Poi, ci si alza male, e ci si dice la verità...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Poi, ci si alza male, e ci si dice la verità...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Peccato però!, consideravo, questo CDX non andrà mai al governo, neppure in condizioni di molto seguito, maggioritario, come ora.
Subisce come un destino avverso, e chiamiamolo destino... Se si può chiamare destino una magistratura che fa politica usando male il suo potere; se si può chiamare destino una pletora di giornalisti che servono un Potere ormai consolidato, falsi e senza onore.
Il destino, quello sporco e traditore, è anche l' avere sempre uomini che lo guidano male, che non hanno la tempra del Condottiero, del Governante, ma, piuttosto dell' Occasionale e comunque Sbagliato.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Poi, ci si alza male, e ci si dice la verità...

Messaggio da leggere da albatros »

Non ho capito. Perché pensavi che il CDX non sarebbe mai andato al governo, nemmeno con Draghi? Io le mosse di Berlusconi e Salvini le avevo previste...Berlusconi era chiaro per tutti, Salvini doveva dare un contentino all'ala moderata del suo partito...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Poi, ci si alza male, e ci si dice la verità...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io parto da un dato di fatto inopinabile, e cioè, é stato chiamato Draghi a formare (sostanzialmente) un governo di unità nazionale con però la forte impronta personale di Draghi . E del resto non poteva non esere così perchè non si é offerto lui ma é stato cooptato da Mattarella dopo aver avuto l'ennesima conferma che nessuno dei partiti, o meglio, nessuna delle parti, CDX e CSX sarebbe stato in grado di formare un governo a forte maggioranza . Ne ci si può immaginare che nel caso che una parte l'ottenesse fosse ca pa ce di andare oltre le mancette-contentini per la propria parte di elettorato .

Mi stanno sulle palle (da morire) il PD e il M5S, ma l'annuncio di Salvini che la Lega non voterà le misure per via dell'ora in più (richiesta per altro sacrosanta) per me é un grosso errore tattico a tutto danno, se cade il governo in aula, di noi cittadini .

Si, questa per me é l'ora di avere "l'uomo solo al comando" e gli altri non rompano i coglioni e vadano a scuola .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6373 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Poi, ci si alza male, e ci si dice la verità...

Messaggio da leggere da serge »

Ritengo la posizione della Lega un errore. Quando si sta al governo del Paese,pur avendo opinioni diverse, ci si attiene al volere della maggioranza. Diversamente,si prende la porta salutando tutti. A mio modo di vedere,non ci può essere astensione su provvedimenti governativi ,da parte di una forza politica che fa parte dell'Esecutivo.
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi