Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da nerorosso »

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 822_40900/

Qual'è il senso di queate stronzate, tipo il "coprifuoco" fino al 31 luglio?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 23 apr 2021, 0:13 https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 822_40900/

Qual'è il senso di queate stronzate, tipo il "coprifuoco" fino al 31 luglio?
Semplioce.....qualcuno si è messo in testa che in Italia serva il Caos per continuare a comandare....
Non ho mai visto in vita mia qualcuno che si metta così di impegno come questi governativi per distruggere l'Italia...darei loro un Nobel per la stronzaggine e l'incapacita'....altro che il Paese delle banane.

Fa piu' danni una persona "onesta" al governo ma incapace ,che un ladrone incallito ma che sa fare.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 23 apr 2021, 0:13 https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 822_40900/

Qual'è il senso di queate stronzate, tipo il "coprifuoco" fino al 31 luglio?
la limitazione alla libertà di spostamento delle persone si chiama quarantena se riguarda persone malate, dittatura quando riguarda persone sane.

a distanza di due anni (governo conte uno) sto tornado a riflettere sulla partecipazione della lega al governo, mi pare evidente che anche se non nulla, l'incidenza dell'azione sulle decisioni è del tutto marginale.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da RedWine »

come scrivevo sopra, del tutto inrilevante nelle azioni del governo.

vedi anche
https://youtu.be/JySY6LocuaY
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da albatros »

RedWine ha scritto: 23 apr 2021, 8:27
nerorosso ha scritto: 23 apr 2021, 0:13 https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 822_40900/

Qual'è il senso di queate stronzate, tipo il "coprifuoco" fino al 31 luglio?
la limitazione alla libertà di spostamento delle persone si chiama quarantena se riguarda persone malate, dittatura quando riguarda persone sane.

a distanza di due anni (governo conte uno) sto tornado a riflettere sulla partecipazione della lega al governo, mi pare evidente che anche se non nulla, l'incidenza dell'azione sulle decisioni è del tutto marginale.
E questo si sapeva fin dall'inizio, dato che i grillozzi sono sovradimensionati al quadruplo in parlamento. Il felpa dice che partecipa per poter intervenire sulle mosse del governo, ma tanto il governo decide anche senza di lui. Le ultime sul pass sanitario, il coprifuoco, il divieto per i ristoranti di servire al chiuso, il mantenimento dell'emergenza fino al 31 luglio, sono tutte cose fatte per distruggere completamente l'economia (il turismo rappresenta il 13% del PIL e ovviamente gli stranieri si guarderanno bene dal fare prenotazioni per l'Italia). La Lega al governo si è già dimostrata una decisione fallimentare.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Andando contro corrente ecco la mia sul senso del lockdown .

Premetto che non conosco il ragionamento per via del quale i ristoranti possono lavorare la sera ma devono chiudere per le 22.00 quando per i ristoratori fa una bella differenza .

Molti di noi italiani, puro e semplice, il senso civico ce l'hanno tra le chiappe .

Coronavirus Covid-19: Viminale, ieri controllate 109.831 persone.
1.609 sanzionate, 39 denunciate per violazione della quarantena

https://www.agensir.it/quotidiano/2021/ ... uarantena/

Milleseicento-non-esiste-Coviddi denunciati per aver in vario modo disobedito alle regole cui dovremmo tutti attenerci e ancora trentanove bastardi per aver violato la quarantena .

Continuare a sostenere che il Covid nei casi peggiori sia soltanto una forte influenza e che a morirne siano soltanto portatori di gravi patologie significa chiudere gli occhi sulla realtà . I 39 denunciati di cui sopra (ma poi non so per il resto del paese) Sono delle merde umane . Imbecilli che sperando di farla franca uscendo di casa se ne fregavano di rappresentare una fonte di contagio, di grave pericolo per il prossimo, come ad esempio anche il mio amico fortemente immuno depresso perchè trapiantato di rene e quello che ardentemente auguro loro é di finire in terapia intensiva e di venirne fuori fisicamente a pezzi e coi polmoni per sempre compromessi .

E chiaro che col coprifuoco il governo si propone di impedire i comportamenti irresponsabili di tanti imbecilli, forse soprattuto giovani adulti ma non solo, che, da una parte, anche in parte comprensibilmente, cercano un po' di svago . Il governo però ha la responsabilità del bene della collettività e io rifiuto l'idea dei "poveracci che non ne possono più" perchè ci sono molte persone che hanno mille ottimi motivi per "non poterne più" di stare in casa perchè a forte rischio della propria vita nel caso che incontrino una merda umana come quei 39 di cui sopra .

Sui "so tutto mi", contrari ai vaccini perchè modificherebbero il DNA e/o perchè causano pericolose trombosi anche cerebrali etc dico soltanto, poveracci, ingollate roba come il Voltaren, la Cibalgina (addirittura farmaco da banco), il Feldene etc etc che da bugiardino possono dare manifestazioni simili o peggiori del Pfaizer per un soggetto su mille e vi cagate addosso per il Pfaizer per cui il rapporto é di uno su un milione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Purtroppo sono i numeri che contano. Senza voler difendere nessuno, sono convinto che, se la Lega avesse avuto un numero di Deputati e Senatori pari a quelli del M5S e, questi, gli stessi numeri che attualmente ha la Lega, le cose avrebbero avuto tutto un altro percorso.
Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura.
Se si arrivasse ad ottenre maggioranze ben difinite, sicuramente si avrebbe una visione più chiara, e, tenendo conto dei risultati ottenuti, gli elettori avrebbero maggiore possibilità di scelta nelle successve tornate elettorali.
Ma l'attuale situazione, aggravata da questa disastrosa pandemia, non credo abbia molte prospettive per una ripresa economico/sociale a breve termine.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 23 apr 2021, 13:34 Andando contro corrente ecco la mia sul senso del lockdown .
purtroppo sei controcorrente solo nei riguardi di alcuni di questo piccolo forum.
fuori di qui l'isteria impazza senza nessuno che si azzardi a opporsi.

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 23 apr 2021, 14:06
leno ha scritto: 23 apr 2021, 13:34 Andando contro corrente ecco la mia sul senso del lockdown .
purtroppo sei controcorrente solo nei riguardi di alcuni di questo piccolo forum.
fuori di qui l'isteria impazza senza nessuno che si azzardi a opporsi.


Nelle terapie intensive, se incontrano uno di quei 39 furbi sanzionati, ci possono finire anche soggetti come questo .

E' questione di fortuna .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 23 apr 2021, 13:34 Andando contro corrente ecco la mia sul senso del lockdown .

Premetto che non conosco il ragionamento per via del quale i ristoranti possono lavorare la sera ma devono chiudere per le 22.00 quando per i ristoratori fa una bella differenza .

Molti di noi italiani, puro e semplice, il senso civico ce l'hanno tra le chiappe .

Coronavirus Covid-19: Viminale, ieri controllate 109.831 persone.
1.609 sanzionate, 39 denunciate per violazione della quarantena

https://www.agensir.it/quotidiano/2021/ ... uarantena/

Milleseicento-non-esiste-Coviddi denunciati per aver in vario modo disobedito alle regole cui dovremmo tutti attenerci e ancora trentanove bastardi per aver violato la quarantena .

Continuare a sostenere che il Covid nei casi peggiori sia soltanto una forte influenza e che a morirne siano soltanto portatori di gravi patologie significa chiudere gli occhi sulla realtà . I 39 denunciati di cui sopra (ma poi non so per il resto del paese) Sono delle merde umane . Imbecilli che sperando di farla franca uscendo di casa se ne fregavano di rappresentare una fonte di contagio, di grave pericolo per il prossimo, come ad esempio anche il mio amico fortemente immuno depresso perchè trapiantato di rene e quello che ardentemente auguro loro é di finire in terapia intensiva e di venirne fuori fisicamente a pezzi e coi polmoni per sempre compromessi .

E chiaro che col coprifuoco il governo si propone di impedire i comportamenti irresponsabili di tanti imbecilli, forse soprattuto giovani adulti ma non solo, che, da una parte, anche in parte comprensibilmente, cercano un po' di svago . Il governo però ha la responsabilità del bene della collettività e io rifiuto l'idea dei "poveracci che non ne possono più" perchè ci sono molte persone che hanno mille ottimi motivi per "non poterne più" di stare in casa perchè a forte rischio della propria vita nel caso che incontrino una merda umana come quei 39 di cui sopra .

Sui "so tutto mi", contrari ai vaccini perchè modificherebbero il DNA e/o perchè causano pericolose trombosi anche cerebrali etc dico soltanto, poveracci, ingollate roba come il Voltaren, la Cibalgina (addirittura farmaco da banco), il Feldene etc etc che da bugiardino possono dare manifestazioni simili o peggiori del Pfaizer per un soggetto su mille e vi cagate addosso per il Pfaizer per cui il rapporto é di uno su un milione .
Un po pesante...ma quando ci vuole ci vuole|
Smiling Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da serge »

giaguaro ha scritto: 23 apr 2021, 13:53 Purtroppo sono i numeri che contano. Senza voler difendere nessuno, sono convinto che, se la Lega avesse avuto un numero di Deputati e Senatori pari a quelli del M5S e, questi, gli stessi numeri che attualmente ha la Lega, le cose avrebbero avuto tutto un altro percorso.
Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura.
Se si arrivasse ad ottenre maggioranze ben difinite, sicuramente si avrebbe una visione più chiara, e, tenendo conto dei risultati ottenuti, gli elettori avrebbero maggiore possibilità di scelta nelle successve tornate elettorali.
Ma l'attuale situazione, aggravata da questa disastrosa pandemia, non credo abbia molte prospettive per una ripresa economico/sociale a breve termine.
Mi ripeto: maggioritario a turno unico con premio di maggioranza.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

SI Serge, e penso ogni parola scritta perchè ci sono passato e ho visto in prima persona cosa é un reparto preintensiva covid e in più quella notizia ci ha davvero scossi sia per l'età che per il fatto che aveva una salute di ferro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

giaguaro ha scritto: 23 apr 2021, 13:53 Purtroppo sono i numeri che contano. Senza voler difendere nessuno, sono convinto che, se la Lega avesse avuto un numero di Deputati e Senatori pari a quelli del M5S e, questi, gli stessi numeri che attualmente ha la Lega, le cose avrebbero avuto tutto un altro percorso.
Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura.
Se si arrivasse ad ottenre maggioranze ben difinite, sicuramente si avrebbe una visione più chiara, e, tenendo conto dei risultati ottenuti, gli elettori avrebbero maggiore possibilità di scelta nelle successve tornate elettorali.
Ma l'attuale situazione, aggravata da questa disastrosa pandemia, non credo abbia molte prospettive per una ripresa economico/sociale a breve termine.
SU questo passaggio ti quoto al 100x100

....."Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura".....

In quanto alla situazione e Draghiio sono un po' più ottimista di te .

Il fatto che non abbbia ceduto sulla richiesta di Salvini per me é la conferma di quanto pensavo e che cioè Draghi ha le idee ben chiare .

E fa benissimo a non farsi influenzare dalla politica da pollaio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 23 apr 2021, 17:24
giaguaro ha scritto: 23 apr 2021, 13:53 Purtroppo sono i numeri che contano. Senza voler difendere nessuno, sono convinto che, se la Lega avesse avuto un numero di Deputati e Senatori pari a quelli del M5S e, questi, gli stessi numeri che attualmente ha la Lega, le cose avrebbero avuto tutto un altro percorso.
Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura.
Se si arrivasse ad ottenre maggioranze ben difinite, sicuramente si avrebbe una visione più chiara, e, tenendo conto dei risultati ottenuti, gli elettori avrebbero maggiore possibilità di scelta nelle successve tornate elettorali.
Ma l'attuale situazione, aggravata da questa disastrosa pandemia, non credo abbia molte prospettive per una ripresa economico/sociale a breve termine.
Mi ripeto: maggioritario a turno unico con premio di maggioranza.
Bye
Visto che non si può imporre obtorto collo il bipartitismo ci sto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ma se siamo sani, perchè dobbiamo dimostrare di non essere malati?

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 23 apr 2021, 17:59
serge ha scritto: 23 apr 2021, 17:24
giaguaro ha scritto: 23 apr 2021, 13:53 Purtroppo sono i numeri che contano. Senza voler difendere nessuno, sono convinto che, se la Lega avesse avuto un numero di Deputati e Senatori pari a quelli del M5S e, questi, gli stessi numeri che attualmente ha la Lega, le cose avrebbero avuto tutto un altro percorso.
Il guaio è che in Italia nessuno, né il Centro, né la Sinistra, né la Destra riesce ad avere una maggioranza tale da poter governare con i numeri sufficienti a garantarire la stabilità per un'intera legislatura.
Se si arrivasse ad ottenre maggioranze ben difinite, sicuramente si avrebbe una visione più chiara, e, tenendo conto dei risultati ottenuti, gli elettori avrebbero maggiore possibilità di scelta nelle successve tornate elettorali.
Ma l'attuale situazione, aggravata da questa disastrosa pandemia, non credo abbia molte prospettive per una ripresa economico/sociale a breve termine.
Mi ripeto: maggioritario a turno unico con premio di maggioranza.
Bye
Visto che non si può imporre obtorto collo il bipartitismo ci sto .
soluzione non semplice, ma semplicistica per un problema complicato.

non esiste la soluzione perfetta che risolve sempre tutti i problemi. avete presente che con la soluzione proposta oggi avremo un governo monocolore cinque stelle?
provate a immaginare un governo totalmente composto dai rappresentanti dei 5*, mi sa che rimpiangereste i fasti del pentapartito con appoggio esterno PCI
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi