Abbiamo sbagliato strategia vaccinale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Abbiamo sbagliato strategia vaccinale

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Oltre che cominciare a vaccinare tardi e lentamente, abbiamo iniziato a vaccinare categorie non troppo a rischio anzichè le persone più anziane. Ma sono proprio queste ultime che intasano le terapie intensive in modo massiccio e per non far strabordare l'Italia ha fatto i lockdown. Non contano i contagiati, che sono magari spesso asintomatici o malatti in modo non drammatico, ma contano gli "intensivi". Se questi calano a 300, come in Gran Bretagna, si riapre, se sono ancora più di 3.000 come in Italia si riapre a fatica e con polemiche. Se si fossero vaccinati subito i vecchi e non insegnanti, giudici ed avvocati, adesso gli intensivi sarebbero di meno e ci sarebbero meno difficoltà a riaprire.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Abbiamo sbagliato strategia vaccinale

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 21 apr 2021, 18:58 Oltre che cominciare a vaccinare tardi e lentamente, abbiamo iniziato a vaccinare categorie non troppo a rischio anzichè le persone più anziane. Ma sono proprio queste ultime che intasano le terapie intensive in modo massiccio e per non far strabordare l'Italia ha fatto i lockdown. Non contano i contagiati, che sono magari spesso asintomatici o malatti in modo non drammatico, ma contano gli "intensivi". Se questi calano a 300, come in Gran Bretagna, si riapre, se sono ancora più di 3.000 come in Italia si riapre a fatica e con polemiche. Se si fossero vaccinati subito i vecchi e non insegnanti, giudici ed avvocati, adesso gli intensivi sarebbero di meno e ci sarebbero meno difficoltà a riaprire.
ma che dici?
ne vuoi sapere piu del comitato tecnico? (*) di Speranza? di Burioni? di tutti i giornali e televisioni a reti unificate?




(*) ne vuoi sapere piu di quegli imbecilli del.... ecc.. ecc... :mrgreen:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Abbiamo sbagliato strategia vaccinale

Messaggio da leggere da Crossfire »

Solito discorso di classi privilegiate che volevano il pass per andarsene in vacanza. Tutto qua.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi