Ipocrisia dei giustizialisti.........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ma avrei potuto titolare "I giustizialisti gpocriti che sarebbe stata l stessa cosa .

Massimo Cacciari, ce ne vorrebbero di onesti (intellettualmente) come lui, in questa intervista mette un po' di puntini sul processo in divenire a Salvini ma anche
sulla sinistra e la politica (e ci vuole fegato a definirla "politica") e l'innominabile Magistratura, l'ascaro della SX politica italiana .

Massimo Cacciari: “Indecente processare Salvini”

https://www.ildubbio.news/2021/04/19/ma ... e-salvini/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da Salvo »

Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da giampieros »

Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.

Bene. E quelli da ammirare ed ascoltare senza diffidenza chi sono?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da Vento »

giampieros ha scritto: 20 apr 2021, 18:33
Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.

Bene. E quelli da ammirare ed ascoltare senza diffidenza chi sono?
Interessante questione, ma mi sono perso la risposta.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.
Entusiasticamente........Addirittura ?

E poi, di grazia, Salvo, come esattamente arrivi a definire Cacciari ..."uno dei tantissimi paraculi della politica".... visto che non é più in politica . E poi io proprio non capisco (magari é un mio limite) cosa mai possa guadagnarci dicendo quelle cose sul processo a Salvini .



Sinceramente non ti capisco .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 20 apr 2021, 19:56
Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.
Entusiasticamente........Addirittura ?

E poi, di grazia, Salvo, come esattamente arrivi a definire Cacciari ..."uno dei tantissimi paraculi della politica".... visto che non é più in politica . E poi io proprio non capisco (magari é un mio limite) cosa mai possa guadagnarci dicendo quelle cose sul processo a Salvini .



Sinceramente non ti capisco .
non mi sembra cosi intellettualmente onesto. prendi ad esempio questa domanda e risposta:

"Condivide l’analisi per cui Salvini non abbia fatto altro che continuare il lavoro di Minniti sulle Ong?

Sulle questioni più drammatiche, come i lager libici, certamente Salvini ha portato avanti il lavoro di Minniti. Su altri aspetti, come i salvataggi in mare, non credo che Minniti sarebbe arrivato a tenere al largo una nave dove si moriva di sete.Cosa porta i giudici a rinviare a giudizio la politica per un caso piuttosto che per un altro, pur in presenza di similitudini nelle strategie d’azione? È una questione di diverse culture che si agitano all’interno della magistratura, non solo italiana, tra chi pensa all’interpretazione della legge sulla base di valori sovradeterminati e chi pensa piuttosto a un’esplicazione pura e semplice della norma. È un discorso di base su diverse teorie dell’esperienza giuridica che non è il caso qui di affrontare."

tralasciando l'azione di Minniti, che dopo un lungo periodo di lassismo si è mosso solo quando la situazione è precipitata con picchi di sbarchi e morti in mare intolleralbili, sulla nave in questione nessuno moriva di sete, era abbondantemente rifornita, e i minori e i malati erano stati immediatamente fatti sbarcare ancora prima dell'ingresso della nave nelle acque territoriali italiane. in quanto ai celebrati "lager libici" sono veramente degli strani lager, dove la gente si recava volontariamente e ne usciva quando voleva, ma a questi particolari un "intellettuale" di sinistra non bada.
che poi la diversa e quindi arbitraria applicazione della legge venga definita "È una questione di diverse culture che si agitano all’interno della magistratura" dimostra solo la mancanza di onestà intellettuale del sig. Cacciari, oppure che un grande filosofo come viene ritenuto o si ritiene, dello stato di diritto semplicemente non ha capito un cazzo, cosa che del resto lo accomuna a tanti della sua parte politica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da heyoka »

Vento ha scritto: 20 apr 2021, 18:53
giampieros ha scritto: 20 apr 2021, 18:33
Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.

Bene. E quelli da ammirare ed ascoltare senza diffidenza chi sono?
Interessante questione, ma mi sono perso la risposta.
Mi sa che la risposta non arriva.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Ipocrisia dei giustizialisti.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 21 apr 2021, 8:55
leno ha scritto: 20 apr 2021, 19:56
Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 15:31 Leno, mentre mi permetto di invitarti a rileggere il mio post -asciutto, senza emozioni- sul rinvio a giudizio di Salvini per il caso Open Arms, mi permetto pure di farti guardare a personaggi come Cacciari, non come lo vedi entusiasticamente tu, ma, più realisticamente come uno dei tantissimi paraculi della politica italiana. Gente da non ammirare ma da ascoltare con la dovuta diffidenza.
Entusiasticamente........Addirittura ?

E poi, di grazia, Salvo, come esattamente arrivi a definire Cacciari ..."uno dei tantissimi paraculi della politica".... visto che non é più in politica . E poi io proprio non capisco (magari é un mio limite) cosa mai possa guadagnarci dicendo quelle cose sul processo a Salvini .



Sinceramente non ti capisco .
non mi sembra cosi intellettualmente onesto. prendi ad esempio questa domanda e risposta:

"Condivide l’analisi per cui Salvini non abbia fatto altro che continuare il lavoro di Minniti sulle Ong?

Sulle questioni più drammatiche, come i lager libici, certamente Salvini ha portato avanti il lavoro di Minniti. Su altri aspetti, come i salvataggi in mare, non credo che Minniti sarebbe arrivato a tenere al largo una nave dove si moriva di sete.Cosa porta i giudici a rinviare a giudizio la politica per un caso piuttosto che per un altro, pur in presenza di similitudini nelle strategie d’azione? È una questione di diverse culture che si agitano all’interno della magistratura, non solo italiana, tra chi pensa all’interpretazione della legge sulla base di valori sovradeterminati e chi pensa piuttosto a un’esplicazione pura e semplice della norma. È un discorso di base su diverse teorie dell’esperienza giuridica che non è il caso qui di affrontare."

tralasciando l'azione di Minniti, che dopo un lungo periodo di lassismo si è mosso solo quando la situazione è precipitata con picchi di sbarchi e morti in mare intolleralbili, sulla nave in questione nessuno moriva di sete, era abbondantemente rifornita, e i minori e i malati erano stati immediatamente fatti sbarcare ancora prima dell'ingresso della nave nelle acque territoriali italiane. in quanto ai celebrati "lager libici" sono veramente degli strani lager, dove la gente si recava volontariamente e ne usciva quando voleva, ma a questi particolari un "intellettuale" di sinistra non bada.
che poi la diversa e quindi arbitraria applicazione della legge venga definita "È una questione di diverse culture che si agitano all’interno della magistratura" dimostra solo la mancanza di onestà intellettuale del sig. Cacciari, oppure che un grande filosofo come viene ritenuto o si ritiene, dello stato di diritto semplicemente non ha capito un cazzo, cosa che del resto lo accomuna a tanti della sua parte politica.
Forse é anche il caso di ricordare-ci anche le parole di Palamara che la dicono lunga sugli scopi, evidenti a tutti meno che i sognatori a occhi aperti, di certi magistrati riguardo l'area politica del CDX . Ieri con Berlusconi (84 processi e UNA condanna) oggi Salvini .

E un domani, se la sua popolarità continuerà a crescere, anche la Meloni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi