Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Rosanna
Connesso: No

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da Rosanna »

carletto3 ha scritto: 19 apr 2021, 14:29
heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 13:55
Ginger ha scritto: 19 apr 2021, 12:59 Benche' non abbia prove...le mie sono ipotesi...sono personalmente sempre più convinta del fatto che i balordi che siedono nel nostro parlamento sono tutti un'unica, allegra compagnia.

https://www.google.com/amp/s/www.money. ... cle=108004
Scusa Ginger, ma se ritieni che TUTTI coloro che siedono in Parlamento sono dei Balordi, perchè il sito che citi, fa solo i nomi di Renzi e di Salvini????
Azzardo una mia ipotesi, personale.
Non è che si vuol far finta di essere imparziali ma si distribuisce PASTURA per i soliti polli, sardine e trotume assortite?
Ti dirò che Salvini, Giorgetti, Zaia, Bonaccini e in parte anche Renzi, Meloni, Calenda, Paragone e qualche altro, sono gli unici politici che sanno muoversi con astuzia e capacità, nei meandri della più paludosa e infida delle politiche mondiali.
E stavolta te lo appoggio !
Con discrezione beninteso!
Ogni tanto ne dici una giusta heyoka..
PS:a proposito mi è giunta voce portata da un uccellino che stai partendo questa prossima estate per Santiago di Compostela in bici per di piu' in solitaria...guarda che quel cammino deve essere fatto a piedi e non in bici...come si conviene a qualsiasi pellegrino devoto che voglia volare con ali da aquila nel Paradiso perduto...provare ad andarci in bici è da polli...che non possono volare.Ti avverto che nelle pianure castigliane...spesso aride e desertiche sulle alture puoi osservare dei grifoni simili a condor...mostruosamente grandi che quando vedono dei
polpacci nudi gli si arruffa il piumaggio del collo....m'è capitato di cambiare una gomma a 100 km da Burgos....e ti avverto che è un vero spettacolo inquietante a 40 gradi vedere che si posavano su una altura a 100 metri da me... quei bestioni volanti e tutti in fila ...
Beer4
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 13:55
Ginger ha scritto: 19 apr 2021, 12:59 Benche' non abbia prove...le mie sono ipotesi...sono personalmente sempre più convinta del fatto che i balordi che siedono nel nostro parlamento sono tutti un'unica, allegra compagnia.

https://www.google.com/amp/s/www.money. ... cle=108004
Scusa Ginger, ma se ritieni che TUTTI coloro che siedono in Parlamento sono dei Balordi, perchè il sito che citi, fa solo i nomi di Renzi e di Salvini????
Azzardo una mia ipotesi, personale.
Non è che si vuol far finta di essere imparziali ma si distribuisce PASTURA per i soliti polli, sardine e trotume assortite?
Ti dirò che Salvini, Giorgetti, Zaia, Bonaccini e in parte anche Renzi, Meloni, Calenda, Paragone e qualche altro, sono gli unici politici che sanno muoversi con astuzia e capacità, nei meandri della più paludosa e infida delle politiche mondiali.
In effetti, quello dell'informazione (in politica) é un mio pallino, una fissa da anni. Sono convinto che il problema dei cittadini, soprattuto quelli che non la seguono, sia proprio l'informazione faziosa .
Credo che non esista una testata a larga diffusione che non risponda a una parte politica .

Per quel che serve, pur considerandomi un liberale (non estremista !) leggo spesso con interesse il direttore di Il Riformista, Piero Sansonetti, che non perde occasione in TV di dire di essere un comunista vecchio stampo . Questo perchè non importa che l'argomento sia il CDX oppure il CSX, dove c'é da picchiare lui picchia e nel giornalismo politico italiano é una dote rara che non ho mai trovato l'eguale ne su Repubblica ne sulla Stampa e tanto meno il Corriere . Ne mi trovo più esattamente a mio agio a sfogliare Il Giornale o Libero . Tra questi preferisco Il Tempo e comunque la mia scelta dipende soprattutto dalla firma d'un dato articolo mentre i toni da campagna elettorale mi fanno venire l'orticaria .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 19 apr 2021, 17:30
Ginger ha scritto: 19 apr 2021, 17:06 certo in sostanza cambierà poco...le cose da fare sono stabilite da altri...chi si troverà a governare dovrà solo essere bravo a convivere che non è colpa sua se non rispetta i programmi.
Solito show trito e ritrito
certo, le cose da fare sono stabilite dalla maggioranza parlamentare, che non è Salvini, non è Renzi e non è neppure Salvini e Renzi insieme.

ma cosi tanto per uscire dai discorsi fumosi del "tanto sono tutti uguali", TU sei per la prosecuzione dello stato di emergenza sanitaria e della conseguente sospensione dei diritti civili e costituzionali, come vogliono mattarella il pd, leu e i 5* che è l'attuale matematicamente e di fatto maggioranza, o con i cosi detti riaperturisti, chiunque essi siano?

non è solo una questione di economia
Le cose da fare sono decise dalle lobby che finanziano tutti i nostri bei partiti...mi chiedi se sono per Draghi e i dpcm...no...ma se non sbaglio questo è un governo che non ho certo voluto io...se non erro e' sostenuto da tutti i partiti..tranne i picchiatori meloniani...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 7:32 ...mi chiedi se...
ti ho chiesto se sei a favore o contro una cosa concreta. un qualcosa che concretamente impatta sulla vita della gente.

il "sono tutti uguali" alla prova dei fatti non funziona. i fatti dicono che ci sono i tuoi interessi, i miei, i loro, spesso se non sempre in diretto contrasto, interessi che vengono tutelati o colpiti a seconda delle scelte fatte.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 8:39
Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 7:32 ...mi chiedi se...
ti ho chiesto se sei a favore o contro una cosa concreta. un qualcosa che concretamente impatta sulla vita della gente.

il "sono tutti uguali" alla prova dei fatti non funziona. i fatti dicono che ci sono i tuoi interessi, i miei, i loro, spesso se non sempre in diretto contrasto, interessi che vengono tutelati o colpiti a seconda delle scelte fatte.
Ed io ti ho risposto...sono favorevole alle riaperture...per quanto riguarda i governi...DA QUANDO HO MEMORIA, HO 41 ANNI, NESSUNO DEI GOVERNI ESISTITI IN ITALIA MI HA MAI CONVINTA NÉ RAPPRESENTATA...NE UN GOVERNO CHE ABBIA SERIAMENTE RISPETTO I PROGRAMMI DELLE CAMPAGNE FATTE...voi vi scaldate tanto appena si nomina qualcuno di quei politici o partiti che vi rappresentano...io come ho detto...non provo astio verso chi crede in un partito...ma a mio avviso i partiti...o meglio il 95/ dei politici dei partiti se ne fotte di lavorare per i suoi elettori...io non ritengo che la mia sia una verità assoluta...ma ad oggi, in base l'esperienza che ho, è ciò che credo.
E torno a ripetere...elezione diretta dei parlamentari e stop art.cost.67
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 15:21
Ogni tanto ne dici una giusta heyoka..
Giusto e sbagliato sono concetti soggettivi, Carletto!!! Da i miei amici di Sinistra e Grullini potrei capire questa affermazione, ma non da te!
Magari non hai ali sufficienti per poter vedere meglio quello che è vero o giusto. Se ti può consolare, alla tua età, la vedevo quasi come te. Diciamo solo qualche migliaio di metri più in alto. :geek:


PS:a proposito mi è giunta voce portata da un uccellino che stai partendo questa prossima estate per Santiago di Compostela in bici per di piu' in solitaria...guarda che quel cammino deve essere fatto a piedi e non in bici...come si conviene a qualsiasi pellegrino devoto che voglia volare con ali da aquila nel Paradiso perduto...provare ad andarci in bici è da polli...che non possono volare.Ti avverto che nelle pianure castigliane...spesso aride e desertiche sulle alture puoi osservare dei grifoni simili a condor...mostruosamente grandi che quando vedono dei
polpacci nudi gli si arruffa il piumaggio del collo....m'è capitato di cambiare una gomma a 100 km da Burgos....e ti avverto che è un vero spettacolo inquietante a 40 gradi vedere che si posavano su una altura a 100 metri da me... quei bestioni volanti e tutti in fila ...
Il cammino di Santiago in bici lo ho già fatto 21 anni fa, che accompagnavo un mio amico che da solo non ci sarebbe mai andato. Anche io ho avuto modo di vedere i Grifoni... uno spettacolo veramente....
Allora ho fatto 1700 km, in 13 giorni da Lourdes-Santiago-Fatima-Lisbona.
Questa volta l' idea è di partire da Montecchio Maggiore ( paese di Romeo Montecchi) per arrivare in Algarve seguendo la costa mediterranea di Liguria, Provenza, Linguadoca, Catalogna, Valencia, Murcia, Andalusia e ritorno ancora da definire. Magari passo per Madrid a salutare Alfa. Intanto mi sono prenotato per il vaccino, visto che senza sarà impossibile poter partire. StreamingTears StreamingTears
Indianone....l'idea è formidabile... ,ma quello che dici si fa a 20 anni...
gia' in macchina con l'aria condizionata è un'impresa maledetta...farla in bici spaventerebbe anche Coppi e Bartali...e ci vuoi provare tu?
Dopo 300 km di auto ti serve un Parador almeno a 4 stelle per riprenderti d'Agosto....figurati in bici...e poi non ti farebbero entrare neppure nella Hall con la bici in spalla.Al massimo un Camping popolare...Non si affronta un percorso del genere così come se nulla "anfusse...." e a forza di gazpacho nella borraccia vai poco lontano.Ricordati di mettere tanta sangria nella borraccia e senza frutta...solo il liquido....(eccezionale tonico ....Carletto dixit) ...e dall'itinerario manca Gibilterra dopo l'Andalusia...e poi perche' no...anche una puntatina a
Rabat e Casablanca...prima di risalire in Algarve....che ce vo'?
A' Heyoka.... se lo fai poi voglio le prove:foto con telefonino di ogni localita' che tocchi postate qua....sai. il Carletto è diffidente quando sente queste sparate.Il mio lato B (checche' sia l'opinione di qualcun altro....ehmmmmmm) a me preme..... e essere preso da quel lato non mi va molto giu'...
Conosci la storiella dei fratelli Grim del piccolo sarto?Quella di ammazzasette?....mi pare tanto che sia come quella!!!
Comunque ti do fiducia e diciamo che per ora ti credo....ma è roba da matti.
---:)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 10:14
RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 8:39
Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 7:32 ...mi chiedi se...
ti ho chiesto se sei a favore o contro una cosa concreta. un qualcosa che concretamente impatta sulla vita della gente.

il "sono tutti uguali" alla prova dei fatti non funziona. i fatti dicono che ci sono i tuoi interessi, i miei, i loro, spesso se non sempre in diretto contrasto, interessi che vengono tutelati o colpiti a seconda delle scelte fatte.
Ed io ti ho risposto...sono favorevole alle riaperture...per quanto riguarda i governi...DA QUANDO HO MEMORIA, HO 41 ANNI, NESSUNO DEI GOVERNI ESISTITI IN ITALIA MI HA MAI CONVINTA NÉ RAPPRESENTATA...NE UN GOVERNO CHE ABBIA SERIAMENTE RISPETTO I PROGRAMMI DELLE CAMPAGNE FATTE...voi vi scaldate tanto appena si nomina qualcuno di quei politici o partiti che vi rappresentano...io come ho detto...non provo astio verso chi crede in un partito...ma a mio avviso i partiti...o meglio il 95/ dei politici dei partiti se ne fotte di lavorare per i suoi elettori...io non ritengo che la mia sia una verità assoluta...ma ad oggi, in base l'esperienza che ho, è ciò che credo.
E torno a ripetere...elezione diretta dei parlamentari e stop art.cost.67
Ops.... scusa se mi intrometto...ma sei proprio sicura che i partiti se ne fottano dei propri elettori?
Io non ne sarei molto sicuro....ma è un'opinione tutta mia visto che sento dare del populista ad ogni esponente del partito maggioritario.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da Ginger »

carletto3 ha scritto: 20 apr 2021, 10:30
Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 10:14
RedWine ha scritto: 20 apr 2021, 8:39 ti ho chiesto se sei a favore o contro una cosa concreta. un qualcosa che concretamente impatta sulla vita della gente.

il "sono tutti uguali" alla prova dei fatti non funziona. i fatti dicono che ci sono i tuoi interessi, i miei, i loro, spesso se non sempre in diretto contrasto, interessi che vengono tutelati o colpiti a seconda delle scelte fatte.
Ed io ti ho risposto...sono favorevole alle riaperture...per quanto riguarda i governi...DA QUANDO HO MEMORIA, HO 41 ANNI, NESSUNO DEI GOVERNI ESISTITI IN ITALIA MI HA MAI CONVINTA NÉ RAPPRESENTATA...NE UN GOVERNO CHE ABBIA SERIAMENTE RISPETTO I PROGRAMMI DELLE CAMPAGNE FATTE...voi vi scaldate tanto appena si nomina qualcuno di quei politici o partiti che vi rappresentano...io come ho detto...non provo astio verso chi crede in un partito...ma a mio avviso i partiti...o meglio il 95/ dei politici dei partiti se ne fotte di lavorare per i suoi elettori...io non ritengo che la mia sia una verità assoluta...ma ad oggi, in base l'esperienza che ho, è ciò che credo.
E torno a ripetere...elezione diretta dei parlamentari e stop art.cost.67
Ops.... scusa se mi intrometto...ma sei proprio sicura che i partiti se ne fottano dei propri elettori?
Io non ne sarei molto sicuro....ma è un'opinione tutta mia visto che sento dare del populista ad ogni esponente del partito maggioritario.
Bye
Non so ...secondo te gli elettori del PD volevano stare con grillo e viceversa? E gli elettori della lega sono contenti delle scelte del governo che stanno sostenendo? Io non lo so perché ho fatto annullare la scheda...ma fra quelli che conosco di elettori contenti non ce ne sono...a parte qui ...dove sto imparando a comprendere il senso della fede politica.
Purtroppo io la mia fede posso darla solo a Dio...dagli uomini mi aspetterei garanzie.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 10:47
carletto3 ha scritto: 20 apr 2021, 10:30
Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 10:14

Ed io ti ho risposto...sono favorevole alle riaperture...per quanto riguarda i governi...DA QUANDO HO MEMORIA, HO 41 ANNI, NESSUNO DEI GOVERNI ESISTITI IN ITALIA MI HA MAI CONVINTA NÉ RAPPRESENTATA...NE UN GOVERNO CHE ABBIA SERIAMENTE RISPETTO I PROGRAMMI DELLE CAMPAGNE FATTE...voi vi scaldate tanto appena si nomina qualcuno di quei politici o partiti che vi rappresentano...io come ho detto...non provo astio verso chi crede in un partito...ma a mio avviso i partiti...o meglio il 95/ dei politici dei partiti se ne fotte di lavorare per i suoi elettori...io non ritengo che la mia sia una verità assoluta...ma ad oggi, in base l'esperienza che ho, è ciò che credo.
E torno a ripetere...elezione diretta dei parlamentari e stop art.cost.67
Ops.... scusa se mi intrometto...ma sei proprio sicura che i partiti se ne fottano dei propri elettori?
Io non ne sarei molto sicuro....ma è un'opinione tutta mia visto che sento dare del populista ad ogni esponente del partito maggioritario.
Bye
Non so ...secondo te gli elettori del PD volevano stare con grillo e viceversa? E gli elettori della lega sono contenti delle scelte del governo che stanno sostenendo? Io non lo so perché ho fatto annullare la scheda...ma fra quelli che conosco di elettori contenti non ce ne sono...a parte qui ...dove sto imparando a comprendere il senso della fede politica.
Purtroppo io la mia fede posso darla solo a Dio...dagli uomini mi aspetterei garanzie.
Perche' parli di Fede ad un ateo convinto e pure un po' devoto?Io non ho Fede in nulla e nessuno...mi baso solo su cio' che un partito promette di realizzare tramite la voce del suo leader...e non mi importa che sia al Governo o all'opposizione...deve mantenere le promesse che ha fatto prima delle elezioni.Fino ad ora l'unico che le ha mantenute è la Lega ,(volendo anche FdI)nel possibile dei suoi parlamentari e del suo peso nel Governo.Fino a che sara' coerente prendera' il mio voto...se non lo fara' lo perdera'....mica è difficile!!!
PS:Non ha ancora abiurato a nulla la Lega....sta solo cercando di realizzare qualcosa dalla sua partecipazione al Governo.Non sara' molto ma ci sta provando...vedi le riaperture!Vedremo poi con i ristori...Convincere Draghi alle sue posizioni non è un'impresa facile.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6382
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6444 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2262 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 20 apr 2021, 13:55
Ginger ha scritto: 20 apr 2021, 10:47
carletto3 ha scritto: 20 apr 2021, 10:30
Ops.... scusa se mi intrometto...ma sei proprio sicura che i partiti se ne fottano dei propri elettori?
Io non ne sarei molto sicuro....ma è un'opinione tutta mia visto che sento dare del populista ad ogni esponente del partito maggioritario.
Bye
Non so ...secondo te gli elettori del PD volevano stare con grillo e viceversa? E gli elettori della lega sono contenti delle scelte del governo che stanno sostenendo? Io non lo so perché ho fatto annullare la scheda...ma fra quelli che conosco di elettori contenti non ce ne sono...a parte qui ...dove sto imparando a comprendere il senso della fede politica.
Purtroppo io la mia fede posso darla solo a Dio...dagli uomini mi aspetterei garanzie.
Perche' parli di Fede ad un ateo convinto e pure un po' devoto?Io non ho Fede in nulla e nessuno...mi baso solo su cio' che un partito promette di realizzare tramite la voce del suo leader...e non mi importa che sia al Governo o all'opposizione...deve mantenere le promesse che ha fatto prima delle elezioni.Fino ad ora l'unico che le ha mantenute è la Lega ,(volendo anche FdI)nel possibile dei suoi parlamentari e del suo peso nel Governo.Fino a che sara' coerente prendera' il mio voto...se non lo fara' lo perdera'....mica è difficile!!!
PS:Non ha ancora abiurato a nulla la Lega....sta solo cercando di realizzare qualcosa dalla sua partecipazione al Governo.Non sara' molto ma ci sta provando...vedi le riaperture!Vedremo poi con i ristori...Convincere Draghi alle sue posizioni non è un'impresa facile.
Amico caro,non hai ancora capito che la sera stessa delle elezioni i politici sono presi TUTTI da un'immensa amnesia?
ciao
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: Renzi e Salvini ...vicini vicini...

Messaggio da leggere da heyoka »

Purtroppo io la mia fede posso darla solo a Dio...
Troppo facile, Ginger!!!!
Giocare così son capaci tutti!
Cmq, ti ringrazio perchè mi hai dato un ottimo spunto per aprire una discussione specifica sul forum di Metafisica......
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi