Se non ce la fa lui siamo fritti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Se non ce la fa lui siamo fritti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Cara politica italiana, e ora che fare di Draghi?
Il punto di Arditti


....."Questo è il Draghi di oggi, che mentre guadagna punti sulla scena internazionale (ben evidente il suo raccordo con l’amministrazione Biden) cerca anche di fare fronte alla situazione interna sul versante pandemia, indicando al Paese una luce in fondo al tunnel (la scommessa sul 26 aprile come punto di non ritorno), tentando di restare in equilibrio tra partiti che di stare insieme hanno ben poca voglia (e che anzi considerano proprio la figura del premier un “tappo” alle proprie iniziative)".....

Insomma, ne CDX ne CSX paiono intenzionati in alcun modo a cambiare musica riguardo il loro contrapporsi l'un l'altro in un muro contro muro che é a tutto danno del paese, ne adesso con Draghi ne tanto meno nel malaugurato caso che riescano a farlo saltare .

.......cosa che se gli dovesse riuscire non resterebbe che tirare lo sciacquone sul paese .

https://formiche.net/2021/04/politica-i ... i-arditti/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se non ce la fa lui siamo fritti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Nessuno che si senta di commentare ?

......o forse c'é troppo da leggere :|
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se non ce la fa lui siamo fritti

Messaggio da leggere da serge »

Articolo interessante da parte di un giornalista che stimo. Che dire, se non che in questo momento il Presidente Draghi è l'unico in grado di dare più di credibilità al Paese a livello internazionale. Per quanto riguarda la situazione interna il povero(!) Mario se la deve vedere con un branco di lupi affamati a cui ,a mio modesto parere,il bene del Paese è l'ultima cosa a cui pensare...
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Se non ce la fa lui siamo fritti

Messaggio da leggere da heyoka »

leno ha scritto: 19 apr 2021, 5:49 Nessuno che si senta di commentare ?

......o forse c'é troppo da leggere :|
Draghi è certamente il miglior capitano che abbiamo a disposizione.
Rimane il fatto che la squadra non è il massimo della amalgama, ma in questo momento è, per paradosso, il suo maggior punto di forza.
Ogni giocatore in campo, sa che non può tirare troppo la corda ma nel contempo deve cercare di tenere palla.
Non vi è alcun dubbio che il giocatore che sta imponendo con più decisione il SUO gioco è Salvini ma Pidioti e Grullini non possono che mantenere questa squadra, se non vogliono essere spazzati via alle prossime elezioni.
Draghi non sarebbe in grado di attuare gran parte delle politiche di Salvini, se non ci fossero in squadra Pd e Grullini.
A quli che criticano Salvini perché non ha fatto la scelta della Meloni, io dico che Salvini, ha preso al balzo, l' opportunità offerta da Renzi, dimostrando di essere un GRANDE STATISTA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se non ce la fa lui siamo fritti

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 7:27
leno ha scritto: 19 apr 2021, 5:49 Nessuno che si senta di commentare ?

......o forse c'é troppo da leggere :|
Draghi è certamente il miglior capitano che abbiamo a disposizione.
Rimane il fatto che la squadra non è il massimo della amalgama, ma in questo momento è, per paradosso, il suo maggior punto di forza.
Ogni giocatore in campo, sa che non può tirare troppo la corda ma nel contempo deve cercare di tenere palla.
Non vi è alcun dubbio che il giocatore che sta imponendo con più decisione il SUO gioco è Salvini ma Pidioti e Grullini non possono che mantenere questa squadra, se non vogliono essere spazzati via alle prossime elezioni.
Draghi non sarebbe in grado di attuare gran parte delle politiche di Salvini, se non ci fossero in squadra Pd e Grullini.
A quli che criticano Salvini perché non ha fatto la scelta della Meloni, io dico che Salvini, ha preso al balzo, l' opportunità offerta da Renzi, dimostrando di essere un GRANDE STATISTA.
....."Draghi è certamente il miglior capitano che abbiamo a disposizione.
Rimane il fatto che la squadra non è il massimo della amalgama, ma in questo momento è, per paradosso, il suo maggior punto di forza.
Ogni giocatore in campo, sa che non può tirare troppo la corda ma nel contempo deve cercare di tenere palla.".....

Un ragionamento-analisi più lineare e chiara non potevi farlo, tranne che per quel "squadra" . Mi sembrerebbe più appropriato "asilo Mariuccia per bambini ritardati.
Sembrano non aver ancora capito che Draghi va aiutato semplicemente non creando ulteriore confusione nell'elettorato confuso e in cazzato come nel caso delle categorie produttive più massacrate .

...."Non vi è alcun dubbio che il giocatore che sta imponendo con più decisione il SUO gioco è Salvini"....

No so se é Salvini che impone (e poi a chi, a Draghi ? Salvini !?) la SUA linea o se come penso io era la stessa di Draghi ? ? ?

Dal mio personalissimo punto di vista le posizioni-scelte di Meloni e Salvini sono entrambe legittime e "dignitose" E Salvini, stando DENTRO il governo qualcosina di più la può ottenere rispetto a standosene comodo all'opposizione .

Per chiudere una mia preoccupazione . Finchè dura l'emergenza, e dunque Draghi, tra CDX e CSX il disordine nell'Asilo Mariuccia continuerà ma tutto sommato "controllato" ma quando Draghi non ci sarà più a dividerli i partiti riprenderanno a scannarsi nella loro annosa guerra civile sprecando tempo ed energie loro come del paese intero .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi