Valutazione scolastica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Valutazione scolastica

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 18 apr 2021, 12:11 ...
Viceversa, avremo una generazione contraddistinta da persone impreparate, superficiali e incapaci di ragionare a fondo e criticamente.
Perfetta per le prossime elezioni...

La selezione clientelare del corpo docente, unita al voler far sedere su dei banchi di scuola dei ragazzi che (oggettivamente) starebbero meglio ad una pressa, piuttosto nel salone di un barbiere, ecco che il livello della preparazione scende sotto le suole delle scarpe.

Poi, vogliamo dircela tutta? C'è il solito problema del non poter tagliare il ramo su cui siamo seduti: di figli non se ne fanno più, se 40 anni fa una donna aveva (in media) due figli, ora veleggiamo verso ad 1,1 figlio (magari fatto a 42 anni sonati). Quindi, se sei un professore, e se sai fare un po' di conto, ti rendi conto che l'ultima cosa che ti puoi permettere è di essere esigente e di bocciare tutte le zucche che ti si presentano al primo anno delle superiori.

Un tempo si potevano permettere questo lusso, ricordo infatti un mio compagno di classe, un tal Piermattei, che era stato preso un po' di mira da il nostro insegnante di matematica il quale, all'ennesima interrogazione muta, tra l'ilarità generale, gli disse:
- Piermattei, ma con tanti mestieri che ci sono in giro, il sarto, il meccanico, l'imbianchino e il saldatore, ma perché proprio qui sei voluto venire...?


P.S.
Piermattei, ora come ora, sta messo molto meglio di me. E' un ministeriale, che dorme (ancora) sonni tranquilli. Non studiava un ca$$o perché, già allora, sapeva che avrebbe sicuramente acceduto alla sua cadrega tramite le sue conoscenze. Ecco, la parola chiave: conoscenze. Da noi ci voglio le conoscenze. Ma non quelle che uno può reperire ...



... qui dentro. Quelle servono a poco più di un ca$$o...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Valutazione scolastica

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 18 apr 2021, 13:24
Ginger ha scritto: 18 apr 2021, 12:49 Io sarei favorevole proporre una valutazione annuale per i docenti e calibrare anche in base a quella i punti in graduatoria.
vuoi provocare una rivolta con morti per le strade?
...
Già, solo per fare il test INVALSI, i sindacati hanno fatto lotte senza quartiere.



In Inghilterra, ad esempio, gli esami Invalsi si fanno in continuazione: degli ispettori esterni vengono a fare un esame agli studenti e, tutte le volte, fanno fare un esame anche all'insegnante. Infine, una cosa che a noi può sembrare bizzarra, fanno compilare un questionario di valutazione dei singoli insegnanti agli alunni stessi (un documento solo informativo, ma obbligatorio). Ohi, quando i ragazzi dicono che hanno un ottimo professore, anche gli ispettori dicono che l'insegnante è preparato. Quando i ragazzi dicono che il professore è mediocre, anche gli ispettori dicono che dietro alla cattedra c'è uno che non capisce un ca$$o...(*)

Immagine


*) Questo era in vigore 20 anni fa. Ora non so, ma penso sia stato addirittura inasprito.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Valutazione scolastica

Messaggio da leggere da heyoka »

Non dimenticare Holubice che l' italia si è potuta fare, tramite l' accordo SOTTOBANCO, di una Monarchia filofrancese ( i SaBoia), con i Poteri Forti stranieri (Francia e Inghilterra) che hanno pagato la MAFIA, per convincere un paranoico rivoluzionario di Sinistra REPUBBLICANO a ribaltare una Monarchia bonacciona, per poi regalarla ad una Monarchia ProtoNazista.
Quando un ABORTO nasce male, se riesce a campare, non può che crescere PEGGIO.
È inutile perciò prendersela tanto, se prima non si va alla ricerca dell' origine del peccato MORTALE e trovare il modo di seppellirlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Valutazione scolastica

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 20 apr 2021, 3:45 Non dimenticare Holubice che l' italia si è potuta fare, tramite l' accordo SOTTOBANCO, di una Monarchia filofrancese ( i SaBoia), con i Poteri Forti stranieri (Francia e Inghilterra) che hanno pagato la MAFIA, per convincere un paranoico rivoluzionario di Sinistra REPUBBLICANO a ribaltare una Monarchia bonacciona, per poi regalarla ad una Monarchia ProtoNazista.
Quando un ABORTO nasce male, se riesce a campare, non può che crescere PEGGIO.
È inutile perciò prendersela tanto, se prima non si va alla ricerca dell' origine del peccato MORTALE e trovare il modo di seppellirlo.
I metodi con cui ...



... Otto von Bismarck mise insieme quella che ora comunemente chiamiamo Germania non furono molto migliori. Forse non lo sai, ma anche la Germania è attraversata da moti separatisti/indipendentisti, solo con i punti cardinali invertiti: la Baviera, la zona più ricca del Paese a sud, è la più recalcitrante, e convinta di guagnarci dal mettersi per conto proprio (non è un caso che il loro democristiani siano divisi in CDU (Christlich Demokratische Union Deutschlands) ed il loro omologo CSU (Christlich-Soziale Union in Bayern).

Come pure il Giappone ha una fortissima Mafia, che loro chiamano triadi, ed una fortissima corruzione (ma che il loro sistema economici riesce comunque a ripagare ed a contenerne i danni).

Il vero nostro annoso problema, caro Toro Seduto, sono:

- I milioni di persone (esattamente 4.650.000) che percepiscono uno stipendio senza fare un ca$$o, e magari il pomeriggio ne percepiscono un altro in nero, offrendo prestazioni a prezzi stracciati, non pagando nessun contributo, trattenuta, assicurazione infortuni, e così buttando fuori dal mercato chissà quanti giovani, e così in€ulandoseli due volte. Anzi, tre volte: dato che andavano fino a ieri in pensione a 48 anni, e così gli prosciugavano pure le loro marchette nel fondo pensionistico INPS

- Come pure quei gioiellieri che, non tenendo vergogna, da sempre hanno dichiarato redditi inferiori ad un maestro elementare di prima nomina.

____________________________

Non vi sto a tediare con cose che sapete benissimo. Vuoi perché avete letto più volte nei miei post dei giorni scorsi. Vuoi perché, magari, appartenete ad una di queste categorie della famosa 'maggioranza silenziosa e para€ula': quella a cui, sotto, sotto, le cose sono sempre andate benissimo così, e quello di cui ha più paura è un governo che davvero gli faccia rispettare tutte le leggi, e che davvero gli faccia pagare tutte le tasse.

Longanesi diceva che al centro della nostra bandiera dovevamo mettere la frase: "Tengo famiglia". Io penso che sbagliasse. La frase giusta che si attaglia alla perfezione A noi è questa:

- Chiàgne...e fòtte...!


Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Valutazione scolastica

Messaggio da leggere da heyoka »

Chiàgne...e fòtte...!
Scusami holubice, ma puoi tradurre in lingua italiana?
Sai bene che oltre alla mia madre lingua Veneta, come lingue straniere conosco solo quella italiana.
Ps. Mi sai dire quanti Magistrati hanno condannato quei Medici che hanno certificato migliaia di cecità ed altre invalidità farlocche, con notevoli danni all' INPS?
In compenso abbiamo avuto 100 procure che si sono scatenate contro COTA, per uno scontrino sospetto per l' acquisto di un paio di mutande e altre 50 procure che si sono ATTENZIONATE di indagare se il trota Bossi si era laureato in Albania con i soldi della Lega.
E tutto questo con il consenso caloroso di almeno un 70% di italiani capeggiati da Travaglio, Gruber, Scanzi e compagnia cantando.
Il caso Palamara che era evidente a qualsiasi persona dotata di un minimo di intelligenza critica, nella da te cjtata GERMANIA, avrebbe scatenato un ASSALTO ai palazzi di giustizia.
In italia è passata sotto silenzio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi