Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6382
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6444 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2262 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da serge »

Salvo ha scritto: 19 apr 2021, 18:21 L'autorizzazione a procedere è un atto politico, che comporta responsabilità politiche. Ma se l'errore lo commette il magistrato è più grave, perché la sua decisione non può essere politica, per cui o è sprovveduto o è fazioso.
Giustissimo,caro amico.Ciò non toglie che il "via" (!) è stato dato dal Parlamento. O sbaglio ?
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Salvo »

No, non sbagli: la legge prescrive questo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16646
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un altro al di sopra di essere sospettato di parteggiare per Salvini

https://www.tgcom24.mediaset.it/2020/vi ... 5347.shtml
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Salvo »

Sansonetti ha ragione, ma non è al di sopra di ogni sospetto. Anche lui ha voltato gabbana.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16646
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 20 apr 2021, 23:23 Sansonetti ha ragione, ma non è al di sopra di ogni sospetto. Anche lui ha voltato gabbana.
Mi viene il sospetto che tu, @Salvo, sia di SX . E vabbhè che ognuno ha diritto a pensarla come gli pare, ma ogni qualvolta che un Sansonaetti, un Violante o un Cacciari escono dal seminato da SX é sempre un coro di voltagabbana .

Nel mondo della nostra SX radical chic non é ammessa la libertà di pensiero e di espressione che non ricalchi pedissequamente la linea del partito .

Successe a giornalisti del calibro di Oriana Fallaci, Gian Paolo Pansa che per una vita furono osannati, quasi santificati dall'apparato, ma quando hanno iniziato a pensare in proprio ecco che anche per loro scattò la messa al bando .
D'improvviso, da icona a pezza da piedi, proprio lei, italianissima, reduce unica del Vietnam dove pure rischiò di morire, lei i cui libri e interviste erano stati tradotti mi pare in quasi trenta lingue diverse, lei che veniva invitata a parlare per l'inaugurazione di anni accademici da San Francisco a Taiwan (?) i media italiani come Corriere, Repubblica, La Stampa più quelli di SX SX come L'Unità, Manifesto e Micromega non solo non citavano più un loro libro ma era stato letteralmente cancellato dalla loro memoria e archivi anche il loro nome.

Ecco, QUESTO per me é faziosità, o pensiero unico o comunque si voglia definire
la verità etica del partito .

La sinistra italiana é profondamente illiberale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Salvo »

Leno, le mie idee politiche, la mia posizione, le mie preferenze, non sono argomento da Forum politico. Non è materia di alcun interesse. Sull'ideale tavolo di discussione del Forum giornalmente si propongono argomenti di generale interesse: fatti, eventi, personaggi pubblici. Tutto il resto, e soprattutto il profilo personale dei partecipanti alle discussioni, è out. Se così non fosse vuol dire che ho sbagliato indirizzo e ne trarrò le conseguenze.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16646
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Questa volta lo processano. E brava schifitalia.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 21 apr 2021, 17:41 Leno, le mie idee politiche, la mia posizione, le mie preferenze, non sono argomento da Forum politico. Non è materia di alcun interesse. Sull'ideale tavolo di discussione del Forum giornalmente si propongono argomenti di generale interesse: fatti, eventi, personaggi pubblici. Tutto il resto, e soprattutto il profilo personale dei partecipanti alle discussioni, è out. Se così non fosse vuol dire che ho sbagliato indirizzo e ne trarrò le conseguenze.
Fa tu Salvo, nessun problema, ma la mia risposta andava un tantino oltre le tue da me supposte preferenze .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi