Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 8:04
Crossfire ha scritto: 17 apr 2021, 13:51
heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 13:41 Che Dio me la mandi buona.
Non vorrei proprio farmi avvelenare da vaccini NON necessari o addurittura INUTILI.
Certo che se l' alternativa è rimanere in gabbia a casa, dovrò cedere.
Anche perché quest' anno vorrei fare Vicenza- Portogallo e ritorno in bici.
Purtroppo temo che non avrai scelta.
Ma tranquillo, se non sei nelle categorie privilegiate e sei un banale cittadino di serie B (o C) come me, prima che ti becchi il vaccino vai in depressione.
Sento che la storia del pass sta prendendo piede. Mi sa che se voglio fare il giro in Portogallo devo affrettarmi a prenotare questo STRAMALEDETTO vaccino.
Che la GEP mi protegga.
😞😞😞
Sta prendendo piede perché la gente lo vuole. La maggioranza è ormai convinta che ci voglia, e chi vorrebbe solo la libertà, libertà di correre dei rischi anche, non la ha. Siamo in nuove riserve, solo che queste ce le siamo create da soli.
E almeno te puoi prenotarlo e acquisire la libertà nel prossimo futuro, io nemmeno questo posso fare. Schiavo e cittadino di serie C fino in fondo.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 8:04
Crossfire ha scritto: 17 apr 2021, 13:51
heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 13:41 Che Dio me la mandi buona.
Non vorrei proprio farmi avvelenare da vaccini NON necessari o addurittura INUTILI.
Certo che se l' alternativa è rimanere in gabbia a casa, dovrò cedere.
Anche perché quest' anno vorrei fare Vicenza- Portogallo e ritorno in bici.
Purtroppo temo che non avrai scelta.
Ma tranquillo, se non sei nelle categorie privilegiate e sei un banale cittadino di serie B (o C) come me, prima che ti becchi il vaccino vai in depressione.
Sento che la storia del pass sta prendendo piede. Mi sa che se voglio fare il giro in Portogallo devo affrettarmi a prenotare questo STRAMALEDETTO vaccino.
Che la GEP mi protegga.
😞😞😞
Smiling

Io, come ultra ottantenne, il vaccino l'ho fatto e sono sopravissuto. Era il "MODERNA". Non so quale tipo di vaccino verrà somministrato ai giovanotti come te, ma vai sereno. Avrai modo poi di affontare l'avventura che hai progettato.
Io non sono mai stato un ciclista. Sono stato però un associato al Club Alpino per oltre vent'anni e mi sono permesso escursioni(a piedi), in compagnia di un gruppo più o meno numeroso, lunghe anche 30/35 km al giorno in zone che richiedevano un impegno fisico nn indifferente.
Ora, da una quindicina d'anni, giro il mondo su meravigliose navi da crociera. Solo che adesso, anche se le compagnie mi tempestano di email per invitarmi a unirmi a loro, non ritengo possibile riprendere i viaggi. Anche perchè mia moglie, ancora non vaccinata perchè troppo giovane, non ha nessuna voglia di affrntare viaggi con il costante pericolo di infettarsi.
Io, per queste ragioni, mi limito a sognare le future nuove mete da visitare, sperando di riuscire a sopravvivere e a riprendere i viaggi per scoprire il mondo ancora vasto a me ancora sconosciuto.
Che il il Signore che è nei cieli protegga te, la mia famiglia, tutti i parenti e tutti gli amici, compresi quelli del Forum.

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 8:04
Crossfire ha scritto: 17 apr 2021, 13:51
heyoka ha scritto: 17 apr 2021, 13:41 Che Dio me la mandi buona.
Non vorrei proprio farmi avvelenare da vaccini NON necessari o addurittura INUTILI.
Certo che se l' alternativa è rimanere in gabbia a casa, dovrò cedere.
Anche perché quest' anno vorrei fare Vicenza- Portogallo e ritorno in bici.
Purtroppo temo che non avrai scelta.
Ma tranquillo, se non sei nelle categorie privilegiate e sei un banale cittadino di serie B (o C) come me, prima che ti becchi il vaccino vai in depressione.
Sento che la storia del pass sta prendendo piede. Mi sa che se voglio fare il giro in Portogallo devo affrettarmi a prenotare questo STRAMALEDETTO vaccino.
Che la GEP mi protegga.
😞😞😞
Smiling

Io, come ultra ottantenne, il vaccino l'ho fatto e sono sopravissuto. Era il "MODERNA". Non so quale tipo di vaccino verrà somministrato ai giovanotti come te, ma vai sereno. Avrai modo poi di affontare l'avventura che hai progettato.
Io non sono mai stato un ciclista. Sono stato però un associato al Club Alpino per oltre vent'anni e mi sono permesso escursioni(a piedi), in compagnia di un gruppo più o meno numeroso, lunghe anche 30/35 km al giorno in zone che richiedevano un impegno fisico nn indifferente.
Ora, da una quindicina d'anni, giro il mondo su meravigliose navi da crociera. Solo che adesso, anche se le compagnie mi tempestano di email per invitarmi a unirmi a loro, non ritengo possibile riprendere i viaggi. Anche perchè mia moglie, ancora non vaccinata perchè troppo giovane, non ha nessuna voglia di affrntare viaggi con il costante pericolo di infettarsi.
Io, per queste ragioni, mi limito a sognare le future nuove mete da visitare, sperando di riuscire a sopravvivere e a riprendere i viaggi per scoprire il mondo ancora vasto a me ancora sconosciuto.
Che il il Signore che è nei cieli protegga te, la mia famiglia, tutti i parenti e tutti gli amici, compresi quelli del Forum.

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6006
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3875 Mi Piace
Contatta:

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da Alfa »

Guardate, questi bambini sono in gita da Bari a Firenze pur stando seduti in classe ... e pergiunta con tanto di autista. C'è mancato poco che non li facessero allacciare le cinture BangHead
Ma davvero siamo la cultura del mondo ?! ... o il manicomio dell'universo!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 19 apr 2021, 9:04
heyoka ha scritto: 19 apr 2021, 8:04
Crossfire ha scritto: 17 apr 2021, 13:51

Purtroppo temo che non avrai scelta.
Ma tranquillo, se non sei nelle categorie privilegiate e sei un banale cittadino di serie B (o C) come me, prima che ti becchi il vaccino vai in depressione.
Sento che la storia del pass sta prendendo piede. Mi sa che se voglio fare il giro in Portogallo devo affrettarmi a prenotare questo STRAMALEDETTO vaccino.
Che la GEP mi protegga.
😞😞😞
Ma quale vaccino, mercoledì notte parto in auto e senza niente, nè vaccino, nè tampone. Una volta passato Ventimiglia mi volto e sai che pernacchie e vaffa mando a Garibaldi e allo stivale ...
La vedo dura in Francia,specie in quella meridionale....Comunque,auguri di buon viaggio e.....torna presto!
ciao
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da albatros »

Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ti aspettavi qualcosa di diverso? Lo schifo ha raggiunto livelli inimmaginabili.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da albatros »

Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Pass per spostarsi tra regioni: che cos'è e come funziona

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ho il vomito. Siamo alla merce di grandi *********
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi