Draghi impara a usare la vasellina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Draghi sta imparando la politica. Decide lui dando ragione a tutti

.........con abbondanti dosi di vasellina

https://www.iltempo.it/politica/2021/04 ... -26923995/

Il pericolo che io paventavo per Draghi (ebbene si, lo avevo sottovalutato) era che la sua iniziativa politica per risollevare il paese potesse essere impastoiata e vanificata dai partiti . Col discorso e conferenza stampa di Draghi ieri credo di poter dire che si stia partendo col piede giusto, cioè, tenendo i partiti a debita distanza, decidendo in autonomia e visto come CDX e CSX ANCORA OGGI CHE SIAMO INCASINATI COME MAI PRIMA stanno ancora piantando bandierine di partito e tirando la coperta di quà e di la PER PARTITO PRESO .

I partiti sono caduti da anni in una fossa dalla quale evidentemente é ormai del tutto incapace di uscire . E' dalla Bolognina di Occhetto (se non anche prima) che si alternano a Palazzo Chigi con come primo scopo vanificare quanto fatto prima dagli altri indipendentemente dalla validità .

Salvini, Di Maio, Letta, Zingaretti etc etc, di danni ne avete fatti abbastanza ed é lampante che non riuscite an andare oltre alla vostra guerra privata .

......e a noi avete rotto le %&@@e oltre ogni dire, perciò statevene un attimo li in disparte buonini e tranquilli a scannarvi tra di voi e lasciate lavorare chi ci capisce di più .

P.S. Io l'ho sempre sostenuto che chi ha
studiato dai gesuiti ha una marcia in più
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da carletto3 »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:33 Draghi sta imparando la politica. Decide lui dando ragione a tutti

.........con abbondanti dosi di vasellina

https://www.iltempo.it/politica/2021/04 ... -26923995/

Il pericolo che io paventavo per Draghi (ebbene si, lo avevo sottovalutato) era che la sua iniziativa politica per risollevare il paese potesse essere impastoiata e vanificata dai partiti . Col discorso e conferenza stampa di Draghi ieri credo di poter dire che si stia partendo col piede giusto, cioè, tenendo i partiti a debita distanza, decidendo in autonomia e visto come CDX e CSX ANCORA OGGI CHE SIAMO INCASINATI COME MAI PRIMA stanno ancora piantando bandierine di partito e tirando la coperta di quà e di la PER PARTITO PRESO .

I partiti sono caduti da anni in una fossa dalla quale evidentemente é ormai del tutto incapace di uscire . E' dalla Bolognina di Occhetto (se non anche prima) che si alternano a Palazzo Chigi con come primo scopo vanificare quanto fatto prima dagli altri indipendentemente dalla validità .

Salvini, Di Maio, Letta, Zingaretti etc etc, di danni ne avete fatti abbastanza ed é lampante che non riuscite an andare oltre alla vostra guerra privata .

......e a noi avete rotto le %&@@e oltre ogni dire, perciò statevene un attimo li in disparte buonini e tranquilli a scannarvi tra di voi e lasciate lavorare chi ci capisce di più .

P.S. Io l'ho sempre sostenuto che chi ha
studiato dai gesuiti ha una marcia in più
Tutti sanno, anche il povero Di Maio, di cosa ha bisogno l'Italia per ripartire.....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di cominciare.La Magistratura fa paura,lacci e lacciuoli impediscono tutto ,nessuno si azzarda a mettere le mani nella burocrazia che è come una catena di S.Antonio.... se fai sparire una leggina ce ne sono altre dieci collegate a quella...e non sai piu' dove vai a finire.Adesso Draghi ha le mani libere e scommetto che commissariera' tutto e di piu'...con l'appoggio di quasi tutti i partiti.Preparera' un bel "Pacco" complessivo per prendere i soldini del Recovery e lo presentera' bello e confezionato....e tutti l'approveranno.Diciamo che ha preso quasi il potere assoluto....e se stavolta non ci riesce lui non ci tireremo piu' fuori le gambe....nessuno dopo ci riuscira'.Ho grandi speranze in lui anche se prima o poi scappera' fuori il "Draghi mietitore" che ci fara' bestemmiare...abbiamo fatto una montagna di debiti e sempre noi dovremo ripagarli...o almeno cominciare...e saranno dolori.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 17 apr 2021, 10:06
leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:33 Draghi sta imparando la politica. Decide lui dando ragione a tutti

.........con abbondanti dosi di vasellina

https://www.iltempo.it/politica/2021/04 ... -26923995/

Il pericolo che io paventavo per Draghi (ebbene si, lo avevo sottovalutato) era che la sua iniziativa politica per risollevare il paese potesse essere impastoiata e vanificata dai partiti . Col discorso e conferenza stampa di Draghi ieri credo di poter dire che si stia partendo col piede giusto, cioè, tenendo i partiti a debita distanza, decidendo in autonomia e visto come CDX e CSX ANCORA OGGI CHE SIAMO INCASINATI COME MAI PRIMA stanno ancora piantando bandierine di partito e tirando la coperta di quà e di la PER PARTITO PRESO .

I partiti sono caduti da anni in una fossa dalla quale evidentemente é ormai del tutto incapace di uscire . E' dalla Bolognina di Occhetto (se non anche prima) che si alternano a Palazzo Chigi con come primo scopo vanificare quanto fatto prima dagli altri indipendentemente dalla validità .

Salvini, Di Maio, Letta, Zingaretti etc etc, di danni ne avete fatti abbastanza ed é lampante che non riuscite an andare oltre alla vostra guerra privata .

......e a noi avete rotto le %&@@e oltre ogni dire, perciò statevene un attimo li in disparte buonini e tranquilli a scannarvi tra di voi e lasciate lavorare chi ci capisce di più .

P.S. Io l'ho sempre sostenuto che chi ha
studiato dai gesuiti ha una marcia in più
Tutti sanno, anche il povero Di Maio, di cosa ha bisogno l'Italia per ripartire.....ma nessuno ha mai avuto il coraggio di cominciare.La Magistratura fa paura,lacci e lacciuoli impediscono tutto ,nessuno si azzarda a mettere le mani nella burocrazia che è come una catena di S.Antonio.... se fai sparire una leggina ce ne sono altre dieci collegate a quella...e non sai piu' dove vai a finire.Adesso Draghi ha le mani libere e scommetto che commissariera' tutto e di piu'...con l'appoggio di quasi tutti i partiti.Preparera' un bel "Pacco" complessivo per prendere i soldini del Recovery e lo presentera' bello e confezionato....e tutti l'approveranno.Diciamo che ha preso quasi il potere assoluto....e se stavolta non ci riesce lui non ci tireremo piu' fuori le gambe....nessuno dopo ci riuscira'.Ho grandi speranze in lui anche se prima o poi scappera' fuori il "Draghi mietitore" che ci fara' bestemmiare...abbiamo fatto una montagna di debiti e sempre noi dovremo ripagarli...o almeno cominciare...e saranno dolori.
Tutti sanno, alcuni no, che quando una parte va al governo ha necessariamente bisogno di tempo fino a che si vedano i risultati del suo governare . CHi dice tre anni e chi quattro . Da quanto ho capito le misure di Draghi guardano al futuro . Infatti non elargisce un centesimo per i monopattini . Gli investimenti pesanti per risollevare l'economia e con essa la crescita dovrebbero anche finanziare questo extra debito .

La burocrazia ? Un primo passo l'ha fatto il drago perchè ha messo da subito il bulldog Brunetta a capo del Ministero per la semplificazione .

E secondo me non ha ancora finito di tagliare le unghiette dei sempre voraci partiti .

Il fatto é che questo governo con QUESTO premier deve durare un numero congruo di anni.........almeno quattro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Salvo »

La inaspettata e prematura decisione di riaprire a fine aprile è un azzardo che spero proprio di non dover pagare con conseguenti clausure (tipo Deutschland). E' una decisione politica senza 'copertura' dei medici, nessuno dei quali ha detto che siamo pronti per riaprire (tenuto conto delle attuali cifre della pandemia e delle vaccinazioni). La spiegazione più semplice sembra essere quella che Draghi ha voluto, con questa decisione, attenuare le pressioni interne sul suo governo e su Speranza. Ma il rischio è grosso, soprattutto per lui, perché se le cose andranno male la responsabilità sarà scaricata per intero su di lui. Oppure si deve pensare che Draghi abbia voluto attizzare le fiamme del conflitto Salvini-Meloni, dando un aiutino a lui ed uno scapaccione a lei, a cui ha tolto un argomento (le riaperture) di forte impatto polemico-propagandistico? La prudenza sanitaria avrebbe consigliato di posticipare di un mesetto questa riapertura. Non cascava l'Italia.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 17 apr 2021, 18:06 La inaspettata e prematura decisione di riaprire a fine aprile è un azzardo che spero proprio di non dover pagare con conseguenti clausure (tipo Deutschland). E' una decisione politica senza 'copertura' dei medici, nessuno dei quali ha detto che siamo pronti per riaprire (tenuto conto delle attuali cifre della pandemia e delle vaccinazioni). La spiegazione più semplice sembra essere quella che Draghi ha voluto, con questa decisione, attenuare le pressioni interne sul suo governo e su Speranza. Ma il rischio è grosso, soprattutto per lui, perché se le cose andranno male la responsabilità sarà scaricata per intero su di lui. Oppure si deve pensare che Draghi abbia voluto attizzare le fiamme del conflitto Salvini-Meloni, dando un aiutino a lui ed uno scapaccione a lei, a cui ha tolto un argomento (le riaperture) di forte impatto polemico-propagandistico? La prudenza sanitaria avrebbe consigliato di posticipare di un mesetto questa riapertura. Non cascava l'Italia.
E' vero, il rischio é grosso manon aprire significa ulteriori pesanti danni all'economia .

Mi auguro che verrano prese iniziative e misure più stringenti per presidiare quelli che credo siano i luoghi più a rischio . Insomma, sto parlando di piazze e luoghi da Campo de' Fiori ai Navigli e il lungo mare napoletano .
Con lo struscio e lo spritz le persone, soprattutto i giovani, inesorabilmente abbassano la guardia ,
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

carletto3 ha scritto: 17 apr 2021, 10:06 ...La Magistratura fa paura...
Pure a me... Non ci dormo di notte...

Immagine

carletto3 ha scritto: 17 apr 2021, 10:06...anche se prima o poi scappera' fuori il "Draghi mietitore" che ci fara' bestemmiare...abbiamo fatto una montagna di debiti e sempre noi dovremo ripagarli...o almeno cominciare...e saranno dolori.
E me sembrerebbe anche giusto... O anche tu voi che i soldi per ripianare il nostro buco (nero) ce li metta la signora Ulla, infermiera di Ambrugo, piuttosto che Eric, saldatore di Helsinki. Certo che noi Italiani abbiamo uno strano modo di ragionare...

Ti faccio un esempio per tutti. Il mio vicino del piano di sotto (di quando stavo da mia madre), che si chiama Donato, si è fatto 15 anni di lavoro in Germania. E' tornato in Italia solo quando gli sono nati i figli, per fargli fare le scuole qua. Di recente l'Inps tedesca gli ha mandato una raccomandata, ed ha iniziato a versagli con bonifico, dalla Germania, un assegno pensionistico tutti i mesi, assegno commisurato ai 15 anni in cui ha versato marchette in quel Paese. E fino a qui, nulla di strano. Il piccolo particolare è che l'assegno tedesco a Donato è arrivato ora, che Donato ha 65 anni, mentre il mio vicino è già 6/7 anni che è in pensione, ovvero che l'Inps italiana gli sta erogando una pensione. Eh già, l'Istituto Nazionale Previdenza e Sicurezza, ovvero ...



... la più grossa Truffa Piramidale della Storia. Dai tempi di Ramshete. O forse prima...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 13:27 Tutti sanno, alcuni no, che quando una parte va al governo ha necessariamente bisogno di tempo fino a che si vedano i risultati del suo governare . CHi dice tre anni e chi quattro . Da quanto ho capito le misure di Draghi guardano al futuro . Infatti non elargisce un centesimo per i monopattini . Gli investimenti pesanti per risollevare l'economia e con essa la crescita dovrebbero anche finanziare questo extra debito .
Il monopattino è stata una idea semplicemente fantastica.

A parte il fatto che, se andate con la memoria, abbiamo elargito centinaia di milioni di euro di denaro in rottamazioni per fare un favore alla FIAT (che in questi giorni, con grande memoria e gratitudine, ci sta ringraziando, salutandoci definitivamente...), ma a parte questo, io non avrei pagato metà del monopattino, ma tutto l'intero.

Io che, lo sottolineo, non sono riuscito a beneficiare del sussidio, faccio un pieno di 19 centesimi di corrente elettrica, e con essi ci copro (se vado piano) 45 km di strada. Quanto spenderei se, la medesima distanza, la facessi con un Golf Turbo Diesel...? E quanto inquinerei...? Lo uso ogni qual volta che posso, sia per lavoro, che per svago. L'ho anche tappezzato con degli adesivi ...



... catarifrangenti, che lo rendono un mezzo ancora più visibile e sicuro. Ed in più ci ho messo due potentissime lucette laser, davanti e di dietro, di quelle che usano i ciclisti più savi sulle nostre statali.

Io penso che il nostro principale problema, qualcosa di antropologico, sia il nostro non saper far di conto. Oltre ad una onestà presente solo in tracce...

Immagine
leno ha scritto: 17 apr 2021, 13:27 La burocrazia ? Un primo passo l'ha fatto il drago perchè ha messo da subito il bulldog Brunetta a capo del Ministero per la semplificazione .
Bel Bulldog... Come prima misura draconiana ha indetto un concorsone per infornare qualche altra decina di migliaia di statali 'esperti', tutti da allocare al Sud. Con contratto a tempo, sì. Ma che, come al solito, diventerà un tempo infinito... Dopo tutto, lo sappiamo tutti, da noi non c'è niente di più duraturo del provvisorio...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 17 apr 2021, 18:06 La inaspettata e prematura decisione di riaprire a fine aprile è un azzardo che spero proprio di non dover pagare con conseguenti clausure (tipo Deutschland). E' una decisione politica senza 'copertura' dei medici, nessuno dei quali ha detto che siamo pronti per riaprire (tenuto conto delle attuali cifre della pandemia e delle vaccinazioni). La spiegazione più semplice sembra essere quella che Draghi ha voluto, con questa decisione, attenuare le pressioni interne sul suo governo e su Speranza. Ma il rischio è grosso, soprattutto per lui, perché se le cose andranno male la responsabilità sarà scaricata per intero su di lui. Oppure si deve pensare che Draghi abbia voluto attizzare le fiamme del conflitto Salvini-Meloni, dando un aiutino a lui ed uno scapaccione a lei, a cui ha tolto un argomento (le riaperture) di forte impatto polemico-propagandistico? La prudenza sanitaria avrebbe consigliato di posticipare di un mesetto questa riapertura. Non cascava l'Italia.
Al tempo...

Punto primo: I bar e ristoranti riapriranno, ma potranno accogliere clienti solo all'aperto. Ovvero come era l'estate scorsa. Ovvero quando, pur venendo da una situazione grave, non si ammalava nessuno. Tutti abbiamo notato che di influenza non si ammala nessuno d'estate. Le occasioni ed il rischio di contagio, all'aria aperta sono 100.000 volte minori. Questo il buon Man-Draghi lo sa. Ed è per questo che riapre, ma solo all'aperto.

Punto secondo: ci sono altri dieci giorni alla riapertura. Se il generale Figliulo continua a vaccinare a botte di 300.000 vecchietti al giorno, ecco che quasi tutti i fragili, ovvero gli anziani, ovvero quelli che vanno coi piedi all'avanti quando si beccano il virus li ha messi in sicurezza.

E', a mio avviso, un rischio (ben) calcolato. Man-Draghi è uno dei pochi italiani che sa fare di conto. E, a vederlo, è anche dotato di una cospicua dote di onestà.

E poi, anche questo in netta discontinuità, si è preso in prima persona la responsabilità di questa decisione. Già questo, come dire, è un...



... Unicum...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

Draghi è un ottimo condottiero...

E' l'esercito che ha che è, come dire, refrattario e recalcitrante.

E, soprattutto, molto, molto paru€u/o...

Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 18 apr 2021, 2:55
leno ha scritto: 17 apr 2021, 13:27 Tutti sanno, alcuni no, che quando una parte va al governo ha necessariamente bisogno di tempo fino a che si vedano i risultati del suo governare . CHi dice tre anni e chi quattro . Da quanto ho capito le misure di Draghi guardano al futuro . Infatti non elargisce un centesimo per i monopattini . Gli investimenti pesanti per risollevare l'economia e con essa la crescita dovrebbero anche finanziare questo extra debito .
Il monopattino è stata una idea semplicemente fantastica.

A parte il fatto che, se andate con la memoria, abbiamo elargito centinaia di milioni di euro di denaro in rottamazioni per fare un favore alla FIAT (che in questi giorni, con grande memoria e gratitudine, ci sta ringraziando, salutandoci definitivamente...), ma a parte questo, io non avrei pagato metà del monopattino, ma tutto l'intero.

Io che, lo sottolineo, non sono riuscito a beneficiare del sussidio, faccio un pieno di 19 centesimi di corrente elettrica, e con essi ci copro (se vado piano) 45 km di strada. Quanto spenderei se, la medesima distanza, la facessi con un Golf Turbo Diesel...? E quanto inquinerei...? Lo uso ogni qual volta che posso, sia per lavoro, che per svago. L'ho anche tappezzato con degli adesivi ...



... catarifrangenti, che lo rendono un mezzo ancora più visibile e sicuro. Ed in più ci ho messo due potentissime lucette laser, davanti e di dietro, di quelle che usano i ciclisti più savi sulle nostre statali.

Io penso che il nostro principale problema, qualcosa di antropologico, sia il nostro non saper far di conto. Oltre ad una onestà presente solo in tracce...

Immagine
leno ha scritto: 17 apr 2021, 13:27 La burocrazia ? Un primo passo l'ha fatto il drago perchè ha messo da subito il bulldog Brunetta a capo del Ministero per la semplificazione .
Bel Bulldog... Come prima misura draconiana ha indetto un concorsone per infornare qualche altra decina di migliaia di statali 'esperti', tutti da allocare al Sud. Con contratto a tempo, sì. Ma che, come al solito, diventerà un tempo infinito... Dopo tutto, lo sappiamo tutti, da noi non c'è niente di più duraturo del provvisorio...

Immagine
Quello che si prefigge Brunetta é di rottamare un po' di culipesanti prossimi alla pensione sostituendoli con GIOVANI che hanno una mentalità un p' diversa da chi é abituato da decenni a grattarsi la prostata e uscire in orario di lavoro senza timbrare etc etc .

Quanto ai monopattini all'economia non sono serviti a risollevare l'economia di un emerito ciufolo .
Personalmente, vivessi ancora a Roma, da ex Llaverdista (1.000) non lo userei perchè anche se costa di più, elettrico per elettrico preferirei un........
Immagine
.......che sarebbe molto meno pericoloso però abito in un centro di 16.000 abitanti e ne approfitto per fare parecchie camminate che fanno pure bene se no la macchina come per fare la spesa etc.

A proposito di regali statali alla FIAT, io ho sempre sostenuto che Agnellino faccia da paraculo dovrebbe dare allo stato italiano le chiavi dei suoi stabilimenti, altro che trasferirsi all'estero !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Salvo »

Holubice:
"[...]Punto primo: I bar e ristoranti riapriranno, ma potranno accogliere clienti solo all'aperto. Ovvero come era l'estate scorsa. Ovvero quando, pur venendo da una situazione grave, non si ammalava nessuno. Tutti abbiamo notato che di influenza non si ammala nessuno d'estate. Le occasioni ed il rischio di contagio, all'aria aperta sono 100.000 volte minori. Questo il buon Man-Draghi lo sa. Ed è per questo che riapre, ma solo all'aperto.
_______________________

Ma come si fa a controllare tutta le gente che si rovescerà fuori di casa nei locali? quanti milioni di carabinieri ci vorrebbero? Non dirmi che hai fiducia nel "senso-di-responsabilità" dei nostri connazionali. Abbiamo già visto e abbiamo già dato.
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 18 apr 2021, 6:42 Quello che si prefigge Brunetta é di rottamare un po' di culipesanti prossimi alla pensione sostituendoli con GIOVANI che hanno una mentalità un p' diversa da chi é abituato da decenni a grattarsi la prostata e uscire in orario di lavoro senza timbrare etc etc .
...
Quanto ci scommetti che, quelli che saranno assunti, saranno i figli dei medesimi...?
___________________





"La Parentopoli di Bari la insegno alla Columbia"



"... "Parentopoli barese un caso che si studia anche negli Usa". Roberto Perotti, autore del libro sul nepotismo all´università: "Ma nessuno eguaglia il record di Economia: il 25% ha un familiare in cattedra". "Il codice etico? Io ci credo davvero molto poco"
Racconta Roberto Perotti che alla Columbia University stentavano a comprendere quale strana operazione aritmetica avesse portato alla moltiplicazione dei Massari o dei Girone, qui a Bari. «Per loro sono cose così strane, impossibili direi». Strane, dice Perotti, professore di macoreconomia alla Bocconi (dopo una vita passata in America tra il Mit di Boston e New York), e usa l´aggettivo non a caso. Ma sulla base di numeri: «Alla facoltà di Economia di Bari il 25 per cento dei docenti risulta avere un parente stretto nella stessa facoltà. Due dipartimenti, quello di "Studi aziendali e giusprivatistici" e quello di "Scienze Statistiche" sono nelle mani di un paio di famiglie». Roberto Perotti conosce bene i fatti baresi: alla facoltà di Economia ha dedicato il primo capitolo de "L´università truccata" (Einaudi, 16 euro), un saggio che fotografa scientificamente i malcostumi dell´università italiana.
«Per farlo - dice Perotti - non potevo che partire da Bari. Il caso della facoltà di Economia non è certo unico nel panorama italiano, ma sicuramente impressiona per le sue dimensioni: i cognomi si ripetono sistematicamente e due dipartimenti sono interamente colonizzati da intere famiglie: Massari, Girone, Dell´Atti, Tatarano, Passaro, Milone, Di Cagno, Panza, Caputi Jambrenghi».
Perotti ricostruisce una per una tutte le parentele (anche in un complesso grafico) e dimostra anche la strana coincidenza per la quale i cognomi si ripetano anche nelle commissioni giudicatrici dei concorsi..." (CONTINUA NEL LINK)






Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 18 apr 2021, 17:04
leno ha scritto: 18 apr 2021, 6:42 Quello che si prefigge Brunetta é di rottamare un po' di culipesanti prossimi alla pensione sostituendoli con GIOVANI che hanno una mentalità un p' diversa da chi é abituato da decenni a grattarsi la prostata e uscire in orario di lavoro senza timbrare etc etc .
...
Quanto ci scommetti che, quelli che saranno assunti, saranno i figli dei medesimi...?
___________________

In tempi passati (o almeno spero lo siano) sarebbe stata una certezza, ma oso sperare che nell'era draghinbrunettiana si eviterà di cadere nelo stesso errore .

DIpendesse dal solo Brunetta ti concedo, potrebbe essere tentato (per fedeltà politica) di sistemare qualche figlio di papà ma dubito che Draghi abbia famiglia in senso politico .




"La Parentopoli di Bari la insegno alla Columbia"



"... "Parentopoli barese un caso che si studia anche negli Usa". Roberto Perotti, autore del libro sul nepotismo all´università: "Ma nessuno eguaglia il record di Economia: il 25% ha un familiare in cattedra". "Il codice etico? Io ci credo davvero molto poco"
Racconta Roberto Perotti che alla Columbia University stentavano a comprendere quale strana operazione aritmetica avesse portato alla moltiplicazione dei Massari o dei Girone, qui a Bari. «Per loro sono cose così strane, impossibili direi». Strane, dice Perotti, professore di macoreconomia alla Bocconi (dopo una vita passata in America tra il Mit di Boston e New York), e usa l´aggettivo non a caso. Ma sulla base di numeri: «Alla facoltà di Economia di Bari il 25 per cento dei docenti risulta avere un parente stretto nella stessa facoltà. Due dipartimenti, quello di "Studi aziendali e giusprivatistici" e quello di "Scienze Statistiche" sono nelle mani di un paio di famiglie». Roberto Perotti conosce bene i fatti baresi: alla facoltà di Economia ha dedicato il primo capitolo de "L´università truccata" (Einaudi, 16 euro), un saggio che fotografa scientificamente i malcostumi dell´università italiana.
«Per farlo - dice Perotti - non potevo che partire da Bari. Il caso della facoltà di Economia non è certo unico nel panorama italiano, ma sicuramente impressiona per le sue dimensioni: i cognomi si ripetono sistematicamente e due dipartimenti sono interamente colonizzati da intere famiglie: Massari, Girone, Dell´Atti, Tatarano, Passaro, Milone, Di Cagno, Panza, Caputi Jambrenghi».
Perotti ricostruisce una per una tutte le parentele (anche in un complesso grafico) e dimostra anche la strana coincidenza per la quale i cognomi si ripetano anche nelle commissioni giudicatrici dei concorsi..." (CONTINUA NEL LINK)






Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 18 apr 2021, 6:42 Quanto ai monopattini all'economia non sono serviti a risollevare l'economia di un emerito ciufolo .
Lo scopo non era dare impulso all'industria italiana.

A parte che, anche acquistando una Fiat Tipo, di impulso ne dai zero, essendo essa fatta interamente in Turchia. Ma, a parte questo, l'obbiettivo era quello di abbattere le emissioni di inquinanti. E niente più di una tavoletta elettrica di soli 12 chilogrammi, che recupera l'inerzia in frenata (producendo altra corrente) può darti maggiore efficienza.

Meglio di tutti ci sarebbe l'andare a piedi, ma io sul lavoro mi debbo sbrigare. Mi piacerebbe solo che inserissero un qualche tipo di ammortizzatore: se ci fai un sacco di chilometri, dopo un po' senti il peso delle botte sulle gomme sulla schiena. Infatti, ho imparato ad andare in giro con le ginocchia leggermente inclinate, così da fare da ammortizzatore biologico interno. Ci vuole poco ad ovviare a questi problemi. Con la mia mountain-bike, ad esempio, che aveva gli ammortizzatori solo davanti, scopiazzando un mio amico camionista, ho piazzato la molla ...

Immagine

... direttamente sotto il mio sellino. Ed ho risolto con pochissima spesa tutti i problemi. Imparato come si fa, ho cambiato il canotto anche sulla bici da uomo, e su quella della mia signora.

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Draghi impara a usare la vasellina

Messaggio da leggere da Holubice »

Leno, non puoi sconfiggere il Sistema.

Il Sistema è questo. O ti adatti, ed entri nella consorteria/mafia giusta, o te la pigli nel €u/o.

L'unico modo di in€u/arli, è quello di andartene. Diminuendo il numero al denominatore degli in€u/ati, per una legge matematica, il Sistema collasserà.

Draghi è un'ottima persona. Come lo era (un'ottima persona) Monti. Ma quando comincerà a mettere mano a tutti in nostri magheggi, a tutte le nostre piccole e grandi mafie, verrà subito allontanato. E questo, non appena avrà messo insieme un piccolo "tesoretto". Da dilapidare all'istante, lasciando intatto tutta la montagna di buffi pregressa.

Immagine
Rispondi