Lo scivolone di Giorgia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da heyoka »

Consiglio disinteressato????
😁😁😁😁
Certo che siete commoventi voi sinistri, quando cercate di dare buoni consigli ai vostri nemici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 16:10 Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
le ondate e il calo sono indipendenti dalle chiusure
basta fare una comparazione tra vari stati, possibilmente paragonabili al nostro.
https://ourworldindata.org/explorers/co ... y=ITA~DEU
noi abbiamo solo fatto un po, o anche molto peggio di altri, sia riguardo alle chiusure con regole a volte demenziali, che soprattutto riguardo ai risultati sia di mortalità che economici.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

RedWine:
"le ondate e il calo sono indipendenti dalle chiusure"
______________________

Non sono esperto di epidemiologia, ma questa tua frase ha qualche addentellato scientifico? C'è qualche esperto che sostenga una affermazione del genere? Finora si è sentito esattamente l'opposto, come dimostrano (anche) le recenti clausure della Germania e le 'ammonizioni' di Johnson nonostante il grandi risultati vaccinali. Tutti 'comunisti'?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da heyoka »

Guarda Salvo che sugli Esperti, Holubice ha postato uno stupendo aforisma di Ford.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da giampieros »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 17:00 RedWine:
"le ondate e il calo sono indipendenti dalle chiusure"
______________________

Non sono esperto di epidemiologia, ma questa tua frase ha qualche addentellato scientifico? C'è qualche esperto che sostenga una affermazione del genere? Finora si è sentito esattamente l'opposto, come dimostrano (anche) le recenti clausure della Germania e le 'ammonizioni' di Johnson nonostante il grandi risultati vaccinali. Tutti 'comunisti'?
Non sono le chiusure in sé che non servono, sono questo tipo di chiusure che se servono, servono a poco. Non serve tenere chiusi bar e ristoranti e poi ammassarsi sui mezzi pubblici come sardine (intendo dire la Sardina Pilchardus, quella intelligente, non le sardine bipedi...). Negli ambienti medici ci si chiede se l'estate scorsa sia stato il rigido lock-down o sia stata invece proprio l'estate a far quasi azzerare i contagi. La vulgata che siano stati gli assembramenti a determinare la rinnovata virulenza di Covid19, ha poi punti assai deboli. Il "liberi tutti" è stato 18 maggio mentre la ripresa dei contagi è iniziata verso fine settembre: quattro mesi dopo gli assembramenti? Non sarà che anche il Covid19 come la gran parte dei corona virus, per motivi non del tutto noti, dilaga a partire dall'autunno avanzato, per tutto l'inverno e gli inizi di primavera?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 17:00 RedWine:
"le ondate e il calo sono indipendenti dalle chiusure"
______________________

Non sono esperto di epidemiologia, ma questa tua frase ha qualche addentellato scientifico? C'è qualche esperto che sostenga una affermazione del genere? Finora si è sentito esattamente l'opposto, come dimostrano (anche) le recenti clausure della Germania e le 'ammonizioni' di Johnson nonostante il grandi risultati vaccinali. Tutti 'comunisti'?
nel post precedente ti ho messo il link a
Daily new confirmed COVID-19 deaths per million people
dove puoi fare tu stesso tutte le comparazioni che vuoi, anche se forse mi sono espresso un po male, è chiaro che una chiusura totale tende ad abbassare la soglia di contagio, ma se paragoni i vari paese che hanno adottato strategie anche molto differenti, come ad esempio svezia e italia, puoi vedere che le ondate infettive sono simili, e non è certo il comportamento estivo rilassato degli italiani che ha provocato la recrudescenza autunnale.
molto semplicemente in estate i contagi e i morti, calano da tutti, e in autunno riprendono da tutti.
in maniera piu o meno grave. da noi grave!

ps. cosa c'entrano i comunisti?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Cosa c'entrano i 'comunisti'? E' una battuta semplificatrice di una situazione reale: la destra è per le riaperture, tacciando di comunismo, o comunque di sinistrismo chi, invece, è per la cautela. Siccome sia la Merkel che Johnson sono per chiusure e cautele ho lanciato la provocazione. Tutto qua.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 19:14 Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.
la fiammata autunnale ci sarebbe stata comunque, ma forse si sarebbe potuta tenerla bassa se approfittando della pausa estiva ci fossimo preparati adeguatamente, e dato che il responsabile di questa mancata preparazione è Speranza (anche se non da solo) la richiesta di dimissioni presentata da FdI mi sembra giustificata.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da carletto3 »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 16:10 Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
Guarda Salvo che secondo il mio metro di giudizio e stavolta spassionato davvero, l'Italia non poteva meritarsi un ministro della sanita' peggiore...averi fatto meglio io al suo posto!
E gli salvo il libro dei sogni poi ritirato,gli salvo tutto...ma su una cosa non posso passarci sopra : la sua pavidita' ...a ottobre scorso doveva dire ora prendo in mano io la situazione.... non doveva lasciare tutto in mano ai De Luca a Toti a Fontana ecc...e lasciare prendere le decisioni che volevano.In ordine sparso e la costituzione glielo permetteva.
Come se in una guerra il capo di stato maggiore lasciasse che i tenenti e i caporali facciano quello che vogliono.Solo questo meriterebbe le sue dimissioni.Ma è sempre lì.....
E qualcuno dovra' pur dire :Il Re è nudo!!!
E il bambino stavolta è la Meloni.
PS:Grazie Meloni!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 15 apr 2021, 19:24
Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 19:14 Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.
la fiammata autunnale ci sarebbe stata comunque, ma forse si sarebbe potuta tenerla bassa se approfittando della pausa estiva ci fossimo preparati adeguatamente, e dato che il responsabile di questa mancata preparazione è Speranza (anche se non da solo) la richiesta di dimissioni presentata da FdI mi sembra giustificata.
Ricordiamoci pure che l'estate di quello che ormai si credeva fosse li dopo Covid, o quasi, molti giovani, comprensibilmente, si sono dati alla pazza gioia . A Roma, ad esempio, quando alla prima avvisaglia avrebbero dovuto chiudere d'imperio piazze dello struscio e dello Spritz come Campo de Fiori si sono limitati a far fare dalle forze dell'ordine i noti controlli che però sono anche stati vissuti come soprusi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 16:10 Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
Post leggermente sayonico
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da carletto3 »

Guardate che non è l'estate ,anche se è merito suo,se il virussone va in vacanza.In estate il sole o meglio gli ultravioletti sono un mezzo tra i piu' potenti per la distruzione di batteri e virus sulle superfici esposte.Praticamente si tratta di una igienizzazione naturale delle superfici infette.
Nessuno ne parla perche' un'esposizione della pelle a troppi ultravioletti puo' far nascere i melanomi....ma ogni ambiente al chiuso dovrebbe avere una lampada a raggi UV....spegnendola ogni volta che sosti nella stanza.
E d'estate questa igienizzazione avviene naturalmente....tutti lo sanno ma nessuno lo dice!
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

carletto3:
"[...] Guarda Salvo che secondo il mio metro di giudizio e stavolta spassionato davvero, l'Italia non poteva meritarsi un ministro della sanita' peggiore...averi fatto meglio io al suo posto!
E gli salvo il libro dei sogni poi ritirato,gli salvo tutto...ma su una cosa non posso passarci sopra : la sua pavidita' ...a ottobre scorso doveva dire ora prendo in mano io la situazione.... non doveva lasciare tutto in mano ai De Luca a Toti a Fontana ecc...e lasciare prendere le decisioni che volevano.In ordine sparso e la costituzione glielo permetteva [...]".
________________

La responsabilità è di tutto il governo, perché la strategia di non urtare troppo la suscettibilità delle regioni -soprattutto quelle più ostili al governo- non era certamente di Speranza, che probabilmente sarebbe stato più risoluto, come oggi col governo Draghi. La ragione della cedevolezza del governo Conte nei confronti delle regioni va ricercata nella sua debolezza, soprattutto interna, dovendo fronteggiare una opposizione intranea palese e smaccata come quella dello sceicco di Rignano sul Nilo, giunta al punto di far cadere il governo. Non a caso, col governo Draghi, certamente assai più forte di quello precedente, le regioni sono diventate più mansuete.
Rispondi