Lo scivolone di Giorgia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da heyoka »

Pare che in Spagna, dove le Regioni hanno avuto più autonomia nel gestire il Covid, i risultati siano di gran lunga migliori, rispetto a quello che si è visto in italia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 19:14 Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.
Anche l'influenza…

E il fottuto "covid" è una cazzo di fottuta influenza…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 16 apr 2021, 0:20
Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 19:14 Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.
Anche l'influenza…

E il fottuto "covid" è una cazzo di fottuta influenza…
SI, una "fottuta influenza" che però, se non riconosciuta e affrontata per tempo ha il difetto rispetto a una "normale influenza" di degenerare molto velocemente, e talvolta irreversibilmente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 15 apr 2021, 20:17
Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 16:10 Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
Guarda Salvo che secondo il mio metro di giudizio e stavolta spassionato davvero, l'Italia non poteva meritarsi un ministro della sanita' peggiore...averi fatto meglio io al suo posto!
E gli salvo il libro dei sogni poi ritirato,gli salvo tutto...ma su una cosa non posso passarci sopra : la sua pavidita' ...a ottobre scorso doveva dire ora prendo in mano io la situazione.... non doveva lasciare tutto in mano ai De Luca a Toti a Fontana ecc...e lasciare prendere le decisioni che volevano.In ordine sparso e la costituzione glielo permetteva.
Come se in una guerra il capo di stato maggiore lasciasse che i tenenti e i caporali facciano quello che vogliono.Solo questo meriterebbe le sue dimissioni.Ma è sempre lì.....
E qualcuno dovra' pur dire :Il Re è nudo!!!
E il bambino stavolta è la Meloni.
PS:Grazie Meloni!!!
Non credo che il Ministro Speranza abbia lingotti d'oro sotto il materasso come il famosissimo Duilio Poggiolini.
Battute a parte, vorrei ricordare che l'esponente Leu, al pari di Matteo Salvini,faceva parte di un Governo della Repubblica italiana. Seppure in tempi diversi. Notoriamente, il Ministro gode di grande discrezionalità nelle sue funzioni,ma deve comunque avere l'assenso del consiglio di Ministri per l'esplicazione del proprio mandato. Cosa voglio dire: che prendersela con il buon Roberto non ha senso: se errori sono stati commessi nella gestione della pandemia,a mio avviso le colpe sono da attribuirsi all'intero Esecutivo. O sbaglio?
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Non sbagli, ma, come a me pare evidente, la mozione di sfiducia contro Speranza è un atto di valenza esclusivamente politica, che risponde a fini politici. Il problema della pandemia e del modo migliore di fronteggiare questa jattura non rientra fra le finalità della mozione.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Valerio »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 16:10 Fratelli d'Italia presenterà mozione di sfiducia su Speranza.
________________

Capisco la polemica politico/elettorale/propagandistica: Salvini non sa fare altro. Ma la Meloni sbaglia ad inseguire Salvini su questa strada. In particolare, avere scelto Speranza, ministro della Salute in periodo pandemico, come vittima sacrificale della sua strategia propagandistica è un errore, non insignificante, e se ne renderà conto molto presto. Giorgia non ha capito che la scelta del governo (e non solo di Speranza) della prudenza nelle riaperture, specialmente dopo l'indulgenza della scorsa estate, da cui sono derivate le micidiali "ondate, è condiviso da larghi strati sociali che votano a destra, perché di fronte alla propria pelle non c'è ideologia che tenga.
Speranza è un ministro incapace, I suoi fallimenti sono sotto gli occhi di tutti, i numeri lo condannano.

Perché rimuoverlo? Sicuramente è un caso di odio politico....... :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da albatros »

Salvo ha scritto: 15 apr 2021, 19:14 Quello che si sa è che i virus (non soltanto il Covid-19) 'soffrono' molto in estate, stagione non favorevole alla loro diffusione. Ma i virus in estate non muoiono, ma vanno, diciamo così, in stand by. Quando finisce l'estate il 'sistema' virale si riavvia, con gli effetti che conosciamo. Gli assembramenti estivi hanno fatto da presupposto al ritorno di fiamma autunnale.

Errore grave (Lo scivolone di Salvo). Sono andato a rivedermi i dati ufficiali sulle morti da covid, perché mi ricordavo una certa cosa. Dati di agosto, tutti possono andare a vederli. Giorno di Ferragosto: QUATTRO morti in tutta Italia. Sono poi andato a fine mese, 30 agosto. Decessi per covid in tutta Italia: QUATTRO. Il giorno prima, addirittura UNO. Cosa vuol dire questo, dato che il via libera era stato dato almeno tre mesi prima? Se al termine dell'estate i dati erano quelli, vuol dire che gli assembramenti estivi non avevano causato danni. I danni si sono originati subito dopo, coi rientri, la gente che tornava al lavoro, gli assembramenti sui bus, la riapertura delle scuole. Ma hanno pensato bene di accusare noi per esserci dati alla pazza gioia, scaricando così le loro gravissime responsabilità per non aver provveduto un minimo al possibile ritorno del virus. Il problema è che troppa gente gli ha creduto.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Penso che lo scivolone lo stia prendendo tu. Durante tutta l'estate il virus era ritenuto clinicamente morto; non era vero e quella sensazione derivava dalla rigida clausura dei mesi preestivi. Eppure tutti i Paesi oltre confine erano in piena seconda ondata. Ma noi ci ritenevamo ormai fuori pericolo. Sbagliavamo e l'abbiamo pagata assai cara nei mesi autunnali ed invernali. Subito dopo l'estate, infatti, nel giro di un mese le colonne fondamentali dei presidi anti-Covid sono saltate: in primis per quanto riguardo il tracciamento dei contatti, che aveva il compito di arginare tempestivamente i nuovi focolai limitado così la diffusione dei contagi. Poi i servizi sanitari territoriali, con le Asl che non riuscivano più a gestire così tanti casi. Questo è successo.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da serge »

Salvo ha scritto: 19 apr 2021, 18:47 Non sbagli, ma, come a me pare evidente, la mozione di sfiducia contro Speranza è un atto di valenza esclusivamente politica, che risponde a fini politici. Il problema della pandemia e del modo migliore di fronteggiare questa jattura non rientra fra le finalità della mozione.
Condivido e aggiungo che nel caso specifico la signora Meloni, il cui comportamento ho spesso approvato, sta commettendo un grosso errore di valutazione.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

E' quello che io ho chiamato "scivolone", perché se si mette ai voti la mozione di sfiducia individuale contro il ministro Speranza, sarà probabilmente bocciata e Giorgina avrà registrato una sconfitta parlamentare.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Firme farlocche?

Messaggio da leggere da Salvo »

Il FattoQuotidiano: "Fratelli di firme farlocche online contro Speranza".
__________________

Se questo sospetto si rivelasse fondato lo scivolone porterebbe Giorgia fra i rovi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Firme farlocche?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 21 apr 2021, 11:50 Il FattoQuotidiano: "Fratelli di firme farlocche online contro Speranza".
__________________

Se questo sospetto si rivelasse fondato lo scivolone porterebbe Giorgia fra i rovi.
Oh mamma mia ! Davvero dai credito alle panzane di quel buffone sequipedale ebilioso di Travaglio !? !? !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da Salvo »

Roberto Speranza, il voto di sfiducia in Senato si terrà il 28 aprile. In un sondaggio su La7, il 62% degli intervistati approva la linea tenuta dal ministro durante la pandemia.
_______________________

Se la sfiducia passa Speranza perde la poltrona; se non passa Giorgia perde la faccia (e forse qualcos'altro).
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Lo scivolone di Giorgia

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 21 apr 2021, 17:13 Roberto Speranza, il voto di sfiducia in Senato si terrà il 28 aprile. In un sondaggio su La7, il 62% degli intervistati approva la linea tenuta dal ministro durante la pandemia.
_______________________

Se la sfiducia passa Speranza perde la poltrona; se non passa Giorgia perde la faccia (e forse qualcos'altro).
dal suo, e dal mio, punto di vista di G.Meloni, vince comunque.

se passa, Giorgia non vince ma trionfa, se non passa ma Speranza viene sostenuto solo dalla vecchia maggioranza del conte 2 mette in evidenza che lega e FI in questo governo non contano nulla.
quindi cosa faranno lega e FI?
voteranno per il sostegno dell'incompetente Speranza smentendo tutto quello che hanno finora detto, oppure voteranno contro speranza e implicitamente contro il governo che sostengono?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Firme farlocche?

Messaggio da leggere da Valerio »

leno ha scritto: 21 apr 2021, 16:55
Salvo ha scritto: 21 apr 2021, 11:50 Il FattoQuotidiano: "Fratelli di firme farlocche online contro Speranza".
__________________

Se questo sospetto si rivelasse fondato lo scivolone porterebbe Giorgia fra i rovi.
Oh mamma mia ! Davvero dai credito alle panzane di quel buffone sequipedale ebilioso di Travaglio !? !? !?
Beh, io trovo commovente il fatto che si preoccupino per Giorgia e le sue fortune politiche. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi