Poliziotti e policemen

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Poliziotti e policemen

Messaggio da leggere da Salvo »

Caserta: ragazzi violano il coprifuoco, due poliziotti intervengono e sono circondati e aggrediti
https://media.gedidigital.it/repubblica ... aserta.mp4

_________________

In America gli avrebbero già sparato. Non approvo per nulla i metodi gangsteristici dei poliziotti americani, ma quello che si vede mi sembra anch'esso un intollerabile eccesso (in senso opposto). La 'disinvoltura' di tanti cittadini nei confronti delle forze dell'ordine (lavoratori anch'essi) mi pare il risvolto di un sistema sanzionatorio penale che evidentemente non ha alcuna efficacia dissuasiva.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Poliziotti e policemen

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Salvo ha scritto: 13 apr 2021, 19:14 Caserta: ragazzi violano il coprifuoco, due poliziotti intervengono e sono circondati e aggrediti
https://media.gedidigital.it/repubblica ... aserta.mp4

_________________

In America gli avrebbero già sparato. Non approvo per nulla i metodi gangsteristici dei poliziotti americani, ma quello che si vede mi sembra anch'esso un intollerabile eccesso (in senso opposto). La 'disinvoltura' di tanti cittadini nei confronti delle forze dell'ordine (lavoratori anch'essi) mi pare il risvolto di un sistema sanzionatorio penale che evidentemente non ha alcuna efficacia dissuasiva.
A proposito di metodi gangsteristici dei poliziotti americani, ho notato che tutte le uccisioni eclatanti di neri americani sono spesso compiuti in città amministrate da sindaci democratici e sotto governatori democratici. Colpa della presidenza Trump?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Poliziotti e policemen

Messaggio da leggere da Salvo »

Gli yankees sono razzisti, ma Trump gli ha dato la carica.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16691
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Poliziotti e policemen

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 13 apr 2021, 21:53 Gli yankees sono razzisti, ma Trump gli ha dato la carica.
Questa é un po' quello che si dice una generalizzazione anche se E' vero che nel sud e il centro degli USA sono tanti, ma altrettanti NON sono razzisti e deplorano il comportamento "sopra le righe" di ALCUNI poliziotti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi