Libertà di scelta

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Salvo »

Vogliono lavorare nella sanità ma senza vaccino: sit in per la “libertà di scelta”
__________________

E' come se un prete volesse continuare a fare il sacerdote invocando la libertà di bestemmiare, anche dal pulpito.
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Vento »

E se più in là nel tempo il virus sparisse spontaneamente e si scoprisse che i vaccini non avevano effetti su di esso e invece hanno lasciato danni di vario tipo a molta gente?
Che farai? Chiederai scusa per aver imposto una tua scelta più fideistica che scientifica?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7805
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da heyoka »

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Salvo »

Vento:
"E se più in là nel tempo il virus sparisse spontaneamente e si scoprisse che i vaccini non avevano effetti su di esso e invece hanno lasciato danni di vario tipo a molta gente?
Che farai? Chiederai scusa per aver imposto una tua scelta più fideistica che scientifica?"
___________________

Se...se...se... Troppi "se" per ragionarci sopra adesso. Aspettiamo e poi le conclusioni non le trarrò io (che non ho imposto alcuna scelta) ma gli scienziati.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6301
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da serge »

Il mio caro amico pennuto senza dubbio ricorda il famoso detto, secondo cui, se suo nonno fosse stato una ruota ora lui sarebbe una carriola......
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Vento »

Certo aspettiamo, ognuno secondo i propri convincimenti. Personalmente, come ricercatore scientifico, ho fiducia nella scienza, ma non nella retorica della scienza oggi imperante e ancora meno di che se ne fa portavoce abusivo per limitare le libertà individuali. I cd vaccini per ora, essendo mancato il tempo, sono solo dei tentativi. Tra un pò sarà diverso. Non ci sono le condizioni per alzare la voce ed imporre checchessìa a chi non è convinto. E' un rischio sia vaccinarsi che non vaccinarsi ed è bene che ognuno lo sappia e scelga in libertà.
Credo più ai medici con esperienza, che sperimentano varie terapie, non rese note dai media o addirittura ridicolizzate o demonizzate, che ai colossi del farmaco, se permetti. Se non ricordo male i vaccini non sono nati dalla ricerca scientifica, ma dall'istinto a curarsi di popoli antichi, che usavano secrezioni di ammalati guariti per guarire a loro volta, spesso con successo, così che in tempi moderni la SCIENZA ha studiato quelle esperienze e le ha perfezionate, con Pasteur e tanti altri.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Salvo »

Nessuno e nulla impone vaccinazioni: la vaccinazione è libera. Ciò che è altrettanto libero, però, è il potere del datore di lavoro di decidere se un sanitario che non si è vaccinato -e dunque, secondo la scienza attuale, è un pericolo per i pazienti- possa continuare a lavorare a stretto contatto con loro. Il 'renitente' potrebbe essere spostato verso un servizio che non lo pone a contatto con i pazienti o, al limite, licenziato (se per legge si può farlo). Dunque la "libertà" non è conculcata a nessuno, ma questo "nessuno" non può imporre la sua volontà, togliendo agli altri la loro libertà.
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Vento »

Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 18:34 Nessuno e nulla impone vaccinazioni: la vaccinazione è libera. Ciò che è altrettanto libero, però, è il potere del datore di lavoro di decidere se un sanitario che non si è vaccinato -e dunque, secondo la scienza attuale, è un pericolo per i pazienti- possa continuare a lavorare a stretto contatto con loro. Il 'renitente' potrebbe essere spostato verso un servizio che non lo pone a contatto con i pazienti o, al limite, licenziato (se per legge si può farlo). Dunque la "libertà" non è conculcata a nessuno, ma questo "nessuno" non può imporre la sua volontà, togliendo agli altri la loro libertà.
Tu sei abbastanza ragionevole, ma spesso leggo di intenzioni di licenziamento e di obbligo vaccinale.
'Secondo la scienza attuale' non è corretto. Gli attuali vaccini sono basati sugli attuali saperi, vero, ma non sui regolari test, per mancanza di tempo. In altre parole se ci fosse tempo, e presto ci sarà, i vaccini sarebbero molto più sicuri e 'scientifici'.
Inoltre stiamo entrando nell'era dell'ingegneria genetica, un campo complesso e nuovo di cui si sa per ora poco. Quindi inevitabilmente per un pò si procederà a tentoni, trial and error, e questo di scientifico non ha niente, è pura avventura. Ma la scienza va avanti così, sui propri errori e qualcuno ne paga il prezzo. Queste cose però non vengono dette, sono ben nascoste dalla retorica della scienza, che quindi è truffa pura.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 16:55 Vogliono lavorare nella sanità ma senza vaccino: sit in per la “libertà di scelta”
__________________

E' come se un prete volesse continuare a fare il sacerdote invocando la libertà di bestemmiare, anche dal pulpito.
il vaccino non rende immuni dal virus, rende solo meno grave il decorso della malattia se si rimane infettati, un vaccinato puo essere infetto e quindi contagiare, probabilmente sentendosi personalmente in qualche modo "sicuro" è piu pericoloso di una persona che sa di poter personalmente prendere il virus, e quindi starà piu attenta.
non si capisce la razzionalità di volere a tutti costi vaccinare persone che non lo vogliono che in genere non rischiano nulla e sono per gli altri pericolosi come qualsiasi altro, vaccinato o meno che sia.
ma probabilmente non vi sono ragioni razionali, è solo frutto dell'isteria collettiva.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 12 apr 2021, 19:10
Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 16:55 Vogliono lavorare nella sanità ma senza vaccino: sit in per la “libertà di scelta”
__________________

E' come se un prete volesse continuare a fare il sacerdote invocando la libertà di bestemmiare, anche dal pulpito.
il vaccino non rende immuni dal virus, rende solo meno grave il decorso della malattia se si rimane infettati, un vaccinato puo essere infetto e quindi contagiare, probabilmente sentendosi personalmente in qualche modo "sicuro" è piu pericoloso di una persona che sa di poter personalmente prendere il virus, e quindi starà piu attenta.
non si capisce la razzionalità di volere a tutti costi vaccinare persone che non lo vogliono che in genere non rischiano nulla e sono per gli altri pericolosi come qualsiasi altro, vaccinato o meno che sia.
ma probabilmente non vi sono ragioni razionali, è solo frutto dell'isteria collettiva.
La pazzia continua a dilagare....roba da matti!! Infermieri e medici hanno la stessa probabilita' di infettare ed essere infettati dei pazienti che assistono...vaccinarli non significa salvaguardare gli assistiti.
Concordo con te...ma ormai la Scienza è in mano alle Fatine e alle Merlino...e questi sono i risultati.
Chi invoca il vaccino anche per loro è solo per avere "l'immunita' di gregge "....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Salvo »

Vento:
"'Secondo la scienza attuale' non è corretto. Gli attuali vaccini sono basati sugli attuali saperi, vero, ma non sui regolari test, per mancanza di tempo. In altre parole se ci fosse tempo, e presto ci sarà, i vaccini sarebbero molto più sicuri e 'scientifici'.
Inoltre stiamo entrando nell'era dell'ingegneria genetica, un campo complesso e nuovo di cui si sa per ora poco. Quindi inevitabilmente per un pò si procederà a tentoni, trial and error, e questo di scientifico non ha niente, è pura avventura. Ma la scienza va avanti così, sui propri errori e qualcuno ne paga il prezzo. Queste cose però non vengono dette, sono ben nascoste dalla retorica della scienza, che quindi è truffa pura".
__________________

Se sei un ricercatore sai bene che la scienza si caratterizza per il metodo (scientifico) adottato: anche di fronte a fenomeni nuovi viene applicato il metodo scientifico, secondo le ultime risultanze acquisite. E questo basta per conferire carattere di scientificità alla ricerca. Ecco perché parlavo di scienza "attuale", perché facevo riferimento alle acquisizioni (scientifiche) di cui dispone oggi il settore scientifico di competenza. Il metodo scientifico è stato adottato anche nel caso della sperimentazione dei vaccini: naturalmente l'affidabilità e la sicurezza del risultato dipende anche dal tempo che hai a disposizione; ma sempre scienza è, non è avvenuta né fede (solo la fede, senza metodo scientifico, ti indica le sue 'verità').
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 12 apr 2021, 17:11 E se più in là nel tempo il virus sparisse spontaneamente e si scoprisse che i vaccini non avevano effetti su di esso e invece hanno lasciato danni di vario tipo a molta gente?
Che farai? Chiederai scusa per aver imposto una tua scelta più fideistica che scientifica?
E se e se e se e se.......... :|
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 17:23 Vento:
"E se più in là nel tempo il virus sparisse spontaneamente e si scoprisse che i vaccini non avevano effetti su di esso e invece hanno lasciato danni di vario tipo a molta gente?
Che farai? Chiederai scusa per aver imposto una tua scelta più fideistica che scientifica?"
___________________

Se...se...se... Troppi "se" per ragionarci sopra adesso. Aspettiamo e poi le conclusioni non le trarrò io (che non ho imposto alcuna scelta) ma gli scienziati.
E magari studieranno anche il motivo dei risultati inglesi :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:47 Il mio caro amico pennuto senza dubbio ricorda il famoso detto, secondo cui, se suo nonno fosse stato una ruota ora lui sarebbe una carriola......
Bye
Ma avrebbe potuto essere anche un flipper se avesse avuto tre palle :shock:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 19:29 Vento:
"'Secondo la scienza attuale' non è corretto. Gli attuali vaccini sono basati sugli attuali saperi, vero, ma non sui regolari test, per mancanza di tempo. In altre parole se ci fosse tempo, e presto ci sarà, i vaccini sarebbero molto più sicuri e 'scientifici'.
Inoltre stiamo entrando nell'era dell'ingegneria genetica, un campo complesso e nuovo di cui si sa per ora poco. Quindi inevitabilmente per un pò si procederà a tentoni, trial and error, e questo di scientifico non ha niente, è pura avventura. Ma la scienza va avanti così, sui propri errori e qualcuno ne paga il prezzo. Queste cose però non vengono dette, sono ben nascoste dalla retorica della scienza, che quindi è truffa pura".
__________________

Se sei un ricercatore sai bene che la scienza si caratterizza per il metodo (scientifico) adottato: anche di fronte a fenomeni nuovi viene applicato il metodo scientifico, secondo le ultime risultanze acquisite. E questo basta per conferire carattere di scientificità alla ricerca. Ecco perché parlavo di scienza "attuale", perché facevo riferimento alle acquisizioni (scientifiche) di cui dispone oggi il settore scientifico di competenza. Il metodo scientifico è stato adottato anche nel caso della sperimentazione dei vaccini: naturalmente l'affidabilità e la sicurezza del risultato dipende anche dal tempo che hai a disposizione; ma sempre scienza è, non è avvenuta né fede (solo la fede, senza metodo scientifico, ti indica le sue 'verità').
piu che "scienziati" ho l'impressione che la maggior parte della popolazione sia costituita da scientisti, ossia gente che non ne capisce nulla ma che
nei confronti della scienza adotta un approccio da credente, se tu conoscessi la scienza sapresti anche che qualsiasi dogma prima di diventare tale, è stato uno scisma.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi