Libertà di scelta

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1069 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1397 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da Vento »

Salvo ha scritto: 12 apr 2021, 19:29 Vento:
"'Secondo la scienza attuale' non è corretto. Gli attuali vaccini sono basati sugli attuali saperi, vero, ma non sui regolari test, per mancanza di tempo. In altre parole se ci fosse tempo, e presto ci sarà, i vaccini sarebbero molto più sicuri e 'scientifici'.
Inoltre stiamo entrando nell'era dell'ingegneria genetica, un campo complesso e nuovo di cui si sa per ora poco. Quindi inevitabilmente per un pò si procederà a tentoni, trial and error, e questo di scientifico non ha niente, è pura avventura. Ma la scienza va avanti così, sui propri errori e qualcuno ne paga il prezzo. Queste cose però non vengono dette, sono ben nascoste dalla retorica della scienza, che quindi è truffa pura".
__________________

Se sei un ricercatore sai bene che la scienza si caratterizza per il metodo (scientifico) adottato: anche di fronte a fenomeni nuovi viene applicato il metodo scientifico, secondo le ultime risultanze acquisite. E questo basta per conferire carattere di scientificità alla ricerca. Ecco perché parlavo di scienza "attuale", perché facevo riferimento alle acquisizioni (scientifiche) di cui dispone oggi il settore scientifico di competenza. Il metodo scientifico è stato adottato anche nel caso della sperimentazione dei vaccini: naturalmente l'affidabilità e la sicurezza del risultato dipende anche dal tempo che hai a disposizione; ma sempre scienza è, non è avvenuta né fede (solo la fede, senza metodo scientifico, ti indica le sue 'verità').
"Se sei un ricercatore sai bene che la scienza si caratterizza per il metodo (scientifico) adottato: anche di fronte a fenomeni nuovi viene applicato il metodo scientifico, secondo le ultime risultanze acquisite. E questo basta per conferire carattere di scientificità alla ricerca. "

Una visione un pò giuridica, ma non è così semplice. Se prendi una tizia che sta studiando le possibilità di intervento su e di uso dello rna, studi acerbi, e li mandi di botto in laboratorio a far prove e subito dopo li converti in vaccino, certo acceleri il processo e ti regali l’opportunità di un test su larga scala, ma rischi forte o meglio fai rischiare. Questo è ancora metodo scientifico o un azzardo reso possibile dalle richieste dalla politica per far fronte all’emergenza e reso appetibile per il guadagno che certo comporta? Non condanno queste scelte, la scienza è anche avventura, ma faccio le mie valutazioni se coinvolto personalmente. Tutto qui.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Libertà di scelta

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 12 apr 2021, 20:04
serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:47 Il mio caro amico pennuto senza dubbio ricorda il famoso detto, secondo cui, se suo nonno fosse stato una ruota ora lui sarebbe una carriola......
Bye
Ma avrebbe potuto essere anche un flipper se avesse avuto tre palle :shock:
Bravo|
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi