Se la sono presa con Ottaviano.........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......ma in galera, loro, i veri ladri, non ci andranno mai perchè appartengono alla "famiglia giusta" .

Ad Angelini, il rais ladro e sanguisuga (quello delle cliniche private) di risorse dello stato (cioè, sempre noi) tra gioielli, appartamenti, villa al mare e non so cosa altro sono stati sequestrati alcuni milioni di Euro in beni materiali perchè ritenuto, effettivamente e dopo tanti anni, colpevole come da accuse di Ottaviano Del Turco all'epoca governatore della regione Abruzzo .

Mi piacerebbe sentire oggi tutti quei manettari, buffoni, conniventi e ladri di verità della nostra sinistra e della sua stampa lecchina che hanno sempre ritenuto Del Turco colpevole come da accuse (ladro, bugiardo, concusso e concussore) di (m)agistrati beceri che più che l'accertamento della verità aveva in programma soltanto di far fuori un concorrente della SX politica .

P.S. E mi piacerebbe sentire un commento anche di quella feccia ignobile che
voleva si togliesse a Del Turco anche la pensione contributiva, cioè quella che
quei vermi, non avendo mai lavorato, non avranno mai .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da heyoka »

Non vorrai farmi credere, Leno, che anche la condanna a restituire 49 milioni alla Lega, sono stati un accanimento della Magistratura?
Mi sta andando a puttane il mio Pregiudizio di Conferma, che tanto ha impressionato il nostro Holubice da quando la SCIENZA ha scoperto questa nuova forma di disturbo mentale. :grin: :grin: :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

Se la memoria non mi tradisce – ma forse ricordo male – dall'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza risultò che tra il 2008 e 2010, la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici. In tal ambito ,PARE che fu rintracciata una cartellina di appunti conservata dal tesoriere Belsito, in cui erano elencate le spese della famiglia Bossi. (le spese per l’operazione di rinoplastica del figlio Sirio, le multe dell’altro figlio Renzo, le spese per la ristrutturazione della casa di Gemonio e quant'altro). Ma, come dicevo più sopra, forse non ricordo bene l'accaduto......
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 12 apr 2021, 13:29 Non vorrai farmi credere, Leno, che anche la condanna a restituire 49 milioni alla Lega, sono stati un accanimento della Magistratura?
Mi sta andando a puttane il mio Pregiudizio di Conferma, che tanto ha impressionato il nostro Holubice da quando la SCIENZA ha scoperto questa nuova forma di disturbo mentale. :grin: :grin: :grin:
Le colpe dei padri non ricadano sui figli .

E poi ionon DICO nulla perchè non so.

Anzi, si, una cosa la dico......nel Lazio pare ci sia un'indagine della magistratura su milioni di mascherine farlocche, ma anche sull'ex (ma forse ancora oggi) braccio DX di D'Alema, tal Arcuri ma ho come una sensazione che come al solito, trattandosi del PD, che finirà in una bolla di sapone e senza il più fievole refolo di fuga di notizie dalle carte in mano ai magistrati .

.........del resto, sai, non stanno mica indagando-sputtanando qualcuno del CDX .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:43 Se la memoria non mi tradisce – ma forse ricordo male – dall'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza risultò che tra il 2008 e 2010, la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici. In tal ambito ,PARE che fu rintracciata una cartellina di appunti conservata dal tesoriere Belsito, in cui erano elencate le spese della famiglia Bossi. (le spese per l’operazione di rinoplastica del figlio Sirio, le multe dell’altro figlio Renzo, le spese per la ristrutturazione della casa di Gemonio e quant'altro). Ma, come dicevo più sopra, forse non ricordo bene l'accaduto......
Bye
Mi permetto di dubitare di quegli appunti .

E mi permetto di dubitare che siano spariti €49 mln

E mi permetto di far presente che Salvini non era segretario della Lega ma lo era, come dici tu, il buon Bossi .

E mi permetto di dire che non essendo stata trovata traccia di quei soldi, nonostante rogatorie internazionali, ho persino il dubbio che la cosa sia molto gonfiata .

P.S. Anche Craxi era stato condannato come grande corruttore ma neanche nel suo caso, rogatorie o non rogatorie, quel tesoro non é mai stato localizzato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 12 apr 2021, 18:03
serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:43 Se la memoria non mi tradisce – ma forse ricordo male – dall'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza risultò che tra il 2008 e 2010, la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici. In tal ambito ,PARE che fu rintracciata una cartellina di appunti conservata dal tesoriere Belsito, in cui erano elencate le spese della famiglia Bossi. (le spese per l’operazione di rinoplastica del figlio Sirio, le multe dell’altro figlio Renzo, le spese per la ristrutturazione della casa di Gemonio e quant'altro). Ma, come dicevo più sopra, forse non ricordo bene l'accaduto......
Bye
Mi permetto di dubitare di quegli appunti .

E mi permetto di dubitare che siano spariti €49 mln

E mi permetto di far presente che Salvini non era segretario della Lega ma lo era, come dici tu, il buon Bossi .

E mi permetto di dire che non essendo stata trovata traccia di quei soldi, nonostante rogatorie internazionali, ho persino il dubbio che la cosa sia molto gonfiata .

P.S. Anche Craxi era stato condannato come grande corruttore ma neanche nel suo caso, rogatorie o non rogatorie, quel tesoro non é mai stato localizzato .
Avevo premesso che FORSE ricordavo male...........
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Gasiot »

craxi , bossi ??? cosa importa del presunto furto quando ormai i personaggi sono stati cancellati ?
obiettivo raggiunto se il finale è quello che il sistema vuole che sia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:43 Se la memoria non mi tradisce – ma forse ricordo male – dall'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza risultò che tra il 2008 e 2010, la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici. In tal ambito ,PARE che fu rintracciata una cartellina di appunti conservata dal tesoriere Belsito, in cui erano elencate le spese della famiglia Bossi. (le spese per l’operazione di rinoplastica del figlio Sirio, le multe dell’altro figlio Renzo, le spese per la ristrutturazione della casa di Gemonio e quant'altro). Ma, come dicevo più sopra, forse non ricordo bene l'accaduto......
Bye
ricordi male.
o forse vuoi ricordare male.
al tempo esisteva un rimborso elettorale che consisteva di una piccola cifra per ogni voto preso, i quattro principali partiti per le elezioni del 2008 presero
Il Popolo della Libertà 206.518.945 €
Partito Democratico 180.231.505 €
Lega Nord 41.384.550 €
Unione di Centro 25.895.850 €
a 49 milioni si arriva sommando altre elezioni locali.
i soldi in questione sono soldi che la legge assegna alla lega che non può derubare se stessa. i soldi furono sottratti alle casse della lega da Belsito, che per farlo falsificò i conti, sottraendo qualche centinaio di migliaio di euro, il processo ormai da tempo concluso, ha chiarito chi, come, quando, quanto. e i colpevoli sono stati condannati.

ma i nostri carissimi magistrati, sono riusciti per motivi abbietti e ideologici a invertire il ruolo dei derubati con quello dei ladri.
è come se un amministratore di condominio (Belsito) facesse la cresta di qualche migliaio di euro sulle spese, e dei giudici decidessero che non solo i condomini derubati, non abbiano il diritto al risarcimento dei soldi sottratti, ma che tutti gli appartamenti debbano essere pignorati e venduti all'asta, e i condomini derubati sbattuti fuori di casa a forza.
notare che nel frattempo i soldi erano stati usati, come li usarono tutti i partiti che li presero, e fisicamente, anche volendo, non potevano essere restituiti, quindi i giudici pretendevano di rifarsi su qualsiasi entrata presente passata e futura del partito, di fatto paralizzando qualsiasi iniziativa politica, non si sarebbero potute fare piu manifestazioni, riunioni, pubblicità, pagare un palco, pagare l'affitto di una sede o l'acquisto e affissione di manifesti ecc...
a questo punto sotto la minaccia di questo ricatto mafioso, Salvini dovette cedere e si accordo per la restituzione tramite rateazione della cifra contestata.

sono vicende che capitano in italia, il paese con la piu infame e marcia magistratura del mondo civile.

ma sono abbastanza sicuro che tutte queste cose gia le sai, e come tanti fai finta per faziosità di parte di ignorarle.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 12 apr 2021, 18:52
serge ha scritto: 12 apr 2021, 17:43 Se la memoria non mi tradisce – ma forse ricordo male – dall'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza risultò che tra il 2008 e 2010, la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici. In tal ambito ,PARE che fu rintracciata una cartellina di appunti conservata dal tesoriere Belsito, in cui erano elencate le spese della famiglia Bossi. (le spese per l’operazione di rinoplastica del figlio Sirio, le multe dell’altro figlio Renzo, le spese per la ristrutturazione della casa di Gemonio e quant'altro). Ma, come dicevo più sopra, forse non ricordo bene l'accaduto......
Bye
ricordi male.
o forse vuoi ricordare male.
al tempo esisteva un rimborso elettorale che consisteva di una piccola cifra per ogni voto preso, i quattro principali partiti per le elezioni del 2008 presero
Il Popolo della Libertà 206.518.945 €
Partito Democratico 180.231.505 €
Lega Nord 41.384.550 €
Unione di Centro 25.895.850 €
a 49 milioni si arriva sommando altre elezioni locali.
i soldi in questione sono soldi che la legge assegna alla lega che non può derubare se stessa. i soldi furono sottratti alle casse della lega da Belsito, che per farlo falsificò i conti, sottraendo qualche centinaio di migliaio di euro, il processo ormai da tempo concluso, ha chiarito chi, come, quando, quanto. e i colpevoli sono stati condannati.

ma i nostri carissimi magistrati, sono riusciti per motivi abbietti e ideologici a invertire il ruolo dei derubati con quello dei ladri.
è come se un amministratore di condominio (Belsito) facesse la cresta di qualche migliaio di euro sulle spese, e dei giudici decidessero che non solo i condomini derubati, non abbiano il diritto al risarcimento dei soldi sottratti, ma che tutti gli appartamenti debbano essere pignorati e venduti all'asta, e i condomini derubati sbattuti fuori di casa a forza.
notare che nel frattempo i soldi erano stati usati, come li usarono tutti i partiti che li presero, e fisicamente, anche volendo, non potevano essere restituiti, quindi i giudici pretendevano di rifarsi su qualsiasi entrata presente passata e futura del partito, di fatto paralizzando qualsiasi iniziativa politica, non si sarebbero potute fare piu manifestazioni, riunioni, pubblicità, pagare un palco, pagare l'affitto di una sede o l'acquisto e affissione di manifesti ecc...
a questo punto sotto la minaccia di questo ricatto mafioso, Salvini dovette cedere e si accordo per la restituzione tramite rateazione della cifra contestata.

sono vicende che capitano in italia, il paese con la piu infame e marcia magistratura del mondo civile.

ma sono abbastanza sicuro che tutte queste cose gia le sai, e come tanti fai finta per faziosità di parte di ignorarle.
Amico caro,non mi lascio dare del fazioso da chi spesso lo è; la mia storia nel forum - penso di essere il più vecchio utente,non solo per motivi anagrafici - sta a dimostrare la mia obiettività di giudizio e la mia mancanza di pregiudizi nelle mie valutazioni.
Per quanto riguarda la Lega,a parte ogni altra considerazione,come mai Matteo Salvini,in quanto Segretario politico della parte lesa, non si è costituito parte civile nel processo intentato al clan di Bossi?
Un caro saluto.
Bye
P.S. Secondo te,a quale "parte" appartengo?
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 13 apr 2021, 17:00 Amico caro,non mi lascio dare del fazioso da chi spesso lo è; la mia storia nel forum - penso di essere il più vecchio utente,non solo per motivi anagrafici - sta a dimostrare la mia obiettività di giudizio e la mia mancanza di pregiudizi nelle mie valutazioni.
Per quanto riguarda la Lega,a parte ogni altra considerazione,come mai Matteo Salvini,in quanto Segretario politico della parte lesa, non si è costituito parte civile nel processo intentato al clan di Bossi?
Un caro saluto.
Bye
P.S. Secondo te,a quale "parte" appartengo?
alla parte antileghista a prescindere per partito preso.
un'affermazione simile
"la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici."
è una chiara menzogna, oppure frutto di ignoranza e/o di faziosità. fai tu.

Salvini non ha querelato Bossi, perchè Bossi è il fondatore del partito, querelandolo avrebbe provocato una spaccatura nella base del partito, al tempo ridotto al 4% da un selvaggio e ben orchestrato, attacco mediatico giudiziario, Bossi nonostante le accuse, contava molti sostenitori, e in quel momento era gravemente ammalato, una querela nei suoi confronti sarebbe parso un atto di sciacallaggio e di inriconoscenza politica e anche personale, dato che bene o male tutti in lega compreso Salvini, avevano fatto carriera grazie al traino popolare di Bossi nelle piazze.
e magari anche perchè non lo riteneva personalmente responsabile di rubare alla lega, come non lo ritengo io.

e comunque che lo abbia o non abbia querelato, cosa cambia dei fatti che ho esposto nel post precedente?
c'è stato un processo, dal punto di vista giudiziario, chi ha rubato e quanto è chiaro, quelli che allora erano i responsabili del partito, si sono fatti da parte.
e tutto per poche centinaia di migliaia di euro rubate da una sola persona, ALLA LEGA, NON DALLA LEGA.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tornando a bomba..........

Perchè Travaglio mi fa schifo come uomo .

Fonte il riformista

Feroce campagna di Travaglio contro Del Turco: l’ex sindacalista malato di Alzheimer, cancro e Parkinson
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 13 apr 2021, 20:39 Tornando a bomba..........

Perchè Travaglio mi fa schifo come uomo .

Fonte il riformista

Feroce campagna di Travaglio contro Del Turco: l’ex sindacalista malato di Alzheimer, cancro e Parkinson
A mio modo di vedere,Travaglio disonora la professione di giornalista.
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 13 apr 2021, 18:52
serge ha scritto: 13 apr 2021, 17:00 Amico caro,non mi lascio dare del fazioso da chi spesso lo è; la mia storia nel forum - penso di essere il più vecchio utente,non solo per motivi anagrafici - sta a dimostrare la mia obiettività di giudizio e la mia mancanza di pregiudizi nelle mie valutazioni.
Per quanto riguarda la Lega,a parte ogni altra considerazione,come mai Matteo Salvini,in quanto Segretario politico della parte lesa, non si è costituito parte civile nel processo intentato al clan di Bossi?
Un caro saluto.
Bye
P.S. Secondo te,a quale "parte" appartengo?
alla parte antileghista a prescindere per partito preso.
un'affermazione simile
"la Lega avrebbe presentato rendicontazioni irregolari al Parlamento per ottenere indebitamente i fondi pubblici."
è una chiara menzogna, oppure frutto di ignoranza e/o di faziosità. fai tu.

Salvini non ha querelato Bossi, perchè Bossi è il fondatore del partito, querelandolo avrebbe provocato una spaccatura nella base del partito, al tempo ridotto al 4% da un selvaggio e ben orchestrato, attacco mediatico giudiziario, Bossi nonostante le accuse, contava molti sostenitori, e in quel momento era gravemente ammalato, una querela nei suoi confronti sarebbe parso un atto di sciacallaggio e di inriconoscenza politica e anche personale, dato che bene o male tutti in lega compreso Salvini, avevano fatto carriera grazie al traino popolare di Bossi nelle piazze.
e magari anche perchè non lo riteneva personalmente responsabile di rubare alla lega, come non lo ritengo io.

e comunque che lo abbia o non abbia querelato, cosa cambia dei fatti che ho esposto nel post precedente?
c'è stato un processo, dal punto di vista giudiziario, chi ha rubato e quanto è chiaro, quelli che allora erano i responsabili del partito, si sono fatti da parte.
e tutto per poche centinaia di migliaia di euro rubate da una sola persona, ALLA LEGA, NON DALLA LEGA.
NO COMMENT
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da heyoka »

NO COMMENT
?????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 14 apr 2021, 8:53
leno ha scritto: 13 apr 2021, 20:39 Tornando a bomba..........

Perchè Travaglio mi fa schifo come uomo .

Fonte il riformista

Feroce campagna di Travaglio contro Del Turco: l’ex sindacalista malato di Alzheimer, cancro e Parkinson
A mio modo di vedere,Travaglio disonora la professione di giornalista.
Angry1
E se pensi a qualche anno addietro, l'era del Berlusca per intenderci, ce ne sono diversi altri .

Cose tipo fare una campagna annale a caratteri cubitali su un'accusa che poi muore in tribunale e non dare notizia di dell'assoluzione o darla a buo bisogno in quattordicesma pagina con un trafiletto in mezzo ai necrologi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi