Se la sono presa con Ottaviano.........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2270 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 8:59
NO COMMENT
?????
Ti ricordo,se mai non lo sapessi già,che alle ultime elezioni regionali ho dato il mio voto alla Lega di Fedriga. Ora,secondo te,cosa dovrei rispondere a chi mi tacita nemico della Lega per partito preso? Forse il voto alla Lega non mi consente di mettere in discussione certi suoi atteggiamenti? Di più e concludo: non è forse vero che èpiù volte ho affermato in questo forum la presenza di personaggi di tutto rispetto che militano nella Lega?
Ti ritengo,nonostante alcune tue "manie" (chi non ne ha !) sei una persona intelligente,a differenza di certi faziosi presenti nel forum.
un grande MANDI
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti ritengo,nonostante alcune tue "manie" (chi non ne ha !) sei una persona intelligente,a differenza di certi faziosi presenti nel forum.
Intelligente e figlio di puttana, caro Serge.
Mia madre mi perdonerà dall' aldilà ma anche Lei me lo diceva.
🤣🤣🤣🤣

Mandi
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti ricordo,se mai non lo sapessi già,che alle ultime elezioni regionali ho dato il mio voto alla Lega di Fedriga.
Vedi Serge, che quando VUOI, riesci a votare x qualche partito?
Ma se alle regionali e comunali riesci a trovare qualcuno da votare non è che questa tua scelta non fa che confermare la mia MANIA sul fatto che l' Italia è un ABORTO impossibile da governare e pertanto è impossibile trovare uno Statista?
Almeno noi della Lega abbiamo questa contezza e cerchiami di proporre qualcosa di alternativo al centralismo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2270 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 19:25
Ti ricordo,se mai non lo sapessi già,che alle ultime elezioni regionali ho dato il mio voto alla Lega di Fedriga.
Vedi Serge, che quando VUOI, riesci a votare x qualche partito?
Ma se alle regionali e comunali riesci a trovare qualcuno da votare non è che questa tua scelta non fa che confermare la mia MANIA sul fatto che l' Italia è un ABORTO impossibile da governare e pertanto è impossibile trovare uno Statista?
Almeno noi della Lega abbiamo questa contezza e cerchiami di proporre qualcosa di alternativo al centralismo.
Caro amico,come ben sai esiste una differenza sostanziale tra le elezioni politiche e quelle amministrative. A livello locale ,dando il tuo voto a una coalizione capeggiata dal candidato Sindaco o Governatore,sei cosciente del fatto che in caso di sua vittoria sarà chiamata ad amministrare il tuo Comune o la tua Regione. Purtroppo così non è a livello nazionale,ove sei chiamato a dare il tuo voto a una lista a te più o meno “simpatica”(!), che in seguito potrà essere chiamata ad estenuanti (!) trattative per la formazione di una coalizione atta a governare il Paese. Spesso con “alleati” a te indigesti.
Venendo a noi,alle elezioni regionali ho dato il voto al candidato della Lega in quanto ritenuto persona seria e affidabile; in pratica,più che il partito ho votato la persona. Naturalmente ben conscio dell'orientamento politico del candidato governatore. Invece,per quanto riguarda le elezioni comunali,non ho votato la coalizione di centro-destra,non solo in quanto appoggiata dai fascisti di Casa Pound,ma principalmente perché avevo già avuto modo di giudicare l'operato del candidato Sindaco, quale Governatore prima e Presidente di Provincia poi.E non era stato per niente di mio gradimento.
Come vedi,una persona seria (e modesta...), senza pregiudizi e libera da vincoli ideologici di partito,può decidere di volta in volta se recarsi o meno alle urne per dare il proprio voto a chi ritiene utile alla società.
MANDI
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Se la sono presa con Ottaviano.........

Messaggio da leggere da heyoka »

Come vedi,una persona seria (e modesta...), senza pregiudizi e libera da vincoli ideologici di partito,può decidere di volta in volta se recarsi o meno alle urne per dare il proprio voto a chi ritiene utile alla società.
Anch' io non voterei per una lista capeggiata da un Legaiolo, se questo non mi ispira fiducia.
E lo ho fatto, alle ultime elezioni fel Presidente di Provincia.
Noi due siamo liberi, a quanto pare.
Mica siamo PIDIOTI che voterebbero anche Matteo Messina Denaro se il PD lo proponesse.
Ma questi ragionamenti sul voto li possiamo fare, se si tratta di eleggere CHI ci governa nelle nostre tribù e nelle nostre piccole patrie.
La nostra contezza nel sapere CHI votare per il governo centralista di ROMA, se ne va a PUTTANE, in quanto quel potere è TROPPO LONTANO per poter essere tenuto sotto vista.
E purtroppo è là che si concentra il 99% del potere decisionale.
Ecco perché io sono per la SOPPRESSIONE di quel potere totalitario, che limiterei a solo TRE competenze.
Difesa, Moneta e Diplomazia.
Se accettano bene, altrimenti possiamo fate benissimo come fanno in Slovenia, Croazia ed Austria nazioni indipendenti e a te confinanti che hanno più o meno le stesse dimensioni della tua MADRE PATRIA, Julia.
Mandi
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi