Identità di genere

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Identità di genere

Messaggio da leggere da Salvo »

Ddl Zan, la Lega ottiene l’ennesimo rinvio in Senato. Lega e Fratelli d’Italia si oppongono da sempre, mentre Forza Italia segue gli alleati della coalizione con scarso entusiasmo. Ma l’opposizione arriva pure da sinistra. ArciLesbica contesta l’uso del concetto di “identità di genere”, inteso come “l’identificazione percepita e manifestata di sé” a prescindere dal sesso. Questa definizione, dice Arcilesbica, penalizzerebbe le donne: rifiutiamo la sostituzione della categoria di sesso con quella di identità di genere; le categorie di donna, di lesbica e di madre si basano sulla differenza sessuale; affermiamo che la sostituzione del concetto di identità di genere conduce a raccolte dati scorrette e fuorvianti sulle donne in tema di violenza, accesso al lavoro, parità di stipendio, partecipazione politica, accesso ai fondi statali e ostacola lo sviluppo di leggi e strategie efficaci per il progresso delle donne nella società; riaffermiamo il diritto delle donne e delle lesbiche a definirsi e a riunirsi in base al sesso e non all’identità di genere; ribadiamo che se altri soggetti vengono ammessi alle misure volte ad ampliare la partecipazione delle donne alla vita pubblica, l’obiettivo di raggiungere una piena uguaglianza per le donne risulta indebolito; denunciamo che le organizzazioni che negano il diritto delle donne a definirsi e a riunirsi sulla base del sesso chiedono sanzioni, punizioni e licenziamenti per obbligare a identificate le persone sulla base della identità di genere invece che del sesso. Una linea non condivisa dalla maggioranza dei movimenti femministi: la rete transnazionale di Non una di meno è tra le sostenitrici del ddl e su Repubblica a luglio scorso è stata pubblicata una dichiarazione congiunta di 58 tra attiviste e intellettuali che difendono il provvedimento. “Il testo che abbiamo letto e analizzato”, scrivono le femministe, “ci sembra non minacci l’esistenza di nessuna, che ampli anzi le forme di protezione da discriminazione e violenza a tutte le soggettività riconosciute”.
_____________________

Sembra incredibile che a difendere il valore del sesso femminile siano le lesbiche e non le donne (femministe).
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Identità di genere

Messaggio da leggere da Vento »

Mi ricorda una vignetta (che non trovo più) sulla guerra civile in Irlanda, dove un tizio stralunato punta due pistole alle proprie tempie urlando che non avrebbe mai permesso alla sua mano sinistra di dire l'ultima parola (o viceversa). Dalla lotta di classe si è arrivati alla lotta di genere e ora alla lotta fra genere reale e percepito. Quanta strada!
Lotta continua sarà!
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi