Non mangiate questo salame

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da Alfa »

L'allarme sul celebre salame è scattato in tutta Italia dopo l'avviso del Ministero della Salute che ha richiamato un intero lotto dell'insaccato di cinghiale Pepe Nero, marchio Renzini. L'allerta è scattata per la "presenza di Salmonella gruppo C1". Chiunque abbia acquistato il prodotto è quindi invitato a cestinarlo o riportarlo al venditore: il salame, prodotto da Renzini Spa nello stabilimento di via D. Renzini 2, nella frazione Montecastelli di Umbertide, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 645-L CE).
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da giaguaro »

Io ormai non mangio più salame da almeno una decina d'anni. Qualche fettina di prosciuto, ma, in genere, preferisco il formaggio. Però Tu, egregio Alfa, hai fatto molto bene a segnalarlo. E' sicuramente utile per chi invece il salame lo mangia spesso e volentieri.

Smiling
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo vhe un salame di marca Renzini, è tutto un programma.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da Gasiot »

Vivo dove c'è ancora qualcuno che fa salami in modo artigianale e non industriale quindi il problema non mi tocca ....però gli alimentari industriali come questo dovrebbero avere una tracciabilità ,un lotto di fabbricazione ed una prima lista di clienti che lo hanno poi commercializzato al dettaglio e gli avvisi di pericolo dovrebbero essere mirati zona per zona
Almeno in teoria la burocrazia servirebbe per questo altrimenti che servono le etichette e di registri
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Alfa ha scritto: 10 apr 2021, 19:49 L'allarme sul celebre salame è scattato in tutta Italia dopo l'avviso del Ministero della Salute che ha richiamato un intero lotto dell'insaccato di cinghiale Pepe Nero, marchio Renzini. L'allerta è scattata per la "presenza di Salmonella gruppo C1". Chiunque abbia acquistato il prodotto è quindi invitato a cestinarlo o riportarlo al venditore: il salame, prodotto da Renzini Spa nello stabilimento di via D. Renzini 2, nella frazione Montecastelli di Umbertide, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 645-L CE).
...ne comprero' subito una confezione per darlo in regalo ai miei...migliori nemici!!! FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 11 apr 2021, 9:22
Alfa ha scritto: 10 apr 2021, 19:49 L'allarme sul celebre salame è scattato in tutta Italia dopo l'avviso del Ministero della Salute che ha richiamato un intero lotto dell'insaccato di cinghiale Pepe Nero, marchio Renzini. L'allerta è scattata per la "presenza di Salmonella gruppo C1". Chiunque abbia acquistato il prodotto è quindi invitato a cestinarlo o riportarlo al venditore: il salame, prodotto da Renzini Spa nello stabilimento di via D. Renzini 2, nella frazione Montecastelli di Umbertide, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 645-L CE).
...ne comprero' subito una confezione per darlo in regalo ai miei...migliori nemici!!! FuckYou
... Sì....magari ricorati di allegare alla confezione di salami anche una confezione di profilattici...hai visto mai che non potendoli mangiare li usino in modo alternativo?
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2589
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 11 apr 2021, 10:06
CaneSciolto ha scritto: 11 apr 2021, 9:22
Alfa ha scritto: 10 apr 2021, 19:49 L'allarme sul celebre salame è scattato in tutta Italia dopo l'avviso del Ministero della Salute che ha richiamato un intero lotto dell'insaccato di cinghiale Pepe Nero, marchio Renzini. L'allerta è scattata per la "presenza di Salmonella gruppo C1". Chiunque abbia acquistato il prodotto è quindi invitato a cestinarlo o riportarlo al venditore: il salame, prodotto da Renzini Spa nello stabilimento di via D. Renzini 2, nella frazione Montecastelli di Umbertide, in provincia di Perugia (marchio di identificazione IT 645-L CE).
...ne comprero' subito una confezione per darlo in regalo ai miei...migliori nemici!!! FuckYou
... Sì....magari ricorati di allegare alla confezione di salami anche una confezione di profilattici...hai visto mai che non potendoli mangiare li usino in modo alternativo?
FuckYou
...non li userebbero in quel modo alternativo, non si sentirebbe il retrogusto del peperoncino! FuckYou
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6373 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Non mangiate questo salame

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 10 apr 2021, 21:47 Certo vhe un salame di marca Renzini, è tutto un programma.
GRANDE !
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi