La dimostrazione del "sofagate"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La dimostrazione del "sofagate"

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ginger ha scritto: 10 apr 2021, 16:42 Io in questa situazione della pandemia ci ho capito poco...da quello che dicono il problema non è tanto quello di evitare i morti...ma le ospedalizzazioni...il sistema sanitario...da quello che leggo e sento se aumentassero i ricoveri non si possono garantire cure adeguate alle altre malattie per la carenza di posti letto e personale...una soluzione sarebbe lasciare la gente col covid a casa...una volta pieni i reparti...se ce la fai bene se no se campi campi se muori muori...però anche in questo caso si potrebbe il problema della garanzia del diritto alla salute...la gente lasciata a casa e soprattutto i parenti degli eventuali morti protesterebbero.
Ora quanto sia effettivamente pericoloso sto covid io non lo so...di fatto le chiusure stanno mettendo in ginocchio tante famiglie e persone e lo stato deve assolutamente fare qualcosa...per il resto è tutto molto confuso...
Hai ragione ginger' il problema sono le ospedalizzazioni in terapia intensiva. Ma se queste sono occupate all’80% da anziani, allora si dovevano prendere altre misure restrittive di quelle prese sin’ora.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: La dimostrazione del "sofagate"

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 14 apr 2021, 16:35
Ginger ha scritto: 10 apr 2021, 16:42 Io in questa situazione della pandemia ci ho capito poco...da quello che dicono il problema non è tanto quello di evitare i morti...ma le ospedalizzazioni...il sistema sanitario...da quello che leggo e sento se aumentassero i ricoveri non si possono garantire cure adeguate alle altre malattie per la carenza di posti letto e personale...una soluzione sarebbe lasciare la gente col covid a casa...una volta pieni i reparti...se ce la fai bene se no se campi campi se muori muori...però anche in questo caso si potrebbe il problema della garanzia del diritto alla salute...la gente lasciata a casa e soprattutto i parenti degli eventuali morti protesterebbero.
Ora quanto sia effettivamente pericoloso sto covid io non lo so...di fatto le chiusure stanno mettendo in ginocchio tante famiglie e persone e lo stato deve assolutamente fare qualcosa...per il resto è tutto molto confuso...
Hai ragione ginger' il problema sono le ospedalizzazioni in terapia intensiva. Ma se queste sono occupate all’80% da anziani, allora si dovevano prendere altre misure restrittive di quelle prese sin’ora.
Amico caro,più che misure restrittive,vaccinare a tappeto gli "anziani"........
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7888
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: La dimostrazione del "sofagate"

Messaggio da leggere da heyoka »

Io chiuderei tutti gli asilo nido e al loro posto farei tutte terapie intensive x anziani.
Se per una decina di anni facciamo a meno di far nascere bambini per fare in modo che tutti gli anziani possano campare fino a 150 anni, io credo sia un BENE.
Non importa se poi questi anziani campano come zombi, senza magari sapere in che mondo stanno vivendo.
Importante è salvare la vita ai morti.
SIAMO AL SUICIDIO UMANO e lo spacciano come fosse Bene.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: La dimostrazione del "sofagate"

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 14 apr 2021, 16:46
Ovidio ha scritto: 14 apr 2021, 16:35
Ginger ha scritto: 10 apr 2021, 16:42 Io in questa situazione della pandemia ci ho capito poco...da quello che dicono il problema non è tanto quello di evitare i morti...ma le ospedalizzazioni...il sistema sanitario...da quello che leggo e sento se aumentassero i ricoveri non si possono garantire cure adeguate alle altre malattie per la carenza di posti letto e personale...una soluzione sarebbe lasciare la gente col covid a casa...una volta pieni i reparti...se ce la fai bene se no se campi campi se muori muori...però anche in questo caso si potrebbe il problema della garanzia del diritto alla salute...la gente lasciata a casa e soprattutto i parenti degli eventuali morti protesterebbero.
Ora quanto sia effettivamente pericoloso sto covid io non lo so...di fatto le chiusure stanno mettendo in ginocchio tante famiglie e persone e lo stato deve assolutamente fare qualcosa...per il resto è tutto molto confuso...
Hai ragione ginger' il problema sono le ospedalizzazioni in terapia intensiva. Ma se queste sono occupate all’80% da anziani, allora si dovevano prendere altre misure restrittive di quelle prese sin’ora.
Amico caro,più che misure restrittive,vaccinare a tappeto gli "anziani"........
Bye
Ora, ma prima, quando non ancora non c’erano i vaccini ... misure restrittive diverse.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi