I due cafoni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16672
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10220 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4088 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 8 apr 2021, 19:20
Salvo ha scritto: 8 apr 2021, 18:45 Sedia negata a Von der Leyen
Mio dio, in che mani siamo! E' così che si guarda alle vicende di politica internazionale? Come bambini permalosi. E se la Turchia ci affonda una nave cosa fate, vi mettete a piangere?
Ecco cosa succede a portare gli occhiali dell'ideologia. Vedete tutto in termini di 'diritti civili', che non si capisce bene neanche cosa siano di preciso, buttando a mare tutta la tradizione di studi storici dei rapporti tra i popoli, che hanno guidato e reso comprensibili le relazioni internazionali.
E no, caro @Vento . E' una questione di smaccatto mancanza di rispetto tra governi . E' quella cosa che si chiama cerimoniale che vuol dire che in simili occasioni ci si deve comportare in un certo modo e il trattamento della V.D.L.,
che a me, peraltro, sta sulle palle, é stata una smaccata mancanza di rispetto .

E a parte tutto, quando si ha a che fare con certi mussulmani con la testa ancora al medioevo mostrarsi deboli in fase di trattative vuol ai loro occhi scendere a livello di nullità . Sono dettagli apparentemente insignificanti ai quali però loro danno molto peso .

E comunque E' anche una guerra tra Erdogan e l'Europa-che-non-c'é per avere ancora qualche miliarduccio di nostre tasse perchè non ci inondi di fiumane di
migranti e profughi che hanno avuto l'ardire di tentare di attraversare la Turchia nel loro viaggio verso l'Europa .

https://www.panorama.it/economia/europa ... i-migranti

........e il magna magna continua :(
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Salvo »

A Bruxelles dove l’imbarazzo si taglia con l’accetta. L’errore del presidente del Consiglio europeo, il belga Charles Michel, è stato clamoroso, le critiche fioccano. Un gruppo di eurodeputati, 21 tra cui 16 italiani, ha firmato la richiesta di dimissioni, ma quella meno drastica di «stigmatizzazione» è ben più diffusa e il segno di quanto alta sia la tensione è il gelo di Ursula von der Leyen. Dal momento dell’incidente i due non si sono parlati. Il belga ha provato a telefonare. Il telefono ha squillato a vuoto. Dopo oltre 24 ore di imbarazzatissimo silenzio, giovedì sera, Michel ha provato a giustificare in tv il proprio comportamento. Una dichiarazione piuttosto confusa, nella quale il belga ammette di aver fatto forse un errore però poi se lo perdona, un po’ perché reagire all’offesa implicita di Erdogan avrebbe potuto essere visto da von der Leyen come una sorta di «paternalismo» e soprattutto perché una sua reazione «avrebbe distrutto la possibilità, già molto fragile, di avere una relazione un po’ meno negativa con la Turchia». Timori evidentemente condivisi dalla Commissione che si trincera dietro una dichiarazione tra le più pilatesche immaginabili: «Nutriamo una serie di preoccupazioni ma non spetta alla Ue qualificare un sistema o una persona». Si smarca il capogruppo del Ppe Weber: «Draghi ha ragione».
__________________

Una sequenza di vergogne. 1. La prima è quella del cialtrone Michel, che non ha né giustificazioni né attenuanti: appena entrato nella stanza del colloquio e vista la presenza di due sole poltroncine, invece di precipitarsi ad occuparne una avrebbe dovuto fermarsi, chiedere come mai mancasse una poltroncina e pretendere che ne fosse messa una terza. Ancor più grave se -come dicono i turchi- la location era nota e concordata con Michel. 2. La seconda vergogna è quella della Commissione di cui la von der Leyen è presidente, che non ha speso mezza parola di solidarietà nei riguardi della signora che presiede quell'organismo europeo. Quella stessa Commissione il cui portavoce di è pilatescamente lavato le mani sulla questione Italia-Turchia, affermando che non è suo còmpito "qualificare" un sistema o una persona. 3. La terza vergogna è della Germania della Merkel, che non ha detto nulla sull'umiliazione subita da una connazionale di riguardo. Quella stessa Merkel che adesso rompe i maroni a Putin per i problemi con l'Ucraina (!!!) e non apre bocca per i problemi con la Turchia. L'Ue è politicamente inesistente ed eticamente spregevole.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 9 apr 2021, 17:08 Se sei 'anche' presidente del Consiglio sbagli. Chi vuole avere una vita privata intangibile da interferenze esterne non deve assumere ruoli istituzionali. Il ruolo istituzionale, soprattutto di alto livello, modifica la vita di chi lo ricopre, nel senso che tutto ciò che lo riguarda -fatta eccezione per le sue pratiche personali nel cesso di casa sua- è pubblico. Chi non ci sta non assuma cariche istituzionali. Il 'privato' non ha lo stesso significato e gli stessi limiti per tutte le persone, perché è giustamente condizionato dal ruolo.
Il PdC di uno stato non è un Capo Spirituale, come potrebbe essere un Papa.
Perciò, solo a dei Trotoni FANATICI può interessare la vita PRIVATA di un capo e infatti i FARISEI (leggi partiti, magistrati e stampa avversari) ci vanno a nozze a pasturare quei TROTONI.
Io che sono un pragmatico e non un moralista, mi interessa avere un CAPO che sia il più possibile corretto nello svolgimento della SUA funzione di CAPO e soprattutto che sai fare al MEGLIO l' interesse dei SUOI elettori.
Di un Toninelli, un Di Maio, una Azzolina o un Conte ILLIBATI ed INCORRUTTIBILI ma che nel contempo facciano disastri politici me ne faccio volentieri meno e preferisco sicuramente un CAPO capace, magari alla Draghi, alla Zaia, alla Sceriffo Gentilini anche se nel loro tempo libero sono dei PUTTANIERI senza ritegno.
Forse è questa la differenza tra l' essere di destra o di sinistra.
Come dico spesso, gli Uomini non si dividono in buoni e cattivi ma in PECCATORI e FARISEI.
E Chi, una volta fatto fuori Berluska, è più peccatore di SALVINI????
Ecco perchè, finchè i FARISEI non mi presenteranno un politico più PECCATORE di Salvini, da buon Cristiano, non posso che fare il tifo e VOTARE per il Matteo Legaiolo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16672
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10220 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4088 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 10 apr 2021, 13:27
Salvo ha scritto: 9 apr 2021, 17:08 Se sei 'anche' presidente del Consiglio sbagli. Chi vuole avere una vita privata intangibile da interferenze esterne non deve assumere ruoli istituzionali. Il ruolo istituzionale, soprattutto di alto livello, modifica la vita di chi lo ricopre, nel senso che tutto ciò che lo riguarda -fatta eccezione per le sue pratiche personali nel cesso di casa sua- è pubblico. Chi non ci sta non assuma cariche istituzionali. Il 'privato' non ha lo stesso significato e gli stessi limiti per tutte le persone, perché è giustamente condizionato dal ruolo.
Il PdC di uno stato non è un Capo Spirituale, come potrebbe essere un Papa.
Perciò, solo a dei Trotoni FANATICI può interessare la vita PRIVATA di un capo e infatti i FARISEI (leggi partiti, magistrati e stampa avversari) ci vanno a nozze a pasturare quei TROTONI.
Io che sono un pragmatico e non un moralista, mi interessa avere un CAPO che sia il più possibile corretto nello svolgimento della SUA funzione di CAPO e soprattutto che sai fare al MEGLIO l' interesse dei SUOI elettori.
Di un Toninelli, un Di Maio, una Azzolina o un Conte ILLIBATI ed INCORRUTTIBILI ma che nel contempo facciano disastri politici me ne faccio volentieri meno e preferisco sicuramente un CAPO capace, magari alla Draghi, alla Zaia, alla Sceriffo Gentilini anche se nel loro tempo libero sono dei PUTTANIERI senza ritegno.
Forse è questa la differenza tra l' essere di destra o di sinistra.
Come dico spesso, gli Uomini non si dividono in buoni e cattivi ma in PECCATORI e FARISEI.
E Chi, una volta fatto fuori Berluska, è più peccatore di SALVINI????
Ecco perchè, finchè i FARISEI non mi presenteranno un politico più PECCATORE di Salvini, da buon Cristiano, non posso che fare il tifo e VOTARE per il Matteo Legaiolo.

..."E Chi, una volta fatto fuori Berluska, è più peccatore di SALVINI????
Ecco perchè, finchè i FARISEI non mi presenteranno un politico più PECCATORE di Salvini, da buon Cristiano, non posso che fare il tifo e VOTARE per il Matteo Legaiolo."...

Più probabile che arrivi un un puro più duro che li epuri dal proscenio della politica .

.......che poi é la storia che si ripete, sempre, soltanto che i grillini, non avendo studiato la nostra storia politica degli ultimi decennni non lo sanno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6391
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: I due cafoni

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 10 apr 2021, 13:27
Salvo ha scritto: 9 apr 2021, 17:08 Se sei 'anche' presidente del Consiglio sbagli. Chi vuole avere una vita privata intangibile da interferenze esterne non deve assumere ruoli istituzionali. Il ruolo istituzionale, soprattutto di alto livello, modifica la vita di chi lo ricopre, nel senso che tutto ciò che lo riguarda -fatta eccezione per le sue pratiche personali nel cesso di casa sua- è pubblico. Chi non ci sta non assuma cariche istituzionali. Il 'privato' non ha lo stesso significato e gli stessi limiti per tutte le persone, perché è giustamente condizionato dal ruolo.
Il PdC di uno stato non è un Capo Spirituale, come potrebbe essere un Papa.
Perciò, solo a dei Trotoni FANATICI può interessare la vita PRIVATA di un capo e infatti i FARISEI (leggi partiti, magistrati e stampa avversari) ci vanno a nozze a pasturare quei TROTONI.
Io che sono un pragmatico e non un moralista, mi interessa avere un CAPO che sia il più possibile corretto nello svolgimento della SUA funzione di CAPO e soprattutto che sai fare al MEGLIO l' interesse dei SUOI elettori.
Di un Toninelli, un Di Maio, una Azzolina o un Conte ILLIBATI ed INCORRUTTIBILI ma che nel contempo facciano disastri politici me ne faccio volentieri meno e preferisco sicuramente un CAPO capace, magari alla Draghi, alla Zaia, alla Sceriffo Gentilini anche se nel loro tempo libero sono dei PUTTANIERI senza ritegno.
Forse è questa la differenza tra l' essere di destra o di sinistra.
Come dico spesso, gli Uomini non si dividono in buoni e cattivi ma in PECCATORI e FARISEI.
E Chi, una volta fatto fuori Berluska, è più peccatore di SALVINI????
Ecco perchè, finchè i FARISEI non mi presenteranno un politico più PECCATORE di Salvini, da buon Cristiano, non posso che fare il tifo e VOTARE per il Matteo Legaiolo.
Caro Serenissimo, a parte l'invito finale (sic), sottoscrivo in pieno il tuo detto.
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Rispondi