Matteo Salvini a Budapest

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

Il capo leghista si è recato nella Capitale magiara per incontrarsi con i due più acerrimi nemici dell'Italia e degli italiani. Chi non ricorda la loro opposizione alla suddivisione dei fondi comunitari a favore del nostro Paese? E tutta la serie di ricatti messi in opera da questi personaggi per poi cedere ottenendo vantaggi economici a loro favore? Con i soldi in parte di noi italiani? E come non ricordare che l'Ungheria odierna abbia abbandonato il rispetto delle istituzioni democratiche e in Polonia da tempo i giudici sono perseguitati singolarmente per asservirli ai voleri del potere politico?. Questi sono gli alleati con cui la Lega è presente in Europa e forse il Comandante (!) è andato in Ungheria a lezione per instaurare in Italia un regime a loro immagine.....
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Salvo »

Non credo proprio che Salvini sia in grado di concepire progetti politici così complessi. Penso, più semplicemente, che Salvini, sempre alla ricerca di consenso e, a livello europeo di un ubi consistam, stia bussando alla porta della destra europea anche per contrastare la concorrenza (in Italia) della Meloni, che a quanto pare riscuote più consenso di lui e si sta accreditando anche in Europa fra i conservatori (nulla a che fare con i fascisti).
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da heyoka »

Certo che Salvini non ne indovina una, a quantopare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Finalmente anche i nostri politici di destra si stanno sprovincializzando e cominciano a tessere rapporti con i colleghi di altri paesi. Ovviamente hanno scelto i politici con visioni affini, così come i sinistri si rivolgono ai loro equivalenti. Questo è il corretto gioco democratico, a livello europeo. Dovremmo essere tutti contenti che anche le forze politiche italiane finora accusate di anti-europeismo hanno finalmente scelto di muoversi a livello comunitario.
Invece non è così e gli amici sinistri sono ancora insoddisfatti e critici. Evidentemente non sono in grado di concepire la dimensione democratica, che comporta visioni alternative e vera alternanza al comando, poiché gli altri sono per loro sempre inadeguati e indegni di partecipare alla politica.
Credo che prima o poi si debba aprire gli occhi e prendere atto che la democrazia non piace a troppi e che quindi non si può realmente praticare. Ma i sinistri vivono della retorica della democrazia, senza la quale non possono giustificare le loro pretese di egemonia, all’interno dell’Occidente, così come all’esterno, dove insistono a delegittimare gli altri paesi in nome appunto del loro presunto monopolio della democrazia.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 2 apr 2021, 18:10 Il capo leghista si è recato nella Capitale magiara per incontrarsi con i due più acerrimi nemici dell'Italia e degli italiani. Chi non ricorda la loro opposizione alla suddivisione dei fondi comunitari a favore del nostro Paese? E tutta la serie di ricatti messi in opera da questi personaggi per poi cedere ottenendo vantaggi economici a loro favore? Con i soldi in parte di noi italiani? E come non ricordare che l'Ungheria odierna abbia abbandonato il rispetto delle istituzioni democratiche e in Polonia da tempo i giudici sono perseguitati singolarmente per asservirli ai voleri del potere politico?. Questi sono gli alleati con cui la Lega è presente in Europa e forse il Comandante (!) è andato in Ungheria a lezione per instaurare in Italia un regime a loro immagine.....
Angry1
Perche' .... cosa abbiamo fatto con la Merkel,Macron e compagniucci di merenda ,compresi i paeselli bassi che ci hanno contrastato in ogni modo...per i recovery Fund?
Gli italici rappresentanti hanno leccato loro il deretano fino alla nausea...si vede che Salvini ha imparato da loro e ha deciso di cambiare deretani.
Con compagniucci come la Merkel,Macron e gli altri...preferirei andare da solo...
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Rosanna »

Non ha l'età x esserlo... ma Matteo Salvini è già un grande Statista.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da RedWine »

serge ha scritto: 2 apr 2021, 18:10 Il capo leghista si è recato nella Capitale magiara per incontrarsi con i due più acerrimi nemici dell'Italia e degli italiani. Chi non ricorda la loro opposizione alla suddivisione dei fondi comunitari a favore del nostro Paese? E tutta la serie di ricatti messi in opera da questi personaggi per poi cedere ottenendo vantaggi economici a loro favore? Con i soldi in parte di noi italiani? E come non ricordare che l'Ungheria odierna abbia abbandonato il rispetto delle istituzioni democratiche e in Polonia da tempo i giudici sono perseguitati singolarmente per asservirli ai voleri del potere politico?. Questi sono gli alleati con cui la Lega è presente in Europa e forse il Comandante (!) è andato in Ungheria a lezione per instaurare in Italia un regime a loro immagine.....
Angry1
è terribile, questi personaggi hanno messo in atto delle politiche per favorire gli interessi del loro paese rispetto ai nosri!
devono proprio essere dei fascisti comunisti razzisti nazisti nazionalisti, comunque pessima gente.
non come i nostri, veri europeisti, sempre pronti a appecorarsi (e appecorarci) di fronte agli interessi dei nostri amici tedeschi e francesi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 2 apr 2021, 18:38 ... sempre alla ricerca di consenso e, a livello europeo di un ubi consistam, stia bussando alla porta della destra europea ...
Immagine

A Roma dicono...

"Damme da magnà, e te chiamo papà..."
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 2 apr 2021, 20:15 Finalmente anche i nostri politici di destra si stanno sprovincializzando e cominciano a tessere rapporti con i colleghi di altri paesi. Ovviamente hanno scelto i politici con visioni affini, così come i sinistri si rivolgono ai loro equivalenti...
In questo, seguendo il solco di una lunga ...



... tradizione...




Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Holubice »

Rosanna ha scritto: 2 apr 2021, 22:28 Non ha l'età x esserlo... ma Matteo Salvini è già un grande Statista.

Io ci vedrei bene pure lui...

Immagine


Immagine
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

Vento ha scritto: 2 apr 2021, 20:15 Finalmente anche i nostri politici di destra si stanno sprovincializzando e cominciano a tessere rapporti con i colleghi di altri paesi. Ovviamente hanno scelto i politici con visioni affini, così come i sinistri si rivolgono ai loro equivalenti. Questo è il corretto gioco democratico, a livello europeo. Dovremmo essere tutti contenti che anche le forze politiche italiane finora accusate di anti-europeismo hanno finalmente scelto di muoversi a livello comunitario.
Invece non è così e gli amici sinistri sono ancora insoddisfatti e critici. Evidentemente non sono in grado di concepire la dimensione democratica, che comporta visioni alternative e vera alternanza al comando, poiché gli altri sono per loro sempre inadeguati e indegni di partecipare alla politica.
Credo che prima o poi si debba aprire gli occhi e prendere atto che la democrazia non piace a troppi e che quindi non si può realmente praticare. Ma i sinistri vivono della retorica della democrazia, senza la quale non possono giustificare le loro pretese di egemonia, all’interno dell’Occidente, così come all’esterno, dove insistono a delegittimare gli altri paesi in nome appunto del loro presunto monopolio della democrazia.
Concordo: non ho dubbi sul fatto che il Matteo ex verde si accompagni a personaggi che hanno le sue stesse visioni politiche.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 2 apr 2021, 19:15 Certo che Salvini non ne indovina una, a quanto pare.
Errore: Matteo Salvini non sbaglia,è perfettamente in linea con le sue idee di democrazia.......
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 2 apr 2021, 23:31
serge ha scritto: 2 apr 2021, 18:10 Il capo leghista si è recato nella Capitale magiara per incontrarsi con i due più acerrimi nemici dell'Italia e degli italiani. Chi non ricorda la loro opposizione alla suddivisione dei fondi comunitari a favore del nostro Paese? E tutta la serie di ricatti messi in opera da questi personaggi per poi cedere ottenendo vantaggi economici a loro favore? Con i soldi in parte di noi italiani? E come non ricordare che l'Ungheria odierna abbia abbandonato il rispetto delle istituzioni democratiche e in Polonia da tempo i giudici sono perseguitati singolarmente per asservirli ai voleri del potere politico?. Questi sono gli alleati con cui la Lega è presente in Europa e forse il Comandante (!) è andato in Ungheria a lezione per instaurare in Italia un regime a loro immagine.....
Angry1
è terribile, questi personaggi hanno messo in atto delle politiche per favorire gli interessi del loro paese rispetto ai nosri!
devono proprio essere dei fascisti comunisti razzisti nazisti nazionalisti, comunque pessima gente.
non come i nostri, veri europeisti, sempre pronti a appecorarsi (e appecorarci) di fronte agli interessi dei nostri amici tedeschi e francesi.
Non giudico il loro orientamento politico,siano essi comunisti,fascisti o altro. Mi limito ad osservare modestamente che in Ungheria e Polonia si è finalmente instaurato un sistema perfettamente rispettoso della democrazia e dei diritti civili dei cittadini. D'altra parte,se a quelle popolazioni va bene così.......Per contro,mi spiace vedere un importante personaggio politico nostrano allearsi a chi fino a ieri l'altro hanno lottato a livello europeo contro il nostro Paese. Poi ognuno la pensi come meglio crede: rispetto anche le opinioni dei fanatici,seppure mi danno fastidio......
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Vento »

Ho ascoltato un'intervista a Salvini e mi è sembrato avere le idee chiare. Per avere una Europa democratica, occorre che si alternino a Bruxell élites di opposto segno, come il regime democratico prevede e come purtroppo oggi non avviene. Per questo una forza alternativa di destra deve costituirsi e Salvini opera in questo senso, incontrandosi con politici che la pensano così. Un partito per una Europa federale, e non per uno Stato europeo che non funzionerebbe se non come dittatura, e per i valori classici della destra conservatrice, oggi demonizzati dalla tirannia sinistra. Unico neo la solita debolezza verso la cultura globalista, quando ha auspicato una Europa con tanti qualità, tra cui anche 'accogliente'. Questo non lo doveva dire, perché è l'aggettivo simbolo del delirio comunista-globalista che sta distruggendo il mondo occidentale e che dobbiamo rifiutare con decisione. Il solito complesso di inferiorità della destra, dovuto a sensi di colpa storici che oggi non hanno più senso. Occorre avere più coraggio nel sostenere le proprie idee, anche se è difficile con una sinistra che controlla stati e unione e che in Germania fa spiare dallo Stato il partito di destra AfD. Siamo in un regime pericoloso per la democrazia un pò in tutta l'Europa occidentale e per questo occorre allearsi con gli stati orientali come fanno Meloni e Salvini.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Matteo Salvini a Budapest

Messaggio da leggere da Ginger »

Il mio pensiero è ormai noto...il non mi fido di nessuno di questi qui...la nostra non è una democrazia...perché sia a destra che a sinistra, pur facendosi scudo con diverse ideologie...operano in modo analogo.
Solo un'opposizione extraparlamentare seria...fondata sul controllo costsnte dei cittadini sulla politica e magistratura, e sulla denuncia continua di tutti i brogli, le porcate e le frodi economiche...ogni cittadino che sa deve dire pubblicamente...questi tagliaborse dovrebbero sentire sul collo il fiato dei cittadini...dovremmo tutti tenere occhi e orecchie aperti e sputtanare tutti Politici e Magistrati di destra, sinistra, centro. Ci vorrebbe un boicottaggio non violento che colpisca questi ciarlatani e mostri al tutti COME AGISCONO IN CONCRETO.
Ci vorrebbe un movimento vero...non come quei cialtroni dei 5 stelle.....un movimento di RESOPNSABILITA CIVILE CHE NON ASPIRI AL POTERE PARLAMENTARE; ma che si regga sulla civile opposizione alla corruzione e alla menzogna di questa politica e di questi politici finti.
Rispondi