Nordio sulla magistratura debordante

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 7:09
I nostri dirimpettai sono passati attraverso il bagno di sangue di una immane guerra civile. Alcuni degli aerei che li andavano a bombardare si alzavano in volo (anche) da dietro le mie spalle. Se vuoi predire il futuro, studia bene il tuo passato. Ci manca solo che qualcuno ti stia a sentire.
La NORVEGIA che poco sopra citi come esempio, non ha fatto nessuna guerra civile, quando ha compreso che era meglio separarsi dalla Svezia.
Lo stesso hanno fatto i Ceki con gli Slovacchi. Addirittura abbiamo il caso dello stato USA del Dakota che si è diviso in DUE stati.
Sei tu che giustamente hai suggerito che quando ci sono dei problemi bisogna copiare dai migliori.
E fintanto non risolviamo questo problema, saremo sempre nella merda, come infatti lo siamo dal 1861.
Gli italiani di San Marino, non hanno i problemi nostri e lo stesso succede per gli italiani del Ticino.
Prova a chiederti perché.
L'argomentazione fila liscia come l'olio, ma se di fatto ci sono troppi interessi politici a impedire l'addivenire a un sistema italiano di sostanziale auto governo e responsabilizzazione delle regioni figurarsi come verrebbe accolta una proposta come la tua .

La parola d'ordine per me é sempre "guai a chi mette in dubbio il sistema burocratico centralista .

Senza una burocrazia elefantiaca e asfittica come la nostra gli sgherri della politica avrebbero difficoltà nel continuare a mungere le risorse economiche del nostro paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 14 apr 2021, 6:09 SUl fatto delle dichiarazioni dei redditi sarei d'accordissimo ma contestualmente ai
grandi evasori non dovrebe essere concesso di fare accordi . Insomma, sei si viene pizzicati dalla Finnanza a evadere 100 tu restituisci 100 più una sostanziosa multa, tale da farti passare la voglia di evadere le tasse .
La detenzione a vita su un'isola deserta no?
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 14 apr 2021, 16:34
leno ha scritto: 14 apr 2021, 6:09 SUl fatto delle dichiarazioni dei redditi sarei d'accordissimo ma contestualmente ai
grandi evasori non dovrebe essere concesso di fare accordi . Insomma, sei si viene pizzicati dalla Finnanza a evadere 100 tu restituisci 100 più una sostanziosa multa, tale da farti passare la voglia di evadere le tasse .
La detenzione a vita su un'isola deserta no?
Bye
La mia idea é sempre stata quella di un'isolotto più brullo possibile tra la Libia e Lampedusa .

Li attrezzerei con un po' di zappe, picconi e patate da seminare e se la cavassero da soli per sopravvivere ma anche per non essere invasi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da serge »

leno ha scritto: 14 apr 2021, 9:23
heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 7:09
I nostri dirimpettai sono passati attraverso il bagno di sangue di una immane guerra civile. Alcuni degli aerei che li andavano a bombardare si alzavano in volo (anche) da dietro le mie spalle. Se vuoi predire il futuro, studia bene il tuo passato. Ci manca solo che qualcuno ti stia a sentire.
La NORVEGIA che poco sopra citi come esempio, non ha fatto nessuna guerra civile, quando ha compreso che era meglio separarsi dalla Svezia.
Lo stesso hanno fatto i Ceki con gli Slovacchi. Addirittura abbiamo il caso dello stato USA del Dakota che si è diviso in DUE stati.
Sei tu che giustamente hai suggerito che quando ci sono dei problemi bisogna copiare dai migliori.
E fintanto non risolviamo questo problema, saremo sempre nella merda, come infatti lo siamo dal 1861.
Gli italiani di San Marino, non hanno i problemi nostri e lo stesso succede per gli italiani del Ticino.
Prova a chiederti perché.
L'argomentazione fila liscia come l'olio, ma se di fatto ci sono troppi interessi politici a impedire l'addivenire a un sistema italiano di sostanziale auto governo e responsabilizzazione delle regioni figurarsi come verrebbe accolta una proposta come la tua .

La parola d'ordine per me é sempre "guai a chi mette in dubbio il sistema burocratico centralista .

Senza una burocrazia elefantiaca e asfittica come la nostra gli sgherri della politica avrebbero difficoltà nel continuare a mungere le risorse economiche del nostro paese .
Tutto giusto,amico caro. Però non ti viene il dubbio che la nostra burocrazia non possa essere sconfitta se si continua a legiferare spesso in maniera incomprensibile (=burocratese), rimandando a leggi,commi e sotto commi di leggi preesistenti, magari qualcuna addirittura soppressa?E,guarda a caso,dove nascono queste leggi, spesso così" incasinate "(sic)?Forse in Parlamento, ove siedono i nostri “eletti”?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 14 apr 2021, 16:44
leno ha scritto: 14 apr 2021, 9:23
heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 7:09
La NORVEGIA che poco sopra citi come esempio, non ha fatto nessuna guerra civile, quando ha compreso che era meglio separarsi dalla Svezia.
Lo stesso hanno fatto i Ceki con gli Slovacchi. Addirittura abbiamo il caso dello stato USA del Dakota che si è diviso in DUE stati.
Sei tu che giustamente hai suggerito che quando ci sono dei problemi bisogna copiare dai migliori.
E fintanto non risolviamo questo problema, saremo sempre nella merda, come infatti lo siamo dal 1861.
Gli italiani di San Marino, non hanno i problemi nostri e lo stesso succede per gli italiani del Ticino.
Prova a chiederti perché.
L'argomentazione fila liscia come l'olio, ma se di fatto ci sono troppi interessi politici a impedire l'addivenire a un sistema italiano di sostanziale auto governo e responsabilizzazione delle regioni figurarsi come verrebbe accolta una proposta come la tua .

La parola d'ordine per me é sempre "guai a chi mette in dubbio il sistema burocratico centralista .

Senza una burocrazia elefantiaca e asfittica come la nostra gli sgherri della politica avrebbero difficoltà nel continuare a mungere le risorse economiche del nostro paese .
Tutto giusto,amico caro. Però non ti viene il dubbio che la nostra burocrazia non possa essere sconfitta se si continua a legiferare spesso in maniera incomprensibile (=burocratese), rimandando a leggi,commi e sotto commi di leggi preesistenti, magari qualcuna addirittura soppressa?E,guarda a caso,dove nascono queste leggi, spesso così" incasinate "(sic)?Forse in Parlamento, ove siedono i nostri “eletti”?
ciao
Bye
[/quot

A patto che questo governo duri qualche pseranza la possiamo coltivare . Forse non ricordi che Draghi, e questo dimostra lo spessore dell'uomo, ha messo due esperti a lavorare sulla semplificazione . Uno é Cottarelli e non é certo l'ultimo arrivato . L'altro, come ben sai é il mastino Brunetta che aveva già iniziato a lavorarci su ma poi il governo B. II (O primo ?) saltò per aria e finì tutto in una bolla di sapone .

......del resto sperare non ci costa nulla.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Tra magistrati politicizzati e politica giustizialista (la SX) questo paese sta morendo
poco alla volta. E più tempo passa e più difficile diventa uscirne .

E se questa non é censura, proterva, violenta e smaccata.........

Vogliono chiudere il Riformista, offensiva intimidatoria
dei Pm contro il nostro giornale


E il fatto che addirittura il FNSI (il sindacato dei giornalisti arrivi a tanto non é neanche una novità tanti sono i casi del passato anche se, credo, esclusivamente contro giornalisti di DX e CDX .

https://www.ilriformista.it/vogliono-ch ... refresh_ce
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 14 apr 2021, 6:09 SUl fatto delle dichiarazioni dei redditi sarei d'accordissimo ma contestualmente ai
grandi evasori non dovrebe essere concesso di fare accordi . Insomma, sei si viene pizzicati dalla Finnanza a evadere 100 tu restituisci 100 più una sostanziosa multa, tale da farti passare la voglia di evadere le tasse .
Mi pare ovvio...

Da noi, come al solito in leggera controtendenza, se l'Agenzia delle Entrate ti becca ad aver evaso, poniamo, 20 milioni di euro, pur di incassare e non vedere tutto finire in prescrizione, la detta agenzia si accorda per incassarne, subito, maledetti, e subito solo 5 milioni, sorvolando su tutto il resto. Mi dici, dopo un po', chi è quell'imbecille che mi pagherà le tasse? Se non ti beccano ti tieni i 20 milioni. Se ti beccano, dai solo 5 milioni, e ti tieni comunque gli altri 15...

Ma porca $i£iliti€a della %ado##a...! Chi ca$$o ha fatto una legge del genere...?
______________________

Ricordo infatti, tanti anni fa, che mi trovavo a bagnomaria al mare. Era i periodo di Valentino Rossi, quando vinceva un sacco di gran premi. Io non seguo molto lo sport, anzi, non lo seguo per niente. Ad un certo punto il bagnino di salvataggio, quello che deve starsene sul moscone, pronto ad intervenire, ondeggiando nei flutti, mi chiede:



- Scusa... Sai cosa ha fatto Valentino Rossi...?
- Sì, lo so...
- E cosa ha fatto...?
- Ha evaso le tasse...


Immagine



P.S.
A proposito...? Ma quando si ritira? Tra un po' toccherà farlo correre con un filo, ovvero con un catetere collegato coi box...
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

heyoka ha scritto: 14 apr 2021, 7:09 ...
Gli italiani di San Marino, non hanno i problemi nostri e lo stesso succede per gli italiani del Ticino.
Prova a chiederti perché.
Se è per questo...



... anche il Liechtenstein è molto più ricco dell'Austria (ed anche della Svizzera). Ma lo sono diventati reggendo il sacco a migliaia di, nell'ordine:

- Corrotti
- Trafficanti di droga
- Trafficanti di armi
- Evasori
- Capi clan mafiosi
- Capi Papponi
- Etc, etc...


... San Marino è solo una dei tanti, che di mestiere fanno il palo.

Fisco. Soldi in nero a San Marino, sequestrati 7,6 milioni a Rimini

Immagine

... addirittura, un po' di tempo fa il questore di Rimini era arrivato a sigillare per alcune settimane i confini del piccolo staterello, ovvero avevano piazzato centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri a controllare minuziosamente tutto quello che passava: fossero state pure le mosche. Al che si sono arresi, ed hanno messo un freno alle loro pratiche di riciclaggio del denaro sporco.


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

serge ha scritto: 14 apr 2021, 16:44 Tutto giusto,amico caro. Però non ti viene il dubbio che la nostra burocrazia non possa essere sconfitta se si continua a legiferare spesso in maniera incomprensibile (=burocratese), rimandando a leggi,commi e sotto commi di leggi preesistenti, magari qualcuna addirittura soppressa?E,guarda a caso,dove nascono queste leggi, spesso così" incasinate "(sic)?Forse in Parlamento, ove siedono i nostri “eletti”?
ciao
La Burocrazia fa di tutto per vendere cara la pelle...

In questi giorni sto sbattendomi per dare dei documenti ad un Tribunale per una pastoia di soldi. Pur avendo una precisa casella PEC intestata a quella sezione, se spedisci i documenti che devi mandare a quell'indirizzo, subito la cancelliera ti risponde che, no, non puoi mandare tutto via PEC. Devi portagli tutto di persona, depositare gli atti, lei ti mette il timbro (sulle |//e...) e ti da una ricevuta. L'uso della PEC è riservata solo agli avvocati, previa registrazione di ognuno di essi al servizio.



Anche il famoso SPID, che sarebbe dovuto essere la panacea a tutti i mali e le lungaggini, se vai a vedere, alla fine ti rispunta fuori sempre qualche |u@he//a che ti obbliga ad andare all'ufficio di persona.

Nessuno vuole segarsi il ramo su cui sta seduto (al calduccio)...


Immagine
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Salvo »

Nel caso degli uffici giudiziari non è questione di burocrazia. Gli uffici giudiziari non sono semplici uffici pubblici, dove un dirigente può, di sua iniziativa, stabilire le modalità tecniche di svolgimento del servizio. Per gli uffici giudiziari, che sono complementari, accessori, alla funzione giudiziaria, le modalità di deposito degli atti sono stabilite dalla legge, o dal Ministero, e non dal cancelliere-capo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 16 apr 2021, 16:13
leno ha scritto: 14 apr 2021, 6:09 SUl fatto delle dichiarazioni dei redditi sarei d'accordissimo ma contestualmente ai
grandi evasori non dovrebe essere concesso di fare accordi . Insomma, sei si viene pizzicati dalla Finnanza a evadere 100 tu restituisci 100 più una sostanziosa multa, tale da farti passare la voglia di evadere le tasse .
Mi pare ovvio...

Da noi, come al solito in leggera controtendenza, se l'Agenzia delle Entrate ti becca ad aver evaso, poniamo, 20 milioni di euro, pur di incassare e non vedere tutto finire in prescrizione, la detta agenzia si accorda per incassarne, subito, maledetti, e subito solo 5 milioni, sorvolando su tutto il resto. Mi dici, dopo un po', chi è quell'imbecille che mi pagherà le tasse? Se non ti beccano ti tieni i 20 milioni. Se ti beccano, dai solo 5 milioni, e ti tieni comunque gli altri 15...

Ma porca $i£iliti€a della %ado##a...! Chi ca$$o ha fatto una legge del genere...?
______________________

Ricordo infatti, tanti anni fa, che mi trovavo a bagnomaria al mare. Era i periodo di Valentino Rossi, quando vinceva un sacco di gran premi. Io non seguo molto lo sport, anzi, non lo seguo per niente. Ad un certo punto il bagnino di salvataggio, quello che deve starsene sul moscone, pronto ad intervenire, ondeggiando nei flutti, mi chiede:



- Scusa... Sai cosa ha fatto Valentino Rossi...?
- Sì, lo so...
- E cosa ha fatto...?
- Ha evaso le tasse...


Immagine



P.S.
A proposito...? Ma quando si ritira? Tra un po' toccherà farlo correre con un filo, ovvero con un catetere collegato coi box...
COmincio dalla coda . Valentino NON smetterà fintanto che le sue imprese gli renderanno mililoni in sponsorizzazioni e pubblicità .

E lui sa bene che é altamente improbabile che possa ancora vincere, tranne che per culo . Sono i suoi fans, almeno una parte di essi a non saperlo .

Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 16 apr 2021, 17:58 Nel caso degli uffici giudiziari non è questione di burocrazia. Gli uffici giudiziari non sono semplici uffici pubblici, dove un dirigente può, di sua iniziativa, stabilire le modalità tecniche di svolgimento del servizio. Per gli uffici giudiziari, che sono complementari, accessori, alla funzione giudiziaria, le modalità di deposito degli atti sono stabilite dalla legge, o dal Ministero, e non dal cancelliere-capo.
Dai...! Davvero...?

"Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo H. Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando"



(Ennio Flaiano)


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 16 apr 2021, 18:11 ...
Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
Si andrà sul penale, ma di sicuro non si va in carcere...

Reati dei «colletti bianchi». Se in Italia solo lo 0,6% è in carcere



"... Trentacinque carcerati a uno: ecco lo «spread» che la Germania ci infligge sul rispetto delle regole della sana economia. I «colletti bianchi» che violano le leggi fiscali o finanziarie, a Berlino e dintorni, sono sbattuti in galera con una durezza da noi impensabile: 7.986 detenuti loro, solo 230 noi. Fermi a un decimo della percentuale europea. E torna la domanda: è un caso se gli stranieri preferiscono investire altrove? I dati che ci inchiodano come un Paese eccessivamente permissivo nei confronti dei corsari dell’aggiotaggio, della truffa fiscale, delle insider trading, della bancarotta fraudolenta e di tutti gli altri reati legati alla criminalità finanziaria ed economica sono contenuti nel rapporto 2014 del Consiglio d’Europa..." (CONTINUA NEL LINK)

https://www.corriere.it/cronache/17_mar ... d6f1.shtml


Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 17 apr 2021, 1:35
leno ha scritto: 16 apr 2021, 18:11 ...
Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
Si andrà sul penale, ma di sicuro non si va in carcere...

Reati dei «colletti bianchi». Se in Italia solo lo 0,6% è in carcere



"... Trentacinque carcerati a uno: ecco lo «spread» che la Germania ci infligge sul rispetto delle regole della sana economia. I «colletti bianchi» che violano le leggi fiscali o finanziarie, a Berlino e dintorni, sono sbattuti in galera con una durezza da noi impensabile: 7.986 detenuti loro, solo 230 noi. Fermi a un decimo della percentuale europea. E torna la domanda: è un caso se gli stranieri preferiscono investire altrove? I dati che ci inchiodano come un Paese eccessivamente permissivo nei confronti dei corsari dell’aggiotaggio, della truffa fiscale, delle insider trading, della bancarotta fraudolenta e di tutti gli altri reati legati alla criminalità finanziaria ed economica sono contenuti nel rapporto 2014 del Consiglio d’Europa..." (CONTINUA NEL LINK)

https://www.corriere.it/cronache/17_mar ... d6f1.shtml


Immagine
Pensare che i partiti stanno già cercando di arginare l'iniziativa di Draghi per pian pianino delegittimarlo mi manda in bestia perchè l'ultima coosa che noi possiamo permetterci é di tornare così presto al vecchio .

Sapere che oggi stiamo appena appena meglio della Grecia dovrebbe ricondurre i galletti del pollaio Parlamento a miglior consiglio, ma no . Dopo aver distrutto l'economia e pure la società vogliono tornare a palazzo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Commissione d’inchiesta su Magistratopoli,
chi la vuole e chi la teme: i nomi


https://www.ilriformista.it/commissione ... em-210801/

“MAGISTRATOPOLI”: LA COMMISSIONE
D’INCHIESTA E I PARTITI
(VIDEO)

http://www.opinione.it/editoriali/2021/ ... -palamara/

A domanda VIolante risponde
Come giudica l’idea di istituire una commissione di inchiesta parlamentare sulla malagiustizia?

Vedo una preoccupante tendenza del sistema giudiziario a entrare nel merito della politica e viceversa, la politica che troppo spesso vuole vestire la toga. La democrazia si regge sull’equilibrio tra i tre poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario, ndr) e se uno di questi non rispetta i propri limiti, possono esserci squilibri gravi ai danni dei cittadini.

https://www.ilriformista.it/la-ricetta- ... ta-131035/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi