Nordio sulla magistratura debordante

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 16 apr 2021, 16:13
leno ha scritto: 14 apr 2021, 6:09 SUl fatto delle dichiarazioni dei redditi sarei d'accordissimo ma contestualmente ai
grandi evasori non dovrebe essere concesso di fare accordi . Insomma, sei si viene pizzicati dalla Finnanza a evadere 100 tu restituisci 100 più una sostanziosa multa, tale da farti passare la voglia di evadere le tasse .
Mi pare ovvio...

Da noi, come al solito in leggera controtendenza, se l'Agenzia delle Entrate ti becca ad aver evaso, poniamo, 20 milioni di euro, pur di incassare e non vedere tutto finire in prescrizione, la detta agenzia si accorda per incassarne, subito, maledetti, e subito solo 5 milioni, sorvolando su tutto il resto. Mi dici, dopo un po', chi è quell'imbecille che mi pagherà le tasse? Se non ti beccano ti tieni i 20 milioni. Se ti beccano, dai solo 5 milioni, e ti tieni comunque gli altri 15...

Ma porca $i£iliti€a della %ado##a...! Chi ca$$o ha fatto una legge del genere...?
______________________

Ricordo infatti, tanti anni fa, che mi trovavo a bagnomaria al mare. Era i periodo di Valentino Rossi, quando vinceva un sacco di gran premi. Io non seguo molto lo sport, anzi, non lo seguo per niente. Ad un certo punto il bagnino di salvataggio, quello che deve starsene sul moscone, pronto ad intervenire, ondeggiando nei flutti, mi chiede:



- Scusa... Sai cosa ha fatto Valentino Rossi...?
- Sì, lo so...
- E cosa ha fatto...?
- Ha evaso le tasse...


Immagine



P.S.
A proposito...? Ma quando si ritira? Tra un po' toccherà farlo correre con un filo, ovvero con un catetere collegato coi box...
COmincio dalla coda . Valentino NON smetterà fintanto che le sue imprese gli renderanno mililoni in sponsorizzazioni e pubblicità .

E lui sa bene che é altamente improbabile che possa ancora vincere, tranne che per culo . Sono i suoi fans, almeno una parte di essi a non saperlo .

Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 16 apr 2021, 17:58 Nel caso degli uffici giudiziari non è questione di burocrazia. Gli uffici giudiziari non sono semplici uffici pubblici, dove un dirigente può, di sua iniziativa, stabilire le modalità tecniche di svolgimento del servizio. Per gli uffici giudiziari, che sono complementari, accessori, alla funzione giudiziaria, le modalità di deposito degli atti sono stabilite dalla legge, o dal Ministero, e non dal cancelliere-capo.
Dai...! Davvero...?

"Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo H. Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando"



(Ennio Flaiano)


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 16 apr 2021, 18:11 ...
Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
Si andrà sul penale, ma di sicuro non si va in carcere...

Reati dei «colletti bianchi». Se in Italia solo lo 0,6% è in carcere



"... Trentacinque carcerati a uno: ecco lo «spread» che la Germania ci infligge sul rispetto delle regole della sana economia. I «colletti bianchi» che violano le leggi fiscali o finanziarie, a Berlino e dintorni, sono sbattuti in galera con una durezza da noi impensabile: 7.986 detenuti loro, solo 230 noi. Fermi a un decimo della percentuale europea. E torna la domanda: è un caso se gli stranieri preferiscono investire altrove? I dati che ci inchiodano come un Paese eccessivamente permissivo nei confronti dei corsari dell’aggiotaggio, della truffa fiscale, delle insider trading, della bancarotta fraudolenta e di tutti gli altri reati legati alla criminalità finanziaria ed economica sono contenuti nel rapporto 2014 del Consiglio d’Europa..." (CONTINUA NEL LINK)

https://www.corriere.it/cronache/17_mar ... d6f1.shtml


Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 17 apr 2021, 1:35
leno ha scritto: 16 apr 2021, 18:11 ...
Sugli "sconticini" che fa l'Agenzia delle entrate sto a quanto dici tu, ma ieri o l'altro ieri é uscita la notizia che la GdF che ha operato un sequestro per €40 mln a un imprenditore romano che aveva mi pare più di cento immobili completamente sconosciuti al fisco, e quì si va decisamente sul penale . Poi magari gli fanno lo stesso lo sconto ma non so .
Si andrà sul penale, ma di sicuro non si va in carcere...

Reati dei «colletti bianchi». Se in Italia solo lo 0,6% è in carcere



"... Trentacinque carcerati a uno: ecco lo «spread» che la Germania ci infligge sul rispetto delle regole della sana economia. I «colletti bianchi» che violano le leggi fiscali o finanziarie, a Berlino e dintorni, sono sbattuti in galera con una durezza da noi impensabile: 7.986 detenuti loro, solo 230 noi. Fermi a un decimo della percentuale europea. E torna la domanda: è un caso se gli stranieri preferiscono investire altrove? I dati che ci inchiodano come un Paese eccessivamente permissivo nei confronti dei corsari dell’aggiotaggio, della truffa fiscale, delle insider trading, della bancarotta fraudolenta e di tutti gli altri reati legati alla criminalità finanziaria ed economica sono contenuti nel rapporto 2014 del Consiglio d’Europa..." (CONTINUA NEL LINK)

https://www.corriere.it/cronache/17_mar ... d6f1.shtml


Immagine
Pensare che i partiti stanno già cercando di arginare l'iniziativa di Draghi per pian pianino delegittimarlo mi manda in bestia perchè l'ultima coosa che noi possiamo permetterci é di tornare così presto al vecchio .

Sapere che oggi stiamo appena appena meglio della Grecia dovrebbe ricondurre i galletti del pollaio Parlamento a miglior consiglio, ma no . Dopo aver distrutto l'economia e pure la società vogliono tornare a palazzo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Commissione d’inchiesta su Magistratopoli,
chi la vuole e chi la teme: i nomi


https://www.ilriformista.it/commissione ... em-210801/

“MAGISTRATOPOLI”: LA COMMISSIONE
D’INCHIESTA E I PARTITI
(VIDEO)

http://www.opinione.it/editoriali/2021/ ... -palamara/

A domanda VIolante risponde
Come giudica l’idea di istituire una commissione di inchiesta parlamentare sulla malagiustizia?

Vedo una preoccupante tendenza del sistema giudiziario a entrare nel merito della politica e viceversa, la politica che troppo spesso vuole vestire la toga. La democrazia si regge sull’equilibrio tra i tre poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario, ndr) e se uno di questi non rispetta i propri limiti, possono esserci squilibri gravi ai danni dei cittadini.

https://www.ilriformista.it/la-ricetta- ... ta-131035/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 5:30 Pensare che i partiti stanno già cercando di arginare l'iniziativa di Draghi per pian pianino delegittimarlo mi manda in bestia perchè l'ultima coosa che noi possiamo permetterci é di tornare così presto al vecchio .

Sapere che oggi stiamo appena appena meglio della Grecia dovrebbe ricondurre i galletti del pollaio Parlamento a miglior consiglio, ma no . Dopo aver distrutto l'economia e pure la società vogliono tornare a palazzo .
Draghi, più sta al suo posto, più può diventare un rischio e/o un pericolo. C'è una parte del Paese (purtroppo minoritaria) a cui non interessa di poter fare una fattura solo ed esclusivamente quando va dalla fattucchiera, né gli è mai interessato un posto alle Poste. Questa minoranza corrisponde, all'ingrosso, a quel 33% di Italiani che lo hanno sempre preso nel €u/o, ovvero hanno sia pagato fino all'ultima lira di tasse (con dei prelievi alla fonte sul loro unico lavoro svolto), ed ha sia sudato fino all'ultimo copeco del loro salario (anzi, avendo noi un cuneo fiscale monstre, cuneo che va in buona parte a mettere insieme il pranzo con la cena di 4.650.000 di Statali mangia a Ufa, a ben vederecostoro si sudano sia il proprio, di salario, sia quello di qualche d'un altro).

Ebbene, questa gente qui, potrebbe trovare in Man-Draghi un ottimo rappresentante. E quel 33% di elettorato, a ben vedere, potrebbe diventare quel tassello determinante per costituire qualsiasi maggioranza di governo in futuro.

Oppure, molto più probabile, il Partito dei Mancati Scontrini ed Fatture Non Emesse ed il Patito dei Magiatori ad Ufa siamo Sotto Organico si metteranno insieme, in una santa alleanza, al solo scopo di continuare a fare i ca$$acci loro, ovvero a campare sulle spalle di questa specie di moderno Terzo Stato di epoca pre Rivoluzione Francese.

Più che terzo, trentatreesimo...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 7:15 ...
A domanda VIolante risponde
Come giudica l’idea di istituire una commissione di inchiesta parlamentare sulla malagiustizia?

Vedo una preoccupante tendenza del sistema giudiziario a entrare nel merito della politica e viceversa, la politica che troppo spesso vuole vestire la toga. La democrazia si regge sull’equilibrio tra i tre poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario, ndr) e se uno di questi non rispetta i propri limiti, possono esserci squilibri gravi ai danni dei cittadini.

https://www.ilriformista.it/la-ricetta- ... ta-131035/
Violante... Violante... Mi pare di averlo già sentito questo Violante... Forse è questo stesso Violante qui...?



... ma io non ce l'ho con loro... Ce l'ho con voi... Che siete ancora capaci di appassionarvi alle castronerie profferite dalla bocca di questi pupazzi...

No grazie Leno, non ti leggo il link. Ho di meglio (e di più urgente) da fare. Tipo preparare dei ducumenti per mettermi al riparo dall'arrivo del Grande Cetriolo Nazionale, una variante del cetriolo globale, variante molto più pericolosa e letale una volta imperversante sulla Penisola su cui siamo (o meglio sarete) Accampati ...




Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 17 apr 2021, 8:49
leno ha scritto: 17 apr 2021, 7:15 ...
A domanda VIolante risponde
Come giudica l’idea di istituire una commissione di inchiesta parlamentare sulla malagiustizia?

Vedo una preoccupante tendenza del sistema giudiziario a entrare nel merito della politica e viceversa, la politica che troppo spesso vuole vestire la toga. La democrazia si regge sull’equilibrio tra i tre poteri (legislativo, esecutivo, giudiziario, ndr) e se uno di questi non rispetta i propri limiti, possono esserci squilibri gravi ai danni dei cittadini.

https://www.ilriformista.it/la-ricetta- ... ta-131035/
Violante... Violante... Mi pare di averlo già sentito questo Violante... Forse è questo stesso Violante qui...?



... ma io non ce l'ho con loro... Ce l'ho con voi... Che siete ancora capaci di appassionarvi alle castronerie profferite dalla bocca di questi pupazzi...

No grazie Leno, non ti leggo il link. Ho di meglio (e di più urgente) da fare. Tipo preparare dei ducumenti per mettermi al riparo dall'arrivo del Grande Cetriolo Nazionale, una variante del cetriolo globale, variante molto più pericolosa e letale una volta imperversante sulla Penisola su cui siamo (o meglio sarete) Accampati ...




Immagine
Poi magari, con comodo, mi spieghi il nesso tra questo di Violante e il nostro argomento
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 17 apr 2021, 8:41
leno ha scritto: 17 apr 2021, 5:30 Pensare che i partiti stanno già cercando di arginare l'iniziativa di Draghi per pian pianino delegittimarlo mi manda in bestia perchè l'ultima coosa che noi possiamo permetterci é di tornare così presto al vecchio .

Sapere che oggi stiamo appena appena meglio della Grecia dovrebbe ricondurre i galletti del pollaio Parlamento a miglior consiglio, ma no . Dopo aver distrutto l'economia e pure la società vogliono tornare a palazzo .
Draghi, più sta al suo posto, più può diventare un rischio e/o un pericolo. C'è una parte del Paese (purtroppo minoritaria) a cui non interessa di poter fare una fattura solo ed esclusivamente quando va dalla fattucchiera, né gli è mai interessato un posto alle Poste. Questa minoranza corrisponde, all'ingrosso, a quel 33% di Italiani che lo hanno sempre preso nel €u/o, ovvero hanno sia pagato fino all'ultima lira di tasse (con dei prelievi alla fonte sul loro unico lavoro svolto), ed ha sia sudato fino all'ultimo copeco del loro salario (anzi, avendo noi un cuneo fiscale monstre, cuneo che va in buona parte a mettere insieme il pranzo con la cena di 4.650.000 di Statali mangia a Ufa, a ben vederecostoro si sudano sia il proprio, di salario, sia quello di qualche d'un altro).

Ebbene, questa gente qui, potrebbe trovare in Man-Draghi un ottimo rappresentante. E quel 33% di elettorato, a ben vedere, potrebbe diventare quel tassello determinante per costituire qualsiasi maggioranza di governo in futuro.

Oppure, molto più probabile, il Partito dei Mancati Scontrini ed Fatture Non Emesse ed il Patito dei Magiatori ad Ufa siamo Sotto Organico si metteranno insieme, in una santa alleanza, al solo scopo di continuare a fare i ca$$acci loro, ovvero a campare sulle spalle di questa specie di moderno Terzo Stato di epoca pre Rivoluzione Francese.

Più che terzo, trentatreesimo...


Immagine
Più sta su e più diventa un rischio ?

Non so se abbiamo visto lo stesso film Holubice, ma quello che ho visto io é quello di un'intera classe politica troppo occupata a scannarsi tra DX e SX per anche capire che il paese sta inarrestabilmente affondando .

il resto sono teorie inutili in tempi in cui occorre concretezza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:42
Poi magari, con comodo, mi spieghi il nesso tra questo di Violante e il nostro argomento
E' presto detto: chi fa di questi accordi sotto banco, le vere fondamenta su cui si fonda il famoso teatrino della politica, non merita neanche di essere ascoltato e/o letto...



... o meglio, non merita la mia attenzione. Le mie energie le debbo spendere per essere il più lontano possibile quando in nodi verranno al pettine, e con essi il gran patatrak... Più sei lontano, e più è difficile che ti arrivino sulla testa dei pezzi...



... quello che debbo trovare, è un sistema per spostare 'fisicamente' i denari che ho versato nel fondo pensione dell'Inps Italiano, verso un fondo pensione sovrano (o privato) di una altra giurisdizione. Devo trovare un barbatrucco che giustifichi questo taglio di tutti i ponti economici finanziari. Perché il nostro ente pensionistico, se solo uno sa fare due conti, è il vero...




... Schema Ponzi più grande della storia. Ponzi era un illustre nostro concittadino, specializzato nel 'cook the books' (ovvero nei piccoli e grandi falsi in bilancio), la vera nostra specialità nazionale. Altro che i Maccheroni Bolognese...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:48 Più sta su e più diventa un rischio ?
Non so se abbiamo visto lo stesso film Holubice, ma quello che ho visto io é quello di un'intera classe politica troppo occupata a scannarsi tra DX e SX per anche capire che il paese sta inarrestabilmente affondando .
il resto sono teorie inutili in tempi in cui occorre concretezza .
Concretezza...?

Un Paese che veleggia a vele spiegata verso i 2.700.000.000.000 euro di buffo e che, non appena riesce a mettere da parte qualcosa, invece di ripianare in qualche modo buco nero che ci (anzi, vi) risucchierà tutti dentro, subito comincia a parlare di Tesoretto da redistribuire...



Nella Penisola su cui siamo Accampati, più che un Popolo, vive una ciurma di pirati. Il cui solo interesse è arraffare il/i tesoretti. Se poi la nave cola a picco, frega $e@a...

Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 18 apr 2021, 1:00
leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:42
Poi magari, con comodo, mi spieghi il nesso tra questo di Violante e il nostro argomento
E' presto detto: chi fa di questi accordi sotto banco, le vere fondamenta su cui si fonda il famoso teatrino della politica, non merita neanche di essere ascoltato e/o letto...



... o meglio, non merita la mia attenzione. Le mie energie le debbo spendere per essere il più lontano possibile quando in nodi verranno al pettine, e con essi il gran patatrak... Più sei lontano, e più è difficile che ti arrivino sulla testa dei pezzi...



... quello che debbo trovare, è un sistema per spostare 'fisicamente' i denari che ho versato nel fondo pensione dell'Inps Italiano, verso un fondo pensione sovrano (o privato) di una altra giurisdizione. Devo trovare un barbatrucco che giustifichi questo taglio di tutti i ponti economici finanziari. Perché il nostro ente pensionistico, se solo uno sa fare due conti, è il vero...




... Schema Ponzi più grande della storia. Ponzi era un illustre nostro concittadino, specializzato nel 'cook the books' (ovvero nei piccoli e grandi falsi in bilancio), la vera nostra specialità nazionale. Altro che i Maccheroni Bolognese...

Immagine
Se mi stai dicendo che Violante é uno degli artefici di quell'accordo come minimo dovresti documentare la cosa .

Ma mi devi togliere una curiosità . Io capisco l'invidia di molti per il denaro di B. ma a me risulta che con aziende a bassissimo tasso di conflittualità sindacale il Berlusca sia A) il o uno dei maggioritori contribuenti italiani che IN ITALIA paga le tasse e B) e uno dei primi tra le aziende italiane quanto a dipendenti .

Se questo é di per se un male allora tanto di cappello per la logica PDina :lol:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16396
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 18 apr 2021, 1:07
leno ha scritto: 17 apr 2021, 9:48 Più sta su e più diventa un rischio ?
Non so se abbiamo visto lo stesso film Holubice, ma quello che ho visto io é quello di un'intera classe politica troppo occupata a scannarsi tra DX e SX per anche capire che il paese sta inarrestabilmente affondando .
il resto sono teorie inutili in tempi in cui occorre concretezza .
Concretezza...?

Un Paese che veleggia a vele spiegata verso i 2.700.000.000.000 euro di buffo e che, non appena riesce a mettere da parte qualcosa, invece di ripianare in qualche modo buco nero che ci (anzi, vi) risucchierà tutti dentro, subito comincia a parlare di Tesoretto da redistribuire...



Nella Penisola su cui siamo Accampati, più che un Popolo, vive una ciurma di pirati. Il cui solo interesse è arraffare il/i tesoretti. Se poi la nave cola a picco, frega $e@a...

Immagine
Non per nulla ho scritto pure che questo che potremmo definire un commissariamento dei partiti da parte di Draghi spero che possa durare un tempo congruo NON SOLTANTO per dare un indirizzo al paese ma per garantirne la continuazione .

Più o meno una ventina d'anni ?

E quello che passa per la nostra classe politica potrebbe approfittare del tempo
per andare a scuola di politica .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 18 apr 2021, 6:18 Se mi stai dicendo che Violante é uno degli artefici di quell'accordo come minimo dovresti documentare la cosa .
Ma mi devi togliere una curiosità . Io capisco l'invidia di molti per il denaro di B. ma a me risulta che con aziende a bassissimo tasso di conflittualità sindacale il Berlusca sia A) il o uno dei maggioritori contribuenti italiani che IN ITALIA paga le tasse e B) e uno dei primi tra le aziende italiane quanto a dipendenti .
Se questo é di per se un male allora tanto di cappello per la logica PDina :lol:
Ricordandovi che io sono da sempre un ...



... thacherinano di ferro, ovvero uno di quelli che vorrebbe tasse più basse per chi guadagna tanto, al motto: let the rich get richer... ma, detto questo, è ero che in Mediaset ci sono pochi conflitti sindacali con i dipendenti di Mediaset. Ma questo è dovuto al fatto che Mediaset, di suoi dipendenti, quasi non ne ha...



Immagine

"... Come sapete, il "mentitore professionale" Silvio Berlusconi (Montanelli dixit) suole raccontare agli italiani, tra le altre, la seguente balla: "Ho creato un gruppo che dà lavoro a 50.000 dipendenti" (saliti a 56.000 nell’ultima campagna elettorale). Purtroppo molti ingenui e disinformati, qualcuno anche in questo forum, se la bevono.
...
Come potete leggere alle pagine 6 e 7, il gruppo Fininvest con un fatturato di 5,891 miliardi figura al 21simo posto della classifica nazionale. Al primo posto c'è ENI con oltre 109 miliardi, al secondo Exor (la holding che controlla Fiat) che con oltre 84 miliardi è il primo gruppo privato italiano. Tra i primi 20 compaiono in totale 12 gruppi privati, tra i quali Riva, Saras (Moratti), Luxottica (Del Vecchio). Fininvest risulta quindi il 13simo gruppo industriale privato italiano (anno 2011). Nell'ultima colonna a destra nella tabella è indicato il numero dei dipendenti. Quelli di Fininvest sono 10.183 di cui 6113 di Mediaset e 3664 di Mondadori. Sia il fatturato che i dipendenti risultano in leggero calo sull'anno precedente. A titolo di confronto, Leonardo del Vecchio dà lavoro in Luxottica, che ha un fatturato poco maggiore di Fininvest, a ben 65.611 dipendenti, cioè 6 volte e mezza quelli effettivi del pinocchio Berlusconi..." (CONTINUA NEL LINK)


... o meglio, in rapporto al suo fatturato, i cedolini che compila ogni mese sono irrisori. E chi esternalizza il lavoro lo fa sempre per:
a) Pagare meno soldi di quanti ne dovrebbe pagare assumendo in prima persona, ovvero per aggirare il CCNL del suo settore
b) Ricattare perennemente le sue maestranze (in subappalto) con contratti rinnovati 3 mesi per 3 mesi, per anni, in eterno.
__________________________________

Quanto al pagare le tasse, anche qui va visto in rapporto al suo giro di affari. Certo, lui ne paga di sicuro più di me, ma personaggi come Ferrero e Del Vecchio, pagano molto più di lui. Rispettivamente 27,5 miliardi e 24,7 miliardi, in confronto ai miserrimi 7,3 miliardi di Al Tappone.

Ferrero e Del Vecchio hanno un'altra caratteristica che me li rende molto più simpatici e congeniali: sono industriali di prodotto: la Nutella la comperi solo se è buona, non se il padrone della fabbrica intrallazza con la politica, idem gli occhiali Rayban di Del Vecchio: ce ne sono mille, se la gente compra in larga misura i suoi, è perché fa un ottimo prodotto. Anche qui, in leggera controtendenza di chi, non si sa come, riesce a fare incetta di frequenze dell'etere (per loro natura molto limitate) a scapito dei legittimi assegnatari. E questo, per decine di anni, in barba alle leggi e alle sentenze:

Ue, bocciate frequenze di Rete4 "Contrarie a diritto comunitario"

Immagine

"... L'Europa boccia Rete 4 e promuove Europa 7. Secondo i giudici della Corte di giustizia Ue del Lussemburgo il regime italiano di assegnazione delle frequenze per le attivit� di trasmissione radiotelevisiva "� contrario al diritto comunitario", afferma i magistrati, confermando le conclusioni dell'avvocato generale. A questo punto Retequattro potrebbe essere costretta a migrare sul satellite per lasciare spazio all'emittente di Francesco Di Stefano impegnata da anni in una guerra legale per vedersi riconoscere il diritto a trasmettere via etere su scala nazionale. Ma da Cologno monzese si affrettano a sottolineare: "Nessun rischio per Retequattro".
Per la Corte di giustizia Ue il regime italiano "non rispetta il principio della libera prestazione dei servizi e non segue criteri di selezione obiettivi, trasparenti, non discriminatori e proporzionati". Nella sentenza si ricorda che Centro Europa7 srl, � una societ� attiva nel settore delle trasmissioni radiotelevisive e che nel 1999 ha ottenuto dalle autorit� italiane un'autorizzazione a trasmettere a livello nazionale in tecnica analogica, ma non � mai stata in grado di trasmettere perch� non sono mai state assegnate le radiofrequenze..." (CONTINUA NEL LINK)

______________________________

Ora come ora, il buon Truffolo è stato fregato dalla tecnologia: il digitale ha moltiplicato (mi pare) per 10 i canali televisivi che si possono trasmettere all'interno della stessa frequenza, quindi è impossibile accampare scuse per tenere fuori dalla greppia altri gruppi (ecco l'arrivo di Paramount, Disney, Sky, ed altri). Inoltre un po' tutti abbiamo l'adsl abbastanza veloce per utilizzare la famosa...



... Netflix, come pure Tim Vision, Infinity, e tutte le altre mille alternative che portano dentro casa tutta questo mondo e quel altro... Tutto passa, diceva quello. Disgraziatamente per noi, tutto passa, ma poi spesso ne arriva un altro che è spesso peggiore...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Nordio sulla magistratura debordante

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 18 apr 2021, 6:24 ...
E quello che passa per la nostra classe politica potrebbe approfittare del tempo
per andare a scuola di politica .
Io, invece, le lezioni le impartirei agli elettori. Una bella Patrimoniale del 20% sul valore di tutti gli immobili, e su tutti i saldi attivi dei conti correnti e dossier titoli obbligazionari a mo' di ...



... Dildo tecnico/finanziario può essere la sola lezione efficace, la sola che possa fare intendere a tutti quelli che si sono ingrassati di lavori in cui (di fatto) non hanno mai lavorato, piuttosto che in attività fiscalmente fantasma, che questa è una politica di corto respiro. D’altronde il motto orientale lo conoscete tutti...

"C'è gente a cui si fa prima a farlo entrare in €u/o che in testa..."

Scusate i francesismi, ma la situazione e la contingenza impongono di essere il più chiari possibili. Al limite della brutalità...


Immagine
Rispondi