Renzi : caravan petrol

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Homosaccens
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 17 gen 2020, 20:38
Località: vicenza
Ha Assegnato: 14 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace
Contatta:

Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Homosaccens »

Matteo Renzi sulle orme di Berlusconi. Ricordate il feeling tra l’ex cavaliere e il Rais Muammar Gheddafi, culminato con la famosa visita a Roma con tanto di tenda piantata a villa Pamphili, era il 10 giugno 2009. Adesso la storia si ripete, con le sempre più frequenti relazioni tra il leader di Italia viva e il mondo arabo, in particolare con Mohammed Bin Salman, principe della corona Dell’Arabia Saudita....ma....https://ciaovecio64.altervista.org/renz ... an-petrol/
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Salvo »

Copio qui il commento che avevo già postato in un altro topic.

"Siccome ogni volta che va nei paesi arabi Mattehoud bin Renzian sa bene che al suo ritorno viene legnato, lapidato, impalato, senza remore né limiti, con ricadute sulla sua (im)popolarità e consenso elettorale, che fra poco finirà sottozero, mi viene il sospetto che il sultano di Rignano sul Nilo "debba" andare in quei posti, perchè obbligato; non lo fa per puro diletto (quanto alla storia che fa conferenze, di venti minuti, parlando un inglese da film comico, be' ho forti dubbi: gli arabi non sono mica scemi o benefattori). Non saprei dire quale sia la fonte dell'obbligo delle sue (frequenti) trasferte, ma ho il sospetto che si tratti di qualcosa di 'non edificante' natura. Mi auguro che i nostri Servizi abbiano qualche idea più precisa".
Holubice
Connesso: No

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 31 mar 2021, 18:58 Copio qui il commento che avevo già postato in un altro topic.

"Siccome ogni volta che va nei paesi arabi Mattehoud bin Renzian sa bene che al suo ritorno viene legnato, lapidato, impalato, senza remore né limiti, con ricadute sulla sua (im)popolarità e consenso elettorale, che fra poco finirà sottozero, mi viene il sospetto che il sultano di Rignano sul Nilo "debba" andare in quei posti, perchè obbligato; non lo fa per puro diletto (quanto alla storia che fa conferenze, di venti minuti, parlando un inglese da film comico, be' ho forti dubbi: gli arabi non sono mica scemi o benefattori). Non saprei dire quale sia la fonte dell'obbligo delle sue (frequenti) trasferte, ma ho il sospetto che si tratti di qualcosa di 'non edificante' natura. Mi auguro che i nostri Servizi abbiano qualche idea più precisa".
Spero che la transizione dalle energie fossili, a quelle totalmente rinnovabili sia davvero velocissima.

Questo non tanto, e non solo, per salvare i nostri uccellini, ma per vedere questa manica di bighelloni con un asciugamano sulla testa, soliti a non fare un ca$$o tutto il giorno, se non scialacquare miliardi di petrodollari, vederli tornare a mangiare a colazione, a pranzo e a cena cacca di cammello...



"Mio nonno girava con il cammello. Io giro con la Bently. Mio nipote potrebbe tornare a girare con il cammello"

... è una frase che ho sentito dire ad uno di questi emiri (in gilet) in una intervista ad una TV Occidentale...

Immagine
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 782
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Ginger »

Devo spezzare una lancia in favore di Berli...nonostante la sua sia stata, a mio avviso, cattiva politica...perlomeno il Berli fra una bunga bunga e l'altro, aveva anche ottenuto degli accordi economicamente favorevoli per l'Italia.
Renzi invece...unico politico che veramente suscita in me autentico disgusto e ribrezzo sotto tutti i punti di vista...è andato solo ed esclusivamente per gli affari suoi e dei suoi mandati.
Ma non possiamo ostracizzarlo?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da serge »

Ginger ha scritto: 1 apr 2021, 10:44 Devo spezzare una lancia in favore di Berli...nonostante la sua sia stata, a mio avviso, cattiva politica...perlomeno il Berli fra una bunga bunga e l'altro, aveva anche ottenuto degli accordi economicamente favorevoli per l'Italia.
Renzi invece...unico politico che veramente suscita in me autentico disgusto e ribrezzo sotto tutti i punti di vista...è andato solo ed esclusivamente per gli affari suoi e dei suoi mandati.
Ma non possiamo ostracizzarlo?
E pensare che qualcuno continua ad osannarlo!.Non so più quali epiteti rivolgergli......
Beer4 Beer4 Beer4
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Salvo »

Holubice:
"[...] "Mio nonno girava con il cammello. Io giro con la Bentley. Mio nipote potrebbe tornare a girare con il cammello"

... è una frase che ho sentito dire ad uno di questi emiri (in gilet) in una intervista ad una TV Occidentale...
_________________

Secondo me questo 'emiro' era un lestofante impostore, perché i cammelli -quelli con due gobbe- stanno in Asia centrale (da dove venivano i re magi), mentre i beduini hanno sempre usato i dromedari (con una sola gobba).
Holubice
Connesso: No

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 1 apr 2021, 16:20
Holubice:
"[...] "Mio nonno girava con il cammello. Io giro con la Bentley. Mio nipote potrebbe tornare a girare con il cammello"

... è una frase che ho sentito dire ad uno di questi emiri (in gilet) in una intervista ad una TV Occidentale...
_________________

Secondo me questo 'emiro' era un lestofante impostore, perché i cammelli -quelli con due gobbe- stanno in Asia centrale (da dove venivano i re magi), mentre i beduini hanno sempre usato i dromedari (con una sola gobba).
Ci può stare che ho sbagliato io... Insomma, il senso era quello...



Un Emiro in gilet, mi consigliò senza imbroglio, di non bere petrolio alle tre...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Renzi : caravan petrol

Messaggio da leggere da Holubice »

Comunque, siccome ci sono degli utenti che (beati loro...) sono venuti giù con l'ultima pioggia, io direi che sia il caso di linkare la famosa canzona di Carosone ...



... a cui è inspirato questo thread... Assolutamente fantastica...!

Immagine[/img]
Rispondi