PANDEMIA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

PANDEMIA

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Perchè non permettere a chi vaccinato di accedere ai locali pubblici. La ripresa economica andrebbe di pari passo con la vaccinazione. Soluzione semplice ad un problema complesso.
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

nuovagenerazione ha scritto: 28 mar 2021, 14:21 Perchè non permettere a chi vaccinato di accedere ai locali pubblici. La ripresa economica andrebbe di pari passo con la vaccinazione. Soluzione semplice ad un problema complesso.
Molto banalmente i cittadini sono e devono essere tutti uguali. Quindi aprire si ma per tutti.
Se il vaccino é una discriminante, perche non puó esserlo anche il mio amico 9mm? (citando un film).
La ripresa economica sarebbe solo per le persone furbe o privilegiate con questo sistema dittatoriale, illibertario e, insomma, che ricorderebbe i tempi dell'Unione Sovietica. Non pensavo di essere in un forum di kompagni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6397
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da serge »

In verità,di compagni nel forum ne vedo solo uno,a mio avviso di tutto rispetto.
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 28 mar 2021, 16:40 In verità,di compagni nel forum ne vedo solo uno,a mio avviso di tutto rispetto.
Bye
Lo so, la mia é una provocazione verso il vaccino = libertá Beer
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

Dalle vacanze allo sport. L’Ue: “Entro metà giugno avremo il pass vaccinale”

Cittadino privilegiato di serie A: vaccinato (professori, giornalisti, notai, avvocati eccetera)
Cittadino non privilegiato di serie B: non vaccinato (30enni lavoratori, impiegati, operai, chi in realtà spende)
Risultato: discriminazione sociale.
Ci sono riusciti, siamo tornati al medioevo. O forse anche prima.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16684
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4090 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Parlaimo del caso Israele ?

Prima di tutto vorrei dire l'ovvio, ovvero piccolo vuol dire anche più gestibile, ma fino a un certo punto . Israele ha risolto quasi del tutto il problema pandemico interno con regole davvero ferree, vaccinazioni nation wide e oggi nessuno si lamenta se per entrare in una palestra o un locale happy hour o kebab (soprattutto gli israeliani arabi) serve il passaporto vaccinale o di immunizzazione o comunque lo chiamino .

Noi, grazie a mio avviso soprattutto all'incertezza e le paure del governo passato, siamo ormai ufficialmente in piena terza ondata Covid . "L'indecisionismo" del Governo Conte, col suo apro-non apro, apro a queste categorie ma no a quelle altre ci ha portati dritti dritti nella merda .

NOI siamo, a mio avviso, dei deficienti, improvvisamente tutti, no vax, polemici per il puro gusto etc etc mentre gli israeliani, di fronte a un'emergenza grave hanno dimostrato di avere gli attributi e di saper "marciare" uniti per il bene comune .

Il mio non é lecchinismo pro Sion o chessò io . Gli israeliani, uomo della strada non mi sono mai piaciuti . Quando lavoravo, di israeliani ne ho conosciuti un po' e devo onestamente dire che, sarà perchè "mobilitati" militarmente da decenni, ma hanno un caratttere più che riservato, "sospettoso" e SEMPRE, anche quando in Italia in vacanza, guardinghi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

leno ha scritto: 29 mar 2021, 9:58 Parlaimo del caso Israele ?
Prima di tutto vorrei dire l'ovvio,

[...]

ma hanno un caratttere più che riservato, "sospettoso" e SEMPRE, anche quando in Italia in vacanza, guardinghi .
Israele ha meno abitanti della Lombardia (Israele = 8345000, Lombardia = 9973340), minore densità abitativa al km quadro(Israele = 402, Lombardia = 418), e un Pil pro capite in PPA eguale (Israele = 37972€, Lombardia = 38500€). Peccato che l'Italia non sia una regione ma 20. Israele è in guerra e, parola di persona che c'è stata per lavoro, hanno i bunker sotto le fermate dei bus e il ristorante dove ieri hai mangiato oggi potrebbe essere polvere, grazie agli zebedei se sono mobilitati. No, il paragone con Israele è ridicolo e inattuabile.

Il fatto non è essere no-vax, io non lo sono ad esempio. Il problema è che non si vaccina perché non c'è la possibilità di essere vaccinati. E la colpa è del fatto che in Italia non c'è una linea comune nemmeno in emergenza. Il passaporto vaccinale, almeno all'interno della nazione, dovrebbe seguire una semplice linea logica:
Il 100% della popolazione ha avuto la possibilità di vaccinarsi chiaramente ed espressamente?
Il 100% della popolazione ha scelto se farlo o non farlo in forma scritta?
Il 100% della popolazione ha finito il ciclo a meno di dinieghi a fronte di tutti i chiarimenti?
Dopo puoi fare una regolamentazione da passaporto vaccinale. Non prima. Altrimenti crei discriminazione, e sinceramente, non devi piangere se tra discriminazione, depressione sociale (che ormai è evidente), rabbia, disillusione, si avranno problemi. E sinceramente, se non cambiano passo, io spero ci saranno problemi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16684
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4090 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:14
leno ha scritto: 29 mar 2021, 9:58 Parlaimo del caso Israele ?
Prima di tutto vorrei dire l'ovvio,

[...]

ma hanno un caratttere più che riservato, "sospettoso" e SEMPRE, anche quando in Italia in vacanza, guardinghi .
Israele ha meno abitanti della Lombardia (Israele = 8345000, Lombardia = 9973340), minore densità abitativa al km quadro(Israele = 402, Lombardia = 418), e un Pil pro capite in PPA eguale (Israele = 37972€, Lombardia = 38500€). Peccato che l'Italia non sia una regione ma 20. Israele è in guerra e, parola di persona che c'è stata per lavoro, hanno i bunker sotto le fermate dei bus e il ristorante dove ieri hai mangiato oggi potrebbe essere polvere, grazie agli zebedei se sono mobilitati. No, il paragone con Israele è ridicolo e inattuabile.

Il fatto non è essere no-vax, io non lo sono ad esempio. Il problema è che non si vaccina perché non c'è la possibilità di essere vaccinati. E la colpa è del fatto che in Italia non c'è una linea comune nemmeno in emergenza. Il passaporto vaccinale, almeno all'interno della nazione, dovrebbe seguire una semplice linea logica:
Il 100% della popolazione ha avuto la possibilità di vaccinarsi chiaramente ed espressamente?
Il 100% della popolazione ha scelto se farlo o non farlo in forma scritta?
Il 100% della popolazione ha finito il ciclo a meno di dinieghi a fronte di tutti i chiarimenti?
Dopo puoi fare una regolamentazione da passaporto vaccinale. Non prima. Altrimenti crei discriminazione, e sinceramente, non devi piangere se tra discriminazione, depressione sociale (che ormai è evidente), rabbia, disillusione, si avranno problemi. E sinceramente, se non cambiano passo, io spero ci saranno problemi.
Detta breve breve, A Marzo dell'anno scorso Lombardia e Veneto chiesero di essere messi in lockdown totale . Per il controllo di ogni metro del perimetro di quell'area, oltre alle forze dell'ordine, ci sarebe voluto l'esercito che il governo dell'avvocato del popolo e il gelataio non hanno avuto il coraggio politico di attuare . Il risultato é che si sarebbe potuto FORSE limitare a Lombardia e Veneto la trasmisisone del virus ma non ci hanno voluto neanche provare e oggi tutto il paese é rosso .

E noi come popolo siamo siamo dei quaquaquà (giuste le regole ma per gli altri) governati da una classe politica che da decenni non ne azzecca una .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

leno ha scritto: 29 mar 2021, 10:32
Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:14
leno ha scritto: 29 mar 2021, 9:58 Parlaimo del caso Israele ?
Prima di tutto vorrei dire l'ovvio,

[...]

ma hanno un caratttere più che riservato, "sospettoso" e SEMPRE, anche quando in Italia in vacanza, guardinghi .
Israele ha meno abitanti della Lombardia (Israele = 8345000, Lombardia = 9973340), minore densità abitativa al k

[...]

io spero ci saranno problemi.
Detta breve breve, A Marzo dell'anno scorso Lombardia e Veneto chiesero di essere messi in lockdown totale . Per il controllo di

[...]

che da decenni non ne azzecca una .
Il fatto che la diffusione sia mondiale e capillare (con l'esclusione della Corea del Nord Beer4 ) penso che sia solo utopia pensare che fosse possibile limitarlo a due regioni.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6397
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da serge »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:44
leno ha scritto: 29 mar 2021, 10:32
Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:14

Israele ha meno abitanti della Lombardia (Israele = 8345000, Lombardia = 9973340), minore densità abitativa al k

[...]

io spero ci saranno problemi.
Detta breve breve, A Marzo dell'anno scorso Lombardia e Veneto chiesero di essere messi in lockdown totale . Per il controllo di

[...]

che da decenni non ne azzecca una .
Il fatto che la diffusione sia mondiale e capillare (con l'esclusione della Corea del Nord Beer4 ) penso che sia solo utopia pensare che fosse possibile limitarlo a due regioni.
Tuttavia,piuttosto che fare niente............tentare non nuoce.
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

serge ha scritto: 29 mar 2021, 11:00
Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:44
leno ha scritto: 29 mar 2021, 10:32

Detta breve breve, A Marzo dell'anno scorso Lombardia e Veneto chiesero di essere messi in lockdown totale . Per il controllo di

[...]

che da decenni non ne azzecca una .
Il fatto che la diffusione sia mondiale e capillare (con l'esclusione della Corea del Nord Beer4 ) penso che sia solo utopia pensare che fosse possibile limitarlo a due regioni.
Tuttavia,piuttosto che fare niente............tentare non nuoce.
Bye
Purtroppo queste chiusure invece nuociono.
La depressione in epoca Covid-19
Cito:
La rivista di medicina The Lancet ha recentemente pubblicato un articolo da cui emerge un quadro chiaro e allarmante: periodi di isolamento, anche inferiori ai 10 giorni, possono avere effetti a lungo termine, con presenza - fino a tre anni dopo - di sintomi psichiatrici.
L'articolo è di maggio dell'anno scorso, ma ancora molto attuale.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16684
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4090 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 11:04
serge ha scritto: 29 mar 2021, 11:00
Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:44

Il fatto che la diffusione sia mondiale e capillare (con l'esclusione della Corea del Nord Beer4 ) penso che sia solo utopia pensare che fosse possibile limitarlo a due regioni.
Tuttavia,piuttosto che fare niente............tentare non nuoce.
Bye
Purtroppo queste chiusure invece nuociono.
La depressione in epoca Covid-19
Cito:
La rivista di medicina The Lancet ha recentemente pubblicato un articolo da cui emerge un quadro chiaro e allarmante: periodi di isolamento, anche inferiori ai 10 giorni, possono avere effetti a lungo termine, con presenza - fino a tre anni dopo - di sintomi psichiatrici.
L'articolo è di maggio dell'anno scorso, ma ancora molto attuale.
Crossfire, questa non c'azzecca un ciufolo ! Il tuo é un arrampicarti sugli specchi .

Se non erro infatti, la Pandemia parti dalla Cina per poi palesarsi da noi, venne persino individuato il paziente uno . Il gelataio e il Pizzicagnolo della Regione Lazio allora a Palazzo Chigi non vollero bloccare quell'area e il virus passò in Emilia e poi al resto dell'Europa che ci ringrazia ancora .

Per una ripicca contro i governatori di Lombardia e Veneto che chiedevano la chiusura NON HANNO VOLUTO provare la cosa più logica (in caso di epidemie) che si fa dalla storia dell'uomo, la chiusura, e il virus se n'é andato trallallero trallallà a spasso per il paese .

A me la questione pare molto semlice e schematica, poi potrebbe persino essere che sia io a non capire una mazza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1290
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 561 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da Crossfire »

leno ha scritto: 29 mar 2021, 12:43
Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 11:04
serge ha scritto: 29 mar 2021, 11:00

Tuttavia,piuttosto che fare niente............tentare non nuoce.
Bye
Purtroppo queste chiusure invece nuociono.
La depressione in epoca Covid-19
Cito:
La rivista di medicina The Lancet ha recentemente pubblicato un articolo da cui emerge un quadro chiaro e allarmante: periodi di isolamento, anche inferiori ai 10 giorni, possono avere effetti a lungo termine, con presenza - fino a tre anni dopo - di sintomi psichiatrici.
L'articolo è di maggio dell'anno scorso, ma ancora molto attuale.
Crossfire, questa non c'azzecca un ciufolo ! Il tuo é un arrampicarti sugli specchi .
[...]
A me la questione pare molto semlice e schematica, poi potrebbe persino essere che sia io a non capire una mazza .
1. La depressione esiste, e dire che non c'azzecca significa andare col paraocchi. Ed è molto schematica, l'uomo è un animale sociale, togli la parte sociale e l'uomo si ammala. Causa-effetto, più di così.
2. Il primo caso europeo è un tedesco, un francese, un italiano e via discorrendo, cerca paziente zero o paziente uno e, pazientemente, divertiti. Trovi colpe ovunque. Ma convinti che sia il ristoratore di pincopallo eh, io non tolgo le certezze alle persone. Ma siamo in un mondo che si muove in una maniera tale che, se si cerca il colpevole, non è il singolo ma la massa delle grandi città.

Ah, giusto per un punto serio sulle pandemie, nella storia non sono mai state definite "concluse" da un punto di vista medico ma bensì sociale.
Come e quando finirà la pandemia da CoViD-19?
Cito:

Le pandemie possono finire in due modi: dal punto di vista medico, quando crollano contagi e decessi, o da quello sociale, quando la paura del virus svanisce.
In altre parole, spiega un articolo del New York Times, una pandemia può terminare non perché il virus abbia davvero cessato di circolare tra le persone, ma perché la popolazione è stanca di vivere nel terrore del contagio e decide di non pensarci più. La storia ci insegna che, il più delle volte, una malattia finisce dal punto di vista sociale prima che medico – e anzi, in alcuni casi non svanisce mai davvero.

Anche in questo caso molto schematico.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da heyoka »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 10:14
leno ha scritto: 29 mar 2021, 9:58 Parlaimo del caso Israele ?
Prima di tutto vorrei dire l'ovvio,

[...]

ma hanno un caratttere più che riservato, "sospettoso" e SEMPRE, anche quando in Italia in vacanza, guardinghi .
Israele ha meno abitanti della Lombardia (Israele = 8345000, Lombardia = 9973340), minore densità abitativa al km quadro(Israele = 402, Lombardia = 418), e un Pil pro capite in PPA eguale (Israele = 37972€, Lombardia = 38500€). Peccato che l'Italia non sia una regione ma 20. Israele è in guerra e, parola di persona che c'è stata per lavoro, hanno i bunker sotto le fermate dei bus e il ristorante dove ieri hai mangiato oggi potrebbe essere polvere, grazie agli zebedei se sono mobilitati. No, il paragone con Israele è ridicolo e inattuabile.

Il fatto non è essere no-vax, io non lo sono ad esempio. Il problema è che non si vaccina perché non c'è la possibilità di essere vaccinati. E la colpa è del fatto che in Italia non c'è una linea comune nemmeno in emergenza. Il passaporto vaccinale, almeno all'interno della nazione, dovrebbe seguire una semplice linea logica:
Il 100% della popolazione ha avuto la possibilità di vaccinarsi chiaramente ed espressamente?
Il 100% della popolazione ha scelto se farlo o non farlo in forma scritta?
Il 100% della popolazione ha finito il ciclo a meno di dinieghi a fronte di tutti i chiarimenti?
Dopo puoi fare una regolamentazione da passaporto vaccinale. Non prima. Altrimenti crei discriminazione, e sinceramente, non devi piangere se tra discriminazione, depressione sociale (che ormai è evidente), rabbia, disillusione, si avranno problemi. E sinceramente, se non cambiano passo, io spero ci saranno problemi.
Altre note da aggiungere a quelle di Cross:
Latitudine di Israele.....
Età media degli abitanti di Israele rispetto alla Lombardia.....
Farmacodipendenza del popolo israeliano rispetto al popolo lombardo.
Inquinamento del territorio israeliano rispetto a quello lombardo...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: PANDEMIA

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Crossfire ha scritto: 29 mar 2021, 7:49 Dalle vacanze allo sport. L’Ue: “Entro metà giugno avremo il pass vaccinale”

Cittadino privilegiato di serie A: vaccinato (professori, giornalisti, notai, avvocati eccetera)
Cittadino non privilegiato di serie B: non vaccinato (30enni lavoratori, impiegati, operai, chi in realtà spende)
Risultato: discriminazione sociale.
Ci sono riusciti, siamo tornati al medioevo. O forse anche prima.
Da buon compagno indottrinato, sembra non avere capacità di critica e pensare con il tuo cervello. Quando avrai milioni di disoccupati chiederai aiuto ed elemosina per aiutarli. Dovresti favorire la ripresa economica, evitare la chiusura di migliaia di piccole aziende, la soluzione proposta di liberalizzare l'accesso ai locali pubblici di chi è vaccinato, aiuterebbe una ripresa economica progressiva, e non una discriminante tra cittadini,comunque è preferibile alla negazione totale dell'attuale libertà di tutti noi.
Rispondi