Nei vaccini l'anglosfera straccia la UE

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Nei vaccini l'anglosfera straccia la UE

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.hindustantimes.com/world-ne ... 84140.html

L'introduzione del vaccino Covid-19 è "il dono dell'India" al mondo nella lotta contro il coronavirus e sarà ricordata come un momento in cui il paese si è fatto avanti in modo importante come attore globale nell'innovazione, ha detto uno scienziato americano di alto livello.
L'India è chiamata la farmacia del mondo durante la pandemia di Covid-19 con la sua vasta esperienza e profonda conoscenza della medicina. Il paese è uno dei maggiori produttori di farmaci al mondo e un numero crescente di paesi si è già avvicinato ad esso per procurarsi vaccini contro il coronavirus.
Peter Hotez, preside della National School of Tropical Medicine del Baylor College of Medicine (BCM) di Houston durante un webinar questa settimana, ha affermato che i due vaccini contro l'mRNA potrebbero non avere un impatto sui paesi a basso e medio reddito del mondo, ma i vaccini indiani, realizzati in collaborazione con università di tutto il mondo come BCM e Università di Oxford, hanno "salvato il mondo" e i suoi contributi non devono essere sottovalutati.

Durante il webinar, "Covid-19: Vaccinazione e potenziale ritorno alla normalità - Se e quando", il dott. Hotez, un medico-scienziato riconosciuto a livello internazionale nelle malattie tropicali trascurate e nello sviluppo di vaccini, ha affermato che l'implementazione del vaccino COVID-19 è "il dono dell'India" al mondo nella lotta al virus.

Il regolatore indiano dei farmaci ha dato l'autorizzazione all'uso di emergenza a Covishield, prodotto dal Serum Institute of India con sede a Pune dopo aver ottenuto la licenza dalla società farmaceutica britannica AstraZeneca, e Covaxin, sviluppata indigenamente congiuntamente da Bharat Biotech con sede a Hyderabad e scienziati del Consiglio indiano di ricerca medica.

Il webinar è stato organizzato dalla Camera di Commercio Indoamericana della Greater Houston (IACCGH).
"Questo è qualcosa di molto speciale e lo vedo io stesso perché sono in teleconferenza settimanali con i nostri colleghi in India, fai una raccomandazione, e in pochi giorni è fatto e non solo fatto, ma è fatto bene e con incredibile rigore, pensiero e creatività", ha detto il dottor Hotez, sottolineando che si è sentito in dovere di fare questa dichiarazione perché "gli enormi sforzi dell'India nella lotta alla pandemia globale sono una storia che non sta davvero uscita nel mondo".
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi