Ecco cos'e' il PD !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da giaguaro »

CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
Smiling

Credo che la massa di elettori che continua a votare il PD sia costituita proprio da quella parte di burocrati che ha schiavizzato l'Italia, proprio nel modo come l'hai descritto tu, egregio CaneSciolto. Io non so quali siano gli anni in cui hai cominciato a vivere, in prima persona, da elettore con chiare idee su ciò che si vuole intendedere per "DEMOCRAZIA". Io, che ho vissuto da spettatore a partire dal dopoguerra, posso garantirti che il PCI (Partito Comunista Italiano) ha sempre fatto di tutto, in tutti i concorsi, per conquistare il maggior numero possibile dei posti di comando. Quindi non ci dobbiamo meavigliare se ancora oggi tengono in mano lo scetro di comando, perchè quel potere che condiziona l'Italia proviene proprio dagli eredi discendenti di quei capi bastone.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

giaguaro ha scritto: 5 mar 2021, 19:34
CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
Smiling

Credo che la massa di elettori che continua a votare il PD sia costituita proprio da quella parte di burocrati che ha schiavizzato l'Italia, proprio nel modo come l'hai descritto tu, egregio CaneSciolto. Io non so quali siano gli anni in cui hai cominciato a vivere, in prima persona, da elettore con chiare idee su ciò che si vuole intendedere per "DEMOCRAZIA". Io, che ho vissuto da spettatore a partire dal dopoguerra, posso garantirti che il PCI (Partito Comunista Italiano) ha sempre fatto di tutto, in tutti i concorsi, per conquistare il maggior numero possibile dei posti di comando. Quindi non ci dobbiamo meavigliare se ancora oggi tengono in mano lo scetro di comando, perchè quel potere che condiziona l'Italia proviene proprio dagli eredi discendenti di quei capi bastone.
...esatto! E' un cancro, e con il cancro non si hanno speranze!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16695
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
....."La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...".......

Dimentichi che la SX ha sempre seminato le sue zecche in TUTTE amministrazioni regionali, provinciali e comunali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

leno ha scritto: 6 mar 2021, 8:05
CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
....."La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...".......

Dimentichi che la SX ha sempre seminato le sue zecche in TUTTE amministrazioni regionali, provinciali e comunali .
...non l'ho affatto dimenticato, non ho citato tutte le metastasi altrimenti avrei occupato uno spazio immenso di scritto. Tu dimentichi allora, che le zecche le trovi pure nelle amministrazioni condominiali,nelle segreterie scolastiche, nelle parrocchie e nelle riunioni pubbliche di qualsiasi genere!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da heyoka »

Diciamo che per il momento questo forum è uno dei pochi posti dove il PD non ha attecchito.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da serge »

Ritengo il PD un partito sbagliato,principalmente per il modo in cui è nato.A detta di uno dei suoi fondatori,il comunista Walter Veltroni – che affermò di non essere mai stato comunista (sic) – il PD era il futuro e avrebbe risolto ogni problema a sinistra.A mio avviso,fin dalla sua nascita il PD è stato un partito perdente,una forza politica in cui discordavano le idee,gli scopi dell'agire ,i valori in cui credere,gli ideali di riferimento.A mio modo di vedere, la confluenza tra ex PCI e ex DC ha fatto sì che il PD non fosse un partito unico,ma più partiti, secondo me inconciliabili tra loro.Troppi scontri palesi e sotterranei,interessi di parte più o meno repressi, visioni diverse e spesso opposte dell'agire politico tra le varie fazioni, hanno portato a scissioni e lotte interne che ,a mio modesto giudizio,giustificano il naufragio del partito unico della sinistra.
Non so se Enrico Berlinguer,da me ritenuto il migliore segretario politico del PCI,sia stato cremato: se così non fosse,avrebbe tutte le ragioni per rivoltarsi di continuo nella tomba......
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da albatros »

CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
Ora li voterà meno di prima, per fortuna. Ma ad un prezzo carissimo per l'Italia: ricrescono i 5 stelle.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

albatros ha scritto: 6 mar 2021, 10:13
CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
Ora li voterà meno di prima, per fortuna. Ma ad un prezzo carissimo per l'Italia: ricrescono i 5 stelle.
...no! non credo, sia i 5MRD che i PiDioti son rimasti entrambi schifati dalle loro porcate. I PiDioti forse perderanno meno voti rispetto ai 5mrd, son piu' duri di crapa e credono ancora che votando PD votano il loro vecchio PCI. Come se io mi trombassi una vecchia 90enne pensandola quando aveva 20 anni. L'unica a guadagnare voti sara' la Meloni, li prendera' da quell'imbecille di Salvini che alleandosi con la melma al potere non solo perdera' consensi, ma la figura che ha fatto lo ricoprira' di fresco letame, appena scagazzato.
Io continuero' come sempre a sperare nell'arrivo di quel nuovo partito che aspetto da sempre...il PdF (partito della figa) FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16695
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 6 mar 2021, 8:47
leno ha scritto: 6 mar 2021, 8:05
CaneSciolto ha scritto: 5 mar 2021, 19:00 La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...
Il PD governa senza governare, vince senza vincere, è presente ovunque possa far male all'interesse nazionale ed ovunque possa favorire gli appetiti stranieri.
È l'emanazione di un male che strozza il Paese da decenni, impedendogli di riscattarsi. È l'odio atavico verso l'Italia declinato in mille modi diversi ed elevato a filosofia di vita.
Questo è il PD: la peggiore sciagura che possa capitare ad una nazione. Ma la massa non l'ha capito e continua a votarli. FuckYou
....."La parte peggiore del PD non sono i suoi politici, bensì le sue metastasi, radicate in profondità in tutta Italia e a tutti i livelli.
Il PD lo trovi nelle redazioni dei giornali, nelle radio, nelle università, nelle banche, nei saloni del libro, nei festival del cinema, nella magistratura, nelle scuole, nei centri sociali, nelle televisioni...".......

Dimentichi che la SX ha sempre seminato le sue zecche in TUTTE amministrazioni regionali, provinciali e comunali .
...non l'ho affatto dimenticato, non ho citato tutte le metastasi altrimenti avrei occupato uno spazio immenso di scritto. Tu dimentichi allora, che le zecche le trovi pure nelle amministrazioni condominiali,nelle segreterie scolastiche, nelle parrocchie e nelle riunioni pubbliche di qualsiasi genere!!! FuckYou
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Salvo »

Serge:
"[...] Non so se Enrico Berlinguer,da me ritenuto il migliore segretario politico del PCI,sia stato cremato: se così non fosse,avrebbe tutte le ragioni per rivoltarsi di continuo nella tomba......[...]".
_________________

Berlinguer era certamente una persona onesta, leale, profondamente preso dal suo autentico impegno per i ceti sociali disagiati. Ma il suo "compromesso storico", cioè la marcia di avvicinamento alla Dc, si è rivelato fatale: l'ingresso del vecchio Pci nell'area di governo, alla lunga, ha avuto l'effetto letale che uccide tutti i partiti italiani. La puteolenza del Pd deriva dal fatto che oggi i partiti, tutti, finita l'epoca delle ideologie, sono mere aggregazioni di individui che perseguono obiettivi personali di carriera, in ciò avvantaggiati dal fatto che non devono più dar conto al proprio elettorato da quando non si vota più il candidato ma soltanto a lista. Non c'è più relazione fra il politico ed il territorio: ognuno va per conto suo, anche se a pagarne le spese è il territorio (e chi ci vive sopra).
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Sara »

Salvo ha scritto: 6 mar 2021, 17:34 la puteolenza del Pd deriva dal fatto che oggi i partiti, tutti, finita l'epoca delle ideologie, sono mere aggregazioni di individui che perseguono obiettivi personali di carriera, in ciò avvantaggiati dal fatto che non devono più dar conto al proprio elettorato da quando non si vota più il candidato ma soltanto a lista. Non c'è più relazione fra il politico ed il territorio: ognuno va per conto suo, anche se a pagarne le spese è il territorio (e chi ci vive sopra).
Su questa parte sono abbastanza d'accordo. Il post comunismo non è stato capace di produrre quella sinistra democratica, progressista e attenta al sociale in cui molti cittadini avrebbero potuto riconoscersi. Andrebbero tuttavia evitate le esagerazioni di parte. In nessun periodo essa ha avuto una tale prevalenza da poter "inzeppare" i gangli della società nel modo qui enfatizzato. Altre forze hanno generosamente contribuito.
Consideriamole al volo. Il cosiddetto centro post democristiano e post craxiano si è in gran parte aggregato a un partito padronale -che ha sdoganato senza fargli "pagar pegno" i post fascisti del MSI- e la Lega, novità dell'epoca, ha camminato nelle sue varie "svolte" pur essa in maniera dirigistica. Quanto ai 5stelle, la loro breve storia è ben nota.
Nessuna di queste aggregazioni, o come chiamarle, prepara politicamente i suoi e si prende cura come dovrebbe del territorio. Tanto meno -attenta unicamente al consenso a brevissimo termine- disdegna i sistemi clientelari, combatte l'evasione tributaria, tenta di sradicare le radici profonde della criminalità e via deplorando.
È (forse) finita l'epoca delle ideologie, sia nell'accezione dispregiativa del termine, coniato da Napoleone,
Spoiler:
N. Bonaparte, che iniziò a usare la parola ‘ideologo’ in senso dispregiativo, intendendo con essa l’intellettuale dottrinario e astratto, privo di qualsiasi senso della realtà.
che in quella propriamente partitica
Spoiler:
dottrine e movimenti politici precisi (comunismo, nazismo, fascismo), accomunati da alcune caratteristiche: la presenza di un retroterra teorico più o meno elaborato, che pretende di fornire una spiegazione esaustiva (e definitiva) dei processi storici e sociali; il tentativo di trasformare totalmente la società e l’uomo, secondo un preciso modello; l’intensa partecipazione emotiva dei militanti, spesso simile alla ‘fede religiosa’; il ruolo-guida di un partito dotato di una ferrea e capillare organizzazione.

Rimane la definizione generica: insieme di idee e valori sufficientemente coerente al suo interno e finalizzato a orientare i comportamenti sociali, economici o politici degli individui. E in questo senso ne abbiamo e avremo sempre bisogno per non muoverci come pecore allo sbando.
Tuttora, e chiudo, l'insieme di idee e di valori che dovrebbe caratterizzare la sinistra mi sembra preferibile a quello gradito alla destra.
E se volete riflettere sulla vostra "appartenenza":https://www.wikihow.it/Sapere-se-sei-di ... i-Sinistra
* Le definizioni sono tratte dall'enciclopedia Treccani
Ultima modifica di Michelangelo il 6 mar 2021, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mancava una parentesi quadra a fine "quote"
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16695
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4091 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 6 mar 2021, 9:14 Diciamo che per il momento questo forum è uno dei pochi posti dove il PD non ha attecchito.
E ti pare poco ? ;)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da Salvo »

Sara:
"[...] È (forse) finita l'epoca delle ideologie, sia nell'accezione dispregiativa del termine, coniato da Napoleone,che in quella propriamente partitica [...]".
_______________________

E' finita, senza alcun dubbio. Per ideologia si intendeva, correttamente, la filosofia che stava alla base delle varie forze politiche. Una filosofia che si fondava su seri studi sociali ed indicava, coerentemente con i presupposti di quella filosofia, le linee politiche da praticare e gli obiettivi politici da conseguire. Oggi quelle filosofie hanno esaurito la loro funzione, anche se ciascuno di noi, per ragioni ideali o di utilità personale, condivide, di solito soltanto in parte e non senza contraddizioni ed incoerenze, alcuni di quegli spunti filosofici e/o i valori che vi sono sottesi. Soltanto alcune forze politiche mantengono una certa attrazione per le ideologie fondanti delle originarie formazioni politiche che ne promuovevano la diffusione, mentre altre forze politiche, come il Pd, ad esempio, non sono espressione di alcuna ideologia (quale sarebbe l’ideologia comune ai marxisti materialisti ed atei ed ai democristiani (apparentemente) credenti?). I dirigenti del Pd perseguono obiettivi di promozione personale, usando un linguaggio che tende ad attrarre cittadini-elettori che condividono idee, valori che un tempo appartenevano alla sinistra ed ai cattolici. Ma si tratta di chiacchiere propagandistiche, perché quando il Pd è al governo si batte non già per conseguire obiettivi coerenti con le ideologie progressista e cattolica, ma per gestire il potere (cosa che fanno tutti i partiti al governo). Peraltro, la nostra adesione all’Ue ha praticamente azzerato l’autonomia e la discrezionalità politica dei partiti di governo, che devono, volenti o nolenti, attenersi alle regole unitarie, che rispecchiano interessi non coincidenti con quelli del nostro paese. La più recente novità del panorama politico, il M5S, così come tutte le nuove formazioni politiche diverse da quelle esistenti nel dopoguerra, non ha una ideologia di base, ma alcuni punti identificativi e obiettivi politici da conseguire, che hanno trovato largo séguito finché quel movimento non si è confrontato con la dura realtà del governo. Questa è la (triste) situazione e dobbiamo farcene una ragione. Guardo con compassionevole distacco gli ardori ideologici di chi ancora crede nei partiti.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Ecco cos'e' il PD !

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sara ha scritto: 6 mar 2021, 18:41 [quote=
Rimane la definizione generica: insieme di idee e valori sufficientemente coerente al suo interno e finalizzato a orientare i comportamenti sociali, economici o politici degli individui. E in questo senso ne abbiamo e avremo sempre bisogno per non muoverci come pecore allo sbando.
Tuttora, e chiudo, l'insieme di idee e di valori che dovrebbe caratterizzare la sinistra mi sembra preferibile a quello gradito alla destra.
E se volete riflettere sulla vostra "appartenenza":https://www.wikihow.it/Sapere-se-sei-di ... i-Sinistra
* Le definizioni sono tratte dall'enciclopedia Treccani
Dopo aver letto attentamente questo Tuo interessantissimo pensiero, Gentilissima Sara, mi sono reso conto che "io sono sicuramente di CENTRO"!

Smiling LoveHeart Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi