a sorpesa ,altre dimissioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Ovidio »

Vento ha scritto: 8 mar 2021, 18:37
giampieros ha scritto: 8 mar 2021, 17:09
Vento ha scritto: 4 mar 2021, 19:53 Spero che il Pd diventi il partito del centro tosco-emiliano ed i 5* il partito del meridione, così si potrebbe aprire una stagione di confronto concreto tra nord, centro e sud e avviare una trattativa per una divisione e gestione del potere in senso federalista. Sarebbe l'ultima spiaggia per questo sgangherato paese.
Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Sembra anche a me. Purtroppo sono abbindolati dall'apprendista stregone, che li confonde con deliri sui massimi sistemi. Bisognerebbe che saltasse fuori un loro leader (Di Maio mi era sembrato adatto) che scendesse sul concreto, per una costruttiva trattativa nord-sud e federalismo vero. Premessa necessaria sarebbe la riduzione al minimo delle competenze statali (essenzialmente l'unica cosa che ora non fa, la difesa dei confini), delegando alle amministrazioni locali le questioni che più toccano la gente, come scuola, giustizia e polizia locale, come chiedeva Bossi, mi pare.
Meglio se i 5 stelle spariscono del tutto dalla sciena politica!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 8 mar 2021, 21:29
Vento ha scritto: 8 mar 2021, 18:37
giampieros ha scritto: 8 mar 2021, 17:09

Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Sembra anche a me. Purtroppo sono abbindolati dall'apprendista stregone, che li confonde con deliri sui massimi sistemi. Bisognerebbe che saltasse fuori un loro leader (Di Maio mi era sembrato adatto) che scendesse sul concreto, per una costruttiva trattativa nord-sud e federalismo vero. Premessa necessaria sarebbe la riduzione al minimo delle competenze statali (essenzialmente l'unica cosa che ora non fa, la difesa dei confini), delegando alle amministrazioni locali le questioni che più toccano la gente, come scuola, giustizia e polizia locale, come chiedeva Bossi, mi pare.
Meglio se i 5 stelle spariscono del tutto dalla sciena politica!
Vai a dirlo a chi li ha votati.......
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi