a sorpesa ,altre dimissioni

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da giaguaro »

Gasiot ha scritto: 7 mar 2021, 8:08 Tornando in tema dimissioni ,c'è stata una evoluzione imprevista
Il marziano grillo si propone provocatoriamente alla segreteria del pd per aiutarli a superare il momento critico , dice che lo può fare perchè ha gia messo conte alla guida dei 5 stelle e quindi lui avrebbe tempo e voglia per stimolare il collegamento tra i due partiti
Come provocazione non è male ,chissà che le correnti interne al pd ,pur di non far prevalere qualche antipatico dell'interno, davvero non abbocchino al segretario esterno ...ormai è di moda in politica
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 82522.html
Personalmente sono convinto che questa "Grillata" sia stata una proposta disastrosa per entrambi, che farà cadere molto più in basso i due partiti, sia che corrano uniti o sia che corrano separati.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Ovidio »

giaguaro ha scritto: 7 mar 2021, 9:45
Gasiot ha scritto: 7 mar 2021, 8:08 Tornando in tema dimissioni ,c'è stata una evoluzione imprevista
Il marziano grillo si propone provocatoriamente alla segreteria del pd per aiutarli a superare il momento critico , dice che lo può fare perchè ha gia messo conte alla guida dei 5 stelle e quindi lui avrebbe tempo e voglia per stimolare il collegamento tra i due partiti
Come provocazione non è male ,chissà che le correnti interne al pd ,pur di non far prevalere qualche antipatico dell'interno, davvero non abbocchino al segretario esterno ...ormai è di moda in politica
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 82522.html
Personalmente sono convinto che questa "Grillata" sia stata una proposta disastrosa per entrambi, che farà cadere molto più in basso i due partiti, sia che corrano uniti o sia che corrano separati.
Siamo alle comiche!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6420
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da serge »

Il pregiudicato Grillo continui a fare il comico. Il PD è già al completo e non necessita di altri commedianti.....
Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11224
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3489 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 7 mar 2021, 14:45 Il pregiudicato Grillo continui a fare il comico. Il PD è già al completo e non necessita di altri commedianti.....
Angry1
Pero Grillo mi sorprende sempre perche' ha un ottimo senso del tempo (timing) e fa proposte intelligenti come quella del nuono ministero. Quanto a fare ilsegretario del PD, e' un ottimo sfottio. Un incitamento al PD di compattarsi e fare una coalizione co i 5 stelle.
Io apprezzo sempre le persone intelligenti, da qualunque parte siano.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16807
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10257 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4111 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 7 mar 2021, 15:52
serge ha scritto: 7 mar 2021, 14:45 Il pregiudicato Grillo continui a fare il comico. Il PD è già al completo e non necessita di altri commedianti.....
Angry1
Pero Grillo mi sorprende sempre perche' ha un ottimo senso del tempo (timing) e fa proposte intelligenti come quella del nuono ministero. Quanto a fare ilsegretario del PD, e' un ottimo sfottio. Un incitamento al PD di compattarsi e fare una coalizione co i 5 stelle.
Io apprezzo sempre le persone intelligenti, da qualunque parte siano.
Grillo può spaccarsi come gli pare ma il PD resterà sempre con le sue correnti interne un ingovernabile verminaio di invidie presunzione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 7 mar 2021, 15:52
serge ha scritto: 7 mar 2021, 14:45 Il pregiudicato Grillo continui a fare il comico. Il PD è già al completo e non necessita di altri commedianti.....
Angry1
Pero Grillo mi sorprende sempre perche' ha un ottimo senso del tempo (timing) e fa proposte intelligenti come quella del nuono ministero. Quanto a fare ilsegretario del PD, e' un ottimo sfottio. Un incitamento al PD di compattarsi e fare una coalizione co i 5 stelle.
Io apprezzo sempre le persone intelligenti, da qualunque parte siano.
Grillo intelligente?
Questa la scrivo nel mio librone nero delle balle migliori...magari se scrivevi furbo...
BangHead BangHead BangHead sempre la tua...si ricomincia con la cura!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11224
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3489 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 7 mar 2021, 18:51
Sayon ha scritto: 7 mar 2021, 15:52
serge ha scritto: 7 mar 2021, 14:45 Il pregiudicato Grillo continui a fare il comico. Il PD è già al completo e non necessita di altri commedianti.....
Angry1
Pero Grillo mi sorprende sempre perche' ha un ottimo senso del tempo (timing) e fa proposte intelligenti come quella del nuono ministero. Quanto a fare ilsegretario del PD, e' un ottimo sfottio. Un incitamento al PD di compattarsi e fare una coalizione co i 5 stelle.
Io apprezzo sempre le persone intelligenti, da qualunque parte siano.
Grillo intelligente?
Questa la scrivo nel mio librone nero delle balle migliori...magari se scrivevi furbo...
BangHead BangHead BangHead sempre la tua...si ricomincia con la cura!!
No, Grillo e' intelligente, Ha saputo e ancora sa "costruire"sopra idee originali. Chiunque costruica (un partito, una casa, una cooperazione fra partiti o fra popoli) e' una persona intelligente. Il furbo e' tutt'altra cosa e in genere non costruisce proprio nulla, dato che il suo scopo e' quello di mettersi in mostra distruggendo l' avversario. Se poi alla fine si tireranno le conclusioni, ti accorgerai che le persone intelligenti staranno sempe in piedi, mentre i furbi (vedi Renzi) finiranno sempre male.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da giampieros »

Vento ha scritto: 4 mar 2021, 19:53 Spero che il Pd diventi il partito del centro tosco-emiliano ed i 5* il partito del meridione, così si potrebbe aprire una stagione di confronto concreto tra nord, centro e sud e avviare una trattativa per una divisione e gestione del potere in senso federalista. Sarebbe l'ultima spiaggia per questo sgangherato paese.
Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da giampieros »

Ovidio ha scritto: 4 mar 2021, 22:07
Vento ha scritto: 4 mar 2021, 19:53 Spero che il Pd diventi il partito del centro tosco-emiliano ed i 5* il partito del meridione, così si potrebbe aprire una stagione di confronto concreto tra nord, centro e sud e avviare una trattativa per una divisione e gestione del potere in senso federalista. Sarebbe l'ultima spiaggia per questo sgangherato paese.
Secondo me Renzi rientra in corsa.
Poco ma sicuro! Se l'amichetto suo Stefano Bonaccini diventa segretario del PD, Matteuccio rientra in pompa magna: Renzi 2 la Vendetta!
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1069 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Vento »

giampieros ha scritto: 8 mar 2021, 17:09
Vento ha scritto: 4 mar 2021, 19:53 Spero che il Pd diventi il partito del centro tosco-emiliano ed i 5* il partito del meridione, così si potrebbe aprire una stagione di confronto concreto tra nord, centro e sud e avviare una trattativa per una divisione e gestione del potere in senso federalista. Sarebbe l'ultima spiaggia per questo sgangherato paese.
Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Sembra anche a me. Purtroppo sono abbindolati dall'apprendista stregone, che li confonde con deliri sui massimi sistemi. Bisognerebbe che saltasse fuori un loro leader (Di Maio mi era sembrato adatto) che scendesse sul concreto, per una costruttiva trattativa nord-sud e federalismo vero. Premessa necessaria sarebbe la riduzione al minimo delle competenze statali (essenzialmente l'unica cosa che ora non fa, la difesa dei confini), delegando alle amministrazioni locali le questioni che più toccano la gente, come scuola, giustizia e polizia locale, come chiedeva Bossi, mi pare.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da Ovidio »

Vento ha scritto: 8 mar 2021, 18:37
giampieros ha scritto: 8 mar 2021, 17:09
Vento ha scritto: 4 mar 2021, 19:53 Spero che il Pd diventi il partito del centro tosco-emiliano ed i 5* il partito del meridione, così si potrebbe aprire una stagione di confronto concreto tra nord, centro e sud e avviare una trattativa per una divisione e gestione del potere in senso federalista. Sarebbe l'ultima spiaggia per questo sgangherato paese.
Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Sembra anche a me. Purtroppo sono abbindolati dall'apprendista stregone, che li confonde con deliri sui massimi sistemi. Bisognerebbe che saltasse fuori un loro leader (Di Maio mi era sembrato adatto) che scendesse sul concreto, per una costruttiva trattativa nord-sud e federalismo vero. Premessa necessaria sarebbe la riduzione al minimo delle competenze statali (essenzialmente l'unica cosa che ora non fa, la difesa dei confini), delegando alle amministrazioni locali le questioni che più toccano la gente, come scuola, giustizia e polizia locale, come chiedeva Bossi, mi pare.
Meglio se i 5 stelle spariscono del tutto dalla sciena politica!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6420
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: a sorpesa ,altre dimissioni

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 8 mar 2021, 21:29
Vento ha scritto: 8 mar 2021, 18:37
giampieros ha scritto: 8 mar 2021, 17:09

Guarda che i 5stelle già lo sono il partito del meridione. Credo che al nord non valgano più del 5%.
Sembra anche a me. Purtroppo sono abbindolati dall'apprendista stregone, che li confonde con deliri sui massimi sistemi. Bisognerebbe che saltasse fuori un loro leader (Di Maio mi era sembrato adatto) che scendesse sul concreto, per una costruttiva trattativa nord-sud e federalismo vero. Premessa necessaria sarebbe la riduzione al minimo delle competenze statali (essenzialmente l'unica cosa che ora non fa, la difesa dei confini), delegando alle amministrazioni locali le questioni che più toccano la gente, come scuola, giustizia e polizia locale, come chiedeva Bossi, mi pare.
Meglio se i 5 stelle spariscono del tutto dalla sciena politica!
Vai a dirlo a chi li ha votati.......
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi