Allons enfants de la Patrie...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da Salvo »

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Vive la France!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4939
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1136 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2741 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da RedWine »

bel discorso, peccato che poteva risparmiarselo.
se in italia il parlamento è sovrano, e in pratica conta poco, in europa il parlamento non conta assolutamente nulla, puoi indignarti e fare tutti i discorsi che ti pare, con non so quante lingue differenti, non c'è neppure un'opinione pubblica a cui rivolgersi che ti possa capire.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 3 mar 2021, 20:11
bel discorso, peccato che poteva risparmiarselo.
se in italia il parlamento è sovrano, e in pratica conta poco, in europa il parlamento non conta assolutamente nulla, puoi indignarti e fare tutti i discorsi che ti pare, con non so quante lingue differenti, non c'è neppure un'opinione pubblica a cui rivolgersi che ti possa capire.
Ha ragione ma lo sapevamo gia' tutti. Si tratta di contratti fatti in fretta per assicurarsi i farmaci e che si stanno rivelando fatti mali dato che non ci sono clausole rigaurdanti l' inadempienza dei contratti. Lo stesso sta succedendo (con conseguenze anche serie) in Canada, Sud Africa ed altri Stati che hanno firmato contratti dove l' unica cosa che contava era la ... fretta nella consegna. Non so a quanto servano queste proteste, non essendoci contratti validi, ma forse l' Europa dovrebbe permettere che gli Stati si assicurino acquisti addizionali da altri fornitori (russi, cinesi, J&J....) e soprattutto che la produzione sia aumentata usando aziende locali. In Italia siamo in grado di produrre sia vaccini mostrani che quelli gia' approvati stranieri.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 3 mar 2021, 20:34
RedWine ha scritto: 3 mar 2021, 20:11
bel discorso, peccato che poteva risparmiarselo.
se in italia il parlamento è sovrano, e in pratica conta poco, in europa il parlamento non conta assolutamente nulla, puoi indignarti e fare tutti i discorsi che ti pare, con non so quante lingue differenti, non c'è neppure un'opinione pubblica a cui rivolgersi che ti possa capire.
Ha ragione ma lo sapevamo gia' tutti. Si tratta di contratti fatti in fretta per assicurarsi i farmaci e che si stanno rivelando fatti mali dato che non ci sono clausole rigaurdanti l' inadempienza dei contratti. Lo stesso sta succedendo (con conseguenze anche serie) in Canada, Sud Africa ed altri Stati che hanno firmato contratti dove l' unica cosa che contava era la ... fretta nella consegna. Non so a quanto servano queste proteste, non essendoci contratti validi, ma forse l' Europa dovrebbe permettere che gli Stati si assicurino acquisti addizionali da altri fornitori (russi, cinesi, J&J....) e soprattutto che la produzione sia aumentata usando aziende locali. In Italia siamo in grado di produrre sia vaccini mostrani che quelli gia' approvati stranieri.
Lo sai che fai accapponare la pelle e cascare le palle quando scrivi sose del genere?
PERMETTERE?
Ma ti rendi conto o no del significato delle parole?
Lasciamo perdere...e che Dio ti perdoni perche' nemmeno sai quello che dici!!!

Non siamo ingrado di produrre un cazzo... prima di almeno un anno anche se una squadra di ingegneri biochimici si mettesse di buzzo buono a progettare gli impianti,lavorandoci notte e giorno non potresti costruirli...e poi l'impianto va anche collaudato....ao' ...bimbo invecchiato...quando ti decidi a crescere?
Bye Bacioni dal tuo ragazzino sbarazzino....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da serge »

BRAVISSIMA: ottimo intervento!
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 4 mar 2021, 17:12
BRAVISSIMA: ottimo intervento!
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Bravissima?????
Per un filo europeo senza se e senza ma, come te, non me lo sarei aspettato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 4 mar 2021, 17:12
BRAVISSIMA: ottimo intervento!
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Sbaglia...sapendo di sbagliare.
Ogni brevetto è da rispettare senza se e senza ma....e le industrie farmaceutiche non fanno beneficenza e i contratti si rispettano nel bene e nel male.
L'umanita' ha una sola possibilita' che Bigpharma non vuole....ed è che ogni Stato che si rispetti abbia un proprio vero laboratorio di ricerca serio,che riesca a produrre e sintetizzare nuovi farmaci e vaccini che siano necessari all'intera nazione.Costerebbe meno che comprare farmaci e pagare le Royalty alle industrie di BigPharma.Abbiamo fior di ricercatori....perche' dover comprare da Bigpharma?
E che cazzooooo siamo una manica di imbecilli.
PS:nessunmo di voi ha mai sentito parlare dello
Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di FI per la produzione di farmaci costosissimi per le malattie rare?Ecco quello è un esempio di aborto embrionale di una iniziativa statale intelligente...nacque per la produzione di chinino e aspirina per le forze armate nel 1800 e poi tra ristrettezze conomiche e risparmi paurosi vendendo sciroppinio e pastricchine è riuscito a sopravvivre...ma ci sono dentro fior di chimici e biochimici con le palle quadrate,donne comprese anche loro pallute.Potrebbe essere un buon punto di partenza per il suo sviluppo un fiore all'occhiello se fosse finanziato a dovere. Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 4 mar 2021, 18:55
serge ha scritto: 4 mar 2021, 17:12
BRAVISSIMA: ottimo intervento!
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Bravissima?????
Per un filo europeo senza se e senza ma, come te, non me lo sarei aspettato.
Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.
(Otto von Bismarck)
Credo che bisogna essere obiettivi: quando le critiche sono giuste........
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

carletto3 ha scritto: 4 mar 2021, 19:28
serge ha scritto: 4 mar 2021, 17:12
BRAVISSIMA: ottimo intervento!
Smiling Smiling Smiling Smiling Smiling
Sbaglia...sapendo di sbagliare.
Ogni brevetto è da rispettare senza se e senza ma....e le industrie farmaceutiche non fanno beneficenza e i contratti si rispettano nel bene e nel male.
L'umanita' ha una sola possibilita' che Bigpharma non vuole....ed è che ogni Stato che si rispetti abbia un proprio vero laboratorio di ricerca serio,che riesca a produrre e sintetizzare nuovi farmaci e vaccini che siano necessari all'intera nazione.Costerebbe meno che comprare farmaci e pagare le Royalty alle industrie di BigPharma.Abbiamo fior di ricercatori....perche' dover comprare da Bigpharma?
E che cazzooooo siamo una manica di imbecilli.
PS:nessunmo di voi ha mai sentito parlare dello
Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di FI per la produzione di farmaci costosissimi per le malattie rare?Ecco quello è un esempio di aborto embrionale di una iniziativa statale intelligente...nacque per la produzione di chinino e aspirina per le forze armate nel 1800 e poi tra ristrettezze conomiche e risparmi paurosi vendendo sciroppinio e pastricchine è riuscito a sopravvivre...ma ci sono dentro fior di chimici e biochimici con le palle quadrate,donne comprese anche loro pallute.Potrebbe essere un buon punto di partenza per il suo sviluppo un fiore all'occhiello se fosse finanziato a dovere. Angry1
Scusa ma la deputata non sbaglia quando pone la questione dei miliardi di euro di contributi ed agevolazioni alle imprese farmaceutiche. Purtroppo manca "chi governa" e con questo intendo chi comanda e non si fa condizionare da sondaggi e dalla prospettiva di perdere le successive elezioni. No condizioni eque nei contratti? Niente più sovvenzioni !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da serge »

A mio modesto parere, la deputata europea (di sinistra?) ha biasimato CON RAGIONE l'operato della Europa in merito a l'acquisto di vaccini anti-virus. Giustamente lo ha fatto chiamando in causa la massima esponente politica,a mio avviso responsabile della situazione caotica determinatasi dalla stesura di contratti di fornitura a dir poco confusionari(sic)
Voglio ricordare inoltre,che essere europeisti comporta anche il diritto di criticare SENZA PREGIUDIZI le decisioni e i comportamenti dei massimi organismi europei.
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sarà un riflesso giovanile ma sentire un francese che arringa il potere richiama alla mia mente un Camillo Desmouilins che arringa il terzo stato.
E' sempre una cosa vigorosa per l'animo
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Allons enfants de la Patrie...

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 9 mar 2021, 13:39 Sarà un riflesso giovanile ma sentire un francese che arringa il potere richiama alla mia mente un Camillo Desmouilins che arringa il terzo stato.
E' sempre una cosa vigorosa per l'animo
Sì, è una lingua molto espressiva!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi