Un esempio di vero uomo politico!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Un esempio di vero uomo politico!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Josè Pepe Mujica, 78 anni. Un barbone? No, il presidente dell'Uruguay. Vive in campagna, in una casa di appena 50 mq. servita da un pozzo, senza nemmeno l'acqua corrente. Ha pronunciato all'ONU uno dei discorsi più profondi che si ricordino, denunciando il distruttivo modello economico dell'era moderna. Del suo indennizzo di Presidente, per vivere, trattiene solo 485 dollari e destina in beneficienza i restanti 7.500. "Mi chiamano il Presidente povero, ma io non mi sento povero. I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più, e di più. Fare politica è dare l'esempio".
Quale altro essere umano alla guida di un Paese farebbe altrettanto? FuckYou
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Un esempio di vero uomo politico!

Messaggio da leggere da albatros »

CaneSciolto ha scritto: 2 mar 2021, 18:25 Josè Pepe Mujica, 78 anni. Un barbone? No, il presidente dell'Uruguay. Vive in campagna, in una casa di appena 50 mq. servita da un pozzo, senza nemmeno l'acqua corrente. Ha pronunciato all'ONU uno dei discorsi più profondi che si ricordino, denunciando il distruttivo modello economico dell'era moderna. Del suo indennizzo di Presidente, per vivere, trattiene solo 485 dollari e destina in beneficienza i restanti 7.500. "Mi chiamano il Presidente povero, ma io non mi sento povero. I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più, e di più. Fare politica è dare l'esempio".
Quale altro essere umano alla guida di un Paese farebbe altrettanto? FuckYou
Proprio oggi stavo leggendo di lui...

Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi