Logorrea

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11032
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3423 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Logorrea

Messaggio da leggere da Sayon »

In ambito psicologico, la logorrea patologica, o più semplicemente logorrea (dal greco antico λόγος, logos - "parola" e ῥέω, rheo - "scorrere"), è un'alterazione della comunicazione verbale; è caratterizzata da un costante bisogno dell'individuo affetto di parlare, e si manifesta con un flusso di parole abnorme, verboso e rapidissimo che, in alcuni casi, sfocia nell'incoerenza.

Abbiamo, noi e Draghi, proprio bisogno di sentire un politico che dice : "Irrispettoso il lockdown a Pasqua". Serve a qualcosa o qualcuno? Draghi ha proprio bisogno di capirlo? Saremo "salvati" da questa dichiarazione? O altro non e' che LOGORRREA, un bisogno sfrenato di essere citato, di essere creduto un profeta o un sanatutto? O peggio, un dare fastidio a chi dovra' prendere decisioni serie e pensate, agitando le acque? Quanto alla sua utilita', a me fa pensare piu' al ronzare di una mosca, o peggio, una zanzara.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4790
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 14:41 In ambito psicologico, la logorrea patologica, o più semplicemente logorrea (dal greco antico λόγος, logos - "parola" e ῥέω, rheo - "scorrere"), è un'alterazione della comunicazione verbale; è caratterizzata da un costante bisogno dell'individuo affetto di parlare, e si manifesta con un flusso di parole abnorme, verboso e rapidissimo che, in alcuni casi, sfocia nell'incoerenza.

Abbiamo, noi e Draghi, proprio bisogno di sentire un politico che dice : "Irrispettoso il lockdown a Pasqua". Serve a qualcosa o qualcuno? Draghi ha proprio bisogno di capirlo? Saremo "salvati" da questa dichiarazione? O altro non e' che LOGORRREA, un bisogno sfrenato di essere citato, di essere creduto un profeta o un sanatutto? O peggio, un dare fastidio a chi dovra' prendere decisioni serie e pensate, agitando le acque? Quanto alla sua utilita', a me fa pensare piu' al ronzare di una mosca, o peggio, una zanzara.
ma non avevi fatto una approfondita e meditata analisi in cui concludevi che Salvini era morto/sepolto/finito, e che quindi avresti smesso in modo definitivo e categorico di parlarne?
https://www.ilmessaggero.it/politica/sa ... 90467.html
I contagi da coronvarisus crescono. Si torna a parlare di nuovo lockdown. E il leader della Lega Matteo Salvini interviene: «Mi rifiuto di pensare ad altre settimane e altri mesi, addirittura di chiusura e di paura. Se ci sono situazioni locali a rischio, si intervenga a livello locale - ha detto Salvini ai cronisti fuori dal Senato -. Però parlare già oggi di una Pasqua chiusi in casa non mi sembra rispettoso degli italiani». Che poi aggiunge: «La parola al buon senso». Salvini poi ricorda che «i sindaci di tutta Italia e di tutti i colori politici chiedono di riavviare alcune attività economiche, sociali, imprenditoriali che non comportano alcun rischio».
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11032
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3423 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Sayon »

Pensaci un po. Abbiamo bisogno che Salvini ci ricordi questo? Questo conferma la mia teoria: Salvini dovrebbe stare qui al Forum dove sarebbe un mediocre "postatore" ad esprimere la scoperta dell' acqua calda. Se ancora lui mnon l' ha capita, allora cerca di capirlo almeno tu. Abbiamo messo Draghi a capo governo per prendere queste importanti decisioni per noi. Non abbiamo bisogno di un qualcuno che continui ad esprimere concetti che sono sempre gli stessi, peche' questo DISTURBA il processo e annulla l' efficacia delle misure che Draghi prendera'. E' esattamente la tattica SBAGLIATA e piu' nociva. Quanto al mio concetto dell' ultimo post, confermo il senso dello stesso: per me salvini come politico e' finito, e sta continuando a scavarsi la fossa. Quanto a nominarlo o meno, finche si mettera' sempre in mezzo a tutto, sara' obbligatorio menzionarlo. Che poi e' esattamente quello che vuole lui. Gli sto facendo un piacere.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Salvo »

Il fenomeno da te ben descritto lo chiamerei "dichiarazionismo" compulsivo. La logorrea (che richiama alla mente, per assonanza, una diarrea verbale) è l'incapacità di frenare il proprio impulso comunicativo e/o l'eccesso verbale esplicativo. Questa patologia del discorso ce l'ha, ad esempio, una giornalista di emittente televisiva privata che gestisce dibattiti politici mattutini: per fare una domanda, o per interloquire, invece di una frase, chiara e sintetica, ne sbologna cinque o sei di fila. Davvero estenuante.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Gasiot »

Il fatto di avere un pdc di livello tecnico superiore alla media non vuol dire che i politici debbano stare in silenzio se hanno qualcosa da dire
Nel caso in questione do ragione a salvini ...se ci sono zone (province , regioni o singole città ) da chiudere si chiudano e tutti a casa sul serio ,ma gli altri?
Perchè castigare tutti quando non ci sono i presupposti per farlo ?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 14:41 In ambito psicologico, la logorrea patologica, o più semplicemente logorrea (dal greco antico λόγος, logos - "parola" e ῥέω, rheo - "scorrere"), è un'alterazione della comunicazione verbale; è caratterizzata da un costante bisogno dell'individuo affetto di parlare, e si manifesta con un flusso di parole abnorme, verboso e rapidissimo che, in alcuni casi, sfocia nell'incoerenza.

Abbiamo, noi e Draghi, proprio bisogno di sentire un politico che dice : "Irrispettoso il lockdown a Pasqua". Serve a qualcosa o qualcuno? Draghi ha proprio bisogno di capirlo? Saremo "salvati" da questa dichiarazione? O altro non e' che LOGORRREA, un bisogno sfrenato di essere citato, di essere creduto un profeta o un sanatutto? O peggio, un dare fastidio a chi dovra' prendere decisioni serie e pensate, agitando le acque? Quanto alla sua utilita', a me fa pensare piu' al ronzare di una mosca, o peggio, una zanzara.
Caro demolitore di muretti a testate...-
Ti pongo un quesito semplice semplice:
1°--- Pasqua 2021 verra il giorno 4 Aprile foriero dell'estate che arriva ... ti faccio una previsione azzardata:il tempo sara' mite ,primaverile,il 27 Marzo verra' instaurata l'era legale e le giornate saranno piu' luminose...e cio' avverra' dopo un'annata terribile ,di mascherine,lookdown,terrore diffuso in tv ...Natale rovinato con carabinieri che minacciavano di bussarti alla porta se per il cenone c'erano piu' delle persone consentite...multe multine e multone...a chi si assembrava e beveva un aperitivo in compagnia... e va bene...ma un lockdown anche a Pasqua sarebbe una presa per il culo degli italiani che potrebbero diventare anche violenti e cattivi.E cosa c'è di piu' irrispettoso che prendere qualcuno per il culo?
C'è un'unica giustificazione per un lockdown per Pasqua.... tutti in casa e vaccinazione a tappeto di massa prima di questa chiusura e durante....
La domandina è:Governo puoi garantire questa vaccinazione di massa? Se sì va bene...ci stiamo ...se no prendiamo le falci fienaie ,le roncole sei metri di corda buona e veniamo a trovarti.
Ora ....sicccome il buon Salvini sa che non avremo fiale di vaccini prima di un paio di mesi,come lo sa il Governo e come lo sanno tutti...chiudere a Pasqua è una gran presa per il culo...tra l'altro con una previsione Cassandresca di catastrofi imminenti dovute alle mutazioni che avverranno tra un mese e piu'.. e se non l'hai capito te che è non solo irrispettoso ma vergognoso,siamo tutti del gatto!Dovevano gia' esserci vaccini a iosa...non lockdown Sayonne....e accusare il Governo per non aver anteposto la salute dei suoi cittadini per rispettare l'acquisto comune europeo è addirittura doveroso per questo fatto addirittura di piaggeria criminale.Un governo da arrestare in blocco...

Salvini non dirlo....urlalo!!!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11032
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3423 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 25 feb 2021, 17:21 Il fatto di avere un pdc di livello tecnico superiore alla media non vuol dire che i politici debbano stare in silenzio se hanno qualcosa da dire
Nel caso in questione do ragione a salvini ...se ci sono zone (province , regioni o singole città ) da chiudere si chiudano e tutti a casa sul serio ,ma gli altri?
Perchè castigare tutti quando non ci sono i presupposti per farlo ?
Si, ma questo lo dicono ia' tutti. Perche' accaparrarsi il merito di qualcosa che e' gia' stato discusso da tempo? Per caso Draghi ha gia dato disposizioni al contrario? Mi sembra che Draghi glielo abbia detto a Salvini di stare calmo e non agitare le acque. Eppure lui continua a farlo. Se contuna cosi', a parte la noia di starlo a sentire, cominceranno anche gli altri. Una grande cacofonia di dichiarazaioni INUTILI.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 18:52
Gasiot ha scritto: 25 feb 2021, 17:21 Il fatto di avere un pdc di livello tecnico superiore alla media non vuol dire che i politici debbano stare in silenzio se hanno qualcosa da dire
Nel caso in questione do ragione a salvini ...se ci sono zone (province , regioni o singole città ) da chiudere si chiudano e tutti a casa sul serio ,ma gli altri?
Perchè castigare tutti quando non ci sono i presupposti per farlo ?
Si, ma questo lo dicono ia' tutti. Perche' accaparrarsi il merito di qualcosa che e' gia' stato discusso da tempo? Per caso Draghi ha gia dato disposizioni al contrario? Mi sembra che Draghi glielo abbia detto a Salvini di stare calmo e non agitare le acque. Eppure lui continua a farlo. Se contuna cosi', a parte la noia di starlo a sentire, cominceranno anche gli altri. Una grande cacofonia di dichiarazaioni INUTILI.
Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non te reggo chiu'....
SE a queste notizie Draghi sta in silenzio senza smentirle vuol dire le condivide e se la posizione di Speranza è questa che la smentisca alla svelta...anche perche' devo prenotare le mie vacanze pasquali....
Salvino fa benissimo a mandare un avvertimento...prevenire è meglio che curare...
E che cazzo.....Sayonne...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11032
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3423 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Sayon »

Grazie dell' avvertimento, Salvi'. Lo sapevamo gia tutti, ma la decisione dipendera' dalla situazione del momento, e non dalle tue parole. Libero, tu, ti prenderti il coronavirus e finirla con il rompere le p..e, ma lascia parlare agli esperti o a chi e' stato messo al comando del governo proprio per questo.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 19:08 Grazie dell' avvertimento, Salvi'. Lo sapevamo gia tutti, ma la decisione dipendera' dalla situazione del momento, e non dalle tue parole. Libero, tu, ti prenderti il coronavirus e finirla con il rompere le p..e, ma lascia parlare agli esperti o a chi e' stato messo al comando del governo proprio per questo.
Forse non ti rendi conto della situazione,forse non leggi cio che scrivono gli altri e ci ragioni sopra,forse sei un incosciente,forse non ragioni molto bene,......forse...forse....sai quanti forse?
Salvini urla cio' che urlerei anch'io se potessi farlo e qualcuno mi ascoltasse...NON VOGLIO ESSERE PRESO PER IL CULO!!!!!
Ma pare che a te piaccia...essere preso per il culo da questo governo....MI deve dire con precisione cosa intende fare per Pasqua...e non cio' che accadra' o potrebbe accadere e in funzione di questo chiuda tutto o non chiuda.Non mi deve lasciare in sospeso....
Ci arrivi a capirlo o no Sayonne.....?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da Salvo »

Covid, Salvini: «Parlare di un lockdown a Pasqua è irrispettoso per gli italiani»

_________________

Secondo me vuole accaparrarsi tutti i voti degli impresari di pompe funebri.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 18:52
Gasiot ha scritto: 25 feb 2021, 17:21 Il fatto di avere un pdc di livello tecnico superiore alla media non vuol dire che i politici debbano stare in silenzio se hanno qualcosa da dire
Nel caso in questione do ragione a salvini ...se ci sono zone (province , regioni o singole città ) da chiudere si chiudano e tutti a casa sul serio ,ma gli altri?
Perchè castigare tutti quando non ci sono i presupposti per farlo ?
Si, ma questo lo dicono ia' tutti. Perche' accaparrarsi il merito di qualcosa che e' gia' stato discusso da tempo? Per caso Draghi ha gia dato disposizioni al contrario? Mi sembra che Draghi glielo abbia detto a Salvini di stare calmo e non agitare le acque. Eppure lui continua a farlo. Se contuna cosi', a parte la noia di starlo a sentire, cominceranno anche gli altri. Una grande cacofonia di dichiarazaioni INUTILI.
Inutili? Lo sapremo prestissimo, in base alle decisioni prese, se saranno state inutili. Comunque la misura è colma.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6302
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 25 feb 2021, 19:35
Sayon ha scritto: 25 feb 2021, 19:08 Grazie dell' avvertimento, Salvi'. Lo sapevamo gia tutti, ma la decisione dipendera' dalla situazione del momento, e non dalle tue parole. Libero, tu, ti prenderti il coronavirus e finirla con il rompere le p..e, ma lascia parlare agli esperti o a chi e' stato messo al comando del governo proprio per questo.
Forse non ti rendi conto della situazione,forse non leggi cio che scrivono gli altri e ci ragioni sopra,forse sei un incosciente,forse non ragioni molto bene,......forse...forse....sai quanti forse?
Salvini urla cio' che urlerei anch'io se potessi farlo e qualcuno mi ascoltasse...NON VOGLIO ESSERE PRESO PER IL CULO!!!!!
Ma pare che a te piaccia...essere preso per il culo da questo governo....MI deve dire con precisione cosa intende fare per Pasqua...e non cio' che accadra' o potrebbe accadere e in funzione di questo chiuda tutto o non chiuda.Non mi deve lasciare in sospeso....
Ci arrivi a capirlo o no Sayonne.....?
Se non sbaglio,Pasqua cade a inizio aprile. Ti sarai accorto anche tu (o sbaglio?) che la situazione è in continua evoluzione e quindi è presto per prendere (drastiche?) decisioni. Salvini? Se non vuole emulare il bullo toscano, stia ZITTO e si ricordi di partecipare al governo del Paese.......
Beer4 Beer4 Beer4
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6302
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6374 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2242 Mi Piace

Re: Logorrea

Messaggio da leggere da serge »

Salvo ha scritto: 25 feb 2021, 21:16 Covid, Salvini: «Parlare di un lockdown a Pasqua è irrispettoso per gli italiani»

_________________

Secondo me vuole accaparrarsi tutti i voti degli impresari di pompe funebri.
Secondo me invece perde di nuovo un'occasione per fare bella figura....
Angry1 BangHead WWE.gif
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi