Ma vogliamo licenziare un po' di gente nel pubblico?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ma vogliamo licenziare un po' di gente nel pubblico?

Messaggio da leggere da nerorosso »

ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:28 invece di lincenziare italiani col talento e butarli nella strada, forzando di vivere nella merda, merda sana, e lavorare tutto il giorno come animali per un pezzo di pane, ci servono politiche sociali!!
Benvenuto e buonasera. Saresti così cortese da presentarti nell'apposita sezione? Magari dicendoci qualcosa in breve delle tue idee, preferenze politiche...

PS
che servano politiche sociali è indubbio, ma secondo te quali sono queste?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Ma vogliamo licenziare un po' di gente nel pubblico?

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 26 feb 2021, 18:00
ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:28 invece di lincenziare italiani col talento e butarli nella strada, forzando di vivere nella merda, merda sana, e lavorare tutto il giorno come animali per un pezzo di pane, ci servono politiche sociali!!
Benvenuto e buonasera. Saresti così cortese da presentarti nell'apposita sezione? Magari dicendoci qualcosa in breve delle tue idee, preferenze politiche...

PS
che servano politiche sociali è indubbio, ma secondo te quali sono queste?
Ciao ciarli. Sì, sono anch'io curioso di sentire le tue idee sulle politiche sociali. Magari aprendo un nuovo tema se non già affrontato in passato. Forse nella topica "società e politiche sociali"?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Holubice
Connesso: No

Re: Ma vogliamo licenziare un po' di gente nel pubblico?

Messaggio da leggere da Holubice »

ciarli ha scritto: 26 feb 2021, 16:28 invece di lincenziare italiani col talento e butarli nella strada, forzando di vivere nella merda, merda sana, e lavorare tutto il giorno come animali per un pezzo di pane, ci servono politiche sociali!!
Ma una soluzione del genere c'è già, e si chiama ...



... Jobs Act (di Renzi). Ovvero il tuo datore di lavoro, a patto di darti numero 'n' mensilità, ora come ora può cacciarti vai quando vuole. Perché mi/vi chiedo, anche qui, questa norma debba valere per i dipendenti privati e non anche per i dipendenti pubblici.

Perché, ca$$o di Budda $iflitico, anche questo giro a prenderselo nel tondello di poppa sono solo i lavoratori 'sotto padrone', ovvero quelli che si sono sempre dovuti guadagnare tutto, fino all'ultimo copeco, che non appena c'è un calo di fatturato vengono subito messi alla porta senza tanti complimenti, oppure trasferiti da Canicattì alla filiale di Merano (così da costringerli a licenziarsi da soli, e non dargli le 'n' mensilità di indennizzo).

Perché, ve lo chiedo di nuovo, se una azienda non ha più bisogno di un suo collaboratore può (molto facilmente) metterlo alla porta, e perché se un ente pubblico fantasma che non ha (mai) avuto bisogno di un suo salariato decidesse di mandarlo via non può fare la medesima cosa, con le medesime norme.


Che facciamo come in passato, che qualcuno si fa un €u/o così (anzi, ancora più grosso) mentre chi non fa (quasi mai) una mazza va a pescare ne borsellino comune dell'Inps solo dopo 18 anni, 6 mesi ed 1 giorno di """"lavoro""""...?


Immagine
Rispondi