Sanremo...un capriccio Sinistro!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Sanremo...un capriccio Sinistro!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un capriccio che costa parecchio, di cui non si conosce il costo, si tace per non stizzire, come per quei gioielli che si pagano troppo.
Languono, soffrono, attività anche le più umane, quelle del vivere solito, dallo sport alla cultura, del commercio, della produzione.
Si ferma tutto, nel' indignazione, nella disperazione, generali, ma Sanremo...Sanremo deve essere. A costo di esercitare un abuso, un sopruso! Il PD ha bisogno di supporto propagandistico, e paga per averlo: i soliti buffoni dell' intellettualità; i comici che fanno ridere perché contro i Destri; i cantanti che per "colpire" si vestono come macchiette; i testi impegnati che non si capiscono, ed è meglio.
Ma si farà, perché il capriccio è stupido. E lo Stupido non si ferma!
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16698
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4093 Mi Piace

Re: Sanremo...un capriccio Sinistro!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 23 feb 2021, 18:52 Un capriccio che costa parecchio, di cui non si conosce il costo, si tace per non stizzire, come per quei gioielli che si pagano troppo.
Languono, soffrono, attività anche le più umane, quelle del vivere solito, dallo sport alla cultura, del commercio, della produzione.
Si ferma tutto, nel' indignazione, nella disperazione, generali, ma Sanremo...Sanremo deve essere. A costo di esercitare un abuso, un sopruso! Il PD ha bisogno di supporto propagandistico, e paga per averlo: i soliti buffoni dell' intellettualità; i comici che fanno ridere perché contro i Destri; i cantanti che per "colpire" si vestono come macchiette; i testi impegnati che non si capiscono, ed è meglio.
Ma si farà, perché il capriccio è stupido. E lo Stupido non si ferma!
Io ho poca considerazione per coloro che seguono programmi come L'Isola dei Famosi etc .

Se Sanremo venisse del tutto abolita non me ne accorgerei neanche perchè non mi é
mai piaciuta la sagra di intellò radical chic, di comici prezzolati e di cantanti e spesso
soltanto sedicenti cantanti .

E odio quando la politica e/o chi per essa spreca soldi del contribuente .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Sanremo...un capriccio Sinistro!

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 23 feb 2021, 18:52 Un capriccio che costa parecchio, di cui non si conosce il costo, si tace per non stizzire, come per quei gioielli che si pagano troppo.
Languono, soffrono, attività anche le più umane, quelle del vivere solito, dallo sport alla cultura, del commercio, della produzione.
Si ferma tutto, nel' indignazione, nella disperazione, generali, ma Sanremo...Sanremo deve essere. A costo di esercitare un abuso, un sopruso! Il PD ha bisogno di supporto propagandistico, e paga per averlo: i soliti buffoni dell' intellettualità; i comici che fanno ridere perché contro i Destri; i cantanti che per "colpire" si vestono come macchiette; i testi impegnati che non si capiscono, ed è meglio.
Ma si farà, perché il capriccio è stupido. E lo Stupido non si ferma!
anche se sono decenni che non lo guardo, non si puo negare che polarizzi l'attenzione per una settimana, e quindi per chi lo gestisce sia un buon affare.
tuttavia se volete proprio fare uno "sgarbo" a sanremo, vi propongo questa alternativa, la cornice sarà certamente meno ricca e pubblicizzata, ma conto sul fatto che la musica sia MOLTO migliore.
https://youtu.be/cJ0RYC4S1jA
Mentre sabato 6 marzo andrà in onda in TV la finale della kermesse canora sanremese, Velut Luna organizzerà sul suo canale YouTube (Velut Luna Virtual Hall, raggiungibile all’indirizzo www.vlvh.it) una “controprogrammazione” tutta sua. Ovvero un concerto dal vivo, trasmesso in live streaming in diretta dal Barco Teatro di Padova, con tanti artisti dell’etichetta indipendente.
Un’opportunità per ascoltare tanta buona musica targata Velut Luna, suonata e cantata dal vivo e ripresa con la qualità audio e video che chi frequenta il nostro canale ha già potuto apprezzare.
Vi aspettiamo quindi sabato 6 marzo alle ore 21.00 sul nostro canale YouTube o su www.vlvh.it

Ps. come forse ho gia detto, il nick RedWine non deriva da un buon succo d'uva invecchiato, (che pur apprezzo) ma da un marchio audio
http://www.ultrahighendreview.com/revie ... amplifier/
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Sanremo...un capriccio Sinistro!

Messaggio da leggere da Sayon »

Non sono affatto d'accordo. Il festival di San Remo si puo' NON ascoltare, ma non impedirlo perche' sarebbe l' ennesimo atto masochista della popolazione italiana. San Remo e' stata un'idea geniale che ha fatto sviluppare l' INDUSTRIA della canzone in Italia e che ha una forte risonanza anche all' estero (Paesi latini e Paesi dell' Est soprattutto). C'e' un grande giro di milioni in giro che beneficia il turismo in Italia, i prodotti che vengono commercializzati e la musica italiana che ha sdimpatizzanti in tutto il mondo. Quindi perche' proibirla? Si rischia di fare l' errore del Festival del Cinema di Venezia che venne boicottato dai NOSTRI registi he preferivano andare a Cannes, agli inizi un piccolo festival di periferia, con il risultato di far divenire Cannes un concorrente di grande importanza a scapito del Festival Italiano.
Criticare ure tutto e tutti, ma cercare di non distruggere quello che c'e' e che e' utile al nostro Paese, e che quindi include anche voi.
Rispondi