Si può morire così?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Si può morire così?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sì, è tutto chiaro: i nostri servizi fanno schifo e sono in mano ad imbecilli.

Chi aveva la delega ai servizi segreti?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Si può morire così?

Messaggio da leggere da Salvo »

E' cominciato lo scaricabarile fra l'Onu e la polizia congolese: l'organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite dice che la polizia congolese aveva affermato che il tragitto poteva essere percorso senza scorta, con due sole autovetture di supporto, mentre la polizia congolese nega di aver mai dato queste rassicurazioni e che non sapeva nemmeno che fra le persone in viaggio ci fosse anche un ambasciatore. E quando comincia uno scaricabarile vuol dire che qualcuno sa già di avere la coscienza sporca. Mi resta però la perplessità sulla decisione di Attanasio di unirsi al convoglio umanitario: al di là del fatto che un diplomatico non dovrebbe permettersi 'divagazioni' fuori ruolo, per quanto edificanti come quelle umanitarie, è possibile che Attanasio non sapesse che quella zona è ad altissimo rischio? anche di fronte ad ipotetiche rassicurazioni (di provenienza dell'Onu o della polizia?) è possibile immaginare, in un agente diplomatico, tanto ingenuo affidamento?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Si può morire così?

Messaggio da leggere da Valerio »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 18:51 E' cominciato lo scaricabarile fra l'Onu e la polizia congolese: l'organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite dice che la polizia congolese aveva affermato che il tragitto poteva essere percorso senza scorta, con due sole autovetture di supporto, mentre la polizia congolese nega di aver mai dato queste rassicurazioni e che non sapeva nemmeno che fra le persone in viaggio ci fosse anche un ambasciatore. E quando comincia uno scaricabarile vuol dire che qualcuno sa già di avere la coscienza sporca. Mi resta però la perplessità sulla decisione di Attanasio di unirsi al convoglio umanitario: al di là del fatto che un diplomatico non dovrebbe permettersi 'divagazioni' fuori ruolo, per quanto edificanti come quelle umanitarie, è possibile che Attanasio non sapesse che quella zona è ad altissimo rischio? anche di fronte ad ipotetiche rassicurazioni (di provenienza dell'Onu o della polizia?) è possibile immaginare, in un agente diplomatico, tanto ingenuo affidamento?
No, neanche per un impiegato di Di Maio.

Accompagnare un convoglio UNHCR non è competenza o ruolo di un diplomatico.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi