Sayon spiega al popolo ignorante, please

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Salvo
Consigliere
Has thanked: 26 times
Ti Piace: 110 times

Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please

Messaggio da leggere da Salvo »

Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
RedWine
Deputato
1
Has thanked: 285 times
Ti Piace: 355 times

Messaggio da leggere da RedWine »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
anche la piu robusta delle catene ha un punto di rottura
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
carletto3
Senatore
1
Has thanked: 162 times
Ti Piace: 923 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
Be'....io ci metterei anche il Giappone....che non ha armi.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
Salvo
Consigliere
Has thanked: 26 times
Ti Piace: 110 times

Messaggio da leggere da Salvo »

Il Giappone ha un debito pubblico altissimo ma non mi risulta che stampi moneta a tutto spiano come gli Usa. O sbaglio?
Crossfire
Candidato Politico
Has thanked: 78 times
Ti Piace: 59 times

Messaggio da leggere da Crossfire »

Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 18:52 Il Giappone ha un debito pubblico altissimo ma non mi risulta che stampi moneta a tutto spiano come gli Usa. O sbaglio?
Il paradosso del Giappone: debito enorme, rischi minimi
Articolo di un paio d'anni fa, ma risponde alla domanda "come funziona il debito pubblico giapponese".
RedWine
Deputato
1
Has thanked: 285 times
Ti Piace: 355 times

Messaggio da leggere da RedWine »

Crossfire ha scritto: 24 feb 2021, 8:40
Salvo ha scritto: 23 feb 2021, 18:52 Il Giappone ha un debito pubblico altissimo ma non mi risulta che stampi moneta a tutto spiano come gli Usa. O sbaglio?
Il paradosso del Giappone: debito enorme, rischi minimi
Articolo di un paio d'anni fa, ma risponde alla domanda "come funziona il debito pubblico giapponese".
in pratica in giappone l'equivalente tra il "divorzio" tra tesoro e banca d'italia non l'hanno mai fatto e lo yen non si è mai "agganciato" a nessuno tramite SME, SMEcredibile, e infine euro.
ma dimostra anche, che se i politici (e non solo quelli italiani) possono spendere, lo faranno, e senza curarsi delle possibili conseguenze, un debito delle dimensioni di quello giapponese è comunque una mina vagante.
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
Sayon
Senatore
1
Has thanked: 62 times
Ti Piace: 392 times

Messaggio da leggere da Sayon »

Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.
porterrockwell
Senatore
1
Has thanked: 101 times
Ti Piace: 584 times

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 24 feb 2021, 16:48 Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.
Ahimè, per quanto misera, la sua fine sarà molto meglio della nostra
Sayon
Senatore
1
Has thanked: 62 times
Ti Piace: 392 times

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 24 feb 2021, 19:17
Sayon ha scritto: 24 feb 2021, 16:48 Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.
Ahimè, per quanto misera, la sua fine sarà molto meglio della nostra
Stiamo a vedere. UK sta andando contro-corrente rivelandosi un Paese in piena decadenza.
Rispondi