Sayon spiega al popolo ignorante, please
-
- Consigliere
- Has thanked: 26 times
- Ti Piace: 110 times
Re: Sayon spiega al popolo ignorante, please
Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
- RedWine
- Deputato
- 1
- Has thanked: 285 times
- Ti Piace: 355 times
anche la piu robusta delle catene ha un punto di rotturaSalvo ha scritto: ↑23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
- carletto3
- Senatore
- 1
- Has thanked: 162 times
- Ti Piace: 923 times
Be'....io ci metterei anche il Giappone....che non ha armi.Salvo ha scritto: ↑23 feb 2021, 17:24 Gli Stati Uniti non hanno problemi perché stampano dollari a volontà, alla bisogna, quanti sono necessari. Qualunque altro paese facesse così la sua moneta varrebbe meno della carta straccia, ma se si tratta degli Usa le cose vanno diversamente, perché la 'forza' del dollaro americano sta nelle sue armi, nel suo dominio mondiale imperialistico, che fa del dollaro la moneta di scambio (così come della lingua inglese la κοινὴ διάλεκτος (lingua comune). Le tradizionali regole della scienza monetaria per gli Usa non valgono, fanno eccezione.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
- Crossfire
- Candidato Politico
- Has thanked: 78 times
- Ti Piace: 59 times
Il paradosso del Giappone: debito enorme, rischi minimi
Articolo di un paio d'anni fa, ma risponde alla domanda "come funziona il debito pubblico giapponese".
- RedWine
- Deputato
- 1
- Has thanked: 285 times
- Ti Piace: 355 times
in pratica in giappone l'equivalente tra il "divorzio" tra tesoro e banca d'italia non l'hanno mai fatto e lo yen non si è mai "agganciato" a nessuno tramite SME, SMEcredibile, e infine euro.Crossfire ha scritto: ↑24 feb 2021, 8:40Il paradosso del Giappone: debito enorme, rischi minimi
Articolo di un paio d'anni fa, ma risponde alla domanda "come funziona il debito pubblico giapponese".
ma dimostra anche, che se i politici (e non solo quelli italiani) possono spendere, lo faranno, e senza curarsi delle possibili conseguenze, un debito delle dimensioni di quello giapponese è comunque una mina vagante.
Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto N.Chomsky
- Sayon
- Senatore
- 1
- Has thanked: 62 times
- Ti Piace: 392 times
Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.
-
- Senatore
- 1
- Has thanked: 101 times
- Ti Piace: 584 times
Ahimè, per quanto misera, la sua fine sarà molto meglio della nostraSayon ha scritto: ↑24 feb 2021, 16:48 Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.
- Sayon
- Senatore
- 1
- Has thanked: 62 times
- Ti Piace: 392 times
Stiamo a vedere. UK sta andando contro-corrente rivelandosi un Paese in piena decadenza.porterrockwell ha scritto: ↑24 feb 2021, 19:17Ahimè, per quanto misera, la sua fine sarà molto meglio della nostraSayon ha scritto: ↑24 feb 2021, 16:48 Io una diagnosi della risalita del Pound l' ho data ( programma -immaginario- di Johnson per ucire dalla pandemia) . jhonson vive di queste cose: grande entusiasmo trascinante per poi capire che ha sbagliato tutto. Io invece lo giudico un Grande Buffone che sempre inciampa in quello che fa. Aspettate qualche mese, forse un anno o due e vedrete la fine che fa lui, e l' Inghilterra.