Abbiamo bisogno di........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 6 mar 2021, 19:41
leno ha scritto: 6 mar 2021, 12:16 Noi ci scherziamo su ma l'immagine della Libia ha una somiglianza inquietante
col nostro paese e la politica ci ha sempre sguazzato .
Noi riusciamo a trovare unità di intenti in rarissimi casi, ad esempio un gol negato
alla Nazionale
, oppure un DPCM che vieti di passeggiare in compagnia sul lungo mare napoletano.......
...

Chi di voi si è letto questo libro...?



... è un reportage in cui un giornalista polacco, tal Ryszard Kapuscinski, racconta il conflitto tra El Salvador e Honduras che scoppiò, almeno superficialmente, in ragione di un evento sportivo.

La “Guerra del calcio” tra El Salvador e Honduras: storia di un conflitto senza precedenti



"... Nel caso della “Guerra del calcio”, il conflitto tra El Salvador e Honduras scoppiò, almeno superficialmente, in ragione di un evento sportivo. Come descritto dal giornalista e scrittore polacco Ryszard Kapuscinski, le tensioni tra i due Paesi crebbero in occasione delle due partite di spareggio per la qualificazione ai Mondiali del 1970, un evento al quale nessuna delle due Nazionali aveva mai preso parte e ritenuto dai rispettivi governi un potenziale volàno per l’orgoglio nazionale e una possibile egemonia, quantomeno “morale”, sui Paesi limitrofi del Centroamerica..." (CONTINUA NEL LINK)



Insomma, se l'Hellas Verona continua con i suoi coretti: "Vesuvio, Vesuvio, erutta per noi, %ru€iali tutti...!", è un attimo che facciamo la stessa £i@a anche noi...


Immagine
Ne ho sentito parlare, o meglio, sentito della storia .

E non penso di leggerlo, almeno per ora .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi