Abbiamo bisogno di........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 feb 2021, 15:25
Holubice ha scritto: 22 feb 2021, 23:14
albatros ha scritto: 21 feb 2021, 12:30

Non ci riuscirono neppure i governi Berlusconi a cambiare la Magistratura.
Berlusconi: "Questa Magistratura è fuori controllo...!"

Vagli a spiegare che è così che deve essere...


Immagine
Io Vorrei che i Magistrati vengano eletti direttamente dal popolo. Durano in carica 5 anni e poi possono sempre ricandidarsi.
Non capisco perchè questo principio democratico debba valere per gli onorevoli che FANNO le leggi, per I Governatori e i Sindaci che Governano in base a quelle leggi, ma NON debba valere per i Magistrati che quelle leggi le applicano.
avevo corretto con venissero ma sto arnese.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 14:37 Il comunismo e' totalitario, ma in Italia non ha mai realizzato l' impresa d' andare al governo da solo. Ed infatti, l' unico sistema per tenerlo lontano e' disgregarlo in varie fazioni. In questo gli Italiani ci sono riusciti. Il PD e' una sinistra diluita e LEU e' insignificante. L' osso duro restano i magistrati, e qui una riforma e' indispensabile , come pure trenderli totalmente apolitici. Per il resto pero' non facciamoci illusioni. Quando si vuole sostituire qualcosa, lo si fa con qualcosa che vale. In questo momento, ne' la sinistra ne' il centro stanno proponendo alternative gradevoli. Ed e' per questo che abbiamo Draghi. Per l' impossibilita' (anche con una elezione, vedi il 2018) di formare un governo valido.
Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.


Sarà....



Piano di rinascita democratica P2




Immagine
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Vento »

Holubice ha scritto: 27 feb 2021, 16:52
Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01 Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.
Sarà....
Inventarsi fatti è gravissimo, quindi spero tu mi creda. Ho ascoltato pochi minuti e almeno un paio dei presenti, forse i più ingenui, si apostrofavano con l'incauta espressione 'compagno'. Chissà quali interessi stavano servendo? Quelli dello Stato, cui hanno giurato fedeltà e che li paga profumatamente, o quelli del partito-stato cui appartengono anima e core?
Penso tu possa verificare sugli archivi online della radio di 10 o 15 anni fà.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 27 feb 2021, 16:52
Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 14:37 Il comunismo e' totalitario, ma in Italia non ha mai realizzato l' impresa d' andare al governo da solo. Ed infatti, l' unico sistema per tenerlo lontano e' disgregarlo in varie fazioni. In questo gli Italiani ci sono riusciti. Il PD e' una sinistra diluita e LEU e' insignificante. L' osso duro restano i magistrati, e qui una riforma e' indispensabile , come pure trenderli totalmente apolitici. Per il resto pero' non facciamoci illusioni. Quando si vuole sostituire qualcosa, lo si fa con qualcosa che vale. In questo momento, ne' la sinistra ne' il centro stanno proponendo alternative gradevoli. Ed e' per questo che abbiamo Draghi. Per l' impossibilita' (anche con una elezione, vedi il 2018) di formare un governo valido.
Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.


Sarà....



Piano di rinascita democratica P2




Immagine
Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 27 feb 2021, 20:08 Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
Io non me la prendo,
Ma questo significa avere una prevenzione ideologica. Prima ascolta, poi giudica. Io, ad esempio, leggo sempre Arturo, il giornale del mitico direttore ...



... sotto dettatura Nosferatus. E, come dire... Se prima avevo dei dubbi circa questo, o circa quello, poi questi dubbi scompaiono. Come con l'arrivo della luce dell'alba...

__________________________________


Se il bolscevico Travaglio ti da noia, passiamo ad un altro compagno di stretta osservanza...

Lettera ad Alessandro Sallusti



"... Caro Alessandro, anche se qualcuno si sorprenderà, io ho per te stima umana e professionale. Sentimenti che, credo, siano reciproci visto che per quattro volte mi proponesti di venire al Giornale (tre volte me lo propose Feltri, due Belpietro, una Giordano nel suo breve anno di direzione). Tutte proposte lusinghiere anche economicamente che fui costretto a rifiutare per una mia coerenza che Paolo Liguori, forse non a torto, ha definito “cretina”, perché adesso a furia di dir no mi trovo nell’angolo anche economicamente. Ma io son fatto così, sta nel mio dna. Benché io sia un antiberlusconiano della prima ora (Europeo, 2.8.1986, Un americano a Milano: “O il calcio distruggerà Berlusconi o Berlusconi distruggerà il calcio”) il Giornale, come del resto quasi tutti i media di destra, è stato sempre molto attento alla mia opera di scrittore, se fosse stato per quelli della cosiddetta Sinistra, Repubblica, Espresso e la fu Unità, io non sarei esistito, culturalmente, in questo Paese. Mi dicono che molti tuoi lettori mi apprezzano e del resto fra i tuoi giornalisti ci sono dei ‘criptofiniani’ di stretta osservanza di cui non farò i nomi.
Bene. Ma c’è una cosa che non posso proprio digerire ed è la vostra capillare, costante, sistematica delegittimazione della Magistratura italiana di cui il tuo editoriale del 9 aprile (“Datevi uno scudo dal virus dei giudici”) è solo l’ultimo di infiniti altri dello stesso tenore..." (CONTINUA NEL LINK)



Insomma, si può essere di destra senza dover sempre legar l'asino dove vuole il Padrone...


Immagine
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da nerorosso »

Massimo Fini piace anche a me. Impagabili i suoi articoli sul Mullah Omar.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 feb 2021, 15:25
Holubice ha scritto: 22 feb 2021, 23:14
albatros ha scritto: 21 feb 2021, 12:30

Non ci riuscirono neppure i governi Berlusconi a cambiare la Magistratura.
Berlusconi: "Questa Magistratura è fuori controllo...!"

Vagli a spiegare che è così che deve essere...


Immagine
Io Vorrei che i Magistrati vengano eletti direttamente dal popolo. Durano in carica 5 anni e poi possono sempre ricandidarsi.
Non capisco perchè questo principio democratico debba valere per gli onorevoli che FANNO le leggi, per I Governatori e i Sindaci che Governano in base a quelle leggi, ma NON debba valere per i Magistrati che quelle leggi le applicano.
Vorresti male indianone...
Dipende da quale magistrato...se intendi gli inquirenti (pubblici ministeri) ,sono d'accordo con te...ma non per i Giudici che devono diventarlo solo per concorso...proprio per non essere condizionati nel loro giudizio dall'ansia di non essere rieletti.Nessun tipo di condizionamento deve pendere sul chiorbone dei giudici.
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 28 feb 2021, 1:55 Massimo Fini piace anche a me. Impagabili i suoi articoli sul Mullah Omar.
Sia Travaglio che Fini non sono affatto dei comunisti.

Non sono neanche dei liberali.

Sono semplicemente liberi...
______________________________________






Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 0:03
leno ha scritto: 27 feb 2021, 20:08 Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
Io non me la prendo,
Ma questo significa avere una prevenzione ideologica. Prima ascolta, poi giudica. Io, ad esempio, leggo sempre Arturo, il giornale del mitico direttore ...



... sotto dettatura Nosferatus. E, come dire... Se prima avevo dei dubbi circa questo, o circa quello, poi questi dubbi scompaiono. Come con l'arrivo della luce dell'alba...

__________________________________


Se il bolscevico Travaglio ti da noia, passiamo ad un altro compagno di stretta osservanza...

Lettera ad Alessandro Sallusti



"... Caro Alessandro, anche se qualcuno si sorprenderà, io ho per te stima umana e professionale. Sentimenti che, credo, siano reciproci visto che per quattro volte mi proponesti di venire al Giornale (tre volte me lo propose Feltri, due Belpietro, una Giordano nel suo breve anno di direzione). Tutte proposte lusinghiere anche economicamente che fui costretto a rifiutare per una mia coerenza che Paolo Liguori, forse non a torto, ha definito “cretina”, perché adesso a furia di dir no mi trovo nell’angolo anche economicamente. Ma io son fatto così, sta nel mio dna. Benché io sia un antiberlusconiano della prima ora (Europeo, 2.8.1986, Un americano a Milano: “O il calcio distruggerà Berlusconi o Berlusconi distruggerà il calcio”) il Giornale, come del resto quasi tutti i media di destra, è stato sempre molto attento alla mia opera di scrittore, se fosse stato per quelli della cosiddetta Sinistra, Repubblica, Espresso e la fu Unità, io non sarei esistito, culturalmente, in questo Paese. Mi dicono che molti tuoi lettori mi apprezzano e del resto fra i tuoi giornalisti ci sono dei ‘criptofiniani’ di stretta osservanza di cui non farò i nomi.
Bene. Ma c’è una cosa che non posso proprio digerire ed è la vostra capillare, costante, sistematica delegittimazione della Magistratura italiana di cui il tuo editoriale del 9 aprile (“Datevi uno scudo dal virus dei giudici”) è solo l’ultimo di infiniti altri dello stesso tenore..." (CONTINUA NEL LINK)



Insomma, si può essere di destra senza dover sempre legar l'asino dove vuole il Padrone...


Immagine
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo consco e leggo da tempo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

leno ha scritto: 28 feb 2021, 6:01
Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 0:03
leno ha scritto: 27 feb 2021, 20:08 Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
Io non me la prendo,
Ma questo significa avere una prevenzione ideologica. Prima ascolta, poi giudica. Io, ad esempio, leggo sempre Arturo, il giornale del mitico direttore ...



... sotto dettatura Nosferatus. E, come dire... Se prima avevo dei dubbi circa questo, o circa quello, poi questi dubbi scompaiono. Come con l'arrivo della luce dell'alba...

__________________________________


Se il bolscevico Travaglio ti da noia, passiamo ad un altro compagno di stretta osservanza...

Lettera ad Alessandro Sallusti



"... Caro Alessandro, anche se qualcuno si sorprenderà, io ho per te stima umana e professionale. Sentimenti che, credo, siano reciproci visto che per quattro volte mi proponesti di venire al Giornale (tre volte me lo propose Feltri, due Belpietro, una Giordano nel suo breve anno di direzione). Tutte proposte lusinghiere anche economicamente che fui costretto a rifiutare per una mia coerenza che Paolo Liguori, forse non a torto, ha definito “cretina”, perché adesso a furia di dir no mi trovo nell’angolo anche economicamente. Ma io son fatto così, sta nel mio dna. Benché io sia un antiberlusconiano della prima ora (Europeo, 2.8.1986, Un americano a Milano: “O il calcio distruggerà Berlusconi o Berlusconi distruggerà il calcio”) il Giornale, come del resto quasi tutti i media di destra, è stato sempre molto attento alla mia opera di scrittore, se fosse stato per quelli della cosiddetta Sinistra, Repubblica, Espresso e la fu Unità, io non sarei esistito, culturalmente, in questo Paese. Mi dicono che molti tuoi lettori mi apprezzano e del resto fra i tuoi giornalisti ci sono dei ‘criptofiniani’ di stretta osservanza di cui non farò i nomi.
Bene. Ma c’è una cosa che non posso proprio digerire ed è la vostra capillare, costante, sistematica delegittimazione della Magistratura italiana di cui il tuo editoriale del 9 aprile (“Datevi uno scudo dal virus dei giudici”) è solo l’ultimo di infiniti altri dello stesso tenore..." (CONTINUA NEL LINK)



Insomma, si può essere di destra senza dover sempre legar l'asino dove vuole il Padrone...


Immagine
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo consco e leggo da tempo .
E per quanto riguarda TreRagli e Massimo Giannini e una nutrita schiera di altri di Corriere, Repubblica etc é semplice ; E' vero, sono informati e documentati ma con me é come per
certi Magistrati, mi fanno venire il mal di pancia tutti quelli che hanno come missione di
perseguitare qualcuno . Cosi come non spreco un attimo per leggere quelli che sono
di SX (vale anche al contrario) e che fanno proselitismo presentandosi come neutrali .

E il comunistaccio (lo dice lui stesso) Piero Sansonetti direttore de Il RIformista rimane
sempre un professionista intellettualmente onesto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 28 feb 2021, 6:01
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo conosco e leggo da tempo .
E' sempre stato una stecca nel coro. E, da quando è riuscito a raggiungere una piccola pensione, pensione che lo ha reso finalmente immune dalle intemerate e dalle ritorsioni degli editori 'spuri' (De Benedetti, Berlusconi, Agnelli, Caltagirone, etc, etc...) sta veramente dando il meglio di sé. Qui di seguito potete trovare tutti i sui articoli, scritti su diversi giornali, dalla notte dei tempi, fino all'altra mattina. Da notare che si tratta di un comunissimo blog, nel quale il Nostro non ha messo il benché minimo banner pubblicitario. Non so se per spirito altruistico, o per pura sbadataggine. Mi piaceva comunque farvelo notare...

Blog Massimo Fini: articoli recenti




P.S.
Massimo Fini non è mio zio... Immagine




.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 8:54
leno ha scritto: 28 feb 2021, 6:01
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo conosco e leggo da tempo .
E' sempre stato una stecca nel coro. E, da quando è riuscito a raggiungere una piccola pensione, pensione che lo ha reso finalmente immune dalle intemerate e dalle ritorsioni degli editori 'spuri' (De Benedetti, Berlusconi, Agnelli, Caltagirone, etc, etc...) sta veramente dando il meglio di sé. Qui di seguito potete trovare tutti i sui articoli, scritti su diversi giornali, dalla notte dei tempi, fino all'altra mattina. Da notare che si tratta di un comunissimo blog, nel quale il Nostro non ha messo il benché minimo banner pubblicitario. Non so se per spirito altruistico, o per pura sbadataggine. Mi piaceva comunque farvelo notare...

Blog Massimo Fini: articoli recenti




P.S.
Massimo Fini non è mio zio... Immagine




.
Indubbiamente Fini é un cavallo di razza per la sua onestà intellettuale specchiata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da giampieros »

serge ha scritto: 21 feb 2021, 16:30 [Leno)

Quello che vorrei io sarebbe un CDX, da FI (finchè ci sia ancora) alla Lega e FdI con una maggioranza magari del 51% ma se c'é poco da fare se il legislatore non pone una soglia molto alta per entrare al Parlamento . Non essendoci questa soglia la conseguenza é un'estrema instabilità dei nostri governi e proprio questo é il motivo per cui all'estero, anche se ammirano il nostro potenziale individuale ci guardano dall'alto al basso
.
Forse sarebbe utile un sistema elettorale maggioritario,possibilmente a turno unico......
Quello che vorrei ancora é che questo governo, artefice il mastino Brunetta che non vede l'ora di rimetterci mano, possa-voglia non so come stroncare la burocrazia che é uno dei maggiori cancri che tutto frenano e vanificano
.
A mio modo di vedere,non è pensabile migliorare la situazione continuando a legiferare in maniera spesso incomprensibile(il famoso burocatrese)rimandando spesso a leggi,commi e sottocommi di leggi precedenti;non parliamo poi dellcon un sistema e circolari chilometriche “esplicative”che spesso creano solo confusione contenzioso imprevedibili.Le leggi sono approvate dal Parlamento e Questo deve assumersi la responsabilità di legiferare per cambiare letteralmente il modello organizzativo della macchina pubblica.Non dimentichiamo che un tempo l'allora Ministro Calderoli riuscì a eliminare circa 3.000 leggi,alcune risalenti addirittura al diciannovesimo secolo!
Un sistema quasi maggioritario a turno unico, lo abbiamo avuto: il Mattarellum. Mi pare nelle elezioni 1994-1996-2001. Abbiamo visto che induce i partiti a coalizioni così ampie (Da Bertinotti a Mastella) che poi hanno difficoltà a rimanere coesi. Nel 2006 votammo con il Porcellum, un sistema a base proporzionale ma con un premio di maggioranza, poi bocciato dalla Consulta, ampio ed indeterminato. Stesso problema del Mattarellum: vaste coalizioni che dopo il voto hanno la tendenza a sfasciarsi.
Temo che anche con il doppio turno i partiti riuscirebbero a trovare il modo per snaturarne il dna. Una repubblica presidenziale o semi-presidenziale?
Il tanto decantato sistema tedesco con la "sfiducia costrittiva" temo che da noi non funzionerebbe: non posso far cadere il governo ma posso impedirgli di muoversi. A Trieste dicono "El tacon xè pezo del buso".
Intanto comincerei con l'elezione diretta del PdR a poteri invariati. Cosa serve? Teoricamente a niente, però darebbe al PdR più coraggio nell'applicare la lettera della Costituzione e non quella Costituzione virtuale che i partiti si son costruita òper limitare di fatto i poteri del Quirinale.
P.S. I proverbi li troviamo spesso uguali o simili in differenti lingue: "cielo a pecorelle, acqua a catinelle"; "lo conosco come le mie tasche"...etc
L'unico proverbio che credo non abbia il corrispondente in nessuna lingua del mondo, comprese quelle morte, è il seguente:
FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO.
Difficile con questo postulato ben radicato nel sentire comune, trovare un assetto istituzionale che funzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Holubice »

giampieros ha scritto: 28 feb 2021, 18:17 ....
Difficile con questo postulato ben radicato nel sentire comune, trovare un assetto istituzionale che funzioni.
E se lasciassimo lo stesso identico sistema elettorale, ma cambiassimo il Popolo che va a votare...?


Immagine
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 18:48
giampieros ha scritto: 28 feb 2021, 18:17 ....
Difficile con questo postulato ben radicato nel sentire comune, trovare un assetto istituzionale che funzioni.
E se lasciassimo lo stesso identico sistema elettorale, ma cambiassimo il Popolo che va a votare...?


Immagine
Io la vedo così . Col suo voto l'elettorato AVREBBE il coltello dalla parte del manico .
Purtroppo però, tanto a DX che a SX troppe persone hanno sempre votato (adesso un po' le cose stanno cambiando) il partito del cuore e questo ha per decenni garantito uno zoccolo duro di
elettori ai partiti che così non sono stimolati-costretti a consegnare quanto promesso in
campagna elettorale .

Altr e diverso ma pur sempre grosso problema é lo spezzatino parlamentare e dei partiti .

Ma esista un altro paese nel mondo che ha oltre 120 partiti come noi ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi