Abbiamo bisogno di........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
heyoka
Senatore
1
Has thanked: 1707 times
Ti Piace: 879 times

Re: Abbiamo bisogno di........

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 27 feb 2021, 15:25
Holubice ha scritto: 22 feb 2021, 23:14
albatros ha scritto: 21 feb 2021, 12:30

Non ci riuscirono neppure i governi Berlusconi a cambiare la Magistratura.
Berlusconi: "Questa Magistratura è fuori controllo...!"

Vagli a spiegare che è così che deve essere...

Immagine
Io Vorrei che i Magistrati vengano eletti direttamente dal popolo. Durano in carica 5 anni e poi possono sempre ricandidarsi.
Non capisco perchè questo principio democratico debba valere per gli onorevoli che FANNO le leggi, per I Governatori e i Sindaci che Governano in base a quelle leggi, ma NON debba valere per i Magistrati che quelle leggi le applicano.
avevo corretto con venissero ma sto arnese.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Holubice
Deputato
1
Ti Piace: 213 times

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 14:37 Il comunismo e' totalitario, ma in Italia non ha mai realizzato l' impresa d' andare al governo da solo. Ed infatti, l' unico sistema per tenerlo lontano e' disgregarlo in varie fazioni. In questo gli Italiani ci sono riusciti. Il PD e' una sinistra diluita e LEU e' insignificante. L' osso duro restano i magistrati, e qui una riforma e' indispensabile , come pure trenderli totalmente apolitici. Per il resto pero' non facciamoci illusioni. Quando si vuole sostituire qualcosa, lo si fa con qualcosa che vale. In questo momento, ne' la sinistra ne' il centro stanno proponendo alternative gradevoli. Ed e' per questo che abbiamo Draghi. Per l' impossibilita' (anche con una elezione, vedi il 2018) di formare un governo valido.
Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.

Sarà....

Piano di rinascita democratica P2

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Vento
Deputato
1
Has thanked: 207 times
Ti Piace: 214 times

Messaggio da leggere da Vento »

Holubice ha scritto: 27 feb 2021, 16:52
Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01 Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.
Sarà....
Inventarsi fatti è gravissimo, quindi spero tu mi creda. Ho ascoltato pochi minuti e almeno un paio dei presenti, forse i più ingenui, si apostrofavano con l'incauta espressione 'compagno'. Chissà quali interessi stavano servendo? Quelli dello Stato, cui hanno giurato fedeltà e che li paga profumatamente, o quelli del partito-stato cui appartengono anima e core?
Penso tu possa verificare sugli archivi online della radio di 10 o 15 anni fà.
Amen and Awoman :lol:
leno
Deputato
1
Has thanked: 788 times
Ti Piace: 257 times

Messaggio da leggere da leno »

Holubice ha scritto: 27 feb 2021, 16:52
Vento ha scritto: 27 feb 2021, 16:01
Sayon ha scritto: 27 feb 2021, 14:37 Il comunismo e' totalitario, ma in Italia non ha mai realizzato l' impresa d' andare al governo da solo. Ed infatti, l' unico sistema per tenerlo lontano e' disgregarlo in varie fazioni. In questo gli Italiani ci sono riusciti. Il PD e' una sinistra diluita e LEU e' insignificante. L' osso duro restano i magistrati, e qui una riforma e' indispensabile , come pure trenderli totalmente apolitici. Per il resto pero' non facciamoci illusioni. Quando si vuole sostituire qualcosa, lo si fa con qualcosa che vale. In questo momento, ne' la sinistra ne' il centro stanno proponendo alternative gradevoli. Ed e' per questo che abbiamo Draghi. Per l' impossibilita' (anche con una elezione, vedi il 2018) di formare un governo valido.
Comunismo e toghe rosse sono la stessa cosa. Ricordo una diretta su radio radicale di una riunione di Magistratura democratica, dove i magistrati si chiamavano tra loro ‘compagno’.

Sarà....

Piano di rinascita democratica P2

Immagine
Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Holubice
Deputato
1

leno ha scritto: 27 feb 2021, 20:08 Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
Io non me la prendo,
Ma questo significa avere una prevenzione ideologica. Prima ascolta, poi giudica. Io, ad esempio, leggo sempre Arturo, il giornale del mitico direttore ...

... sotto dettatura Nosferatus. E, come dire... Se prima avevo dei dubbi circa questo, o circa quello, poi questi dubbi scompaiono. Come con l'arrivo della luce dell'alba...

Se il bolscevico Travaglio ti da noia, passiamo ad un altro compagno di stretta osservanza...

Lettera ad Alessandro Sallusti

"... Caro Alessandro, anche se qualcuno si sorprenderà, io ho per te stima umana e professionale. Sentimenti che, credo, siano reciproci visto che per quattro volte mi proponesti di venire al Giornale (tre volte me lo propose Feltri, due Belpietro, una Giordano nel suo breve anno di direzione). Tutte proposte lusinghiere anche economicamente che fui costretto a rifiutare per una mia coerenza che Paolo Liguori, forse non a torto, ha definito “cretina”, perché adesso a furia di dir no mi trovo nell’angolo anche economicamente. Ma io son fatto così, sta nel mio dna. Benché io sia un antiberlusconiano della prima ora (Europeo, 2.8.1986, Un americano a Milano: “O il calcio distruggerà Berlusconi o Berlusconi distruggerà il calcio”) il Giornale, come del resto quasi tutti i media di destra, è stato sempre molto attento alla mia opera di scrittore, se fosse stato per quelli della cosiddetta Sinistra, Repubblica, Espresso e la fu Unità, io non sarei esistito, culturalmente, in questo Paese. Mi dicono che molti tuoi lettori mi apprezzano e del resto fra i tuoi giornalisti ci sono dei ‘criptofiniani’ di stretta osservanza di cui non farò i nomi.
Bene. Ma c’è una cosa che non posso proprio digerire ed è la vostra capillare, costante, sistematica delegittimazione della Magistratura italiana di cui il tuo editoriale del 9 aprile (“Datevi uno scudo dal virus dei giudici”) è solo l’ultimo di infiniti altri dello stesso tenore..." (CONTINUA NEL LINK)

Insomma, si può essere di destra senza dover sempre legar l'asino dove vuole il Padrone...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
nerorosso
Senatore
1
Has thanked: 592 times
Ti Piace: 572 times

Messaggio da leggere da nerorosso »

Massimo Fini piace anche a me. Impagabili i suoi articoli sul Mullah Omar.
PATRIA O MUERTE!!!

(Fidel Castro)
carletto3
Senatore
1
Has thanked: 179 times
Ti Piace: 1078 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 feb 2021, 15:25
Holubice ha scritto: 22 feb 2021, 23:14
albatros ha scritto: 21 feb 2021, 12:30

Non ci riuscirono neppure i governi Berlusconi a cambiare la Magistratura.
Berlusconi: "Questa Magistratura è fuori controllo...!"

Vagli a spiegare che è così che deve essere...

Immagine
Io Vorrei che i Magistrati vengano eletti direttamente dal popolo. Durano in carica 5 anni e poi possono sempre ricandidarsi.
Non capisco perchè questo principio democratico debba valere per gli onorevoli che FANNO le leggi, per I Governatori e i Sindaci che Governano in base a quelle leggi, ma NON debba valere per i Magistrati che quelle leggi le applicano.
Vorresti male indianone...
Dipende da quale magistrato...se intendi gli inquirenti (pubblici ministeri) ,sono d'accordo con te...ma non per i Giudici che devono diventarlo solo per concorso...proprio per non essere condizionati nel loro giudizio dall'ansia di non essere rieletti.Nessun tipo di condizionamento deve pendere sul chiorbone dei giudici.
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
Holubice
Deputato
1

nerorosso ha scritto: 28 feb 2021, 1:55 Massimo Fini piace anche a me. Impagabili i suoi articoli sul Mullah Omar.
Sia Travaglio che Fini non sono affatto dei comunisti.

Non sono neanche dei liberali.

Sono semplicemente liberi...

Immagine
(Indro Montanelli)
leno
Deputato
1

Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 0:03
leno ha scritto: 27 feb 2021, 20:08 Holubice, non te la prendere ma io TreRagli, specialmente se parla a un convegno (di questo si tratta ?) di Micro Mega mi rifiuto tassativamente di leggerlo per non potrebbe aggiungere ne togliere nulla alla mia conoscenza della loro estrema faziosità .
Io non me la prendo,
Ma questo significa avere una prevenzione ideologica. Prima ascolta, poi giudica. Io, ad esempio, leggo sempre Arturo, il giornale del mitico direttore ...

... sotto dettatura Nosferatus. E, come dire... Se prima avevo dei dubbi circa questo, o circa quello, poi questi dubbi scompaiono. Come con l'arrivo della luce dell'alba...

Se il bolscevico Travaglio ti da noia, passiamo ad un altro compagno di stretta osservanza...

"... Caro Alessandro, anche se qualcuno si sorprenderà, io ho per te stima umana e professionale. Sentimenti che, credo, siano reciproci visto che per quattro volte mi proponesti di venire al Giornale (tre volte me lo propose Feltri, due Belpietro, una Giordano nel suo breve anno di direzione). Tutte proposte lusinghiere anche economicamente che fui costretto a rifiutare per una mia coerenza che Paolo Liguori, forse non a torto, ha definito “cretina”, perché adesso a furia di dir no mi trovo nell’angolo anche economicamente. Ma io son fatto così, sta nel mio dna. Benché io sia un antiberlusconiano della prima ora (Europeo, 2.8.1986, Un americano a Milano: “O il calcio distruggerà Berlusconi o Berlusconi distruggerà il calcio”) il Giornale, come del resto quasi tutti i media di destra, è stato sempre molto attento alla mia opera di scrittore, se fosse stato per quelli della cosiddetta Sinistra, Repubblica, Espresso e la fu Unità, io non sarei esistito, culturalmente, in questo Paese. Mi dicono che molti tuoi lettori mi apprezzano e del resto fra i tuoi giornalisti ci sono dei ‘criptofiniani’ di stretta osservanza di cui non farò i nomi.
Bene. Ma c’è una cosa che non posso proprio digerire ed è la vostra capillare, costante, sistematica delegittimazione della Magistratura italiana di cui il tuo editoriale del 9 aprile (“Datevi uno scudo dal virus dei giudici”) è solo l’ultimo di infiniti altri dello stesso tenore..." (CONTINUA NEL LINK)

Insomma, si può essere di destra senza dover sempre legar l'asino dove vuole il Padrone...

Immagine
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo consco e leggo da tempo .

leno
Deputato
1

leno ha scritto: 28 feb 2021, 6:01
Holubice ha scritto: 28 feb 2021, 0:03
Io non me la prendo,

Immagine
Tanto di cappello a Massimo Fini . E comunque lo consco e leggo da tempo .
E per quanto riguarda TreRagli e Massimo Giannini e una nutrita schiera di altri di Corriere, Repubblica etc é semplice ; E' vero, sono informati e documentati ma con me é come per
certi Magistrati, mi fanno venire il mal di pancia tutti quelli che hanno come missione di
perseguitare qualcuno . Cosi come non spreco un attimo per leggere quelli che sono
di SX (vale anche al contrario) e che fanno proselitismo presentandosi come neutrali .

E il comunistaccio (lo dice lui stesso) Piero Sansonetti direttore de Il RIformista rimane
sempre un professionista intellettualmente onesto .

Rispondi