Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 18 feb 2021, 16:20 Questo è il discorso di Salvini al Senato per la fiducia a Draghi.
Non dirmi che non hai tempo, dura solo pochi minuti.
Ora caro sayon, dicci cosa non va!!!
Facci capire, noi siamo scemi, noi.
non male, ma preferisco Borghi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 feb 2021, 14:25 Inutile tergiversare. inutile per i Legaioli continuare con la loro passione iragionevole ed infantile. Le elezioni politiche presto o tardi arriveranno. Ma il loro risultato e' del tutto prevedibile. Se ci sara' un'unione di "idee", di "programma" fra Lega, FI and FdI il centro destra ed un Leader accettabile a tutti, vincera' le elezioni; se questo non ci sara', e il leader sara' l' attuale, l' elezioni si perderanno, anche perche' si formera' un'opposizione massiccia PD-5stelle-LEU con l' aggiunta di ribelli FI. La Legasalvini e' un "movemento' piu' che un partito, una strana meteora che vaga da un estremo all'altto dello scibile politiche seguendo le fantasie e l' ingordigia del suo leader attuale. Seguirlo e' sciocco o perlmeno puerile, perche' indica una mancanza di fede nelle proprie idee. Non si puo' odiare l' Europa fino a 24 ore prima,e pretendere di amarla subitodopo; non si puo' passare dal razzismo piu' becero all' accoglienza; non si puo' rinnegare il CdX ed abbracciare i pentastelluti oggi e metterli al bando domani; non si puo' accusare ogni governo ma solo per avanzare la propria ambiazione. Ho gia' detto dei tre moschettieri distruttori della nostra politica, equamente divisi fra destra e sinistra: con Renzi, Salvini e Di Battista si puo' solo andare indietro, perche' il loro obiettivo non sara' mai l' Italia, ma l' esalatazione di loro stessi.
Ma non avevi scritto l'ultimo post su Salvini?
BangHead BangHead BangHead non c'è verso....proviamo a continuare con la cura "Muretto"...hai visto mai?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11200
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3480 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4539 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 16:11
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
Io vedo piu' lontano di te, Red wine. A che serve avere un "leader" che pensa solo a se stesso e non ha un vero programma, se ,con certezza. non arrivera' mai a governare? Un leader deve essere uno che vede giusto, che ha delle idee e dei programmi sicuri, che sa essere leale ai suoi alleati, che da la precedenza all' Italia e non a se stesso e la cui popolarita' e' basta su principi, e non sui voti di appassionati sostenitori che possono scomparire da un momento all' altro. Senza questi elementi vari quello che hai davanti agli occhi: un centro destra solo apparentemente unito, magari per le amministrative ma con FdI a destra, FI al centro e la povera Lega che sbanda, senza una meta e senza un programma, da destra a sinistra. Un CdX cosi' diventera' facile preda di una sinistra unita.
Per Carletto: sto parlando della leadership alla Lega, non di salvuzzi. Non mi piace perdere le elezioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 18 feb 2021, 17:11
RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 16:11
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
Io vedo piu' lontano di te, Red wine. A che serve avere un "leader" che pensa solo a se stesso e non ha un vero programma, se ,con certezza. non arrivera' mai a governare? Un leader deve essere uno che vede giusto, che ha delle idee e dei programmi sicuri, che sa essere leale ai suoi alleati, che da la precedenza all' Italia e non a se stesso e la cui popolarita' e' basta su principi, e non sui voti di appassionati sostenitori che possono scomparire da un momento all' altro. Senza questi elementi vari quello che hai davanti agli occhi: un centro destra solo apparentemente unito, magari per le amministrative ma con FdI a destra, FI al centro e la povera Lega che sbanda, senza una meta e senza un programma, da destra a sinistra. Un CdX cosi' diventera' facile preda di una sinistra unita.
Per Carletto: sto parlando della leadership alla Lega, non di salvuzzi. Non mi piace perdere le elezioni.
O' che ora sei diventato un vetero-leghista bossiano?
Ma che te frega se perdiamo o vinciamo.... saranno o no cazzetti della Lega?SEi diventato leghista a mia insaputa?
E per ora il nostro Dux è Salvini ...che ti piaccia o no...cerca di fartene una ragione e BASTA con Salvini.
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sara »

[*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
Questo comportamento reca danno a noi cittadini perché accresce il malfunzionamento delle istituzioni. Tuttavia riesce a suo modo interessante per chi si interessa di logica: quella classica, per cui vale il celebre principio di non contraddizione, ha fatto il suo tempo...
I nostri politici, che probabilmente la ignorano, usano di fatto la ben più moderna logica fuzzy!
Nella logica fuzzy un oggetto è contemporaneamente sia vero che falso ma con diversi valori di verità. La seguente immagine è tratta dalla definizione della logica fuzzy su Okpedia e mostra la distribuzione dei valori in una variabile logica dal vero al falso.
https://lh3.googleusercontent.com/HBHCa ... vCg7w=s158
Alla fuzzy dobbiamo, per inciso, gli sviluppi dell'intelligenza artificiale.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sara ha scritto: 18 feb 2021, 17:34 [*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
Questo comportamento reca danno a noi cittadini perché accresce il malfunzionamento delle istituzioni. Tuttavia riesce a suo modo interessante per chi si interessa di logica: quella classica, per cui vale il celebre principio di non contraddizione, ha fatto il suo tempo...
I nostri politici, che probabilmente la ignorano, usano di fatto la ben più moderna logica fuzzy!
Nella logica fuzzy un oggetto è contemporaneamente sia vero che falso ma con diversi valori di verità. La seguente immagine è tratta dalla definizione della logica fuzzy su Okpedia e mostra la distribuzione dei valori in una variabile logica dal vero al falso.
https://lh3.googleusercontent.com/HBHCa ... vCg7w=s158
Simpatica questa "logica fuzzy", in qualche modo decisamente applicabile alla "politica politicante"…

E qui mi sorge la domanda ❔

tra "parzialmente falso" e "parzialmente vero" che differenza c'è?

(Questa heyoka è per te)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Valerio »

Domanda acuta Nerorosso, forse sono due punti su una scala probabilistica, Sara?

Però l'AI è qualcosa il cui algoritmo, molto complesso, deve fare una scelta molto vicina a probabilità 1, mi pare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 18 feb 2021, 18:35 Domanda acuta Nerorosso, forse sono due punti su una scala probabilistica, Sara?

Però l'AI è qualcosa il cui algoritmo, molto complesso, deve fare una scelta molto vicina a probabilità 1, mi pare.
Diciamo che preferisco non occuparmi di matematica e probabilità.

Però tra "parzialmente falso" e "parzialmente vero" mi pare non ci sia nessuna differenza.
Al più i contorsionismi di certi partiti mi ricordano il bispensiero orwelliano. Ciò che ieri era bianco oggi può essere nero, e sarà sicuramente vero…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sara »

Come d'abitudine satireggiavo un po' :lol: !
Il bispensiero viene in mente, anche se la nostra condizione è antitetica. Tutti possono pensare e dire quel che vogliono, il "potere" se ne infischia e va per la sua strada.
tra "parzialmente falso" e "parzialmente vero" che differenza c'è? (Questa è per te)
Vediamo come risponde heyoka! :grin:
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 18 feb 2021, 17:11
RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 16:11
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 14:59
Il problema di Giorgetti, al pari di Tajani per FI, è quello di essere "grigio"… Un oscuro funzionario europoide…
Smiling

un nuovo leader lo hanno bisogno FI, PD, e 5*. partiti che ora sembrano in disfacimento tenuti assieme con lo sputo. (e da 15mila euro mese)
con gente che entra e esce come se fossero tutti ubriachi.

stupidaggini di Sayon a parte la lega per ora* è compatta con la guida di Salvini, tra i partiti che sono ragionevolmente sicuri di entrare in un prossimo parlamento, solo FdI ha una leaderscip stabile e sicura.

dico per ora* in quanto andare al governo con quella massa di mentecatti potrebbe rimettere tutte le carte in gioco sia positivamente che negativamente.
mentre Meloni se ne sta tranquilla all'opposizione raccogliendo il dissenso, e considerato che il flusso elettorale che puo far crescere FdI di fatto puo provenire quasi solo da ex elettori leghisti, c'è una concreta possibilità che si crei un conflitto almeno sul piano della caccia al voto tra i due partiti.
Io vedo piu' lontano di te, Red wine. A che serve avere un "leader" che pensa solo a se stesso e non ha un vero programma, se ,con certezza. non arrivera' mai a governare? Un leader deve essere uno che vede giusto, che ha delle idee e dei programmi sicuri, che sa essere leale ai suoi alleati, che da la precedenza all' Italia e non a se stesso e la cui popolarita' e' basta su principi, e non sui voti di appassionati sostenitori che possono scomparire da un momento all' altro. Senza questi elementi vari quello che hai davanti agli occhi: un centro destra solo apparentemente unito, magari per le amministrative ma con FdI a destra, FI al centro e la povera Lega che sbanda, senza una meta e senza un programma, da destra a sinistra. Un CdX cosi' diventera' facile preda di una sinistra unita.
Per Carletto: sto parlando della leadership alla Lega, non di salvuzzi. Non mi piace perdere le elezioni.
Perché non rispondi nonostante le preghiere ???
Questa è una risposta a una discussione che tu stesso hai aperto.
Questa domanda te la sbatto in faccia ad ogni tuo post.
Sotto trovi il link dal quale sei scappato. Non si lancia il sasso e si scappa a gambe levate, questo lo fanno i vigliacchi in maladede o i completi idioti. Sei tu così?
viewtopic.php?p=51258#p51258
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11200
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3480 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4539 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Sayon »

Sara ha scritto: 18 feb 2021, 17:34 [*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
Questo comportamento reca danno a noi cittadini perché accresce il malfunzionamento delle istituzioni. Tuttavia riesce a suo modo interessante per chi si interessa di logica: quella classica, per cui vale il celebre principio di non contraddizione, ha fatto il suo tempo...
I nostri politici, che probabilmente la ignorano, usano di fatto la ben più moderna logica fuzzy!
Nella logica fuzzy un oggetto è contemporaneamente sia vero che falso ma con diversi valori di verità. La seguente immagine è tratta dalla definizione della logica fuzzy su Okpedia e mostra la distribuzione dei valori in una variabile logica dal vero al falso.
https://lh3.googleusercontent.com/HBHCa ... vCg7w=s158
Alla fuzzy dobbiamo, per inciso, gli sviluppi dell'intelligenza artificiale.
Brava Sara, non ti fare intimidire. Ormai la logica in politica e' completamente saltata. E piu sconclusionati si e', piu' sostegno si ottiene dai propri sostenitori. Almeno fino ad un certo punto, pero', perche' alla fine tutto si paga. Adesso abbiamo il governo Draghi e sia la destra che la sinistra devono "ragionare": la destra , piu' idolatra di personaggi, si e' sempre auspicata il governi 'forte", Bene, adesso hanno l' occasione di averlo con Draghi a maggioranza bulgara. Andargli contro non avrebbe logica. / la sinistra, piu ideologica,ha l'occasione di trovare una ideologia comune PD /5stelle nel suporto "comune' verso un capo di governo neutro. Bene e allora lo faccia. In teoria, questo governo dovrebbe arrivare al suo termine naturale. I guastatori (Renzi, Salvini, Di Battista) hanno le mani legate. Hanno diversi ministeri governativi, hanno proclamato di essere ligi a Draghi e le sue proposte. E allora di cosa parlano? cosa si aspettano? non si cavalcano due cavalli allo stesso tempo. Se fossero alla opposizione, come FdI .si potrebbe anche capire, ma si sono dichiarati tutti fedeli e moderati. Devono solo dimostrarlo.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 17:46 E qui mi sorge la domanda ❔
tra "parzialmente falso" e "parzialmente vero" che differenza c'è?
Per esempio, Sayon è parzialmente dotato di materia grigia, ma questo non vuol dire che ne abbia di meno della norma. Oddio, studiandolo a fondo, quel "parzialmente" ... è esagerato, come dire che Brunetta è parzialmente alto invece che totalmente basso.
Come pure i gay, non sono parzialmente diversi dalla norma, ma sono solo non trombanti con l'altro sesso, idem gli etero.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da RedWine »

Sara ha scritto: 18 feb 2021, 17:34 [*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
mi faresti un esempio concreto?
qualcosa che riguardi la strategia (il fine) e non la tattica (il mezzo),

ad esempio come il totale rovesciamento dei valori praticato dai dirigenti del vecchio PCI passati dal comunismo al piu sfrenato mercantilismo finanziario
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 23:46
Sara ha scritto: 18 feb 2021, 17:34 [*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
mi faresti un esempio concreto?
qualcosa che riguardi la strategia (il fine) e non la tattica (il mezzo),

ad esempio come il totale rovesciamento dei valori praticato dai dirigenti del vecchio PCI passati dal comunismo al piu sfrenato mercantilismo finanziario
Intanto, se un partito non si trasforma, non si adatta ai tempi e le situazioni mutate allora é destinato a scomparire, quanto meno a diventare l'ultima speranza di una sparuta rappresentanza dell'elettorato e basti guardare, come dici tu, alle tante edclinazioni dell'ex PCI e allo stesso PD che ha cambiato più volte pelle che non un serpente boa nella sua vita .

Credo sia soltanto per la vergogna che non si a stata ancora inaugurata una sede PD ai Parioli .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4880
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: Tanta vale dirlo: la Lega ha bisogno di un nuovo Leader

Messaggio da leggere da RedWine »

leno ha scritto: 19 feb 2021, 6:09
RedWine ha scritto: 18 feb 2021, 23:46
Sara ha scritto: 18 feb 2021, 17:34 [*]In effetti una caratteristica dei politici emergenti in questi anni (Salvini eccelle, ma diversi altri non scherzano) è un disinvolto disdegno della logica. Sostengono tutto e il suo contrario spesso neppure curandosi di mettere insieme un straccio di motivazione. E i loro seguaci pare non facciano una piega.
mi faresti un esempio concreto?
qualcosa che riguardi la strategia (il fine) e non la tattica (il mezzo),

ad esempio come il totale rovesciamento dei valori praticato dai dirigenti del vecchio PCI passati dal comunismo al piu sfrenato mercantilismo finanziario
Intanto, se un partito non si trasforma, non si adatta ai tempi e le situazioni mutate allora é destinato a scomparire, quanto meno a diventare l'ultima speranza di una sparuta rappresentanza dell'elettorato e basti guardare, come dici tu, alle tante edclinazioni dell'ex PCI e allo stesso PD che ha cambiato più volte pelle che non un serpente boa nella sua vita .

Credo sia soltanto per la vergogna che non si a stata ancora inaugurata una sede PD ai Parioli .
a difesa della crociata di Sayon contro Salvini, c'è sempre la possibilità che il singolo politico consideri il "fine" non l'idea (o ideologia) con la quale ha cominciato da giovane a fare politica, ma la sua permanenza al potere (o nel caso, al vertice del partito) come obbiettivo ("fine") del suo agire politico.

magari convincendo se stesso che nella sua persona risiede la verità e il bene, e agendo di conseguenza.
senza arrivare all'appena superata squallida vicenda di Conte e dei 5*, o se vogliamo essere Sayoniani di Trump, ci sono molti e drammatici esempi storici di tali individui disposti a tutto pur di restare al comando.

non credo che con Salvini siamo a quel livello, ma è bene non dare assoluta fiducia a nessuno e verificare sempre....
di tanto in tanto anche le proprie convinzioni.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi