Forse non è dignitoso, ma necessario...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Forse non è molto dignitoso, essere governati da Tecnici, come chiamano quelli che sostituiscono i detti Politici. Forse è indicativo di un Popolo che non sa più scegliersi rappresentanti in grado, che lamenta di non essere messo nelle condizioni di farlo, addirittura di non averne quasi più riconosciuto il diritto. Forse quel Popolo ha ragione e, però, dovrebbe vergognarsi di avere permesso che ciò accadesse e per molti anni.
Ciò detto, quel Popolo paradossalmente potrebbe riacquisire parte della sua dignità quando, costretto dalla sua condizione, scegliesse di essere ancora governato da altri non eletti,, si affidasse a Chi gli sembrasse il più adatto, ad affrontare seriamente le sue angosce.
Stavolta per sua decisione, chiedendo Esso stesso ai Suoi Politici di sospendersi, e lasciar fare chi sa, si spera. per il tempo occorrente
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16651
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10214 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 14 feb 2021, 7:06 Forse non è molto dignitoso, essere governati da Tecnici, come chiamano quelli che sostituiscono i detti Politici. Forse è indicativo di un Popolo che non sa più scegliersi rappresentanti in grado, che lamenta di non essere messo nelle condizioni di farlo, addirittura di non averne quasi più riconosciuto il diritto. Forse quel Popolo ha ragione e, però, dovrebbe vergognarsi di avere permesso che ciò accadesse e per molti anni.
Ciò detto, quel Popolo paradossalmente potrebbe riacquisire parte della sua dignità quando, costretto dalla sua condizione, scegliesse di essere ancora governato da altri non eletti,, si affidasse a Chi gli sembrasse il più adatto, ad affrontare seriamente le sue angosce.
Stavolta per sua decisione, chiedendo Esso stesso ai Suoi Politici di sospendersi, e lasciar fare chi sa, si spera. per il tempo occorrente
No, non é dignitoso ma la colpa é di una classe politica la cui "povertà culturale", Inteso come cultura politica e paesi del Sud America a parte, può forse trovare l'eguale nella classe politica che nei decenni ha portato la Grecia al tracollo economico e poi nelle mani degli avvoltoi di Bruxelles .

.......e fa tanta più rabbia se si considera il vero potenziale, la resilienza, l'inventiva e l'intelligenza degli italiani che a vario titolo mantengono in vita (con le loro tasse) un sistema politico a dir poco parassitario .

E se Draghi non ce la farà si ritorna a quelli che ci hanno distrutti .

A patto di essere credenti non ci resta che pregare per Draghi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da heyoka »

BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
Le teste sono quelle degli italiani....
NATURALMENTE e PARANOICAMENTE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16651
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10214 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 7:56 BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
Le teste sono quelle degli italiani....
NATURALMENTE e PARANOICAMENTE.
Vero, e siamo noi ad averli votati per decenni . Però molti non si rendevano conto (troppi ancora oggi9 non si rendevano conto di essere risucchiati nel vortice ideologico del "i nostri sono bravi" vs. "gli altri sono ladri" .
Esperienza insegna invece (ai più ma non a tutti !) che nella vis politica i pochi onesti (e ce n'é tanto a DX che a SX !) Non hanno mai contato e tanto meno avuto le mani sulle famose leve .

E del resto, scusate, ma cosa rappresenta l'entrata dei grilli in Parlamento se non la certificazione del fallimento della politica tradizionale ?

Berlinguer dixit

....."Non voglio dar giudizi e mettere il piede in casa altrui, ma i fatti ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela".....

http://web.rifondazione.it/home/index.p ... berlinguer

Immaginehttps://4.bp.blogspot.com/-QDEBwNY_01s/ ... litica.jpg
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da heyoka »

leno ha scritto: 14 feb 2021, 11:24
heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 7:56 BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
Le teste sono quelle degli italiani....
NATURALMENTE e PARANOICAMENTE.
Vero, e siamo noi ad averli votati per decenni . Però molti non si rendevano conto (troppi ancora oggi9 non si rendevano conto di essere risucchiati nel vortice ideologico del "i nostri sono bravi" vs. "gli altri sono ladri" .
Esperienza insegna invece (ai più ma non a tutti !) che nella vis politica i pochi onesti (e ce n'é tanto a DX che a SX !) Non hanno mai contato e tanto meno avuto le mani sulle famose leve .

E del resto, scusate, ma cosa rappresenta l'entrata dei grilli in Parlamento se non la certificazione del fallimento della politica tradizionale ?

Berlinguer dixit

....."Non voglio dar giudizi e mettere il piede in casa altrui, ma i fatti ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela".....
Anche Berlinguer, a mio parere, ha detto una mezza caxxata, quella volta.
Più illuminante quello che ha detto P. Nenni pochi mesi dopo essere entrato a far parte di un Governo Italiano post normalizzazione.
Quando, nel 1963, sono entrato nella stanza dei bottoni, quei bottoni io non li ho trovati!
Meditate Trotoni!!!! Meditate!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Forse non è dignitoso, ma necessario...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 14:22
leno ha scritto: 14 feb 2021, 11:24
heyoka ha scritto: 14 feb 2021, 7:56 BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
BangHead WWE.gif
Le teste sono quelle degli italiani....
NATURALMENTE e PARANOICAMENTE.
Vero, e siamo noi ad averli votati per decenni . Però molti non si rendevano conto (troppi ancora oggi9 non si rendevano conto di essere risucchiati nel vortice ideologico del "i nostri sono bravi" vs. "gli altri sono ladri" .
Esperienza insegna invece (ai più ma non a tutti !) che nella vis politica i pochi onesti (e ce n'é tanto a DX che a SX !) Non hanno mai contato e tanto meno avuto le mani sulle famose leve .

E del resto, scusate, ma cosa rappresenta l'entrata dei grilli in Parlamento se non la certificazione del fallimento della politica tradizionale ?

Berlinguer dixit

....."Non voglio dar giudizi e mettere il piede in casa altrui, ma i fatti ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela".....
Anche Berlinguer, a mio parere, ha detto una mezza caxxata, quella volta.
Più illuminante quello che ha detto P. Nenni pochi mesi dopo essere entrato a far parte di un Governo Italiano post normalizzazione.
Quando, nel 1963, sono entrato nella stanza dei bottoni, quei bottoni io non li ho trovati!
Meditate Trotoni!!!! Meditate!
Non ci sono perché non ci sono le soluzioni. Ci sono i problemi, ma non le soluzioni!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi