Un centimetro davanti al naso.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Un centimetro davanti al naso.

Messaggio da leggere da Valerio »

A volte mi lascio andare alla polemica! A volte.

Ed ora siete tutti voi il mio bersaglio. Vi vedo dibattere animatamente sui piccoli particolari del Governo. Anch'io l'ho fatto, pur essendo convinto che esso sia l'ultima Thule per gli italiettani.

Ma ora, al di là di queste piccole polemiche su qualcosa che non possiamo ancora conoscere, vi faccio una domanda stupida (per voi).

In questa situazione del tutto nuova, densa di sconvolgimenti politici epocali e maggioranze sul filo della lama,

chi eleggerà il prossimo Presidente della Repubblica?


---:)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1628
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1217 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1210 Mi Piace

Re: Un centimetro davanti al naso.

Messaggio da leggere da Gasiot »

mattarella e draghi ..chi altri?
governo con maggioranza larga ,almeno teoricamente ,ma questa maggioranza allargata non può avere i numeri per eleggere un presidente alternativo al solito democristiano con simpatie sinistre ...al massimo si potrebbe optare per un tecnico alla draghi se questo non si sbilancia troppo in un senso o nell'altro (prima della corsa alla presidenza)
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Un centimetro davanti al naso.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Valerio ha scritto: 13 feb 2021, 8:54 A volte mi lascio andare alla polemica! A volte.

Ed ora siete tutti voi il mio bersaglio. Vi vedo dibattere animatamente sui piccoli particolari del Governo. Anch'io l'ho fatto, pur essendo convinto che esso sia l'ultima Thule per gli italiettani.

Ma ora, al di là di queste piccole polemiche su qualcosa che non possiamo ancora conoscere, vi faccio una domanda stupida (per voi).

In questa situazione del tutto nuova, densa di sconvolgimenti politici epocali e maggioranze sul filo della lama,

chi eleggerà il prossimo Presidente della Repubblica?


---:)
Pds e 5s e FI ... la lega viste le premesse sarà già passata all'opposizione!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Un centimetro davanti al naso.

Messaggio da leggere da Valerio »

Gasiot ha scritto: 13 feb 2021, 9:06 mattarella e draghi ..chi altri?
governo con maggioranza larga ,almeno teoricamente ,ma questa maggioranza allargata non può avere i numeri per eleggere un presidente alternativo al solito democristiano con simpatie sinistre ...al massimo si potrebbe optare per un tecnico alla draghi se questo non si sbilancia troppo in un senso o nell'altro (prima della corsa alla presidenza)
Ci metterei la firma, fosse così. Non ho la tua fiducia nella loro intelligenza.

Propendo per uno tipo "pugnetto duro"!

Il discorso è che non hanno nemmeno la maggioranza semplice, e Renzi ha avuto un solo ministro. Saranno belli cazzi!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Un centimetro davanti al naso.

Messaggio da leggere da Valerio »

Ovidio ha scritto: 13 feb 2021, 11:12
Valerio ha scritto: 13 feb 2021, 8:54 A volte mi lascio andare alla polemica! A volte.

Ed ora siete tutti voi il mio bersaglio. Vi vedo dibattere animatamente sui piccoli particolari del Governo. Anch'io l'ho fatto, pur essendo convinto che esso sia l'ultima Thule per gli italiettani.

Ma ora, al di là di queste piccole polemiche su qualcosa che non possiamo ancora conoscere, vi faccio una domanda stupida (per voi).

In questa situazione del tutto nuova, densa di sconvolgimenti politici epocali e maggioranze sul filo della lama,

chi eleggerà il prossimo Presidente della Repubblica?


---:)
Pds e 5s e FI ... la lega viste le premesse sarà già passata all'opposizione!
Fosse così FI passerebbe alla sinistra, perdendo tutti gli elettori dopo due anni. Quasi quasi me lo auguro, anche se Sayonne fuggirebbe in New Zealand! Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi