Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Alfa »

Fuori Giancarlo Giorgetti e dentro Gianni Letta?!
Draghino comincerebbe davvero male, malissimo.
Spero che li "spioni" siano più bugiardi di Pinocchio, altrimenti ... FuckYou
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 11 feb 2021, 23:47 Fuori Giancarlo Giorgetti e dentro Gianni Letta?!
Draghino comincerebbe davvero male, malissimo.
Spero che li "spioni" siano più bugiardi di Pinocchio, altrimenti ... FuckYou
Perchè, tu ti aspettavi qualcosa di diverso?

E Giorgetti già è la "quinta colonna europoide" nella Lega, insieme a Maroni…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:11
Alfa ha scritto: 11 feb 2021, 23:47 Fuori Giancarlo Giorgetti e dentro Gianni Letta?!
Draghino comincerebbe davvero male, malissimo.
Spero che li "spioni" siano più bugiardi di Pinocchio, altrimenti ... FuckYou
Perchè, tu ti aspettavi qualcosa di diverso?

E Giorgetti già è la "quinta colonna europoide" nella Lega, insieme a Maroni…
Spero davvero sia una soffiata/bugia.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 0:29
nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:11
Alfa ha scritto: 11 feb 2021, 23:47 Fuori Giancarlo Giorgetti e dentro Gianni Letta?!
Draghino comincerebbe davvero male, malissimo.
Spero che li "spioni" siano più bugiardi di Pinocchio, altrimenti ... FuckYou
Perchè, tu ti aspettavi qualcosa di diverso?

E Giorgetti già è la "quinta colonna europoide" nella Lega, insieme a Maroni…
Spero davvero sia una soffiata/bugia.
Boh. Suppongo, visto che parli di soffiate, che tu sia ammanicato almeno con vertici periferici della Lega.
Però, dopo la conversione "europeista" di Salvini, non mi stupirei se dovessero passare sotto l'ulteriore forca caudina di una cosa tipo: "i ministri li metto io. Voi mettete solo i vostri voti e lasciate lavorare i tecnici"…

Se ci sta, si degrada ai livelli 5*…

Poi può darsi che, come sostiene Carletto, sia audace mossa tattica, ma ne dubito…

PS
Su Draghi, e sulla "democrazia"... https://www.ereticamente.net/2021/02/il ... anchi.html
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:47
Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 0:29
nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:11

Perchè, tu ti aspettavi qualcosa di diverso?

E Giorgetti già è la "quinta colonna europoide" nella Lega, insieme a Maroni…
Spero davvero sia una soffiata/bugia.
Boh. Suppongo, visto che parli di soffiate, che tu sia ammanicato almeno con vertici periferici della Lega.
Però, dopo la conversione "europeista" di Salvini, non mi stupirei se dovessero passare sotto l'ulteriore forca caudina di una cosa tipo: "i ministri li metto io. Voi mettete solo i vostri voti e lasciate lavorare i tecnici"…

Se ci sta, si degrada ai livelli 5*…

Poi può darsi che, come sostiene Carletto, sia audace mossa tattica, ma ne dubito…

PS
Su Draghi, e sulla "democrazia"... https://www.ereticamente.net/2021/02/il ... anchi.html
NESSUNA sorpresa per me, anzi me l' aspettavo. Si tratta del "vecchio" Letta vero? OTTIMA IDEA, sicuramente suggerita da Berlusconi. State a sentire e non fate la sciocchezza di comparare il vecchio Letta con Giorgetti. Letta e' un SAGGIO, un esperto, un uomo di ficucia e quindi un consigliere adatto per un Presdiente senza esperienza parlamentare come Draghi. Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 12 feb 2021, 2:55
nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:47
Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 0:29
Spero davvero sia una soffiata/bugia.
Boh. Suppongo, visto che parli di soffiate, che tu sia ammanicato almeno con vertici periferici della Lega.
Però, dopo la conversione "europeista" di Salvini, non mi stupirei se dovessero passare sotto l'ulteriore forca caudina di una cosa tipo: "i ministri li metto io. Voi mettete solo i vostri voti e lasciate lavorare i tecnici"…

Se ci sta, si degrada ai livelli 5*…

Poi può darsi che, come sostiene Carletto, sia audace mossa tattica, ma ne dubito…

PS
Su Draghi, e sulla "democrazia"... https://www.ereticamente.net/2021/02/il ... anchi.html
NESSUNA sorpresa per me, anzi me l' aspettavo. Si tratta del "vecchio" Letta vero? OTTIMA IDEA, sicuramente suggerita da Berlusconi. State a sentire e non fate la sciocchezza di comparare il vecchio Letta con Giorgetti. Letta e' un SAGGIO, un esperto, un uomo di ficucia e quindi un consigliere adatto per un Presdiente senza esperienza parlamentare come Draghi. Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori.
A volte,leggendoti, sono combattuto tra il diventare credente per poter bestemmiare con gusto o diventare un pericoloso criminale con istinti omicidi Sayonne....sei unico,immarscescibile,incredibile e inossidabile...
Sayonne disperazione Carlettiana ogni volta che ti leggo....ma ti pare che un Draghi abituato a maneggiare,frequentare quotidianamente un covo di serpenti a sonagli come la Banca centrale europea,gia' Direttore esecutivo per l'Italia nella Banca mondiale e in quella Asiatica,e facente parte del Gruppo dei Trenta,abbia bisogno come Berlusconi di un Consigliori per affrontare un parlamenticchio come quello italiota con 4 sgallettate dove abbondano i Ciampolillo e i Di Maio? Sayonne ....mica ti sbaglierai con Conte-Casalino e Berlusconi-G.Letta?
Guarda che come dice Heyoka Draghi vola alto,molto alto.....ed è abituato a fare cio' che vuole dicendo :o così o pomi'!
Non hai notato che fino ad ora non una parola ,neppure per sbaglio sia uscita dalla sua sottile bocca?Nel chiacchiericcio delle patetiche figure che ipotizzano,sognano ,sproloquiano...solo lui tace!
Non ti dice nulla?
Io sono terrorizzato....!!!Mi avete invocato?Mi volete?Ora son cazzi vostri...zitti e mosca....o torno in Umbria.
Siccome io posso vedere gli economisti come il fumo negli occhi specie quando devono governare al posto dei politici,e non potendo far altro che subirli ho fatto una buona scorta di loperamide e vaselina filante....non riesco a trovare mutande di lamiera ad atte all'uopo,ma sto cercando un buon fabbro che me le faccia su misura..e di lamiera spessa.Purtroppo la memoria degli italioti è sempre troppo corta....ma gli Amato e i Monti-Fornero dovrebbero aver insegnato qualcosa....
Sai come immagino Draghi?In poltrona a casa sua che legge un buon libro davanti al caminetto ,con un bel bicchierone di cognac tra le mani mentre intorno a lui fuori ..c'è il frastuono di chiacchiericci,ipotesi riallineamenti e rimescolamenti partitici.Agitazione tra commentatori politici,giornalai,maratone di Mentana...ecc...ecc.... ma nessuno che sappia,nemmeno in misura minima,cosa intende fare e con chi.
Da un lato mi piace immaginare Draghi come una Sfinge da un altro mi aspetto un Cerbero che decide chi entrera' nell'Ade.e tocchera' entrarci a noi caro Sayonne ,non te che sei lontano e in altri lidi...e che te frega a te dei nostri deretani ?
Gente....italioti.....stavolta lo faccio io il Vate....occhio e comprate tanta vaselina....ne avrete bisogno a breve!!!
Io vi ho avvertiti!!!!
Sweating StreamingTears Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Sayon »

Io uso la mia esperienza per giudicare quella degli altri. E' vero che Draghi decide tutto lui, ma ha bisogno di sapere come muoversi inun ambiente nuovo per lui. Ha TREMENDO bisogno di saggi consiglieri, di esperti che gli suggeriscano nomi, di storici che gli racccontino i precedenti.Per capirmi guarda quei due esperti sempre attorno a Mattarella> E' Mattarella che decide ma sono loro che lo consigliano, entrano in contatto con altri politici, offrono alternative. Senza persone esperte che lo consiglianp Draghi potrebbe commetttere errori. Essendo un esecutivo, avra' gia' una LISTA intera di consiglieri, tutti con la bocca ermeticamente chiusa. Il vecchio Letta , se innbuona salute. e' persona che conosce ogni angolo della politica e gli sara' prezioso. Giorgetti e' tutt'altra cosa. Draghi sicuramente lo apprezzera' perche conosce il suo settore e perche' rappresenta una Lega lavoratrice e "pensante" al contrario del vostro capitano ch si muove come un elefante in una boutique di cristallo.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Salvo »

Sayon:
"[...] Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori".
______________

Già, e Salvini cosa fa, spolvera i divani, le cornici dei quadri e pulisce i bagni?
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Salvo ha scritto: 12 feb 2021, 11:38 Sayon:
"[...] Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori".
______________

Già, e Salvini cosa fa, spolvera i divani, le cornici dei quadri e pulisce i bagni?
È la mente e la sintesi!!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 12 feb 2021, 11:46
Salvo ha scritto: 12 feb 2021, 11:38 Sayon:
"[...] Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori".
______________

Già, e Salvini cosa fa, spolvera i divani, le cornici dei quadri e pulisce i bagni?
È la mente e la sintesi!!
Ovidio, d'ora in avanti chi decide e' Draghi. E a lui servono persone che presentino programmi, messi per iscritto e calcolati fino all' ultimo zero. In questo Giorgetti servira' molto. Salvini? Salvini continuera' a fare quello che ha sempre fatto: il propagandista di se stesso, stando attento a non contraddirre le proposte di Draghi.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6413
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6470 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2275 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da serge »

Mi duole assistere agli incontri tra un personaggio del calibro di Mario Monti e politici da operetta (!) che hanno avuto persino il coraggio e la sfacciataggine di farsi accompagnare da un comico pregiudicato!A mio modo di vedere,il Presidente incaricato rappresenta in maniera inequivocabile la Caporetto della politica,nonché il fallimento dell'attuale sistema elettorale.Ora ,immemori del recente passato,quasi tutti i partiti stanno dando il proprio “contributo” a un nuovo Esecutivo, atto a salvare il Paese (!) dal pantano in cui proprio loro lo hanno portato.Mi auguro che in merito l'ex governatore della Banca europea abbia le idee chiare e prosegua sulla propria strada ,senza dar retta a chi vorrebbe in qualche modo condizionare la sua azione.Spero altresì che non si faccia influenzare dal giudizio di un Parlamento di falliti ,che hanno dimostrato,con il ricorso alla sua persona, di non essere all'altezza del ruolo ricoperto.In poche parole,di pensare unicamente al mantenimento dei privilegi di cui godono.
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4554 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 12 feb 2021, 14:04 Mi duole assistere agli incontri tra un personaggio del calibro di Mario Monti e politici da operetta (!) che hanno avuto persino il coraggio e la sfacciataggine di farsi accompagnare da un comico pregiudicato!A mio modo di vedere,il Presidente incaricato rappresenta in maniera inequivocabile la Caporetto della politica,nonché il fallimento dell'attuale sistema elettorale.Ora ,immemori del recente passato,quasi tutti i partiti stanno dando il proprio “contributo” a un nuovo Esecutivo, atto a salvare il Paese (!) dal pantano in cui proprio loro lo hanno portato.Mi auguro che in merito l'ex governatore della Banca europea abbia le idee chiare e prosegua sulla propria strada ,senza dar retta a chi vorrebbe in qualche modo condizionare la sua azione.Spero altresì che non si faccia influenzare dal giudizio di un Parlamento di falliti ,che hanno dimostrato,con il ricorso alla sua persona, di non essere all'altezza del ruolo ricoperto.In poche parole,di pensare unicamente al mantenimento dei privilegi di cui godono.
Bye
Serge, io mi permetto d'entrare nella testa di Draghi che, come detto in altri post, fu il mio capo virtuale (Italian Excutive Director) quando lavoravo a Washington. Draghi non ha simpatie politiche , ma guarda molto al sodo. E' capace di capire le buone o cattive intenzioni dei singoli, e sara', in parte influenzato dalle idee di Berlusconi (o anche il vecchio Letta se ci sara'). Togliera' di mezzo tutti quelli che considera chiaccheroni e perditempo, concentrandosi su chi ha esperienza di buon lavoro nei vari settori. Ascoltera' tutti pero', prelevando le buone idee dovunque esse provengano. Poi , un po' come Monti, prestera' orecchio a tutto cio' su cui l' Europa da importanza. Le sue priorita' comuqnque sono ben definite: azione vaccini COVID, politica sviluppo economico, forse sviluppo energie non fossili. Ma anche miglioramento del RdC e adeguamento pensioni con l' Europa. Fara' contenti e scontenti un po' tutti, ma utilizzera' le risorse umane migliori sul mercato. Far parte del governo Draghi sara' un onore per chi lo fara'.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1633
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1226 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1214 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 12 feb 2021, 17:11
serge ha scritto: 12 feb 2021, 14:04 Mi duole assistere agli incontri tra un personaggio del calibro di Mario Monti e politici da operetta (!) che hanno avuto persino il coraggio e la sfacciataggine di farsi accompagnare da un comico pregiudicato!A mio modo di vedere,il Presidente incaricato rappresenta in maniera inequivocabile la Caporetto della politica,nonché il fallimento dell'attuale sistema elettorale.Ora ,immemori del recente passato,quasi tutti i partiti stanno dando il proprio “contributo” a un nuovo Esecutivo, atto a salvare il Paese (!) dal pantano in cui proprio loro lo hanno portato.Mi auguro che in merito l'ex governatore della Banca europea abbia le idee chiare e prosegua sulla propria strada ,senza dar retta a chi vorrebbe in qualche modo condizionare la sua azione.Spero altresì che non si faccia influenzare dal giudizio di un Parlamento di falliti ,che hanno dimostrato,con il ricorso alla sua persona, di non essere all'altezza del ruolo ricoperto.In poche parole,di pensare unicamente al mantenimento dei privilegi di cui godono.
Bye
Serge, io mi permetto d'entrare nella testa di Draghi che, come detto in altri post, fu il mio capo virtuale (Italian Excutive Director) quando lavoravo a Washington. Draghi non ha simpatie politiche , ma guarda molto al sodo. E' capace di capire le buone o cattive intenzioni dei singoli, e sara', in parte influenzato dalle idee di Berlusconi (o anche il vecchio Letta se ci sara'). Togliera' di mezzo tutti quelli che considera chiaccheroni e perditempo, concentrandosi su chi ha esperienza di buon lavoro nei vari settori. Ascoltera' tutti pero', prelevando le buone idee dovunque esse provengano. Poi , un po' come Monti, prestera' orecchio a tutto cio' su cui l' Europa da importanza. Le sue priorita' comuqnque sono ben definite: azione vaccini COVID, politica sviluppo economico, forse sviluppo energie non fossili. Ma anche miglioramento del RdC e adeguamento pensioni con l' Europa. Fara' contenti e scontenti un po' tutti, ma utilizzera' le risorse umane migliori sul mercato. Far parte del governo Draghi sara' un onore per chi lo fara'.
Distinguerei il Draghi persona ed il Draghi a capo di un governo
Il primo certamente ascolterà molto berlusconi come interlocutore visto che a finanza il silvio se la cava bene , il suo fatturato ne è la prova ...il secondo invece lo ascolterà per cortesia non potendo farne a meno ma sa anche che pure il silvio lo sosterrà qualunque cosa abbia in mente
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rosanna
Connesso: No

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 11 feb 2021, 23:47 Fuori Giancarlo Giorgetti e dentro Gianni Letta?!
Draghino comincerebbe davvero male, malissimo.
Spero che li "spioni" siano più bugiardi di Pinocchio, altrimenti ... FuckYou
Ma Letta non è più capace di intendere e di volere...
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Se fosse vero ... Draghi comincerebbe male, mooolto male.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 12 feb 2021, 2:55
nerorosso ha scritto: 12 feb 2021, 0:47
Alfa ha scritto: 12 feb 2021, 0:29
Spero davvero sia una soffiata/bugia.
Boh. Suppongo, visto che parli di soffiate, che tu sia ammanicato almeno con vertici periferici della Lega.
Però, dopo la conversione "europeista" di Salvini, non mi stupirei se dovessero passare sotto l'ulteriore forca caudina di una cosa tipo: "i ministri li metto io. Voi mettete solo i vostri voti e lasciate lavorare i tecnici"…

Se ci sta, si degrada ai livelli 5*…

Poi può darsi che, come sostiene Carletto, sia audace mossa tattica, ma ne dubito…

PS
Su Draghi, e sulla "democrazia"... https://www.ereticamente.net/2021/02/il ... anchi.html
NESSUNA sorpresa per me, anzi me l' aspettavo. Si tratta del "vecchio" Letta vero? OTTIMA IDEA, sicuramente suggerita da Berlusconi. State a sentire e non fate la sciocchezza di comparare il vecchio Letta con Giorgetti. Letta e' un SAGGIO, un esperto, un uomo di ficucia e quindi un consigliere adatto per un Presdiente senza esperienza parlamentare come Draghi. Giorgetti e' un "lavoratore,, anceh lui moltio utile soprattutto come sottosegreatraio ma anche come il lato "accettabile" della Lega. Non c'e' alcuna contrapposizione fra i due. Uno consiglia, l' altro partecipa ai lavori.
Sayon, ma sai che sembri un "lecchino" di Letta? Per te non ci sono mezze misure: un politico o è un demonio o uno pieno di ogni virtù
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi