Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.theepochtimes.com/law-profe ... 21-01-23-4

Il professore emerito della Harvard Law School Alan Dershowitz ha condiviso la sua opinione di esperto sulla libertà di parola e sul secondo impeachment dell'ex presidente Donald Trump in un'intervista a The Epoch Times.
Ha notato che Trump ha chiesto manifestazioni pacifiche e patriottiche. E in America, è stata un'usanza differenziare l'avvocato e l'attore, il che significa che la legge dovrebbe seguire le persone che commettono i crimini, e non l'oratore, dicendo che questo principio risale a una lettera che Thomas Jefferson scrisse nel 1801 .
Ha commentato le opzioni che il Senato potrebbe prendere.
"Hanno anche la possibilità di votare contro il processo, non lo faranno, perché tutto ciò di cui hai bisogno è la maggioranza, per processare il caso hai bisogno di due terzi per condannare. Ma ora hanno la maggioranza e voteranno per avere un processo e quel processo sarà incostituzionale ”, ha commentato.
Il professore di legge ha anche espresso le sue opinioni personali su ciò che il Senato potrebbe fare in questo frangente, ha detto:
"La mia opinione, e non è una visione condivisa da altri accademici liberali, è che una condanna del Senato sarebbe nulla e non valida e il signor Trump, il cittadino Trump potrebbe semplicemente ignorare le conseguenze. E se decide di candidarsi alla presidenza nel 2024, dovrebbe essere libero di farlo. E i tribunali dovranno decidere se il Senato avesse l'autorità per determinare chi sono i candidati alla presidenza nel 2024 ".
Dershowitz pensa che se il processo dovesse andare avanti ci vorrà molto tempo e i riflettori torneranno su Trump, il che non sarebbe vantaggioso per i Democratici o l'America.
Infine, sulla questione di quale ricorso potrebbe seguire Trump per sostenere la Costituzione, Dershowitz ha affermatoche potrebbe intentare una causa presso il tribunale distrettuale federale, affermando di essere stato oggetto di un atto di istanza incostituzionale.


E' quasi incredibile. In USA succede una cosa mai successa dalla Rivoluzione, una cosa che assomiglia vagamente come pagliacciata al processo al papa Formoso defunto, e tutti i giornali italiani riportano la notizia senza commenti, ma certi con evidente soddisfazione. Nelle televisioni, che all'occorrenza sanno evocare decine di esperti su tanti argomenti, non si è assistito allo spettacolo di docenti universitari che abbiano detto la loro su questo spettacolo penoso di una democrazia che sta dando in questi momenti il peggio di sè.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da Sayon »

Ma scusa ma tu la guardavi la TV e seguivi i fatti avvenuti negli USA prima /dopo l' elezione ed il 10 gennaio? Qui si tratta di un Presidente degli USA che denuncia, senza mai fornirne una prova, un risultato elettorale certificato e controllato dagli stessi Repubblicani in Georgia, Michigan, Arizona, aizzando i suoi elettori (e porterrockwell) a considefarla una truffa; cerca di convincere i segretari di stato republicani a "dargli" dei voti, denuncia il suo VP Pence di averlo tradito accettando l' esito delle elezioni, poi esorta i suoi elettori a recarsi al Campidoglio; poi al suono di "GLORIA" assiste all' attacco al Campidoglio fra gli applausi della sua famiglia e collaboratori/blocca il suo nuovo ministro della Giustizia di mandare la guardia nazionale per difendere il Campidoglio (che incredibilmente aveva solo pochissime guardie e delle piccole barriere). L' attacco al Camidoglio , preceduto dal tentato kidnapping della Governatrice del Michigan, e' stato compiuto da persone armate (A Washington e' proibito portarle) che rappresentavano il peggior estremismo bianco degli USA, sono morte 5 persone, gli uffici decastati, documenti sequestarti, alte personalita' politiche (Pence, Peluso...) nascoste e terriorizzate, A te questo sembra OK> Ricorda che e' il Presdiente degli USA che debve assicurare sucurezza alle Istituzioni. Cosa che non solo non ha fatto, ma si e' vantato d'aver provocato. "Free speech" ma stai scherzando: Trump ha detto tutto quello che voleva, incluso le bugie, ed e' quindi il respnsabile di quello che e' avveuto. Del resto e' esattamente questa la formula della difesa dei delinquenti del Campisoglio " L' abbiamo fatto perche' abbiamo creduto ale parole di Trump
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 24 gen 2021, 16:46 Ma scusa ma tu la guardavi la TV e seguivi i fatti avvenuti negli USA prima /dopo l' elezione ed il 10 gennaio? Qui si tratta di un Presidente degli USA che denuncia, senza mai fornirne una prova, un risultato elettorale certificato e controllato dagli stessi Repubblicani in Georgia, Michigan, Arizona, aizzando i suoi elettori (e porterrockwell) a considefarla una truffa; cerca di convincere i segretari di stato republicani a "dargli" dei voti, denuncia il suo VP Pence di averlo tradito accettando l' esito delle elezioni, poi esorta i suoi elettori a recarsi al Campidoglio; poi al suono di "GLORIA" assiste all' attacco al Campidoglio fra gli applausi della sua famiglia e collaboratori/blocca il suo nuovo ministro della Giustizia di mandare la guardia nazionale per difendere il Campidoglio (che incredibilmente aveva solo pochissime guardie e delle piccole barriere). L' attacco al Camidoglio , preceduto dal tentato kidnapping della Governatrice del Michigan, e' stato compiuto da persone armate (A Washington e' proibito portarle) che rappresentavano il peggior estremismo bianco degli USA, sono morte 5 persone, gli uffici decastati, documenti sequestarti, alte personalita' politiche (Pence, Peluso...) nascoste e terriorizzate, A te questo sembra OK> Ricorda che e' il Presdiente degli USA che debve assicurare sucurezza alle Istituzioni. Cosa che non solo non ha fatto, ma si e' vantato d'aver provocato. "Free speech" ma stai scherzando: Trump ha detto tutto quello che voleva, incluso le bugie, ed e' quindi il respnsabile di quello che e' avveuto. Del resto e' esattamente questa la formula della difesa dei delinquenti del Campisoglio " L' abbiamo fatto perche' abbiamo creduto ale parole di Trump
Sayon, a parte il fatto che stai facendo un non troppo brillante megafono del mainstream finanziato da chi sappiamo, tu mi devi spiegare perchè sette stati avevano portato al congresso le buste dei delegati sia democratci che repubblicani. Un altro fatto mai avvenuto prima oltre all'impeachment "a babbo morto". Perchè l'avevano fatto? Perchè s'era sbagliato il messo comunale?
Spiegamelo tu o taci per sempre. Biden avrebbe potuto, davanti ad una situazione del genere rifiutarsi di aprire le buste ponendo un quesito alla Corte Suprema. Le prove che schiamazzi non esserci non sono state esaminate dai giudici perchè nessuno di questi si è preso la responsabilità di sentenziare per primo su una frode elettorale. I soldi di Zuckerberg e soci li hanno presi un po' tutti anche i repubblicani.
Del resto che una parte di voti di Biden sia farlocca lo dimostra l'accanimento dell'impeachment a babbo morto per cercare di impedire una riìcandidatura di Trump fra 4 anni. SE BIDEN AVESSE VINTO GIA' ORA SENZA FRODI CON MILIONI DI VOTI IN PIU' DI TRUMP, CHE PAURA DOVREBBE AVERE UN CANDIDATO DEMOCRATICO FRA 4 ANNI DOPO UNA ILLUMINATA PRESIDENZA BIDEN ED UNA SFOLGORANTE VICEPRESIDENZA HARRIS?
E comunque resta in tema sulla liceità dell'impeachment
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da Sayon »

Ne ho viste tante di elezioni USA, e questa e' stata probabilmente la piu onesta ed osservata. ne ho visti tanti di Presdienti USA discutibili, ma uno come Trump avevo PREVISTO in anticipo che sarebbe stato il peggiore in assoluto, anzi la fine e' stata ancora peggiore di quanto io potesi imaginare. L' impeachment e' NECESSARIO e l' invio in galera di almeno un gruppo di manifestanti una ESIGENZA della democarzia. Quanto a Biden bon posso dirti come sara', pero se gli facessero fare subito le proposte fatte sul COVID, soldi alle famiglie, stop alla pena capitale e al muro, regolarizzazione dell' immigrazione, (spero) anche limitazioni nelle armi, e cosi via, gli USA ci guadagnerebbero molto. Biden come persona vale molto. Io lo conosco (indirettamente) da quando era un semplice senatore.Brava persona,ma non posso giudicare quello che fara' alla Presidenza dato che questo dipende dagli eventi. Credo che forse ci sara' una Presidentezza Mista come la Harris e questo rappresenterebbe veramente il popolo USA, dove la societa' e' mista e non "bianca". Anzi "bianca" non lo e' mai stata. Era solo che il potere restava sempre li.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 24 gen 2021, 17:53 Ne ho viste tante di elezioni USA, e questa e' stata probabilmente la piu onesta ed osservata. ne ho visti tanti di Presdienti USA discutibili, ma uno come Trump avevo PREVISTO in anticipo che sarebbe stato il peggiore in assoluto, anzi la fine e' stata ancora peggiore di quanto io potesi imaginare. L' impeachment e' NECESSARIO e l' invio in galera di almeno un gruppo di manifestanti una ESIGENZA della democarzia. Quanto a Biden bon posso dirti come sara', pero se gli facessero fare subito le proposte fatte sul COVID, soldi alle famiglie, stop alla pena capitale e al muro, regolarizzazione dell' immigrazione, (spero) anche limitazioni nelle armi, e cosi via, gli USA ci guadagnerebbero molto. Biden come persona vale molto. Io lo conosco (indirettamente) da quando era un semplice senatore.Brava persona,ma non posso giudicare quello che fara' alla Presidenza dato che questo dipende dagli eventi. Credo che forse ci sara' una Presidentezza Mista come la Harris e questo rappresenterebbe veramente il popolo USA, dove la societa' e' mista e non "bianca". Anzi "bianca" non lo e' mai stata. Era solo che il potere restava sempre li.
"Ne ho viste tante di elezioni USA, e questa e' stata probabilmente la piu onesta ed osservata". Sayon qui ti superi veramente, Tu non puoi sapere, abitando in Florida, come si sia votato in altri stati tanto più che alcuni di questi si erano dati una legge elettorale diversa da quella della Florida. Cerca di non essere ridicolo. Tu non HAI VISTO una beata minchia,.hai solo letto i giornali del mainstream e basta.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11222
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3486 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4555 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da Sayon »

Io ho vissuto soprattutto a Washington D.C. dagli ani 80, my dear. Il mio ufficio era a un blocco di distanza dalla Casa Bianca. Lavoravo all' estero (Asia, Africa, Medio Oriente) con 3-4 viaggi all' anno ma tornavo sempre alla base. Ed ho vissuto anche in California, New Mexico, New Jersey e Maryland, oltre che in Florida. Sono onnipresente, Porter, e l' Italia la conosco benissimo tornandoci ogni anno. Di Trump io ne parlo male (conoscendo il suo operato) da circa 15 anni ed avvo detto, anche nel Forum, che gli Americani stavano facendo un errore imperdonabile, a farlo arrivare alla Presidenza, dato che l' avrebbe sicuramente disonorata. Conosco bene anche Biden. Come persona e' impeccabile. Speriamo che resti nella storia come il Presdiente cattolico che ha umanizzato gli USA.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Un prof Harvard dice la sua sull'impeachment. In Italia per servilismo non si entra nel tema

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 25 gen 2021, 14:21 Io ho vissuto soprattutto a Washington D.C. dagli ani 80, my dear. Il mio ufficio era a un blocco di distanza dalla Casa Bianca. Lavoravo all' estero (Asia, Africa, Medio Oriente) con 3-4 viaggi all' anno ma tornavo sempre alla base. Ed ho vissuto anche in California, New Mexico, New Jersey e Maryland, oltre che in Florida. Sono onnipresente, Porter, e l' Italia la conosco benissimo tornandoci ogni anno. Di Trump io ne parlo male (conoscendo il suo operato) da circa 15 anni ed avvo detto, anche nel Forum, che gli Americani stavano facendo un errore imperdonabile, a farlo arrivare alla Presidenza, dato che l' avrebbe sicuramente disonorata. Conosco bene anche Biden. Come persona e' impeccabile. Speriamo che resti nella storia come il Presdiente cattolico che ha umanizzato gli USA.
Non sei onnipresente. Nel 2020 sono state cambiate le leggi elettorali in diversi stati anche illegittimamente non essendo state votate dai parlamenti
locali. Quando tu giravi non c'erano le macchine Dominion a contare le schede ecc. ecc. Sei un pensionato della Florida obsoleto. Senza offesa
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi