Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

Lady Gaga (quella che ha cantato l' inno all' inaugurazione di Biden) e' una celebrita' mondiale, come Madonna. En entrambe non si vegognano affatto di dire che sono Italiane (anche se in realta' dono Americane). imparate piagnucoloni veneti. Qui lo ripete una ventina di volte, in ogni parte del mondo.

https://www.google.com/search?sxsrf=ALe ... ent=psy-ab
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6020
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1179 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3884 Mi Piace
Contatta:

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 0:22 Lady Gaga (quella che ha cantato l' inno all' inaugurazione di Biden) e' una celebrita' mondiale, come Madonna. En entrambe non si vegognano affatto di dire che sono Italiane (anche se in realta' dono Americane). imparate piagnucoloni veneti. Qui lo ripete una ventina di volte, in ogni parte del mondo.

https://www.google.com/search?sxsrf=ALe ... ent=psy-ab
Facile dire sono italiana o italiano stando fuori da questo merdaio .....
fa-ci-le !!!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 21 gen 2021, 0:32
Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 0:22 Lady Gaga (quella che ha cantato l' inno all' inaugurazione di Biden) e' una celebrita' mondiale, come Madonna. En entrambe non si vegognano affatto di dire che sono Italiane (anche se in realta' dono Americane). imparate piagnucoloni veneti. Qui lo ripete una ventina di volte, in ogni parte del mondo.

https://www.google.com/search?sxsrf=ALe ... ent=psy-ab
Facile dire sono italiana o italiano stando fuori da questo merdaio .....
fa-ci-le !!!
Il fatto e' che i merdai esistono dappertutto, e non solo in Italia. E' la nostra mentalita' si "complessati" che ci fa pensare di essere sempre i peggiori. Per vincere questo continuo 'piangersi addosso" e patologica esterofilia , basterebbe pensare e ripetersi questo: "Quando io dico che gli Italiani sono una merda. e' PERCHE" SONO IO LA MERDA"" .
Il concetto e' giusto, no? Se gli Italiani valgono cosi' poco, vuol dire che anche tu vali poco. Speriamo che questo post lo legga Heyoccone, un fenomeno che ancora scala il Bondone e che pero' si sente solo un poveraccio in ammirazione degli..svizzerotti.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7929
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2524 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 0:22 Lady Gaga (quella che ha cantato l' inno all' inaugurazione di Biden) e' una celebrita' mondiale, come Madonna. En entrambe non si vegognano affatto di dire che sono Italiane (anche se in realta' dono Americane). imparate piagnucoloni veneti. Qui lo ripete una ventina di volte, in ogni parte del mondo.
Una volta c' era il Cantagiro e mi è capitato di andare a vederlo due volte, nello stesso anno, in quanto andai a Marina di Massa ( presi un permesso breve che ero a Pisa x la naja) e la settimana dopo andai a vedere la finale a Recoaro Terme ( 20 Km. da casa mia) che ero in Licenza.
Ricordo che c' erano i Nomadi, i Rockes, G, Morandi, i Camaleonti, C. Caselli, i Dik Dik, Antoine, C. Villa, Dalida e molti altri.
Tu non ci crederai ma ricordo ancora che molti dei cantanti in gara , prima di iniziare a cantare hanno salutato il pubblico affermando che quello Toscano era quello più simpatico e poi hanno detto lo stesso del pubblico Veneto a Recoaro Terme.
Con una differenza comunque rispetto a quello che hanno detto Lady Gaga e Madonna.
Shapiro, Antoine, Dalida e Bassey lo hanno detto in lingua italiana.
Sayon, mi meraviglio di te se sei ancora convinto che gli artisti quando vengono intervistati NON Facciano gli attori!
Conosco attori e campioni dello sport italiano che guadagnano un sacco di soldi indossando la maglietta dell' Italia, però prendono la cittadinanza a Montecarlo per pagare MENO tasse.
Mi dispiace per te, Sayon , ma, quando verrà il tuo tempo, ti vedo sempre più destinato a dover giocare nel girone dei POLLI!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 21 gen 2021, 9:37
Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 0:22 Lady Gaga (quella che ha cantato l' inno all' inaugurazione di Biden) e' una celebrita' mondiale, come Madonna. En entrambe non si vegognano affatto di dire che sono Italiane (anche se in realta' dono Americane). imparate piagnucoloni veneti. Qui lo ripete una ventina di volte, in ogni parte del mondo.
Una volta c' era il Cantagiro e mi è capitato di andare a vederlo due volte, nello stesso anno, in quanto andai a Marina di Massa ( presi un permesso breve che ero a Pisa x la naja) e la settimana dopo andai a vedere la finale a Recoaro Terme ( 20 Km. da casa mia) che ero in Licenza.
Ricordo che c' erano i Nomadi, i Rockes, G, Morandi, i Camaleonti, C. Caselli, i Dik Dik, Antoine, C. Villa, Dalida e molti altri.
Tu non ci crederai ma ricordo ancora che molti dei cantanti in gara , prima di iniziare a cantare hanno salutato il pubblico affermando che quello Toscano era quello più simpatico e poi hanno detto lo stesso del pubblico Veneto a Recoaro Terme.
Con una differenza comunque rispetto a quello che hanno detto Lady Gaga e Madonna.
Shapiro, Antoine, Dalida e Bassey lo hanno detto in lingua italiana.
Sayon, mi meraviglio di te se sei ancora convinto che gli artisti quando vengono intervistati NON Facciano gli attori!
Conosco attori e campioni dello sport italiano che guadagnano un sacco di soldi indossando la maglietta dell' Italia, però prendono la cittadinanza a Montecarlo per pagare MENO tasse.
Mi dispiace per te, Sayon , ma, quando verrà il tuo tempo, ti vedo sempre più destinato a dover giocare nel girone dei POLLI!
Lady Gaga ha dichirato di essere ITALIANA ad intervistatori americani, russi, giapponesi, francesi, tedeschi e cosi via, pur in realta' essendo americana. Questo perche' e' FIERA di essere d'origine italiana. Quindi non sta cercando di "leccare" il pubblico o l' intervistatore, in vista che loro non erano italiani.
Essere Italiano e' considerato un onore,un' ambizione anche per molti stranieri. Molti degli "eroi" divenuti popolari nel cinema ad esempio vengono definiti d'origine italiana come Rocky (Stallone) e Karate Kid (Macchio). Io ho difeso la mia italianita' quando ne era il caso (agli inizi in Australia) ma dopo sono stato "favorito" dalla stessa in qualsiasi altro Paese. E' assurdo quindi , e una dimostrazione di auto-lesionismo o esterofilia, il disprezzare le nostre origini. Sii fiero d'essere Italiano: ogni Veneto che ho incontrato all' estero lo e' e non si vergogna di mettere il Vesuvio in bella mostra, se hanno una pizzeria.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2207
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3344 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1408 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Io sono fierissimo di essere ITALIANO, ma NON di essere europeo. L'Europa, all'Italia non ha dato nulla, mentre gli italiani hanno dato MOLTISSIMO al Mondo, perché appartengono ad una categoria "superiore", geniale in ambito lavorativo-artistico( in tutti i settori) e migliori dal punto di vista umano ( abbiamo più cuore, sostanzialmente).
L'Italia sarebbe stata, io credo, una Grande Nazione e capace di sfruttare TUTTO il potenziale umano degli italiani, SE non avessimo avuto i PEGGIORI politici che c'erano sulla piazza a governarla ( * qualcuno dirà: "sono peggiori perché sono italiani!" ); presumo, scelti-designati-accettati ( col bene placito/benedizione) da Potenze straniere, prevedendo che quegli UOMINI selezionati, sarebbero stati sicuramente obbedienti ai loro ordini. ( avrebbero fatto i LORO interessi e non quelli dell'Italia).
E sarebbe stata una Grande Nazione, SE non fosse stata così ingenua da infilarsi nell'Unione Europea e nell'Euro( e avesse puntato tutto sul Made in Italy). Per creare una Europa solidale e unita, non c'era alcuna necessità di stipulare un accordo vincolante, castrante, per tutte le nazioni europee, a vantaggio solo della Germania.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 21 gen 2021, 13:14 Io sono fierissimo di essere ITALIANO, ma NON di essere europeo. L'Europa, all'Italia non ha dato nulla, mentre gli italiani hanno dato MOLTISSIMO al Mondo, perché appartengono ad una categoria "superiore", geniale in ambito lavorativo-artistico( in tutti i settori) e migliori dal punto di vista umano ( abbiamo più cuore, sostanzialmente).
L'Italia sarebbe stata, io credo, una Grande Nazione e capace di sfruttare TUTTO il potenziale umano degli italiani, SE non avessimo avuto i PEGGIORI politici che c'erano sulla piazza a governarla ( * qualcuno dirà: "sono peggiori perché sono italiani!" ); presumo, scelti-designati-accettati ( col bene placito/benedizione) da Potenze straniere, prevedendo che quegli UOMINI selezionati, sarebbero stati sicuramente obbedienti ai loro ordini. ( avrebbero fatto i LORO interessi e non quelli dell'Italia).
E sarebbe stata una Grande Nazione, SE non fosse stata così ingenua da infilarsi nell'Unione Europea e nell'Euro( e avesse puntato tutto sul Made in Italy). Per creare una Europa solidale e unita, non c'era alcuna necessità di stipulare un accordo vincolante, castrante, per tutte le nazioni europee, a vantaggio solo della Germania.
La tua e' un'opinione personale. Tanto per cominciare l' Europa, o addirittura il globalismo, fu creata da Roma quando ci si poteva considerare "romani" in Portogallo, Inghilterra, Romania, Turchia, Israele, Libia ed Egitto. Poi sono stati gli staterelli italiani che, pur lottando fra di loro, erano considerati "Italia: dagli altri Paesei Europei e portatori di cultura e civilta'. Ma ogni Stato Europeo ha avuto GRANDI uomini ed eventi di cui tutti gli Europei hanno beneficiato. In effetti, se sis sclude la diversita' del linguaggio, esiste una cultura EUROPEA e soprattuto i nostri giovani ormai si identificano come 'europei. Difficile distinguere un ragazzo italiano da uno inglese o francese al momento, a meno che non ci si rechi in zone molto provinciali o remote. Io mi sento cittadino del mondo da almeno 3 decenni, ma mi sono sentito europeo da quando a 16 andai per la prima volta all' estero e m'accorsi che i ragazzi belga, austrizi o polacchi avevano MOLTO in comune con me. Essere Europei assicura di avere una cultura e civilta' molto avanzata, essere Italiani quello di appartenere a una cultura che ha regalato al mondo assolute genialita'. Occorre solo "meritarselo" pero'. Se ci comportiamo male o sparliamo del nostro Paese, non facciamo altro che infangare gli Italiani che sono migliori di noi .
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7929
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2524 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 21 gen 2021, 13:14 Io sono fierissimo di essere ITALIANO, ma NON di essere europeo....
Io sono fierissimo di essere quello che sono ( conoscendo molto bene i miei difetti e i miei pregi)
Sono fiero di far parte della mia famiglia ( conoscendo abbastanza bene i difetti e i pregi dei miei familiari)
Sono contentissimo di essere cittadino della mia comunità ( conoscendo abbastanza i difetti e i pregi dei miei conoscenti)
Sono molto contento di essere cittadino Veneto ( conoscendo bene la Storia, gli usi, le tradizioni e i difetti del popolo Veneto)
Sono discretamente contento di essere Italiano ( guardando in giro c' è di PEGGIO ma anche di meglio se guardo agli stati federali)
Non sono dispiaciuto ad essere Europeo ( che ad essere nato africano, sudamericano o asiatico sarebbe stato peggio)


L'Italia sarebbe stata, io credo, una Grande Nazione e capace di sfruttare TUTTO il potenziale umano degli italiani,
Certamente, se fosse nata come sono nati gli USA o la Svizzera. Una confederazione di Stati Indipendenti che rimettevano ad un Governo CONFEDERALE alcune Sovranità, come Difesa, Esteri e Moneta.


SE non avessimo avuto i PEGGIORI politici che c'erano sulla piazza a governarla ( * qualcuno dirà: "sono peggiori perché sono italiani!" ); presumo, scelti-designati-accettati ( col bene placito/benedizione) da Potenze straniere, prevedendo che quegli UOMINI selezionati, sarebbero stati sicuramente obbedienti ai loro ordini. ( avrebbero fatto i LORO interessi e non quelli dell'Italia).
Essendo nati MALE e,come dici TU giustamente, per volere delle potenze straniere che hanno pensato BENE, a loro vantaggio, di unire l' Italia in un unica gabbia più facilmente controllabile, piuttosto che come Unione di REPUBBLICHE indipendenti e sovrane.


E sarebbe stata una Grande Nazione, SE non fosse stata così ingenua da infilarsi nell'Unione Europea e nell'Euro( e avesse puntato tutto sul Made in Italy). Per creare una Europa solidale e unita, non c'era alcuna necessità di stipulare un accordo vincolante, castrante, per tutte le nazioni europee, a vantaggio solo della Germania.
L' Europa nasce come l' Italia per il volere dei Poteri Forti e naturalmente non può che essere una gabbia INFERNALE, specie per i popoli più intelligenti ( perciò pericolosi) come lo sono i popoli italici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

La "gabbia" esiste se uno si sente piccolo ed indifeso. Se invece esce all' aperto. affronta i suoi avversari, dimostra di avere la capacita' ela disciplina per essere loro pari, la gabbia scompare. Ci sentiamo in gabbia perche siamo sempre in deficit (per nostra colpa) , non sappiamo usare i soldi europei, non abbiamo i rappresentanti adatti. Solo eliminando i difetti conquisteremo l' autorita' di essere sentiti.
In poche parole, in "gabbia' ci siamo, ma per colpa nostra, e non dei "paesi forti"
'
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7929
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2524 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 17:02 La "gabbia" esiste se uno si sente piccolo ed indifeso. Se invece esce all' aperto. affronta i suoi avversari, dimostra di avere la capacita' ela disciplina per essere loro pari, la gabbia scompare. Ci sentiamo in gabbia perche siamo sempre in deficit (per nostra colpa) , non sappiamo usare i soldi europei, non abbiamo i rappresentanti adatti. Solo eliminando i difetti conquisteremo l' autorita' di essere sentiti.
In poche parole, in "gabbia' ci siamo, ma per colpa nostra, e non dei "paesi forti"
'
Chiedilo a Cavour, Giolitti, Pollio, allo stesso De Gasperi, a Moro, a Craxi e a Berluska stesso, se da quando è entrato in politica non si è sentito in gabbia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Salvo »

Sayon:
"[...] Tanto per cominciare l' Europa, o addirittura il globalismo, fu creata da Roma quando ci si poteva considerare "romani" in Portogallo, Inghilterra, Romania, Turchia, Israele, Libia ed Egitto".
________________

Solo per la precisione, quello di Roma era un impero. Le terre ed i popoli ad esso soggetti avevano il dovere di pagare tributi, fornire manovalanza militare quando occorreva, e poi potevano continuare a coltivare la propria cultura, le proprie consuetudini, pubbliche e private, mai represse. Il collante romanistico utilizzato dai barbari europei era soprattutto quello giuridico, che consentiva, per il suo altissimo livello di elaborazione, di dare legittimità, nel senso non più tribale ma moderno del termine, ai nuovi poteri pubblici, di cui erano i nuovi titolari. Da qui si è innescato un processo di più generale omogenizzazione culturale che ha consentito al continente europeo di giocare un ruolo rilevantissimo nella storia dell'uomo, delle civiltà. Il globalismo è un'altra cosa, nasce in America, ha natura e finalità esclusivamente economiche, e non ha alcuna affinità con le culture del genere umano, che vengono calpestate, appiattite ed asservite ad interessi minoritari di natura economica. Nulla a che vedere neppure con il cosmopolitismo, che tende a superare le frontiere statali per ragioni ideali, né con il marxismo, che mira(va) ad unificare le lotte dei proletari di tutto il mondo nel pieno rispetto delle diversità fra i popoli.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 21 gen 2021, 17:19
Sayon ha scritto: 21 gen 2021, 17:02 La "gabbia" esiste se uno si sente piccolo ed indifeso. Se invece esce all' aperto. affronta i suoi avversari, dimostra di avere la capacita' ela disciplina per essere loro pari, la gabbia scompare. Ci sentiamo in gabbia perche siamo sempre in deficit (per nostra colpa) , non sappiamo usare i soldi europei, non abbiamo i rappresentanti adatti. Solo eliminando i difetti conquisteremo l' autorita' di essere sentiti.
In poche parole, in "gabbia' ci siamo, ma per colpa nostra, e non dei "paesi forti"
'
Chiedilo a Cavour, Giolitti, Pollio, allo stesso De Gasperi, a Moro, a Craxi e a Berluska stesso, se da quando è entrato in politica non si è sentito in gabbia.
Chiedilo a qualsiasi leader europeo, forse tranne Putin, e ti diranno tutti lo stesso. Certo, la Germania essendo la piu vicina ai limiti concordati con gli altri stati europei , e' la piu dominante ma dopotutto e' anche molto piu popolosa dell' Italia. La Francia e' piu' abile diplomaticamente, e gli Olandesi forse si muovono ancora di piu' . Molte delle colpe sono nostre d' altronde: De Gasperi fu molto handicappato dal comportamento pro-Stalin dei partigiani rossi; Moro dalla presenza di un enorme partito comunista e dalle Brigate rosse; Craxi e Berlusca ebbero come nemici soptattutto i PdR e la magistratura . Non me la sento di dare tutta la colpa alle nazioni europee che hanno sempre avuto a che fare con un Paese diviso, proprio come succede offi con Conte.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7929
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4140 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2524 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da heyoka »

Non me la sento di dare tutta la colpa alle nazioni europee che hanno sempre avuto a che fare con un Paese diviso, proprio come succede offi con Conte.
Continuate ad essere abbagliati dalla idea che una espressione geografica fisicamente affascinante come è lo stivale, possa essere anche una espressione politica.
Con il risultato di voler rimanere permanente ingabbiati dentro ad un MOSTRO di nazione quale si è dimostrato di essere l' Italia, in questi suoi 170 anni di tormento, tragedie, sprechi e miseria.
E siamo il territorio più ricco di opere d' arte, di geni, di creatività, di artisti.
Siamo dei geni perfino nella malavita, nell' arte della truffa, del trasformismo, nella tecnica oratoria e nella fantasia di produrre leggi e decreti ( dove se non in italia poteva nascere l' idea dei banchi a rotelle o dei navigator?).
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6458
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6505 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2285 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da serge »

[heyoka]
E siamo il territorio più ricco di opere d' arte, di geni, di creatività, di artisti.
Siamo dei geni perfino nella malavita, nell' arte della truffa, del trasformismo, nella tecnica oratoria e nella fantasia di produrre leggi e decreti ( dove se non in italia poteva nascere l' idea dei banchi a rotelle o dei navigator?).
Smiling Smiling Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11253
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3507 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4576 Mi Piace

Re: Italiani fieri d'esserlo, altroche piagnoni veneti" Lady Gaga

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 22 gen 2021, 16:37 [heyoka]
E siamo il territorio più ricco di opere d' arte, di geni, di creatività, di artisti.
Siamo dei geni perfino nella malavita, nell' arte della truffa, del trasformismo, nella tecnica oratoria e nella fantasia di produrre leggi e decreti ( dove se non in italia poteva nascere l' idea dei banchi a rotelle o dei navigator?).
Smiling Smiling Smiling
Il nostro guaio? L' irresponsabilita', l' indisciplina, l' autolesionismo.Una delle mie definiioni dell' Italia e' proprio che e' sbilanciata : una MASSA (70-80%) di gente con i difetti di cui sopra bilanciata da una percentuale minuta di gente geniale (20-30%) . La democrazia pertanto ci ROVINA dando voce proprio alla massa stonata. In altri Paesi, un popolo piu educato rappresenta una fetta piu piccola, magari 50%, e si puo' andare avanti con piu' fiducia.
Rispondi