Pagliacci in politica!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Pagliacci in politica!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Ieri è andata in onda una patetica farsa: il compimento, o meglio, la messa in scena della fase ultima del golpe istituzionale che festeggia l' insediamento del terzo triumvirato.
E' venuto alla luce difatti il Governo Conte, Nencini e Ciampolillo, le nuove tre grazie, anche se qui l' unica legittimata ad essere chiamata in causa è " grazie al cazzo".
Una domanda è sulla bocca di tutti: chi è Alfonso Ciampolillo , detto Lello, la mignotta di turno cioè che ha salvato il culo del pagliaccio, colui che , a titolo di ricompensa, ha già chiesto di essere messo a capo del Ministero dell'Agricoltura?
Lo squallido personaggio e' " noto" per aver conseguito la carica di sindaco di Bari ' nel 2009 tra le file dei 5S. In quell'occasione ha ottenuto 749 voti, pari allo 0, 4% dei consensi.
Relativamente all' agricoltura, tutte le sue conoscenze risiedono in quest' affermazione:
"Riguardo alla epidemia del batterio Xylella fastidiosa, che ha colpito l'olivicoltura italiana causando la diffusione del Complesso del disseccamento rapido dell'olivo (CoDiRO), Ciampolillo è schierato con il fronte di chi, con posizioni di negazionismo del problema, si oppone a misure di contrasto mediante abbattimento degli olivi."
È un negazionista della Xylella fastidiosa.
Ecco a voi come siamo ridotti...
Passeremo alla storia per l' insediamento della peggiore dittatura che mai ricorderà l' Occidente e per il sostegno ad essa accordato da un gruppo di politicanti incompetenti e indegni.
Qualsiasi altro premier ieri sera, a seguito di una maggioranza così risicata dalla quale occorre inoltre togliere i 3 voti dei senatori a vita che mai più si presenteranno in Aula, avrebbe rimesso il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica; chiunque, ma non Giuseppe Conte, il trasformista, il camaleonte per volere di cui gli italiani non vedranno più le urne...
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Pagliacci in politica!

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 20 gen 2021, 11:17
Qualsiasi altro premier ieri sera, a seguito di una maggioranza così risicata dalla quale occorre inoltre togliere i 3 voti dei senatori a vita che mai più si presenteranno in Aula, avrebbe rimesso il proprio mandato nelle mani del Presidente della Repubblica; chiunque, ma non Giuseppe Conte, il trasformista, il camaleonte per volere di cui gli italiani non vedranno più le urne...
Conte... sei sicuro?
non dell'INNOMINABILE?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Pagliacci in politica!

Messaggio da leggere da serge »

Purtroppo è uno spettacolo PIETOSO e, mi sia concesso dirlo, SCANDALOSO. A mio modo di vedere,nessuna situazione di emergenza (?) può giustificare tale stato di cose. Penso che purtroppo CHI di competenza non interverrà per porre fine all'agonia cui stiamo assistendo.Vedo un Paese senza guida,allo sbaraglio,senza una seria prospettiva futura. A questo punto non mi sento di biasimare chi, come l'amico Alfa, vuole lasciare l'Italia verso altri lidi.
Angry1
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Rispondi