Sì, vabbè, fanno schifo, ma adesso, noi CDX decidiamoci!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Sì, vabbè, fanno schifo, ma adesso, noi CDX decidiamoci!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

FI, Lega e FdI, non sono coesi, non come vorrebbero far credere, e dovrebbero. C' è una questione, la questione, che devono risolvere: il rapporto con l' Europa. Se affrontato con calma e disponibilità, il problema, la soluzione c' è, e facile. La classica dia di mezzo:
-essere europeisti non significa essere assoggettati al volere di una Comunità retta da Francia e Germania, a loro primario interesse, ma piuttosto essere Soggetto paritario, per questo lottare insieme!
-essere sovranisti non può risolversi nel "Padroni a casa nostra", e non considerarsi piuttosto padroni di un appartamento in un condominio, del quale seguire le regole, unitariamente fissate.
Se non saremo europeisti, dignitosi ma tali, non governeremo mai!
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11228
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4558 Mi Piace

Re: Sì, vabbè, fanno schifo, ma adesso, noi CDX decidiamoci!

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 20 gen 2021, 10:53 FI, Lega e FdI, non sono coesi, non come vorrebbero far credere, e dovrebbero. C' è una questione, la questione, che devono risolvere: il rapporto con l' Europa. Se affrontato con calma e disponibilità, il problema, la soluzione c' è, e facile. La classica dia di mezzo:
-essere europeisti non significa essere assoggettati al volere di una Comunità retta da Francia e Germania, a loro primario interesse, ma piuttosto essere Soggetto paritario, per questo lottare insieme!
-essere sovranisti non può risolversi nel "Padroni a casa nostra", e non considerarsi piuttosto padroni di un appartamento in un condominio, del quale seguire le regole, unitariamente fissate.
Se non saremo europeisti, dignitosi ma tali, non governeremo mai!
Non e' solo quello, Sabino. Manca un Leader che sia di livello europeo.
Rispondi