Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Certe cose vengono fuori alla distanza quando non ci sono le passioni del momento a non far riflettere a fondo.
Alla distanza nel mio anticomunismo alcuni personaggi come Rizzo e Macaluso hanno assunto una connotazione che non mi dispiace. Oggi Macaluso è morto alla bella età di 96 anni; una vecchiaia sveglia spesa senza svendersi a nessuno. Non è da tutti.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3744
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Aggiugno un'amara riflessione di Macaluso.

Oggi siamo in mano ai Di Maio, allora avevamo i Moro, i La Malfa, i Pertini anche i Craxi. Questo e' il senso del precipizio".
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 19 gen 2021, 17:45 Aggiugno un'amara riflessione di Macaluso.

Oggi siamo in mano ai Di Maio, allora avevamo i Moro, i La Malfa, i Pertini anche i Craxi. Questo e' il senso del precipizio".
Eliminerei Moro! Uno che parlava solo in politichese e che ci voleva condurre al baratro!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da carletto3 »

porterrockwell ha scritto: 19 gen 2021, 17:31 Certe cose vengono fuori alla distanza quando non ci sono le passioni del momento a non far riflettere a fondo.
Alla distanza nel mio anticomunismo alcuni personaggi come Rizzo e Macaluso hanno assunto una connotazione che non mi dispiace. Oggi Macaluso è morto alla bella età di 96 anni; una vecchiaia sveglia spesa senza svendersi a nessuno. Non è da tutti.
Non so nulla di Macaluso ma Rizzo mi sembra una persona onesta intellettualmente e politicamente....gli perdono anche di essere Comunista.Gente di altri tempi.... Smiling
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 19 gen 2021, 18:44
porterrockwell ha scritto: 19 gen 2021, 17:45 Aggiugno un'amara riflessione di Macaluso.

Oggi siamo in mano ai Di Maio, allora avevamo i Moro, i La Malfa, i Pertini anche i Craxi. Questo e' il senso del precipizio".
Eliminerei Moro! Uno che parlava solo in politichese e che ci voleva condurre al baratro!
Neanche Pertini era il top.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da nerorosso »

porterrockwell ha scritto: 19 gen 2021, 17:31 Certe cose vengono fuori alla distanza quando non ci sono le passioni del momento a non far riflettere a fondo.
Alla distanza nel mio anticomunismo alcuni personaggi come Rizzo e Macaluso hanno assunto una connotazione che non mi dispiace. Oggi Macaluso è morto alla bella età di 96 anni; una vecchiaia sveglia spesa senza svendersi a nessuno. Non è da tutti.
Porter, tu come tanti altri dovresti essere non anticomunista ma antipiddino, o antiprogressista, o come preferisci tu. I comunisti sono gente seria, gente appunto del livello di Macaluso o di Rizzo.
Credo ci sia meno distanza tra gente seria tipo Rizzo o per dire un altro "pelato" Crosetto, personale politico assai rispettabile, che non tra Rizzo e un qualunque piddino.
Ricordo un dibattito TV con presenti appunto Rizzo, Crosetto e un piddino chè non ricordo su argomento che non ricordo, forse l'immigrazione. Ma ricordo benissimo che mentre il piddino estrinsecava le sue piddinate politicamente corrette, i due pelatoni agli opposti si guardavano sconsolati, entrambi scuotendo la testa, come a dire: "ma chè kakkio dice questo?" E a un certo punto sembravano perfino scambiarsi mute domande tipo: "rispondo io o rispondi tu a questo cretino"?
Gli risposero poi entrambi, e in entrambi i casi lo sotterrarono, salvo poi naturalmente scontrarsi sulle opposte visioni del mondo, ma qui ben argomentando ognuno per la sua parte.
Questo non ricordo quale dibattito televisivo prima delle "politiche" del 2018...

Però qui parliamo di persone serie, non di PolCor…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Sono anticomunista, ma con Macaluso non sempre ero anti

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 19 gen 2021, 19:10
porterrockwell ha scritto: 19 gen 2021, 17:31 Certe cose vengono fuori alla distanza quando non ci sono le passioni del momento a non far riflettere a fondo.
Alla distanza nel mio anticomunismo alcuni personaggi come Rizzo e Macaluso hanno assunto una connotazione che non mi dispiace. Oggi Macaluso è morto alla bella età di 96 anni; una vecchiaia sveglia spesa senza svendersi a nessuno. Non è da tutti.
Non so nulla di Macaluso ma Rizzo mi sembra una persona onesta intellettualmente e politicamente....gli perdono anche di essere Comunista.Gente di altri tempi.... Smiling
Amico caro,non sapere niente di Macaluso è una grave lacuna........Faceva parte dei "vecchi" comunisti,quelli per cui il Partito era tanto,se non tutto. All'epoca la solidarietà tra "compagni" era quasi totale........Per quanto riguarda Rizzo,mi sembra una persona di tutto rispetto.
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi