Io invece...adoro Renzi!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un po' per attitudine a Bastian Contrario, un po' perché ragiono.
Se un ristoratore mi offre buon cibo, mi curo poco se sia brutto o dica bugie, o barzellette sporche. A me interessa mangiare bene.
Credo tutti debbano riconoscere che, non ci fosse stato Renzi, il piano iniziale del programma economico, ci avrebbe arrecato danni gravissimi, una rovina, a sentire esperti anche disinteressati.
La sua critica ai comportamenti illiberali, anticostituzionali, di Conte, ne hanno provocato la fine, impresa a nessun altro riuscita.
Ora, ad ogni modo, si ricominciasse anche con un Conte ter, questi comunque, per iniziativa di Renzi, risulterà molto ridimensionato.
Tutto questo dovrebbe essere disconosciuto a Renzi perché Renzi è un bullo? un antipatico? un incostante? Per me è un Eroe! Sì.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 17 gen 2021, 6:42 Un po' per attitudine a Bastian Contrario, un po' perché ragiono.
Se un ristoratore mi offre buon cibo, mi curo poco se sia brutto o dica bugie, o barzellette sporche. A me interessa mangiare bene.
Credo tutti debbano riconoscere che, non ci fosse stato Renzi, il piano iniziale del programma economico, ci avrebbe arrecato danni gravissimi, una rovina, a sentire esperti anche disinteressati.
La sua critica ai comportamenti illiberali, anticostituzionali, di Conte, ne hanno provocato la fine, impresa a nessun altro riuscita.
Ora, ad ogni modo, si ricominciasse anche con un Conte ter, questi comunque, per iniziativa di Renzi, risulterà molto ridimensionato.
Tutto questo dovrebbe essere disconosciuto a Renzi perché Renzi è un bullo? un antipatico? un incostante? Per me è un Eroe! Sì.
non perchè è un bullo antipatico e incostante, ma perchè è stato lui a mettere in moto questo disastro con la creazione del conte bis, un governo che gia in partenza si sapeva di incapaci incompetenti formato da due partiti che si odiavano e il cui unico punto di contatto era non andare alle elezioni e subire una pesante sconfitta. adesso che il disastro è sotto gli occhi di tutti, lui si mette a fare l'eroico salvatore della patria.

Renzi è certamente intelligente, ma anche una delle persone piu immorali e abbiette del panorama politico italiano.
il suo carattere è ben descritto da Esopo nella favola "la rana e lo scorpione", dove purtroppo siamo tutti noi a fare la parte della troppo fiduciosa rana.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da carletto3 »

E anche stavolta sono d'accordo con te!
L'ho ascoltato bene in tutte le sue interviste tv....e devo dire che le cose che sostiene sono ineccepibili.
Che dire? L'uomo andrebbe impalato,squartato,fustigato a sangue sulla pubblica piazza,sputato e sommerso dal letame...per i suoi metodi ...ma per quello che dice andrebbe messo su un altare.....
Il ragazzo è di una lucidita' politica unica,ma nel come comportarsi in pratica è di una idiozia estrema.Lo fregano la fretta e l'impulsivita'....
Amen
R.I.P
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11229
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4558 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Sayon »

Renzi , il solito viscido, ha solo "valorizzato" Conte che, al contrario, appare l' unico vero capitano che possa tenere a galla un governo sciancato come quelo che ha la sfortuna di avere. Ad "innalzare" la figura di Conte e' anche una opposizione che abbaia , abbaia e che non propone altro che "scegliete noi" , presentandosi sotto la faccia di un ... Salvini, il capitano casinista. Finche non ci sara' una opposizione con un aspetto ed un programma presentabile, Conte avra' vita lunga.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6008
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3876 Mi Piace
Contatta:

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 17 gen 2021, 14:44 ... Conte avra' vita lunga.
Letto questo, scritto da chi non ne azzecca mai una ... se gli scommettitori accettano la scommessa sul fallimento del Conte Ter, scommetteci anche le chiappe, Conte non ce la farà sicuramente e voi vi intascherete un po' di soldini.

PS: è certo che non arriverà a 161 senatori, se Mattarella li permette di governare con solo la maggioranza minima raggiunta per 2 o 3 senatori a vita in un periodo tragico come quello attuale ... raccoglo le firme per processarlo di alto tradimento.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 17 gen 2021, 16:12
Sayon ha scritto: 17 gen 2021, 14:44 ... Conte avra' vita lunga.
Letto questo, scritto da chi non ne azzecca mai una ... se gli scommettitori accettano la scommessa sul fallimento del Conte Ter, scommetteci anche le chiappe, Conte non ce la farà sicuramente e voi vi intascherete un po' di soldini.

PS: è certo che non arriverà a 161 senatori, se Mattarella li permette di governare con solo la maggioranza minima raggiunta per 2 o 3 senatori a vita in un periodo tragico come quello attuale ... raccoglo le firme per processarlo di alto tradimento.
FRena Alfa!!! Io non ricordo in quale occasione, importante hai azzardato un pronostico ( credo la elezione della Ceccardi in Toscana) e sappiamo come andata. I Sinistri sono PEGGIO dei gatti.
Sarà per questo che nel Vicentino, quando li vediamo, li mettiamo in tecia! :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 17 gen 2021, 7:17
sabinosarno1 ha scritto: 17 gen 2021, 6:42 Un po' per attitudine a Bastian Contrario, un po' perché ragiono.
Se un ristoratore mi offre buon cibo, mi curo poco se sia brutto o dica bugie, o barzellette sporche. A me interessa mangiare bene.
Credo tutti debbano riconoscere che, non ci fosse stato Renzi, il piano iniziale del programma economico, ci avrebbe arrecato danni gravissimi, una rovina, a sentire esperti anche disinteressati.
La sua critica ai comportamenti illiberali, anticostituzionali, di Conte, ne hanno provocato la fine, impresa a nessun altro riuscita.
Ora, ad ogni modo, si ricominciasse anche con un Conte ter, questi comunque, per iniziativa di Renzi, risulterà molto ridimensionato.
Tutto questo dovrebbe essere disconosciuto a Renzi perché Renzi è un bullo? un antipatico? un incostante? Per me è un Eroe! Sì.
non perchè è un bullo antipatico e incostante, ma perchè è stato lui a mettere in moto questo disastro con la creazione del conte bis, un governo che gia in partenza si sapeva di incapaci incompetenti formato da due partiti che si odiavano e il cui unico punto di contatto era non andare alle elezioni e subire una pesante sconfitta. adesso che il disastro è sotto gli occhi di tutti, lui si mette a fare l'eroico salvatore della patria.

Renzi è certamente intelligente, ma anche una delle persone piu immorali e abbiette del panorama politico italiano.
il suo carattere è ben descritto da Esopo nella favola "la rana e lo scorpione", dove purtroppo siamo tutti noi a fare la parte della troppo fiduciosa rana.
Smiling Smiling Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 17 gen 2021, 12:49 E anche stavolta sono d'accordo con te!
L'ho ascoltato bene in tutte le sue interviste tv....e devo dire che le cose che sostiene sono ineccepibili.
Che dire? L'uomo andrebbe impalato,squartato,fustigato a sangue sulla pubblica piazza,sputato e sommerso dal letame...per i suoi metodi ...ma per quello che dice andrebbe messo su un altare.....
Il ragazzo è di una lucidita' politica unica,ma nel come comportarsi in pratica è di una idiozia estrema.Lo fregano la fretta e l'impulsivita'....
Amen
R.I.P
Carletto mio,nessuno mette in dubbio le qualità oratorie di Matteo Renzi, ottimo CIARLATANO. A completamento del tuo ragionamento,ti pregherei,se lo ritieni opportuno,rivedere TUTTI gli atti di questo individuo ,che oltre a essere poco affidabile,arrogante,meschino e quant'altro, è anche un bugiardo patentato. Chi non ricorda il famoso: "stai tranquillo......"?
Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Salvo »

E mi viene il sospetto che la cafonata di Renzi di rivelare il contenuto della telefonata sulle (asserite) invettive di Zingaretti contro Conte sia una forma di ricatto al segretario del Pd, nel senso che se non la smette di criticare il suo strappo potrebbe rivelare il contenuto di altri colloqui finalizzati a rovesciare il Conte-bis per avere o un altro presidente o un Conte-ter più malleabile ed al servizio delle clientele piddine. Mi convinco sempre di più che Renzi, sulla base di uno specifico accordo con il Pd, sia stato utilizzato dai piddini per fare il lavoro sporco, ma il rignanese ha esagerato -perfino dopo che Conte, parlando con Mattarella, aveva manifestato delle aperture- tanto da indurre i 'soci' piddini a scaricarlo.
Rosanna
Connesso: No

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 17 gen 2021, 16:19
Alfa ha scritto: 17 gen 2021, 16:12
Sayon ha scritto: 17 gen 2021, 14:44 ... Conte avra' vita lunga.
Letto questo, scritto da chi non ne azzecca mai una ... se gli scommettitori accettano la scommessa sul fallimento del Conte Ter, scommetteci anche le chiappe, Conte non ce la farà sicuramente e voi vi intascherete un po' di soldini.

PS: è certo che non arriverà a 161 senatori, se Mattarella li permette di governare con solo la maggioranza minima raggiunta per 2 o 3 senatori a vita in un periodo tragico come quello attuale ... raccoglo le firme per processarlo di alto tradimento.
FRena Alfa!!! Io non ricordo in quale occasione, importante hai azzardato un pronostico ( credo la elezione della Ceccardi in Toscana) e sappiamo come andata. I Sinistri sono PEGGIO dei gatti.
Sarà per questo che nel Vicentino, quando li vediamo, li mettiamo in tecia! :mrgreen:
Cambiano il pelo ma non il vizio...
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Sara »

Renzi non è "nelle mie corde", per usare la frase fatta, fin da quando fece la sua comparsa quale rottamatore rampante.
Tuttavia, quanto all'oggi, mi sono detta che occorre qualche riflessione in più. Copio un articolo che riassume le tesi del costituzionalista Sabino Cassese, il quale ha spiegato
PERCHÉ MATTEO RENZI HA RAGIONE:
1) La “deriva dei pieni poteri” del governo Conte, il suo deficit democratico, con il mancato rispetto del Parlamento. Se i DPCM si potevano accettare a marzo ed aprile, adesso segnano una precisa volontà di bypassare le istituzioni della Repubblica, che è una repubblica parlamentare;
2) Assenza di una politica del governo (in particolare nel campo della sanità), se non in ottica clientelare, con continui rinvii su tutto;
3) Palese inadeguatezza del Piano nazionale di ripresa e resilienza, necessario per uscire più forti dalla più grave crisi del dopoguerra, pronti per le sfide della globalizzazione. Se questi soldi non vengono spesi bene e l’economia non riparte, l’Italia è fritta. Da pessimo che era, è migliorato in extremis solo grazie ai rilievi di Matteo Renzi, ma ha ancora enormi mancanze, soprattutto la scarsa politica di investimenti.
Renzi ha presentato 61 rilievi specifici, rilievi sacrosanti, in cui si mostra come il governo Conte stia perdendo il tram sul Recovery – Next Generation EU, facendo politiche furbette e clientelari. A parte la pazzia del mancato ricorso al MES sanitario (si preferisce indebitarsi sui mercati internazionali, pur di non dover rendicontare la spesa), c’è la mancanza degli importanti investimenti in infrastrutture, nella sanità, nell’università e nella ricerca, necessari per recuperare decenni di mancati investimenti e rilanciare l’economia.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 17 gen 2021, 16:41
carletto3 ha scritto: 17 gen 2021, 12:49 E anche stavolta sono d'accordo con te!
L'ho ascoltato bene in tutte le sue interviste tv....e devo dire che le cose che sostiene sono ineccepibili.
Che dire? L'uomo andrebbe impalato,squartato,fustigato a sangue sulla pubblica piazza,sputato e sommerso dal letame...per i suoi metodi ...ma per quello che dice andrebbe messo su un altare.....
Il ragazzo è di una lucidita' politica unica,ma nel come comportarsi in pratica è di una idiozia estrema.Lo fregano la fretta e l'impulsivita'....
Amen
R.I.P
Carletto mio,nessuno mette in dubbio le qualità oratorie di Matteo Renzi, ottimo CIARLATANO. A completamento del tuo ragionamento,ti pregherei,se lo ritieni opportuno,rivedere TUTTI gli atti di questo individuo ,che oltre a essere poco affidabile,arrogante,meschino e quant'altro, è anche un bugiardo patentato. Chi non ricorda il famoso: "stai tranquillo......"?
Angry1
Non le qualita' oratorie....ma la sostanza di cio' che dice!!!Tutto cio' che sostiene nei suoi concioni è esatto e giusto.Che poi non metta in pratica e usi cio' che dice è la cosa per cui andrebbe impalato,squartato,fustigato a sangue sulla pubblica piazza,sputato e sommerso dal letame.... ascoltalo con piu' attenzione....
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Io invece...adoro Renzi!

Messaggio da leggere da Salvo »

Sara:
"1) La “deriva dei pieni poteri” del governo Conte, il suo deficit democratico, con il mancato rispetto del Parlamento. Se i DPCM si potevano accettare a marzo ed aprile, adesso segnano una precisa volontà di bypassare le istituzioni della Repubblica, che è una repubblica parlamentare;
____________________

Quelle che hai riportato sono frasi pronunciate testualmente da Cassese, o un riassunto più o meno fedele?
Rispondi